GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Messaggio da floddi » 12 giu 2015, 14:29

che poi ho scritto tra le mie conoscenze, hai presente quanti napoletani abitano a Parma?! Ci saranno anche pasticcerie per i loro gusti, oppure faranno la fatica immane di abituarsi a quelli della città. Non vedo dove è il problema o cosa c'è da ridere. A te da fastidio che una scriva che non piace quello che piace a te, il punto è questo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 giu 2015, 14:36

floddi ha scritto:che poi ho scritto tra le mie conoscenze, hai presente quanti napoletani abitano a Parma?! Ci saranno anche pasticcerie per i loro gusti, oppure faranno la fatica immane di abituarsi a quelli della città. Non vedo dove è il problema o cosa c'è da ridere. A te da fastidio che una scriva che non piace quello che piace a te, il punto è questo.

no no, non mi dà fastidio per niente, ho sempre detto che i gusti sono gusti, però almeno bisogna capire di cosa stiamo parlando, e riconosce re cmq che alcuni prodotti, anche se non ci piacciono, se sono famosi a livello mondiale ci sarà un motivo
io detesto i gianduiotti, il sapore di quel cioccolato mi disgusta, però non posso non riconoscere che è un orgoglio del nostro paese famoso nel mondo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 giu 2015, 14:37

Ma la ricotta è magra floddi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 giu 2015, 14:38

R2D2 ha scritto:
yoga ha scritto:
floddi ha scritto:qui al nord :ahaha invece hanno sempre pronti i cannoncini da riempire con la crema.
Non ho ben capto se come al solito, invece di parlare di gusti personali, si è arrivati a dire Io sso meio di TE, credo di si. :ahaha
Sì, è successo così, un po' come quando si parla di carnivori vs. vegetariani.
Come al solito, per me è questione di gusti... a me e a molta gente DEL NORD :risatina: che conosco piacciono molto sfogliatelle, babà, cannoli...
Ma che c'entra io so mejo de te e queste risatine nord-sud?
Le risatine io le ho messe (e penso anche floddi) per sottolineare appunto l'assurdità di questa gara nord-sud.
E 2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 giu 2015, 14:38

R2D2 ha scritto:Ma la ricotta è magra floddi.
no ma io parlo dei dolci a base di ricotta!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 giu 2015, 14:40

Va bhe.
Ma a Floddi non piace Napoli.
Non le piacciono le perle.
Non le piace il parmiggiano.
Non le piace il crudo di Parma.
E state ancora qui a preoccuparvi?!? :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 giu 2015, 14:41

floddi ha scritto:
R2D2 ha scritto:Ma la ricotta è magra floddi.
no ma io parlo dei dolci a base di ricotta!
la crema pasticcera contiene più calorie della crema alla ricotta che si mette nei dolci alla ricotta, quindi puoi rimanere magra anche al sud :prr

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 giu 2015, 14:41

hamilton ha scritto:Va bhe.
Ma veroooo
:uaua
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 giu 2015, 14:42

in effetti... :uaua

nemmeno la pizza mangiata a napoli, se non ricordo male

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 giu 2015, 14:43

5
non mi sta attenta Roberta. :ahaha
napoli. vero
le perle mi piacciono eccome, ne ho due, MA non le indosso perchè mi danno idea di anziano (soggettivo quindi)
parmigiano. vero
crudo: mi piace moltissimo

quindi insomma...5.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 giu 2015, 14:43

Antolina80 ha scritto:
crichettina ha scritto:Qui a Trieste la cucina è di origine austroungarica. Quindi al compleanno dei miei bimbi c'è la Sachertorte SLURP! più una crostata alla frutta per i bambini intolleranti a noci e nocciole
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
Bè e le paste-creme? E la rigojanci? E la gibanica?? No...dico...parliamone....
sìsì, è che parlavo delle torte per i compleanni.

Comunque, non so se condividi Antolina, la cucina tipica triestina non è qualitativamente paragonabile alla cucina di altre regioni italiane.
Quando sono andata in Toscana, o in Lazio, o in Sicilia, o in Emilia Romagna ho sempre mangiato benissimo (e parlo di normali trattorie).
A Trieste ti propinano ovunque cevapcici (piccole salsiccette), raznici(spiedini di carne) e lubianske (carne alla milanese). Le paste (intese come primi piatti) non sanno nemmeno cosa siano, raramente si trovano fatte in casa.

La cucina in effetti, oltre ad essere di origine austroungarica, è contaminata dalla cucina slava.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 giu 2015, 14:44

E la lista potrebbe continuare, si. :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 giu 2015, 14:44

ci610 ha scritto:

in effetti... :uaua

nemmeno la pizza mangiata a napoli, se non ricordo male
verissimo! :uaua
Quella Romana mi piace.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 giu 2015, 14:44

ci610 ha scritto: no no, non mi dà fastidio per niente, ho sempre detto che i gusti sono gusti, però almeno bisogna capire di cosa stiamo parlando, e riconosce re cmq che alcuni prodotti, anche se non ci piacciono, se sono famosi a livello mondiale ci sarà un motivo
Mah io non la penso così, secondo me ci sono diversi motivi per cui alcuni cibi italiani o pseudo tali sono più famosi di altri magari conosciuti solo a livello locale. Vedi i FETTUCINI Alfredo... o i cantuccini, che con tutto il rispetto, sono molto buoni da intingere nel vino ma almeno a me non creano tutta questa esaltazione. Una vecchia gollina che da anni organizza corsi di cucina in vari paesi esteri si stupisce sempre che i cantuccini siano così richiesti e lei ormai li odia. :sorrisoo
Per esempio, sono convinta che la ricotta e pere sia libidinosissima (a me piacciono proprio quel tipo di torte), e il fatto che non sia conosciuta al di fuori della Campania non è indicazione della sua bontà.
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 giu 2015, 14:49

yoga ha scritto:
ci610 ha scritto: no no, non mi dà fastidio per niente, ho sempre detto che i gusti sono gusti, però almeno bisogna capire di cosa stiamo parlando, e riconosce re cmq che alcuni prodotti, anche se non ci piacciono, se sono famosi a livello mondiale ci sarà un motivo
Mah io non la penso così, secondo me ci sono diversi motivi per cui alcuni cibi italiani o pseudo tali sono più famosi di altri magari conosciuti solo a livello locale. Vedi i FETTUCINI Alfredo... o i cantuccini, che con tutto il rispetto, sono molto buoni da intingere nel vino ma almeno a me non creano tutta questa esaltazione. Una vecchia gollina che da anni organizza corsi di cucina in vari paesi esteri si stupisce sempre che i cantuccini siano così richiesti e lei ormai li odia. :sorrisoo
Per esempio, sono convinta che la ricotta e pere sia libidinosissima (a me piacciono proprio quel tipo di torte), e il fatto che non sia conosciuta al di fuori della Campania non è indicazione della sua bontà.

yoga ma non è un problema, io detesto la delizia al limone, eppure la ordinano dall'estero, per me non è niente di che, ripeto ognuno ha i suoi gusti, però se scrivo io che lo strudel da me te lo tirano in faccia scoppia un putiferio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 giu 2015, 14:50

perchè scoppia un putiferio? potrebbe tranquillamente essere invece.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 giu 2015, 14:51

a me la delizia al limone strapiaceeee!!!!!!!! slurp!
altri dolci che IO detesto: quelli a base di banana. bleh.
Pietro Roberto 02-01-2013

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 12 giu 2015, 14:52

MariPi82 ha scritto:Trieste è BELLISSIMA!!!! bellissima!
scusate.....di città italiane bellissime ce ne sono un sacco, pare che le trovi tutte bellissime, io :risatina: :risatina: :risatina:
ma è vero!!!!!! Trieste è bellissima! tantissime città italiane sono bellissime! :sorrisoo

Sì, è vero, è bellissima. Soprattutto quando c'è il sole e la bora rende l'aria tersa e trasparente.
Ha un unico ma enorme difetto: è la città del NO SE POL! (= non si può).

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 giu 2015, 15:03

crichettina ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
crichettina ha scritto:Qui a Trieste la cucina è di origine austroungarica. Quindi al compleanno dei miei bimbi c'è la Sachertorte SLURP! più una crostata alla frutta per i bambini intolleranti a noci e nocciole
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
Bè e le paste-creme? E la rigojanci? E la gibanica?? No...dico...parliamone....
sìsì, è che parlavo delle torte per i compleanni.

Comunque, non so se condividi Antolina, la cucina tipica triestina non è qualitativamente paragonabile alla cucina di altre regioni italiane.
Quando sono andata in Toscana, o in Lazio, o in Sicilia, o in Emilia Romagna ho sempre mangiato benissimo (e parlo di normali trattorie).
A Trieste ti propinano ovunque cevapcici (piccole salsiccette), raznici(spiedini di carne) e lubianske (carne alla milanese). Le paste (intese come primi piatti) non sanno nemmeno cosa siano, raramente si trovano fatte in casa.

La cucina in effetti, oltre ad essere di origine austroungarica, è contaminata dalla cucina slava.
Ehhhh è questione di gusti. Però dipende da dove mangi. Io per dire, lavorando sulle rive, mangio pesce quasi ogni pausa pranzo! :hi hi hi hi Se vai in Carso, bè quello c'è. Però devo dire che a parte i civa che non mi entusiasmano, la cucina slovena mi strapiace. Io vivrei di pleskavice con ajvar e cipolla, per dire. :hi hi hi hi E come primi piatti sia io che mia figlia mettiamo in pole position i gnocchi col goulash...
Poi io in qualsiasi posto vado trovo roba che mi piace, sono una di bocca buona!!! :ahaha :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 giu 2015, 15:08

crichettina ha scritto:
MariPi82 ha scritto:Trieste è BELLISSIMA!!!! bellissima!
scusate.....di città italiane bellissime ce ne sono un sacco, pare che le trovi tutte bellissime, io :risatina: :risatina: :risatina:
ma è vero!!!!!! Trieste è bellissima! tantissime città italiane sono bellissime! :sorrisoo
Sì, è vero, è bellissima. Soprattutto quando c'è il sole e la bora rende l'aria tersa e trasparente.
Ha un unico ma enorme difetto: è la città del NO SE POL! (= non si può).
Uhm... l'intera Italia è così, e questa cosa da fuori si nota tantissimo.
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”