Neanche io capisco cosa intendi... eppure sono fresca....ely66 ha scritto:era riferito a barbylondra non a te.

Messaggio da BarbyLondra » 18 mag 2009, 11:58
Neanche io capisco cosa intendi... eppure sono fresca....ely66 ha scritto:era riferito a barbylondra non a te.
Messaggio da cinzia1974 » 18 mag 2009, 12:00
voleva sapere come funziona il discorso del lavoro SENZA timbrare il cartellino!!!BarbyLondra ha scritto:Neanche io capisco cosa intendi... eppure sono fresca....ely66 ha scritto:era riferito a barbylondra non a te.![]()
Messaggio da BarbyLondra » 18 mag 2009, 12:00
Intendi a me, scusa?? ragazze non riesco a seguire piu....Dubbiosa ha scritto:e da quando fare ore in più non pagati è motivo di orgoglio e vanto?
Messaggio da ely66 » 18 mag 2009, 12:04
era riferito al fatto che l'italia è allo sfascio, solo perchè si timbra un cartellino.cinzia1974 ha scritto:voleva sapere come funziona il discorso del lavoro SENZA timbrare il cartellino!!!BarbyLondra ha scritto:Neanche io capisco cosa intendi... eppure sono fresca....ely66 ha scritto:era riferito a barbylondra non a te.![]()
Messaggio da BarbyLondra » 18 mag 2009, 12:06
Messaggio da BarbyLondra » 18 mag 2009, 12:08
Mi puoi rispiegare il perche' vi ha rovinato? Non ne so niente e mi interessa come vanno sapere le cose in italia? come mai dici che e' stato un passo negativo?cinzia1974 ha scritto:concordo, il lavoro a progetto ci ha rovinati in italiamariangelac ha scritto:Diciamo che sarebbe IN TEORIA il nostro contratto a progetto..... peccato che in Italia sia stato utilizzato quasi esclusivamente per ridurre i costi di gestione aziendali, e per camuffare un contratto li lavoro dipendente vero e proprio
Messaggio da Germy » 18 mag 2009, 12:09
e come controllano che tutti lavorate 144 ore al meseBarbyLondra ha scritto:chiarasole,
Anche da me funziona cosi.
L'unica cosa e' che noi dobbiamo essrere presenti tra le 10 e le 12 e tra le 2pm e le 3.30. Puoi giocare le ore come vuoi tu, l'importante e' che lavori per 144 ore al mese che in pratica e' 7 ore e 15 al giorno (esclusi pasti).
Messaggio da BarbyLondra » 18 mag 2009, 12:11
Scusa, ely, io continuo asd essere confusa. Il badge lo ho ma e' solo come riconoscimento. Ed e' magnetico e serve per aprire le porte (che sono tutte bloccate).ely66 ha scritto:era riferito al fatto che l'italia è allo sfascio, solo perchè si timbra un cartellino.cinzia1974 ha scritto:voleva sapere come funziona il discorso del lavoro SENZA timbrare il cartellino!!!BarbyLondra ha scritto:Neanche io capisco cosa intendi... eppure sono fresca....ely66 ha scritto:era riferito a barbylondra non a te.![]()
forse che nel resto del mondo non si entra con i badge elettronici? mai visto le megamultinazionali dove arrivano centinaia e centinaia di dipendenti tutti con il loro bravo badge all'entrata?
o forse voi non avete i badge?
no perchè in Fiat se non ricordo male non timbrano il cartellino.
e nemmeno da alcuni clienti che ho io. sono aziende con oltre 2000 dipendenti. se tutti timbrassero ci sarebbe la ressa.
che vuol dire "l'italia è allo sfascio" solo perchè si chiede di timbrare????
Messaggio da Germy » 18 mag 2009, 12:13
allora vedrai che c'è anche un controllo di orario di entrata ed uscitaBarbyLondra ha scritto:Scusa, ely, io continuo asd essere confusa. Il badge lo ho ma e' solo come riconoscimento. Ed e' magnetico e serve per aprire le porte (che sono tutte bloccate).ely66 ha scritto:era riferito al fatto che l'italia è allo sfascio, solo perchè si timbra un cartellino.cinzia1974 ha scritto:voleva sapere come funziona il discorso del lavoro SENZA timbrare il cartellino!!!BarbyLondra ha scritto:Neanche io capisco cosa intendi... eppure sono fresca....ely66 ha scritto:era riferito a barbylondra non a te.![]()
forse che nel resto del mondo non si entra con i badge elettronici? mai visto le megamultinazionali dove arrivano centinaia e centinaia di dipendenti tutti con il loro bravo badge all'entrata?
o forse voi non avete i badge?
no perchè in Fiat se non ricordo male non timbrano il cartellino.
e nemmeno da alcuni clienti che ho io. sono aziende con oltre 2000 dipendenti. se tutti timbrassero ci sarebbe la ressa.
che vuol dire "l'italia è allo sfascio" solo perchè si chiede di timbrare????
Messaggio da BarbyLondra » 18 mag 2009, 12:14
Be' vedi, e' qui la differenza di fondo...le persone non se ne approfittano. Magari un mese lavori 143 ore o 142, un altro 150, ma alla fine se non porti i risultati che devi ti mettono alla porta.Vale70 ha scritto:e come controllano che tutti lavorate 144 ore al meseBarbyLondra ha scritto:chiarasole,
L'unica cosa e' che noi dobbiamo essrere presenti tra le 10 e le 12 e tra le 2pm e le 3.30. Puoi giocare le ore come vuoi tu, l'importante e' che lavori per 144 ore al mese che in pratica e' 7 ore e 15 al giorno (esclusi pasti).
Messaggio da BarbyLondra » 18 mag 2009, 12:15
No vale, sono porte interne tra un piano e l'altro ma non all'entrata del palazzo.Vale70 ha scritto:allora vedrai che c'è anche un controllo di orario di entrata ed uscita
Messaggio da chiarasole » 18 mag 2009, 12:57
in effetti da me non controllano, nel senso che non timbrando non abbiamo un controllo di ora entrata/uscitaVale70 ha scritto:e come controllano che tutti lavorate 144 ore al meseBarbyLondra ha scritto:chiarasole,
Messaggio da ely66 » 18 mag 2009, 13:16
:ahah :ahah :ahah :ahahBarbyLondra ha scritto:No vale, sono porte interne tra un piano e l'altro ma non all'entrata del palazzo.Vale70 ha scritto:allora vedrai che c'è anche un controllo di orario di entrata ed uscita
Ti assicuro che qui non si timbra.
Messaggio da Dubbiosa » 18 mag 2009, 13:23
Messaggio da blackina » 18 mag 2009, 13:37
Messaggio da mariangelac » 18 mag 2009, 14:01
Messaggio da mariangelac » 18 mag 2009, 14:02
Messaggio da BarbyLondra » 18 mag 2009, 15:23
Ely,io lavoro per il ministero della sanita' britannico (come l'agenzia del farmaco italiania).Il mio e' un grattacielo di 21 piani, in ogni piano ci sono due ale, con 6 ascensori al centro. Lavorano 850 persone.Per entrare in ogni ala, bisogna aprire le porte. Se devo andare in un meeting nel piano delle sale-meetings devo aprire col badge, se devo andare in bagno, lo stesso. Hanno messo la chiusura elettronica 3 anni fa perche' c'erano state persone di compagnie farmaceutiche che, entrate nel palazzo per meetings con noi, erano andati in piani in cui teniamo campioni di medicine di altre compagnie.ely66 ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahahBarbyLondra ha scritto:No vale, sono porte interne tra un piano e l'altro ma non all'entrata del palazzo.Vale70 ha scritto:allora vedrai che c'è anche un controllo di orario di entrata ed uscita
Ti assicuro che qui non si timbra.![]()
![]()
ma voi credete davvero che nessuno controlli???
già solo il fatto che apri una porta elettronica usando un badge significa che sei lì. o perlomeno c'è il badge.
entri in ufficio, apri la porta.
esci dall'ufficio, apri la porta.
tanto per chiacchierare.. i bagni sono fuori dall'ufficio, cioè dalla porta che hai aperto per entrare nel tuo posto di lavoro fisico?
si va sulla fiducia? cavoli, sono davvero avanti. peccato che non ci creda nemmeno se lo vedo, il "cervellone" che NON controlla le entrate uscite.
Messaggio da cinzia1974 » 18 mag 2009, 15:26
Messaggio da BarbyLondra » 18 mag 2009, 15:32
Certo che se accorgono. Se ne accorge il mio capo, che vede la mia scrivania vuota e i miei colleghi!Dubbiosa ha scritto:babylondra quindi se un giorno non vai a lavoro nessuno se ne accorge?
a me l'idea, in sè, del contratto a progetto piace..ma allora voglio completa libertà di gestione a patto che, entro i termini pattuiti, riesca a consegnare quanto richiesto. Non esiste che se devo stare li più ore del preventivato perchè, per inesperienza o qualsiasi altra cosa, c'è il rischio che gli straordinari non mi vengano pagati ma poi ho l'obbligo di rimanere lì lo stesso tot ore anche se me la sbrigherei nella metà del tempo.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”