GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

baci al proprio figlio/a..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: baci al proprio figlio/a..

Messaggio da kaos79 » 18 lug 2008, 22:43

paoletta075 ha scritto:
moppie ha scritto:Peró va pure ammesso che, con i tempi che corrono, se ne sentono davvero tante (non che prima non succedessero...magari non se ne parlava come oggi)... e per i bambini son davvero tempi difficili...

non é difficile capire anche perché molti genitori possano essere diffidenti nei riguardi di alcune forme di dimostrazioni d'affetto...

Capisco, ma diffidenti verso estranei con particolari dimostrazioni di interesse nei confronti del proprio figlio lo trovo normale, diffidenti verso le proprie dimostrazioni di affetto nei confronti dei propri figli mi sembra strano..

è quello che ho pensato pure io.....
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 18 lug 2008, 22:45

moppie ha scritto:e non solo voglio la marmellata peró anche la pizza...

quando son di rosse aggiungerei pure due croissant peró vorrei pure pane e nutella (e, visto che ci sono, anche un tuffo nella nutella col dito... ma si puó fare pure col cucchiaino...), contorno di patatine fritte e majo, ma la frutta fa tanto bene e ci vuole pure quella... e poooi siamo a luglio, che faccio? mi privo del gelato??? nooo ... anche se qui fa freddo quindi si potrebbe fare pure una bella cioccolata calda.

certo che poi ingrasso...

... allora forse meglioo non lasciar perdere...

capisch???

:olee :occhionero
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 lug 2008, 23:16

moppie ha scritto:e non solo voglio la marmellata peró anche la pizza...

quando son di rosse aggiungerei pure due croissant peró vorrei pure pane e nutella (e, visto che ci sono, anche un tuffo nella nutella col dito... ma si puó fare pure col cucchiaino...), contorno di patatine fritte e majo, ma la frutta fa tanto bene e ci vuole pure quella... e poooi siamo a luglio, che faccio? mi privo del gelato??? nooo ... anche se qui fa freddo quindi si potrebbe fare pure una bella cioccolata calda.

certo che poi ingrasso...

... allora forse meglioo non lasciar perdere...

capisch???
Immagine

Immagine
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 19 lug 2008, 16:10

Moppie INGORDA :prrrr
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 21 lug 2008, 11:20

Dico che il bacio sulle labbra per me fa parte di un "linguaggio corporeo" fra adulti.

va bene..
ho aperto questo post e ho letto gli interventi e finora sono stata in silenzio anche perchè avevo altro per la testa..
dici che abbiamo travisato, però parli di linguaggio corporeo.. fra adulti...
ti chiedo: dove sta scritto? chi stabilisce cosa è da adulti o no? ovviamente mi riferisco a ciò che esula il rapporto sessuale..
un bacio.. "un apostrofo rosa fra le parole T'Amo.." così diceva Cyrano ed io concordo e aggiungo: la parola ti amo è usata si dagli adulti nei rapporti di coppia, ma come mamma ti garantisco che mai questa parola fu piu' appropriata a descrivere ciò che provo se non quando la rivolgo a mio figlio!!!!
Non sto dicendo che sei pervertita, solo che non si può vedere il sudicio in ognidove, un bacio al proprio figlio è un bacio intriso di amore puro, pulito, sublime..
Mettiti quindi, prima di dare della maleducata a destra e a manca, mettiti nei nostri panni, rivolta la questione.
E' vero, esiste la pedofilia, esistono le persone pervertite, ma se parli così dai delle pervertite a noi che lo facciamo.. e non credo che tu volessi intendere ciò, ma il messaggio che è arrivato è questo!

spero di essere stata limpida..
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 21 lug 2008, 11:24

cristallina :ok

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 lug 2008, 13:49

..idem come Paola...Ale me lo bacio anche tra le dita dei piedi !!!!! :emozionee è mio e me lo bacio tutto io !!!!!.....e quando fa la boccuccia a cuoricino perchè vuole un bacino...maròòò mi sciolgo come burro al sole ..W W i baci !!!
..però ovvio..ognuno si comporta come vuole..l'mportante è sentirsi a proprio agio con i proprio atteggiamenti..io e mio marito ci baciamo con passione...con ALe sia io che il socio diamo bacini casti..e ciò che più adoriamo è il bacio a 3 !! ci abbracciamo tutti , boccuccia a cuoricino e smack tutti e 3 insieme !!! :emozionee :bacio :bacio
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 lug 2008, 14:39

Paola68 ha scritto:
ti chiedo: dove sta scritto? chi stabilisce cosa è da adulti o no?
Ovviamente da nessuna parte. Non ho mai detto che è una verità assoluta. E' il mio pensiero
E comunque ribadisco che fa anche parte della nostra cultura europea, occidentale.
la parola ti amo è usata si dagli adulti nei rapporti di coppia, ma come mamma ti garantisco che mai questa parola fu piu' appropriata a descrivere ciò che provo se non quando la rivolgo a mio figlio!!!!
Anche io amo i miei figli. ma cosa c'entra col bacio sulle labbra? E' forse l'unico modo di comunicare questo amore? Voi dite "perchè no? è naturale" ok, e io dico "perchè sì?"
Ci sono 1000 manifestazioni di affetto possibili
non si può vedere il sudicio in ogni dove
ma chi ci vede del sudicio!! mai detto e mai pensato.
un bacio al proprio figlio è un bacio intriso di amore puro, pulito, sublime..
come qualsiasi altra coccola
Mettiti quindi, prima di dare della maleducata a destra e a manca, mettiti nei nostri panni, rivolta la questione.
Ho dato della maleducata solo a MIMI', la quale ha velatamente dato a me della pervertita.
E mi sembra una offesa bella e buona se permetti
E' vero, esiste la pedofilia, esistono le persone pervertite, ma se parli così dai delle pervertite a noi che lo facciamo.. e non credo che tu volessi intendere ciò, ma il messaggio che è arrivato è questo!
ecco non era mia intenzione ovviamente

Ti racconto cosa è successo l'altro giorno. Da alcuni mesi Riccardo va a dormire col babbo, e abbiamo questo rituale: gli dò tanti bacini di vario tipo (bacio lungo, bacio corto, bacio sugli occhi, sul naso etc....). GLi ho detto: adesso dove vuoi il,bacino? e lui: bocca.
beh glielo ho dato senza problemi, non è che ho detto: noooo, è una cosa da adulti.
MA se dipende da me no, non glieli dò. E lo coccolo tantissimo lo stesso, te lo assicuro.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

LightMoon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LightMoon » 21 lug 2008, 14:44

Ciao ragazze, mi sono appena iscritta..
Ho appena salutato il mio cucciolo di quasi 3 anni dandogli un mega bacio sulla bocca..
Non ho mai pensato che potesse turbarlo.. E' un gesto fatto con AMORE con estrema naturalezza che da mamma mi sembra innaturale non farlo..
:emozionee
Aggiungo che i miei genitori non l hanno fatto con me, il mio è un atteggiamento istintivo dettato solo dall'amore incondizionato.. :cuore

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 21 lug 2008, 14:58

rusc ha scritto: [E comunque ribadisco che fa anche parte della nostra cultura europea, occidentale.!
io non sono d' accordo.
qui in olanda i genitori baciano spesso i figli adulti sulle labbra. E anche buoni amici spesso lo fanno.

a me non piace, quindi ho chiesto a mio marito di non farlo.

quindi NON fa parte della cultura occidentale/europea ma magari di un backgraund di alcuni gruppi, a me per esempio non e'stato insegnato che e' un gesto riservato agli adulti...

stiamo parlando di una bacio normale, non alla francese... (quello si che e' considerato gesto da usare "tra adulti")
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 lug 2008, 14:58

ciao lightmoon e benvenuta
io la penso come te...
punto :fischia
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 21 lug 2008, 15:04

Rispondo anche io avendo letto solo poche pagine...

Sia io che mio marito baciamo Tommi sulle labbra , e in tutti gli altri posti, è bellissimo farsi le coccole tutti e tre assieme e non ci vedo nulla di male anzi, una coppia di nostri amici non bacia mai la proprio figlia perchè anche tra di loro (marito e moglie) ci sono poche dimostrazioni di affetto, bè mio figlio è molto piu sereno e felice della loro bimba e secondo mè questo è anche merito delle coccole e degli spazi "amorosi" che io e il suo papà gli dedichiamo.

A parte questo a volte mi capita di baciare sulla bocca anche la mia adorata sorellina e/o la mia mamma!!!! :emozionee
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 lug 2008, 15:12

E comunque ribadisco che fa anche parte della nostra cultura europea, occidentale.!
Beh no dai non è vero. A cominciare dalle pubblicità che si vedono in giro, io spesso vedo mamme baciare i loro bambini ... ne ho visti un sacco anche al paese di mia madre in sicilia ... penso invece il contrario cioè che faccia parte della nostra cultura mediterranea e Italiana. Del resto non è proprio la mamma Italiana ad essere la più chioccia? Sono d'accordo con chi dice che più che di cultura si tratta di abitudini familiari.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 21 lug 2008, 15:31

Io non dò mai bacini sulla bocca a Samuele, perchè è grandino e lui d' istinto me li dà sulla guancia, quindi faccio altrettanto. Uguale con Seby, visto che ormai ho l' abitudine con Samu, l' ho mantenuta con Seby.
Però via libera a bacini sul collicino, pancino, piedini che puzzano puzzano ( e il piccino ride tanto quando glielo dico) :emozionee
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 21 lug 2008, 17:22

Ho letto tutto! Io bacio Eva sulla bocca e lei tira fuori la lingua...non mi da bacini di altro tipo! E io li adoro!
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 lug 2008, 5:50

Certo che leggere vere e proprie ERESIE circa il bacino sulle labbra dato dai genitori ai propri figli...
Ho letto tutto il post, e vedere parole come "sfera sessuale" "zona erogena" riferito ad un gesto D'AMORE assolutamente INNOCENTE, mi ha a dir poco disgustata :x:
Qui non si tratta manco più di bigottismo ma di ciecità, anzi...mi correggo: si vede eccome ciò che ci circonda ma ci si copre gli occhi con una bella benda e si cammina, nonostante si vada continuamente a sbattere... :urka

Ho studiato sociologia quindi leggere il termine CULTURA nel contesto del bacio "incriminato" mi ha fatto sorridere, e non perchè abbia trovato divertenti certe frasi, ma proprio per niente...

http://it.wikipedia.org/wiki/Cultura

Così, chi ha MOOOOLTA confusione circa la medesima, si rinfrescherà un po' le idee!

Io bacio Bryan sulla bocca, quando capita: mi diverte vedere lui che chiude gli occhi e li riapre un po' frastornato, è tenerissimo. Gli bacio anche le manine ed i piedini. Ma il gesto coccoloso che adoro maggiormente è appoggiare la mia guancia sulla sua mentre ce l'ho in braccio, sentire il calore che emana, udire tutti i versetti che fa mentre cerca di tenere la testolina dritta per guardarmi ed osservare in giro.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 lug 2008, 6:33

Edera non meriti neppure un commento guarda.
Con tutta la tua cultura potevi scrivere qualcosa di più profondo, invece delle solite banali offese gratuite

ah! il primo segno di cultura è il rispetto delle idee altrui, sapevi?
Immagine

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 22 lug 2008, 8:34

Ovviamente da nessuna parte. Non ho mai detto che è una verità assoluta. E' il mio pensiero
E comunque ribadisco che fa anche parte della nostra cultura europea, occidentale.

secondo me non è così.. che sia un tuo pensiero mi sta pur bene, ma che questo venga inserito nella cultura occidentale.. mi sembra eccessivo!!!
non ti piace il bacio sulle labbra tra madre e figlio? ok, scelta tua, la rispetto.
noi occidentali destiniamo il bacio sulle labbra e lo contestualizziamo in un ambito della sfera prettamente sessuale??? :urka
non credo proprio, penso che la cultura occidentale non dica questo, anzi...
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 lug 2008, 9:29

paola68 ha scritto:
noi occidentali destiniamo il bacio sulle labbra e lo contestualizziamo in un ambito della sfera prettamente sessuale??? :urka
non credo proprio, penso che la cultura occidentale non dica questo, anzi...
beh non sono un'antropologa eh...però non mi risulta che in Italia si usi come normale forma di saluto fra amici, conoscenti o altro...cosa che si fa ad esempio in Russia.
In alcune famiglie si usa è vero, ma a mio parere rimane comunque un gesto tipico dell'amore

però vabbè, lasciamo perdere. E' 18 pagine che ne parliamo
ognuna fa quello che vuole e bona lè
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 22 lug 2008, 9:51

rusc ha scritto:Paola68 ha scritto:
ti chiedo: dove sta scritto? chi stabilisce cosa è da adulti o no?
la parola ti amo è usata si dagli adulti nei rapporti di coppia, ma come mamma ti garantisco che mai questa parola fu piu' appropriata a descrivere ciò che provo se non quando la rivolgo a mio figlio!!!!
Anche io amo i miei figli. ma cosa c'entra col bacio sulle labbra? E' forse l'unico modo di comunicare questo amore? Voi dite "perchè no? è naturale" ok, e io dico "perchè sì?"
Ci sono 1000 manifestazioni di affetto possibili
non si può vedere il sudicio in ogni dove
ma chi ci vede del sudicio!! mai detto e mai pensato.
un bacio al proprio figlio è un bacio intriso di amore puro, pulito, sublime..
come qualsiasi altra coccola
Ho dato della maleducata solo a MIMI', la quale ha velatamente dato a me della pervertita.
E mi sembra una offesa bella e buona se permetti
ecco non era mia intenzione ovviamente

Ti racconto cosa è successo l'altro giorno. Da alcuni mesi Riccardo va a dormire col babbo, e abbiamo questo rituale: gli dò tanti bacini di vario tipo (bacio lungo, bacio corto, bacio sugli occhi, sul naso etc....). GLi ho detto: adesso dove vuoi il,bacino? e lui: bocca.
beh glielo ho dato senza problemi, non è che ho detto: noooo, è una cosa da adulti.
MA se dipende da me no, non glieli dò. E lo coccolo tantissimo lo stesso, te lo assicuro.
allora...
come ti chiami...mmmmmhhh
vediamo
rusc?
io non ti ho MAi letto
non mi riferivo a te perchè ho letto tutti gli interventi e non solo il tuo e non ricordavo ASSOLUTAMENTE chi aveva scritto cosa ma solo COSA era stato scritto
e di solito faccio così visto che sto davanti al pc e non davanti a dei visi
la mia è un' opinione e questo è un forum e lo scopo è quello di espimere pareri e idee quindi non mi sento di aver sbagliato, ho scritto pervert poi...tono sarcastico non se ne legge?

se Tu ti sei sentita offesa e presa in causa è SOLO un problema TUO
mi spiace, ma sei tu che devi analizzare la cosa e chiederti perchè ti sei sentita così punta nel vivo

mi spiace ripeto, ma non intendevo offendere, e tanto meno te visto che non ho idea di chi tu sia :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”