GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ferie estive 2015, cosa farete di bello??
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??
che poi ho scritto tra le mie conoscenze, hai presente quanti napoletani abitano a Parma?! Ci saranno anche pasticcerie per i loro gusti, oppure faranno la fatica immane di abituarsi a quelli della città. Non vedo dove è il problema o cosa c'è da ridere. A te da fastidio che una scriva che non piace quello che piace a te, il punto è questo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®
floddi ha scritto:che poi ho scritto tra le mie conoscenze, hai presente quanti napoletani abitano a Parma?! Ci saranno anche pasticcerie per i loro gusti, oppure faranno la fatica immane di abituarsi a quelli della città. Non vedo dove è il problema o cosa c'è da ridere. A te da fastidio che una scriva che non piace quello che piace a te, il punto è questo.
no no, non mi dà fastidio per niente, ho sempre detto che i gusti sono gusti, però almeno bisogna capire di cosa stiamo parlando, e riconosce re cmq che alcuni prodotti, anche se non ci piacciono, se sono famosi a livello mondiale ci sarà un motivo
io detesto i gianduiotti, il sapore di quel cioccolato mi disgusta, però non posso non riconoscere che è un orgoglio del nostro paese famoso nel mondo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ma la ricotta è magra floddi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- yoga
- Master~GolGirl®
Le risatine io le ho messe (e penso anche floddi) per sottolineare appunto l'assurdità di questa gara nord-sud.R2D2 ha scritto:Ma che c'entra io so mejo de te e queste risatine nord-sud?yoga ha scritto:Sì, è successo così, un po' come quando si parla di carnivori vs. vegetariani.floddi ha scritto:qui al nordinvece hanno sempre pronti i cannoncini da riempire con la crema.
Non ho ben capto se come al solito, invece di parlare di gusti personali, si è arrivati a dire Io sso meio di TE, credo di si.![]()
Come al solito, per me è questione di gusti... a me e a molta gente DEL NORDche conosco piacciono molto sfogliatelle, babà, cannoli...
E 2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®
no ma io parlo dei dolci a base di ricotta!R2D2 ha scritto:Ma la ricotta è magra floddi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Va bhe.
Ma a Floddi non piace Napoli.
Non le piacciono le perle.
Non le piace il parmiggiano.
Non le piace il crudo di Parma.
E state ancora qui a preoccuparvi?!?

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®
la crema pasticcera contiene più calorie della crema alla ricotta che si mette nei dolci alla ricotta, quindi puoi rimanere magra anche al sudfloddi ha scritto:no ma io parlo dei dolci a base di ricotta!R2D2 ha scritto:Ma la ricotta è magra floddi.

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ma veroooohamilton ha scritto:Va bhe.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ci610
- Silver~GolGirl®
hamilton ha scritto:Va bhe.
in effetti...

nemmeno la pizza mangiata a napoli, se non ricordo male
- floddi
- Platinum~GolGirl®
5hamilton ha scritto:Va bhe.
non mi sta attenta Roberta.

napoli. vero
le perle mi piacciono eccome, ne ho due, MA non le indosso perchè mi danno idea di anziano (soggettivo quindi)
parmigiano. vero
crudo: mi piace moltissimo
quindi insomma...5.
-
- Basic~GolGirl®
sìsì, è che parlavo delle torte per i compleanni.Antolina80 ha scritto:crichettina ha scritto:Qui a Trieste la cucina è di origine austroungarica. Quindi al compleanno dei miei bimbi c'è la Sachertorte SLURP! più una crostata alla frutta per i bambini intolleranti a noci e nocciole![]()
![]()
Bè e le paste-creme? E la rigojanci? E la gibanica?? No...dico...parliamone....
Comunque, non so se condividi Antolina, la cucina tipica triestina non è qualitativamente paragonabile alla cucina di altre regioni italiane.
Quando sono andata in Toscana, o in Lazio, o in Sicilia, o in Emilia Romagna ho sempre mangiato benissimo (e parlo di normali trattorie).
A Trieste ti propinano ovunque cevapcici (piccole salsiccette), raznici(spiedini di carne) e lubianske (carne alla milanese). Le paste (intese come primi piatti) non sanno nemmeno cosa siano, raramente si trovano fatte in casa.
La cucina in effetti, oltre ad essere di origine austroungarica, è contaminata dalla cucina slava.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E la lista potrebbe continuare, si. 

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
verissimo!ci610 ha scritto:hamilton ha scritto:Va bhe.
in effetti...![]()
nemmeno la pizza mangiata a napoli, se non ricordo male

Quella Romana mi piace.
- yoga
- Master~GolGirl®
Mah io non la penso così, secondo me ci sono diversi motivi per cui alcuni cibi italiani o pseudo tali sono più famosi di altri magari conosciuti solo a livello locale. Vedi i FETTUCINI Alfredo... o i cantuccini, che con tutto il rispetto, sono molto buoni da intingere nel vino ma almeno a me non creano tutta questa esaltazione. Una vecchia gollina che da anni organizza corsi di cucina in vari paesi esteri si stupisce sempre che i cantuccini siano così richiesti e lei ormai li odia.ci610 ha scritto: no no, non mi dà fastidio per niente, ho sempre detto che i gusti sono gusti, però almeno bisogna capire di cosa stiamo parlando, e riconosce re cmq che alcuni prodotti, anche se non ci piacciono, se sono famosi a livello mondiale ci sarà un motivo

Per esempio, sono convinta che la ricotta e pere sia libidinosissima (a me piacciono proprio quel tipo di torte), e il fatto che non sia conosciuta al di fuori della Campania non è indicazione della sua bontà.
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
yoga ha scritto:Mah io non la penso così, secondo me ci sono diversi motivi per cui alcuni cibi italiani o pseudo tali sono più famosi di altri magari conosciuti solo a livello locale. Vedi i FETTUCINI Alfredo... o i cantuccini, che con tutto il rispetto, sono molto buoni da intingere nel vino ma almeno a me non creano tutta questa esaltazione. Una vecchia gollina che da anni organizza corsi di cucina in vari paesi esteri si stupisce sempre che i cantuccini siano così richiesti e lei ormai li odia.ci610 ha scritto: no no, non mi dà fastidio per niente, ho sempre detto che i gusti sono gusti, però almeno bisogna capire di cosa stiamo parlando, e riconosce re cmq che alcuni prodotti, anche se non ci piacciono, se sono famosi a livello mondiale ci sarà un motivo![]()
Per esempio, sono convinta che la ricotta e pere sia libidinosissima (a me piacciono proprio quel tipo di torte), e il fatto che non sia conosciuta al di fuori della Campania non è indicazione della sua bontà.
yoga ma non è un problema, io detesto la delizia al limone, eppure la ordinano dall'estero, per me non è niente di che, ripeto ognuno ha i suoi gusti, però se scrivo io che lo strudel da me te lo tirano in faccia scoppia un putiferio
- floddi
- Platinum~GolGirl®
perchè scoppia un putiferio? potrebbe tranquillamente essere invece.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
a me la delizia al limone strapiaceeee!!!!!!!! slurp!
altri dolci che IO detesto: quelli a base di banana. bleh.
altri dolci che IO detesto: quelli a base di banana. bleh.
Pietro Roberto 02-01-2013
-
- Basic~GolGirl®
MariPi82 ha scritto:Trieste è BELLISSIMA!!!! bellissima!
scusate.....di città italiane bellissime ce ne sono un sacco, pare che le trovi tutte bellissime, io![]()
![]()
![]()
ma è vero!!!!!! Trieste è bellissima! tantissime città italiane sono bellissime!
Sì, è vero, è bellissima. Soprattutto quando c'è il sole e la bora rende l'aria tersa e trasparente.
Ha un unico ma enorme difetto: è la città del NO SE POL! (= non si può).
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ehhhh è questione di gusti. Però dipende da dove mangi. Io per dire, lavorando sulle rive, mangio pesce quasi ogni pausa pranzo!crichettina ha scritto:sìsì, è che parlavo delle torte per i compleanni.Antolina80 ha scritto:crichettina ha scritto:Qui a Trieste la cucina è di origine austroungarica. Quindi al compleanno dei miei bimbi c'è la Sachertorte SLURP! più una crostata alla frutta per i bambini intolleranti a noci e nocciole![]()
![]()
Bè e le paste-creme? E la rigojanci? E la gibanica?? No...dico...parliamone....
Comunque, non so se condividi Antolina, la cucina tipica triestina non è qualitativamente paragonabile alla cucina di altre regioni italiane.
Quando sono andata in Toscana, o in Lazio, o in Sicilia, o in Emilia Romagna ho sempre mangiato benissimo (e parlo di normali trattorie).
A Trieste ti propinano ovunque cevapcici (piccole salsiccette), raznici(spiedini di carne) e lubianske (carne alla milanese). Le paste (intese come primi piatti) non sanno nemmeno cosa siano, raramente si trovano fatte in casa.
La cucina in effetti, oltre ad essere di origine austroungarica, è contaminata dalla cucina slava.

Poi io in qualsiasi posto vado trovo roba che mi piace, sono una di bocca buona!!!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- yoga
- Master~GolGirl®
Uhm... l'intera Italia è così, e questa cosa da fuori si nota tantissimo.crichettina ha scritto:Sì, è vero, è bellissima. Soprattutto quando c'è il sole e la bora rende l'aria tersa e trasparente.MariPi82 ha scritto:Trieste è BELLISSIMA!!!! bellissima!
scusate.....di città italiane bellissime ce ne sono un sacco, pare che le trovi tutte bellissime, io![]()
![]()
![]()
ma è vero!!!!!! Trieste è bellissima! tantissime città italiane sono bellissime!
Ha un unico ma enorme difetto: è la città del NO SE POL! (= non si può).
E 2006