GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'OT, dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da chicaluna » 19 apr 2015, 22:52

Frab: mai ossa cotte! Sono pericolosissime.... Fidati!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 apr 2015, 22:56

chicaluna ha scritto:Ho letto indietro rd che stai cercando altre vie. Mi permetto di suggerirti due gruppi fb: barf&co e cinocibo: il primo di barf il secondo di casalinga!
grazie mille, li cerco. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 19 apr 2015, 23:58

Concludo solo con un consiglio..... lavorate e studiate i cani per 15 anni .... Poi ne riparliamo
Ah Hamilton io sto sempre in Emilia romagna.... Ho tre vet di riferimento , di cui due allevatori.. E nessuno dei tre è pro crocche...E la lehismaniosi di cui presumo soffra il tuo cane non è " solo al sud" tanto che la profilassi ormai si fa in tutta italia...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 apr 2015, 3:23

chicaluna ha scritto:Frab: mai ossa cotte! Sono pericolosissime.... Fidati!
Chica veramente? io ho due cani ma devo dire che in realtà ne so molto poco :sberla: forse anche perchè sono stati sempre bene e non hanno mai avuto gran problemi.
La BARF è la prima volta che la sento nominare, e le crocchette ACANA sembrano ottime (ho letto recensioni e il sito). Ma costano un botto :nonegiusto
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 apr 2015, 3:33

però aspetta... rispetto a quelle che do io la differenza è poca; le mie sono dai 42 ai 49 euro (dipende dall'offerta Eukanuba large breed) ACana sui 50, anche meno vedo online delle offerte. :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 apr 2015, 6:54

Frab io le compro online, nei negozi non le trovo, sono davvero buone :ok uso quelle dietetiche, il mio cane è sterilizzato e cicciottello, ma non dimagrisce. Chicaluna secondo te otterrei risultati migliori con una dieta dimagrante casalinga?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 apr 2015, 7:05

Allora io la casalinga la conosco molto poco quindi non ti so dare indicazioni se non appunto guardare quel gruppo dove scrivono tra le altre cose diversi nutrizionisti...
Per acana io le prendo solo online su miscota che è dove ho trovato il prezzo migliore.... Eukanuba.... Meglio che taccia

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 20 apr 2015, 7:16

Eukanuba e Royal Canon sono tanto pubblicizzate dai veterinari ma son porcherie.
Io Acana e ho provato anche le nuove Farmina N&D che non sono x nulla male...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 apr 2015, 8:26

Non conoscevo questa marca di crocchette, Acana, ma vorrei provare per Ginger
chicaluna tu cosa consiglieresti per una cana di 10 kg malato di leish? :sorrisoo
Agnello, pollo, boh?
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 apr 2015, 8:45

di crocchette validissime ce ne sono davvero tante... acana, orijen, fish4dog, farmina nd, monge (che ora ha anche la nuova linea grain free), simpson...
da buttare invece tutte quelle superblasonate e supoercostose che non valgono nemmeno il costo del sacco in cui sono contenute
io ad es di acana uso la linea base (alaska mangia ancora puppy&junior) che non è al 100% grain free ma come cereale contiene avena a basso indice glicemico e con tante proprietà ottime.
secondo me potresti provare anche con quelle.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 apr 2015, 8:51

Uh io usavo monge, poi ho preferito le hill's con cui le è venuto un bel pelo lucido e intestino a posto
Vorrei proprio provare queste Acana, allora vado di linea base!! Grazie mille Chicaluna :ok
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 apr 2015, 8:53

Butta hills ti prego!!!

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 apr 2015, 9:08

Cavolo!!!! E pensare che costa molto più di monge ed è anche per quello che l'ho preferito!
Mi sento una defi***te... :nonegiusto
È così terribile?

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 apr 2015, 9:12

diciamo che non vale i soldi che costa anche se rimane molto su di prezzo perchè molto spinta anche dai veterinari...
ma se leggi etichetta ti rendi conto che non vale granchè.
con quei soldi c'è di molto molto meglio.
tendenzialmente tutte le crocchette che hanno come primo ingrediente mais o riso e le farine di....sono schifezze

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 apr 2015, 9:20

Ecco... Io da neofita infatti avevo chiesto al vet.
grazie mille chicaluna :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 apr 2015, 10:22

ely66 ha scritto:macchè sgridarlo... cioè mi giro e mi vedo il tipo con il naso nel MIO piatto, dopo che s'è fregato mezza pizza al prosciutto, rimango semi-basita, l'unica cosa è stato allungare la mano e tentare di salvare almeno metà della mia cena!!! ohooo mi sono mangiata 60gr si e no di salmone, lui ne ha sbafati più di 200 (c'era anche la cena di mio marito o cmq ne avrei fatto polpette) NO DICO???? :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ci siamo resi conto che lo abbiamo messo a stecchetto rispetto a come era abituato in canile, dove le crocche e i croccantini erano la norma per tenerlo buono. ha perso peso, è diventato splendido, ma ha fame :caduta_sedia: è un lavandino!!!!!!! e ci sta riprovandooooooooooooooooo, ha puntato l'armadio dove ci sono le crocche!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
l'aneddoto mi ha fatto sbellicare :uaua

la nostra non ha (quasi :risatina: ) mai rubato cibo a tavola. e di sicuro non lo faceva per fame ma per gioco, per partecipare al pasto con noi, la sua famiglia. e poi anche perchè sicuramente il suo cibo la annoiava (ma poveretta con tutti i problemi che aveva, le toccava quello :coccola )
però ci ronzava sempre attorno durante i pasti. le avevamo insegnato che durante il pasto non ci sarebbe stato niente per lei (tranne qualcosa che di nascosto qualche membro della famiglia le allungava...il segreto di pulcinella :risatina: ma alla fine era un gioco per tutti. La più brava era mia nonna che le allungava un bocconcino sotto al tavolo :risatina: oppure valerio che le dava il vasetto di yogurt vuoto da leccare o un pezzetto della sua merenda). Lei poi si metteva a cuccia o sotto il tavolo per tutto il pranzo. Al momento di sparecchiare, si metteva seduta con le sue grandi orecchie all'insù, aspettando che dalla pulizia dei piatti e delle padelle uscisse qualche bocconcino per lei (e usciva sempre, ma glie lo davamo nella sua ciotola)

Recentemente, mentre pranzavamo in sala con degli ospiti, lei è andata in cucina e ha rubato un panino al formaggio dal tavolo. L'abbiamo sgridata ma non ci ha creduto nessuno, perchè non riuscivamo a smettere di ridere mentre la sgridavamo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 apr 2015, 10:30

La mia dobermann, cucciolona, dopo essere stata rifocillata con un pasto che tra un po' glielo rubavo per farmi un panino io (manzo trito, uovo fresco, ricotta, parmigiano, integratori e lievito di birra), è diventata la star del pomeriggio, quando ha fieramente attraversato il salotto dove eravamo riuniti, coda alta, espressione decisa, e un maestoso salame tra le fauci. E la panza bella piena che dondolava sotto, aggiungerei.
Per raggiungerlo aveva dovuto balzare sul tavolo, salire con le zampe davanti sullo scaffale, e sporgersi tanto che non so come ha fatto a non volare giù.
L'abbiamo dovuta placcare in cinque nel giardino, prima di recuperare il povero salame. Se ci ripenso mi viene ancora da piangere :buuu
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 apr 2015, 10:36

lemming ha scritto:La mia dobermann, cucciolona, dopo essere stata rifocillata con un pasto che tra un po' glielo rubavo per farmi un panino io (manzo trito, uovo fresco, ricotta, parmigiano, integratori e lievito di birra), è diventata la star del pomeriggio, quando ha fieramente attraversato il salotto dove eravamo riuniti, coda alta, espressione decisa, e un maestoso salame tra le fauci. E la panza bella piena che dondolava sotto, aggiungerei.
Per raggiungerlo aveva dovuto balzare sul tavolo, salire con le zampe davanti sullo scaffale, e sporgersi tanto che non so come ha fatto a non volare giù.
L'abbiamo dovuta placcare in cinque nel giardino, prima di recuperare il povero salame. Se ci ripenso mi viene ancora da piangere :buuu
:caduta_sedia:

Immagino la scena. Adoro i dobermann :risatina:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 apr 2015, 10:38

ma scusate c'è chi ancora pensa che i cani rubano il mangiare per fame?? :uaua

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 apr 2015, 10:42

comunque: quando alaska fa barf un suo pasto tipo è costituito da: un pipistrello di pollo o un'ala e un collo, petto di pollo a tranci, 2 cuori di pollo e 2 polmoni sempre di pollo , trippa verde ( :vomitino ), zucca cotta o cruda frullata, un cucchiaio di olio (alternando pesce e semi)...
dunque dopo una ciotolona di questo tipo....lei è capacissima di rubare qualunque cosa io tenga inavvertitamente a portata di bocca sua....una sera l'abbiamo vista filare in giardino ed aabbiamo capito che era fuggitiva da un furto....sono volata fuori ed aveva una punta di parmigiano da un chilo in bocca (di cui mezzo chilo gia nello stomaco :sberla: ) che il genio di mio marito aveva lasciato sul tavolo della cucina...

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”