GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aria di vacanza..dove andrete?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Aria di vacanza..dove andrete?
Io molti sogni nel cassetto li ho realizzati!!!!
Il primo sogno l'ho realizzato a 16 anni, volevo partire, volevo conoscere qualcosa che fosse al di fuori della mia città, non importava cosa, non importava dove.
Così ho preso il primo pulmann che ho trovato e ho raggiunto la Spagna.
L'anno dopo è arrivato il primo aereo.
E poi ho messo in fila tutti i miei sogni, li ho accarezzati e sono andata a cercarli.
Chi mi conosce sa che non parto mai a caso, c'è sempre un motivo he mi spinge li', invece che la'.
Sono i sogni.
Sono i libri.
Sono i film.
Sono le esperienze altrui.
Qualche volta è stata colpa dell'amore.
Ma soltanto la prima volta son partita senza un motivo, e forse, proprio quella prima volta, mi ha insegnato cosa significa per me partire.
AdAncora non so quale sarà il prossimo sogno, il mondo è grande ma i sogni non sono infiniti.
Fantastico.
E basta poco, pochissimo per ritrovarmi a scegliere tra l'Alaska, sulle orme di Into the wild O costeggiare il Mississippi, con un ragazzino per mano e un libro nell'altra.
Il primo sogno l'ho realizzato a 16 anni, volevo partire, volevo conoscere qualcosa che fosse al di fuori della mia città, non importava cosa, non importava dove.
Così ho preso il primo pulmann che ho trovato e ho raggiunto la Spagna.
L'anno dopo è arrivato il primo aereo.
E poi ho messo in fila tutti i miei sogni, li ho accarezzati e sono andata a cercarli.
Chi mi conosce sa che non parto mai a caso, c'è sempre un motivo he mi spinge li', invece che la'.
Sono i sogni.
Sono i libri.
Sono i film.
Sono le esperienze altrui.
Qualche volta è stata colpa dell'amore.
Ma soltanto la prima volta son partita senza un motivo, e forse, proprio quella prima volta, mi ha insegnato cosa significa per me partire.
AdAncora non so quale sarà il prossimo sogno, il mondo è grande ma i sogni non sono infiniti.
Fantastico.
E basta poco, pochissimo per ritrovarmi a scegliere tra l'Alaska, sulle orme di Into the wild O costeggiare il Mississippi, con un ragazzino per mano e un libro nell'altra.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- val978
- Silver~GolGirl®
avendo la possibilità è una cosa bellissima 

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Come diceva yoga, vivere qualsiasi cosa con entusiasmo, è una cosa bellissima!!!!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Toc Toc c'e' nessuno?
E' circa una settimana che sto cercando una guida dello Smithsonian che sia in italiano
in modo che Gio possa essere quanto piu' autonomo possibile!
Una roba tipo questa: https://www.amazon.com/Official-Guide-S ... 1588345424
Possibile che non esista NULLA in Italiano che riguardi un polo museale cosi' importante?
Mi aiutate a cercare qualcosa che possa servirmi per visitare non dico tutti, ma almeno 5/6 musei su 19
, con la traduzione di quello che si guarda.
Secondo voi esiste??
E' circa una settimana che sto cercando una guida dello Smithsonian che sia in italiano

Una roba tipo questa: https://www.amazon.com/Official-Guide-S ... 1588345424
Possibile che non esista NULLA in Italiano che riguardi un polo museale cosi' importante?
Mi aiutate a cercare qualcosa che possa servirmi per visitare non dico tutti, ma almeno 5/6 musei su 19

Secondo voi esiste??
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no, non ce ne sono, le cercava anche un'amica e alla fine la figlia c'è andata e ha usato quelle in inglese.
puoi trovare qualcosa qui https://www.si.edu/learn-explore e usando la traduzione automatica di google, è più facile.
puoi trovare qualcosa qui https://www.si.edu/learn-explore e usando la traduzione automatica di google, è più facile.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Grazie, anche io ho pensato che alla fine useremo quelle in inglese, però che palleeeee!!!!
Siamo proprio poco considerati!!!!!
Pensa che in Elm Steet, al museo di Kennedy, c'erano le audio guide in francese, tedesco, spagnolo, giapponese, e non so che altro.
TUTTE le lingue, tranne l'italiano!!!
Siamo proprio poco considerati!!!!!

Pensa che in Elm Steet, al museo di Kennedy, c'erano le audio guide in francese, tedesco, spagnolo, giapponese, e non so che altro.
TUTTE le lingue, tranne l'italiano!!!

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Cioè mi state dicendo che i ragazzini delle medie non sono in grado di comprendere l'inglese scientifico? Siamo persi!!!
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- witch
- Bronze~GolGirl®
R2D2 con le basi delle elementari certamente no, e neanche dopo 1 anno di medie...
Forse dopo il triennio sì
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ma figurati!R2D2 ha scritto:Cioè mi state dicendo che i ragazzini delle medie non sono in grado di comprendere l'inglese scientifico? Siamo persi!!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Infatti!!!witch ha scritto:R2D2 con le basi delle elementari certamente no, e neanche dopo 1 anno di medie...
Nei miei viaggi ho incontrato bambini tedeschi, francesi e nord europei che sanno l'inglese CORRENTEMENTE.
Mio figlio è come se avesse cominciato l'inglese quest'anno, in prima media.
Non è particolarmente portato, ma gli sono mancate le basi.
'Na tristezza proprio!!!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Poi si fa un sacco di grammatica e pochissimo orale. Io sapevo regole ed eccezioni che nemmeno io i miei parenti inglesi avevano studiato a scuola. Però pronuncia pessima e pochi vocaboli, sai che utilità saper le regole.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Poca comprensione si!
Quando sono all'estero non capiscono una mazza!
Almeno il mio, che si sforza di andare a chiedere, caratterialmente parte in quarta, poi quando gli rispondono lo vedi perso
Quando sono all'estero non capiscono una mazza!
Almeno il mio, che si sforza di andare a chiedere, caratterialmente parte in quarta, poi quando gli rispondono lo vedi perso

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Comunque io sono uguale
Faccio una gran fatica.
In realtà bisognerebbe realmente immergersi.
Mio fratello è partito senza sapere una parola, dopo 6 mesi sognava in inglese.

Faccio una gran fatica.
In realtà bisognerebbe realmente immergersi.
Mio fratello è partito senza sapere una parola, dopo 6 mesi sognava in inglese.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Fabio in quinta elementare sa poche parole, ma a Londra era in grado di ordinare un gelato al ristorante, o andare a prendermi il caffè
Qui l'inglese all'inizio é pochissimo, nei primi anni di scuola non fanno nulla
Eppure sarà la TV in inglese, saranno le superiori (Fabio se viene ammesso vuole andare al liceo bilingue) e l'università (molti corsi sono in inglese) , ma quando sono venuta qui per la prima volta ormai 17 anni fa sono rimasta sconvolta che chiunque (anche il contadino al mercato, la vecchietta in paese, l'autista del bus) parlavano benissimo inglese
Qui l'inglese all'inizio é pochissimo, nei primi anni di scuola non fanno nulla
Eppure sarà la TV in inglese, saranno le superiori (Fabio se viene ammesso vuole andare al liceo bilingue) e l'università (molti corsi sono in inglese) , ma quando sono venuta qui per la prima volta ormai 17 anni fa sono rimasta sconvolta che chiunque (anche il contadino al mercato, la vecchietta in paese, l'autista del bus) parlavano benissimo inglese
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ti dico che anche i bambini indiani parlano inglese meglio degli italiani!!!!!
E comunque acqua, gelato, toilette, e aminita' varie sono alla portata di qualsiasi bambino di 10 anni, anche italiano
È proprio quando gli fanno domande, che non capisco niente!!!!
E comunque acqua, gelato, toilette, e aminita' varie sono alla portata di qualsiasi bambino di 10 anni, anche italiano

È proprio quando gli fanno domande, che non capisco niente!!!!
-
- Original~GolGirl®
Trovo normale che gli olandesi o i tedeschi mediamente parlino meglio inglese di noi, le loro lingue hanno la stessa radice. Noi italiani parliamo meglio francese o spagnolo (se li studiamo). Poi è tutto vero quello che dite, che a scuola in Italia l'inglese non viene insegnato bene, pero' far vedere tutti i film doppiati o, quando si va all'estero, cercare guide in italiano, sicuramente non aiuta. Sono d'accordo che per loro non è facile, ma bisogna insistere. Le mie figlie sono in una scuola dove le lingue le imparano bene, ma io a casa insisto con i film in inglese, anche se loro preferirebbero il francese. Mi sono rifiutata di mettere la parabola per vedere i programmi in italiano. I tour, quando andiamo in paesi anglofoni, sono rigorosamente in inglese. L'anno scorso si sono trovate nel tour con tre ragazzine tedesche, la guida parlava inglese, se hanno voluto comunicare si sono dovute arrangiare con l'inglese. Anche la mia piccolina, che aveva appena finito la terza elementare, dopo qualche giorno parlava e capiva quasi tutto. Quest'estate in Canada sarà la stessa cosa, parte del viaggio sarà un tour in inglese. Quindi, Hamilton, tour in inglese a Washington, sarà utile sia a te che a tuo figlio.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Siamo tornati domenica pomeriggio di due settimane fa dagli Stati Uniti.
Lunedi' mattina alle 8 Giorgio ha cominciato a frequentare l'English Camp con insegnanti madrelingua che arrivano da Norwich, per due settimane.
Non ci va volentieri, ma ci va.
Il problema e' che, nonostante siano insegnanti che provengono dall' English Experience, una rinomata scuola inglese accreditata dal British Council, da quello che ho capito non gli fanno fare moltissimo, se non parole crociate, giochi ginnici spiegati in inglese, e questo forse e' gia' qualcosa, ma in queste due settimane sembra che mio figlio si stia dedicando alla sua piu' grande passione in assoluto: il gioco del calcio
Secondo me non abbiamo proprio la cultura, come dici tu, per arrivare naturalmente alla comprensione di una lingua che, diciamocelo, non e' che sia poi cosi' difficile da imparare.
Alla fine, pure io che lo parlicchio, riesco a cavarmela in qualsiasi situazione perché le parole importanti da sapere sono due in croce e la costruzione della frase e' sempre la stessa.
Diverso se si vuole affrontare un dialogo piu' complesso.
Lunedi' mattina alle 8 Giorgio ha cominciato a frequentare l'English Camp con insegnanti madrelingua che arrivano da Norwich, per due settimane.
Non ci va volentieri, ma ci va.
Il problema e' che, nonostante siano insegnanti che provengono dall' English Experience, una rinomata scuola inglese accreditata dal British Council, da quello che ho capito non gli fanno fare moltissimo, se non parole crociate, giochi ginnici spiegati in inglese, e questo forse e' gia' qualcosa, ma in queste due settimane sembra che mio figlio si stia dedicando alla sua piu' grande passione in assoluto: il gioco del calcio

Secondo me non abbiamo proprio la cultura, come dici tu, per arrivare naturalmente alla comprensione di una lingua che, diciamocelo, non e' che sia poi cosi' difficile da imparare.
Alla fine, pure io che lo parlicchio, riesco a cavarmela in qualsiasi situazione perché le parole importanti da sapere sono due in croce e la costruzione della frase e' sempre la stessa.
Diverso se si vuole affrontare un dialogo piu' complesso.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma è pure normale che in India si parli meglio inglese, erano parte dell'Impero Britannico, vorrei anche vedere il contrario.
Comunque ha ragione Vale, gli inglesi sono negatissimi per qualunque lingua, sia neolatina sia germanica.
I tedeschi/olandesi/danesi/svedesi fanno meno fatica per una questione di parentela della lingua e di semplicità dell'inglese rispetto alla loro lingua madre.
Noi, studiando, siamo più forti in francese e spagnolo per lo stesso motivo, sono lingue sorelle....
Comunque ha ragione Vale, gli inglesi sono negatissimi per qualunque lingua, sia neolatina sia germanica.
I tedeschi/olandesi/danesi/svedesi fanno meno fatica per una questione di parentela della lingua e di semplicità dell'inglese rispetto alla loro lingua madre.
Noi, studiando, siamo più forti in francese e spagnolo per lo stesso motivo, sono lingue sorelle....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Secondo me l'inglese è la lingua più facile in assoluto da imparare. Sia lo scritto che il parlato. Forse il francese e lo spagnolo sembrano più semplici perchè simili all'italiano, ma hanno una grammatica che è da diventar matti. Credo non la sappiano nemmeno loro. Poi che come turista in Francia e in Spagna un italiano non muoia di fame, ci sta, ma fare un discorso serio in quelle lingue è arduo. L'inglese c'ha quattro regole in croce. Non ci sono scuse.Topillo ha scritto:ma è pure normale che in India si parli meglio inglese, erano parte dell'Impero Britannico, vorrei anche vedere il contrario.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Qualche giorno fa ho dovuto mandare una mail in inglese ad un tizio per avere dei documenti per fare delle ricerche negli archivi tecnici. Non è stato difficile. In francese o in spagnolo di sicuro avrei fatto una valanga dio errori anche solo per il fatto che avrei dovuto dargli del Lei, che in inglese per fortuna non esiste.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.