GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
avete paura della "nuova influenza"?
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: avete paura del "nuova influenza"?
Scusate io ho letto solo quest'ultima pagina. S e forse sono fuori luogo. , ne avrete già parlato.
ma perchè mai il vaccino dovrebbe contenere questo adiuvante MS 59 (squalene) che dite così pericoloso? a che cavolo serve?
ma perchè mai il vaccino dovrebbe contenere questo adiuvante MS 59 (squalene) che dite così pericoloso? a che cavolo serve?
Streghettasaetta
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Io mastico un pò di medicina perchè ho interrotto gli studi a pochi esami dalla laurea (mi sto reiscrivendo quest'anno, alla giovane età di 38 anni, per evitare di buttare all'aria gli altri 42 già dati con ottimo profittomariangelac ha scritto:buzzimicia al momento nn ho davvero parole![]()
![]()
![]()
Il mio pediatra di cui mi fido molto nn mi ha consigliato il vaccino, tanto piu che piu passano i giorni e piu sono convinta che l'abbiamo contratta, a mio padre che è un soggetto debole, con svariate malattie autoimmuni purtroppo pur con 1000 attenzioni al contagio ma deve essersela presa, è stato malissimo ricoverato con l'ossigeno, ma per lui era prevedibile..... ma davvero nn comprendo la necessità di vaccinare delle persone con un sistema immunitario sano!!

Mi rendo conto però che, seppur un certo senso critico sia necessario in ogni cosa, non sia logico che uno debba avere studi di medicina alle spalle o conoscenze scientifiche di qualsiasi livello per valutare una prescrizione data dal medico, non è normale, ci si dovrebbe poter fidare, ma così non è e, non mi si vengano a raccontare favolette, tutto il mondo è paese, basti pensare all'abuso di farmaci neuropsichiatrici che viene fatto negli USA col benestare del Governo, dei mass media e, ovviamente, delle case farmaceutiche.
Non voglio fare terrorismo al contrario, ma quest'articolo che ho appena trovato è abbastanza agghiacciante e, guarda caso, proviene dall'Inghilterra
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... erica.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In sostanza c'è scritto che i reporter inglesi sono venuti a conoscenza di una lettera confidenziale del governo indirizzata ai neurologi in cui si sostiene che, in seguito all'abuso dei vaccini anti-influenzali negli ultimi tempi, si è avuto un picco d'incidenza della sindrome di Guillain-Barrè; i medici vengono quindi invitati a prestare maggiore attenzione ai soggetti vaccinati!!!
La sindrome di Guillain-Barrè coinvolge il sistema nervoso e causa:
-Dolori fortissimi
- Paralisi
- Difficoltà respiratorie con necessità d'intubazione
- Problemi cardiaci (fino all'arresto cardiocircolatorio!)
Si può risolvere spontaneamente dopo circa una settimana, ma può anche portare a morte o a disturbi neurologici PERMANENTI!
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Lo squalene serve ad incrementare la risposta immunitaria, il problema è che, in determinati soggetti e condizioni fisiche, rompe l'equilibrio e la tolleranza del sistema immunitario provocando una risposta errata ed esagerata nei confronti dell'organismo.clizia ha scritto:Scusate io ho letto solo quest'ultima pagina. S e forse sono fuori luogo. , ne avrete già parlato.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Scusate, mi è partito l'invio prima di aver finito.
Sempre in merito allo squalene, sembra che la FDA (Food and drug Administration) da anni non stia più approvando alcun farmaco che contenga il suddetto coadiuvante proprio per i danni che causa, peccato che queste regole in Europa non siano valide.
I coadiuvanti che sono all'interno dei vaccini contro l'H1N1 contengono lo squalene (potete cercare informazioni su queste sigle: MF59 usato dalla Novartis e ASO3 per la Glaxo), la FDA non ha approvato NESSUNO dei vaccini contenenti questi due adiuvanti, ma almeno uno dei vaccini in uso in Europa conterrà il MF59 e due l'ASO4 (che è un equivalente dellASO3). L'unico vaccino contenete l'MF59 che è stato approvato (prima in Italia e poi in pochi altri Stati europei, NON IN TUTTI!!!) ha la limitazione d'uso in pazienti di età SUPERIORE ai 65 anni in cui la risposta del sistema immunitario è, di norma, molto lenta.
Rif: http://anthraxvaccine.blogspot.com/2009 ... vants.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(Dr Meryl Nass, autorità mondiale negli studi sull'antrace)
Sempre in merito allo squalene, sembra che la FDA (Food and drug Administration) da anni non stia più approvando alcun farmaco che contenga il suddetto coadiuvante proprio per i danni che causa, peccato che queste regole in Europa non siano valide.
I coadiuvanti che sono all'interno dei vaccini contro l'H1N1 contengono lo squalene (potete cercare informazioni su queste sigle: MF59 usato dalla Novartis e ASO3 per la Glaxo), la FDA non ha approvato NESSUNO dei vaccini contenenti questi due adiuvanti, ma almeno uno dei vaccini in uso in Europa conterrà il MF59 e due l'ASO4 (che è un equivalente dellASO3). L'unico vaccino contenete l'MF59 che è stato approvato (prima in Italia e poi in pochi altri Stati europei, NON IN TUTTI!!!) ha la limitazione d'uso in pazienti di età SUPERIORE ai 65 anni in cui la risposta del sistema immunitario è, di norma, molto lenta.
Rif: http://anthraxvaccine.blogspot.com/2009 ... vants.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(Dr Meryl Nass, autorità mondiale negli studi sull'antrace)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
io resto basita ma cmq del vaccino non mi fido e sono in fortissimo dubbio, in Uk nonsiamo ancora tornati e non so cosa contano di fare, ma dalle cose scritte da BUZZY sono sconvolta!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Sì, facci sapere cosa dice il tuo amico, perchè anch'io ho una confusione in testa bestiale.september ha scritto:buzzymicia....non ho parole!!!!
Io volevo contattare il ped. in questi giorni perchè non ci sto capendo più nulla. Ho un amico carissimo che è medico, proverò a chiedere pure a lui appena so qualcosa vi aggiorno.
Cmq posso solo dire che un nostro amico (era nell'arma) ha sviluppato una malattia autoimmune (sta combattendo da anni) e a quanto pare il tutto è stato scatenato dai vaccini fatti... questo è quanto gli hanno detto più medici....
Per la questione della malattia autoimmune, quello che dici è inquietante e confermerebbe quanto scritto negli articoli che ho riportato

Io vi giuro che da quando ho avuto Pietro e mi sto informando un pò di più su farmaci, vaccini e via dicendo, mi sto anche rendendo conto di quante cose non si sappiano o non vengano dette in modo esplicito confidando sul fatto che più la gente rimane ignorante (nel senso di ignorare) meno problemi si creano

- Shanti
- Basic~GolGirl®
grazie Byzzymicia
hai confermato al 100% quello che sapevo e che stavo tentando di spiegare anche qui
va da se' che mai e poi mai faro' sto vaccino ai miei bimbi (come non ho fatto neanche certi altri)
quello che mi preoccupa è il vaccino coatto,cioè pare che in certi paesi europei (cominciando dalla grecia e poi non si sa...) vogliano OBBLIGARE la gente a fare il vaccino ai bimbi
La Grecia infatti é diventata la prima nazione ad annunciare che attuerà un programma di vaccinazioni obbligatorie contro l'influenza suina, nonostante le paure sulle iniezioni contenenti mercurio e squalene.
Le autorità sanitarie sia in Gran bretagna che negli Stati Uniti hanno sottinteso(?) che la prossima vaccinazione di massa contro il virus H1N1 sarà obbligatoria, ma nessuna decisione formale é stata comunicata alla popolazione. Tuttavia entrambi i paesi si stanno procurando abbastanza dosi per coprire l'intera popolazione.
“I produttori dei vaccini ed i funzionari federali saranno protetti da ogni azione legale connessa con la somministrazione di qualsiasi nuovo vaccino contro l'influenza suina, da un documento firmato dal Ministro per la Sanità ed i Servizi Sociali Kathleen Sebelius,” ha riferito l'Associated Press lo scorso mese."
glaxo,novartis...manca la bayer e poi l'allegra combriccola è tutta qui
e non mi si venga a dire che non è tuto preparato....che schifo...
svegliamoci!!!
P/S= io quello che faccio è rinforzare il sistema immunitario dei bimbi in modo che siano preparati se e quando arriverà sta influenza
ah,come mai non si parla piu' di influenza "suina" ma solo di h1n1?
forse perchè temevano che la gente cominciasse a non comprare piu' carne di maiale e quindi ci fosse un mancato riscontro economico?
hai confermato al 100% quello che sapevo e che stavo tentando di spiegare anche qui
va da se' che mai e poi mai faro' sto vaccino ai miei bimbi (come non ho fatto neanche certi altri)
quello che mi preoccupa è il vaccino coatto,cioè pare che in certi paesi europei (cominciando dalla grecia e poi non si sa...) vogliano OBBLIGARE la gente a fare il vaccino ai bimbi

La Grecia infatti é diventata la prima nazione ad annunciare che attuerà un programma di vaccinazioni obbligatorie contro l'influenza suina, nonostante le paure sulle iniezioni contenenti mercurio e squalene.
Le autorità sanitarie sia in Gran bretagna che negli Stati Uniti hanno sottinteso(?) che la prossima vaccinazione di massa contro il virus H1N1 sarà obbligatoria, ma nessuna decisione formale é stata comunicata alla popolazione. Tuttavia entrambi i paesi si stanno procurando abbastanza dosi per coprire l'intera popolazione.
“I produttori dei vaccini ed i funzionari federali saranno protetti da ogni azione legale connessa con la somministrazione di qualsiasi nuovo vaccino contro l'influenza suina, da un documento firmato dal Ministro per la Sanità ed i Servizi Sociali Kathleen Sebelius,” ha riferito l'Associated Press lo scorso mese."
glaxo,novartis...manca la bayer e poi l'allegra combriccola è tutta qui
e non mi si venga a dire che non è tuto preparato....che schifo...

svegliamoci!!!
P/S= io quello che faccio è rinforzare il sistema immunitario dei bimbi in modo che siano preparati se e quando arriverà sta influenza
ah,come mai non si parla piu' di influenza "suina" ma solo di h1n1?
forse perchè temevano che la gente cominciasse a non comprare piu' carne di maiale e quindi ci fosse un mancato riscontro economico?

- september
- Active~GolGirl®
Shanti in particolare come fai a rinforzare il sistema immunitario? Interessa molto anche a me, dai delle vitamine o qualcosa del genere?
Quando dovevo fare i vaccini alla bimba ero molto confusa, in particolare per quelli facoltativi, la sorella di mia cognata aveva fatto una tesi di laurea contro il nostro amico medico invece mi aveva detto che era meglio farli perchè le conseguenze di certe malattie possono essere davvero gravi....allora li abbiamo fatti, mi fido molto di lui perchè è una persona seria ed obiettiva ci ha sempre spiegato i pro ed i contro di tutte le cose, se una cosa va fatta ce lo spiega se una cosa è superflua l'ha sempre ammesso, lui ad esempio so che è dell'idea di non vaccinare i bimbi contro l'influenza di stagione e tante altre cose, oggi spero di riuscire a contattarlo perchè lavora molto. poi vi aggiorno
Quando dovevo fare i vaccini alla bimba ero molto confusa, in particolare per quelli facoltativi, la sorella di mia cognata aveva fatto una tesi di laurea contro il nostro amico medico invece mi aveva detto che era meglio farli perchè le conseguenze di certe malattie possono essere davvero gravi....allora li abbiamo fatti, mi fido molto di lui perchè è una persona seria ed obiettiva ci ha sempre spiegato i pro ed i contro di tutte le cose, se una cosa va fatta ce lo spiega se una cosa è superflua l'ha sempre ammesso, lui ad esempio so che è dell'idea di non vaccinare i bimbi contro l'influenza di stagione e tante altre cose, oggi spero di riuscire a contattarlo perchè lavora molto. poi vi aggiorno
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Io non ho intenzione di far vaccinare Pietro contro l'H1N1, se dovessero imporla per legge mi opporrò e poi che le "autorità" facciano quello che ritengono opportuno, sono sicura che non sarò l'unica a non far vaccinare il proprio figlio contro 'st'influenza "maiala" (scusate l'ironia)
- Ari
- Platinum~GolGirl®
sara da quando siamo tornate dal mare ha molto catarro, quindi oggi pomeriggio la porterò dalla pediatra.
non penso che abbia contratto l'h1n1 anche perché non ha febbre, ma ne approfitterò per parlare alla ped del vaccino e sentire che ne pensa.
non penso che abbia contratto l'h1n1 anche perché non ha febbre, ma ne approfitterò per parlare alla ped del vaccino e sentire che ne pensa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Shanti, vorrei sapere anch'io come fare a rinforzare le difese immunitarie del bimbo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
per le difese immunitarie io uso l'oscillococcinum della boiron.
sono granuli omeopatici.
sono granuli omeopatici.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- cinny78
- Master~GolGirl®
Re: avete paura della "nuova influenza"?
babylondraconsiglio
fermo restando che non appena la mia pediatra rientrerà dalla malattia ( si fratturata una gamba,...cavolo )
,,,1° mio marito soffre d'asma...secondo te è il caso faccia questo vaccino ?
,,,2° mio figlio ha il raffreddore per ora senza febbre...devo dargli qualcosa ? e considerato che a volte l'asma è ereditario..dovrò fargli il vaccino anche a lui ?
che pizza,,,
inoltre volevo fargli il vaccino meningite che a set.inizia la materna..ma 2 vaccini ???? sarebbe meglio distanziari di quanto ?
fermo restando che non appena la mia pediatra rientrerà dalla malattia ( si fratturata una gamba,...cavolo )
,,,2° mio figlio ha il raffreddore per ora senza febbre...devo dargli qualcosa ? e considerato che a volte l'asma è ereditario..dovrò fargli il vaccino anche a lui ?
che pizza,,,
inoltre volevo fargli il vaccino meningite che a set.inizia la materna..ma 2 vaccini ???? sarebbe meglio distanziari di quanto ?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- lalat
- Silver~GolGirl®
Oggi stresserò per l'ennesima volta il pediatra per chiedergli consigli su sto vaccino .. di cui sento parlare ogni giorno alla radio
se mi manda a quel paese ... poi vi faccio sapere.
OT: noi abitiamo vicino al Gaslini e quindi da brava paranoica ci capito spesso anche per una banale febbre se capita di domenica ... sinceramente me ne infischio s poi mi dicono che non hanno niente e che potevo aspettare il pediatra il lunedì .. conosco i miei figli, il loro modo di peggiorare da un minuto all'altro e faccio ciò che ritengo meglio per loro ... e con le malattie dei bambini piccoli non si scherza ... mooolto più spesso di quanto nn si creda la linea di separazione tra un raffreddore una polmonite è davvero sottilissima.

OT: noi abitiamo vicino al Gaslini e quindi da brava paranoica ci capito spesso anche per una banale febbre se capita di domenica ... sinceramente me ne infischio s poi mi dicono che non hanno niente e che potevo aspettare il pediatra il lunedì .. conosco i miei figli, il loro modo di peggiorare da un minuto all'altro e faccio ciò che ritengo meglio per loro ... e con le malattie dei bambini piccoli non si scherza ... mooolto più spesso di quanto nn si creda la linea di separazione tra un raffreddore una polmonite è davvero sottilissima.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
arrivata ora dalla pediatra.
lei dice che come operatore sanitario probabilmente glielo imporranno.
ma che come mamma ha moltissimi dubbi.
e quando le ho detto "ma scusi, questa storia della suina fa il paio con l'asiatica! parlano di morti e ricoverati quando in realtà con l'influenza normale, invernale, ne muoiono a decine di migliaia in 3/4mesi.
ora con la suina siamo sotto i 1000 in oltre 5 mesi.per non parlare del capo dell'oms che era nella glaxo fino a qualche anno fa e per il costo. vogliono farmelo pagare. e io dico no"
la risposta è stata "come medico non posso dirle -non farlo- come amica si." lei dice che al limite lo proporrà ai cardiopatici, ha dei dubbi per gli asmatici, ma probabilmente lo consiglierà caldamente.
su bambini sani, se la mamma chiede il vaccino lo farà, altrimenti lo indicherà come probabilità,ma senza forzare.
io resto con il no
ari, per il catarro, le ho chiesto. e dice che i bambini tornando dal mare si ripuliscono sputando catarro e con raffreddori grossi.
a Gaia ha consigliato di fare i vapori con il bicarbonato -(in alternativa le terme di Sirmione ma non ce la faccio) per almeno una settimana.
lei dice che come operatore sanitario probabilmente glielo imporranno.
ma che come mamma ha moltissimi dubbi.
e quando le ho detto "ma scusi, questa storia della suina fa il paio con l'asiatica! parlano di morti e ricoverati quando in realtà con l'influenza normale, invernale, ne muoiono a decine di migliaia in 3/4mesi.
ora con la suina siamo sotto i 1000 in oltre 5 mesi.per non parlare del capo dell'oms che era nella glaxo fino a qualche anno fa e per il costo. vogliono farmelo pagare. e io dico no"
la risposta è stata "come medico non posso dirle -non farlo- come amica si." lei dice che al limite lo proporrà ai cardiopatici, ha dei dubbi per gli asmatici, ma probabilmente lo consiglierà caldamente.
su bambini sani, se la mamma chiede il vaccino lo farà, altrimenti lo indicherà come probabilità,ma senza forzare.
io resto con il no
ari, per il catarro, le ho chiesto. e dice che i bambini tornando dal mare si ripuliscono sputando catarro e con raffreddori grossi.
a Gaia ha consigliato di fare i vapori con il bicarbonato -(in alternativa le terme di Sirmione ma non ce la faccio) per almeno una settimana.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Mah ... l'asilo comincia venerdì ... per ora nn mi pongo il problema ... tanto ... per la fortuna che abbiamo .. l'avviso a casa che dobbiamo fare il vaccino arriverà quando i miei figli l'avranno già fatta la malattia 

- Shanti
- Basic~GolGirl®
io do' ai bimbi vitamina D e il gemmoderivato "Ribes Nigrum"
mi sto informando anche sull'echinacea ma devo vedere se non "cozza" con il gemmoderivato che prendono,tra i due scelgo questo visto che lo uso da anni e so che funziona alla grande
poi seguo anche altri piccoli accorgimenti durante i msi invernali proprio per evitare influenze ecc come ad esempio limitare (se non elminare) lo zucchero, perchè lo zucchero riduce le capacità del sistema immunitario che è importante per combattere virus e batteri
poi orari ben precisi della nanna,un fisico stanco ha maggiori difficoltà a combattere le malattie,quindi nanna pomeriggio e nanna serale,niente sgarri su questo
Lavarsi spesso le mani. Una buona pulizia delle mani diminuirà la possibilità di diffondere il virus a se stessi (attraverso il naso, la bocca o le orecchie) e agli altri,quindi igiene a go go
per me,adulta,io adoro l'aglio e me lo mangio crudo!!!
Quello in capsule è praticamente inefficace,anche se in erboristeria ve lo proppinao lo stesso...
se crea problemi....sociali, al suo posto si possono assumere integratori alimentari a base di vitamina C o erbe immunostimolanti quali l' Uncaria tomentosa (Cat's Claw, unghia di gatto), l'Eleuterococco, la Curcuma, l'Astragalo, la Schisandra e infine, ma non meno importante, l'Echinacea, oltre ad altre sostanze naturali quali la Pappa Reale, la Propoli, i Lactobacilli o Fermenti Lattici....
mi sto informando anche sull'echinacea ma devo vedere se non "cozza" con il gemmoderivato che prendono,tra i due scelgo questo visto che lo uso da anni e so che funziona alla grande
poi seguo anche altri piccoli accorgimenti durante i msi invernali proprio per evitare influenze ecc come ad esempio limitare (se non elminare) lo zucchero, perchè lo zucchero riduce le capacità del sistema immunitario che è importante per combattere virus e batteri
poi orari ben precisi della nanna,un fisico stanco ha maggiori difficoltà a combattere le malattie,quindi nanna pomeriggio e nanna serale,niente sgarri su questo
Lavarsi spesso le mani. Una buona pulizia delle mani diminuirà la possibilità di diffondere il virus a se stessi (attraverso il naso, la bocca o le orecchie) e agli altri,quindi igiene a go go
per me,adulta,io adoro l'aglio e me lo mangio crudo!!!

Quello in capsule è praticamente inefficace,anche se in erboristeria ve lo proppinao lo stesso...
se crea problemi....sociali, al suo posto si possono assumere integratori alimentari a base di vitamina C o erbe immunostimolanti quali l' Uncaria tomentosa (Cat's Claw, unghia di gatto), l'Eleuterococco, la Curcuma, l'Astragalo, la Schisandra e infine, ma non meno importante, l'Echinacea, oltre ad altre sostanze naturali quali la Pappa Reale, la Propoli, i Lactobacilli o Fermenti Lattici....
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ho sentito il pediatra e mi ha detto che ancora non gli è arrivata nessuna direttiva. Il vaccino, dice lui, comunque sarà disponibile da metà ottobre ... non sa se sarà obbligatorio ma mi consiglia di farlo fare perché i miei figli sono delicati di polmoni. Quindi quando arriverà sto benedetto vaccino lo faremo ... a meno che, come ho detto prima, non arrivi prima l'influenza. 

-
- Expert~GolGirl®
Bizzymicia, dove li hai trovati gli eccipienti del vaccino? Ho cercato dovunque su internet , anche sul sito dell'EMEA, ma non ho trovato niente.
Comunque, posso dire che qui la vaccinazione la stanno promuovendo ma non e' obbligatoria. E io, incinta, non la faro' e non credo che la faro' fare a mio figlio. Mio marito, sceglie lui....
Shanti, la vaccinazione qui non sara' obbligatoria assolutamente. Non capisco se questa frase la stai quotando da un articolo che hai letto.Shanti ha scritto: Le autorità sanitarie sia in Gran bretagna che negli Stati Uniti hanno sottinteso(?) che la prossima vaccinazione di massa contro il virus H1N1 sarà obbligatoria, ma nessuna decisione formale é stata comunicata alla popolazione. Tuttavia entrambi i paesi si stanno procurando abbastanza dosi per coprire l'intera popolazione.
Comunque, posso dire che qui la vaccinazione la stanno promuovendo ma non e' obbligatoria. E io, incinta, non la faro' e non credo che la faro' fare a mio figlio. Mio marito, sceglie lui....

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
- Expert~GolGirl®
Cinny, non ti posso rispondere. Non sono un medico e me ne guarderei bene. Grazie per la fiducia comunque!cinny78 ha scritto:babylondraconsiglio
che pizza,,,

Parlane col tuo medico di famiglia. Sono sicura che ti sapra' indicare.
Una mia collega che laavora con me ed e' un assessore farmacologico soffre di asma e so che lei si fara' fare il vaccino.
Comunque, da mamma a mamma, se mio figlio ha il raffreddore, senza febbre (tu dici "per ora", mi auguro non gli venga) io non gli do niente. Soltanto tanti liquidi e gli soffio il naso spesso.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri