ecco appunto! Era questo che mi aspettavo, ma non siamo tutte uguali, per fortuna o purtroppo....MAriangelacho capito che tu ti sei sentita giudicata e/o criticata, ma da quello che hai scritto si possono anche estrapolare delle informazioni senza necessariamente entrare nel merito della scelta personale, o no?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
abbandono di minore?
- mariangelac
- Collaboratore
Re: abbandono di minore?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
e poi perche mai avrei dovuto entrare nel campo dettagliato della mia vicenda personale, con dettagli medici in un 3d che non lo richiedeva? e poi la mia pravacy? o siamo al punto che una o racconta tutto o non deve raccontare niente?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Re: R: abbandono di minore?
Anto ho letto il tuo intervento e ripeto quello che ho detto a dicembre e in questo post.una cosa sono consigli/opinioni...li chiedo me li date se volete.una cosa è fare un processo per altro quando nessuno ha chiesto nulla.dopo da casa,dal pc,leggo il resto.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ti ho tirata in ballo solo per fare un esempio di come le perplessità mosse nei confronti di un genitore da un altro possano essere uno spunto di riflessione per tutti. Quando è stato detto a te, ovviamente ci ho pensato anche io. Cosa faccio vedere a mia figlia? E' adatto alla sua età? Ogni spunto può essere utile visto che siamo tutte nella stessa barca.ELEZANGA ha scritto:Anto ho letto il tuo intervento e ripeto quello che ho detto a dicembre e in questo post.una cosa sono consigli/opinioni...li chiedo me li date se volete.una cosa è fare un processo per altro quando nessuno ha chiesto nulla.dopo da casa,dal pc,leggo il resto.
Non ho la presunzione di dire "io non sbaglio mai " o "a me non può succedere" quindi ogni singola esperienza positiva o negativa che viene riportata qua dentro secondo me è comunque utile. A tutte. Anche a quelle che non partecipano alla discussione.
Poi non entro assolutamente nel merito di come le cose vengono dette, non mi interessa. Ognuno è responsabile di quello che scrive e come lo scrive.
Poi Elez....è anche vero che tu ti offendi facile, eh!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- val978
- Silver~GolGirl®
beh allora mia auguro altrettanta severità in futuro nei confronti di utenti che descrivono esperienze ben più gravi (nel senso delle ripercussioni che possono avere sui neonati o sui figli in generale) di quelle di mariangela.
perchè che Mariangela abbia dato informazioni errate, omettendo certi particolari, mi pare davvero una sentenza inadeguata....al contesto, ma anche al contenuto del suo post iniziale.
la discussione era: ci sono genitori che lasciano i figli soli a casa a qualsiasi età
le risposte sono state varie: "io no", "io si a 6 anni", "io a 3 anni mi occupavo di mio fratello di 6 mesi, una volta si faceva così", "mia figlia starà a casa con me fino alla maggiore età" e, infine, "io mi sono talmente spaventata quando ho visto mia figlia diventare viola per un rigurgito, che da allora li ho guardati a vista fino a tot mesi"
e quindi solo quest'ultimo intervento sarebbe dovuto essere corredato di dettagli tecnici e medici di ogni tipo. le altre possono scrivere qualsiasi cosa, anche assurda (non mi riferisco a nessuno in particolare) e invece Mariangela deve riportare la cartella clinica per non essere accusata di dare informazioni errate?
Buono a sapersi, pericolosissimo scrivere su questo forum!
perchè che Mariangela abbia dato informazioni errate, omettendo certi particolari, mi pare davvero una sentenza inadeguata....al contesto, ma anche al contenuto del suo post iniziale.
la discussione era: ci sono genitori che lasciano i figli soli a casa a qualsiasi età
le risposte sono state varie: "io no", "io si a 6 anni", "io a 3 anni mi occupavo di mio fratello di 6 mesi, una volta si faceva così", "mia figlia starà a casa con me fino alla maggiore età" e, infine, "io mi sono talmente spaventata quando ho visto mia figlia diventare viola per un rigurgito, che da allora li ho guardati a vista fino a tot mesi"
e quindi solo quest'ultimo intervento sarebbe dovuto essere corredato di dettagli tecnici e medici di ogni tipo. le altre possono scrivere qualsiasi cosa, anche assurda (non mi riferisco a nessuno in particolare) e invece Mariangela deve riportare la cartella clinica per non essere accusata di dare informazioni errate?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Che palle e quanto nervosismo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
- Basic~GolGirl®
Condivido, da molte risposte traspare un sacco di livore.SuzieQ ha scritto:Che palle e quanto nervosismo.
Ma anche quando parlate con persone in carne ed ossa parlate così?
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Io veramente non ho detto nulla ora eh
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
quoto.val978 ha scritto:beh allora mia auguro altrettanta severità in futuro nei confronti di utenti che descrivono esperienze ben più gravi (nel senso delle ripercussioni che possono avere sui neonati o sui figli in generale) di quelle di mariangela.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
è una domanda valida per tutte?crichettina ha scritto:Condivido, da molte risposte traspare un sacco di livore.SuzieQ ha scritto:Che palle e quanto nervosismo.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
dicevo in generale....ELEZANGA ha scritto:Io veramente non ho detto nulla ora eh

-
- Basic~GolGirl®
E' una domanda che mi sono fatta diverse volte, non solamente in questo thread.Giulia80 ha scritto:è una domanda valida per tutte?crichettina ha scritto:Condivido, da molte risposte traspare un sacco di livore.SuzieQ ha scritto:Che palle e quanto nervosismo.
Quando leggo alcune persone sento la loro aggressività (o anche la loro maleducazione a seconda dei casi) che schizza fuori dal monitor del mio pc. Mi chiedo se siano "leoni da tastiera" - mi è piaciuta molto questa definizione che ho letto qui su gol qualche settimana fa - o se si approccino così con gli altri anche nella vita reale.
Perché, almeno a me, nella vita reale non capita mai di assistere a questa aggressività verbale.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Eh tanti sfogano la propria frustrazione dietro un nickname. Vorrei vedere se ci fossero i nostri nomi veri come su facebook...
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
crichettina,Io non starei lì a discuterne ancora. Ogni volta vengono fuori ste baruffe e ogni volta si dicono le stesse cose.
A me interessava il discorso soffocamento tirato fuori con la testimonianza di mariangelac e poi continuato con quanto detto da Lauras.
Sebbene conditi da abbondanti questioni personali, gli interventi mi interessavano. Tanto che mi informerò, quando e se sarà il momento, sia dal pediatra che in ospedale.
Domando ai moderatori:
esiste nel forum un topic dove viene tratta la SIDS e la ALTE? Vorrei saperne di più.
A me interessava il discorso soffocamento tirato fuori con la testimonianza di mariangelac e poi continuato con quanto detto da Lauras.
Sebbene conditi da abbondanti questioni personali, gli interventi mi interessavano. Tanto che mi informerò, quando e se sarà il momento, sia dal pediatra che in ospedale.
Domando ai moderatori:
esiste nel forum un topic dove viene tratta la SIDS e la ALTE? Vorrei saperne di più.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non nello specifico. ci sono articoli direttamente dalla home page di Gol e altri che trattano il soffocamento o le emergenze mediche tipo
forum/e-r-emergenze-affrontiamole-con-calma-t12803.html
forum/ogni-genitore-dovrebbe-saper-effe ... t5861.html
per il resto di Sids se ne parla ampiamente da anni, selezionare il topic adatto diventa complicato. di sicuro mi fido della pediatra di mia figlia e dei medici dell'ospedale di riferimento. stop.
forum/e-r-emergenze-affrontiamole-con-calma-t12803.html
forum/ogni-genitore-dovrebbe-saper-effe ... t5861.html
per il resto di Sids se ne parla ampiamente da anni, selezionare il topic adatto diventa complicato. di sicuro mi fido della pediatra di mia figlia e dei medici dell'ospedale di riferimento. stop.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
ely66, in realtà era più della ALTE che mi interessava. Ne ho sentito parlare per la prima volta qui e su internet ho trovato davvero poco.
Grazie darò un occhiata a quello che mi hai segnalato.
Grazie darò un occhiata a quello che mi hai segnalato.
-
- Expert~GolGirl®
Boh, prendo atto che in questo forum si parla tanto per e che di veicolare un qualsivoglia tipo di contenuto e di informazione non frega niente a nessuno.
Provo a spiegarmi un'altra volta e poi davvero basta visto che di oggi mi sono già presa di essere la causa di tutti i mali dell'umanità (alla faccia dell'empatia e del non voler giudicare
) e sempre gentilmente mi è stato suggerito di non intervenire più.
Ho letto con molta curiosità e interesse il topic perchè ho bimbi nell'età giusta per lasciarli a casa da soli e mi faceva piacere capire come la si pensava.
Si parla del piu e del meno e poi ad un certo punto interviene Mariangela riportando la sua esperienza.
E da li parte una discussione sul fatto che i neonati possano o meno morire di rigurgito (so che scritta cosi non è carina, ma tantè); in questa discussione da una parte Mariangela scrive - giustamente - il suo vissuto, dall'altra Laura, pur non mettendo in dubbio il vissuto di nessuno, prova a spiegare che evidenze mediche di morte per rigurgito in assenza di altre patologie non ve ne sono.
Il che sarebbe stato estremamente interessante se non fosse stato condito da utenti che si dichiaravano disgustate da tanta morbosità o tacciavano chiunque provava a capire un attimo di invadenza e mancanza di empatia verso il vissuto personale della gollina in questione. Addirittura si veniva accusate di voler giudicare l'operato di una mamma.
Ora io credo di aver premesso in ogni post in cui ho scritto che IO NELLA CONDIZIONE di Mariangela avrei fatto uguale, e che personalmente ammiro sia lei che il marito per come hanno gestito la situazione...detto ciò però potrò voler capire - per il puro gusto di capire - se un bambino in condizioni di fisiologia può morire di rigurgito oppure no???????? cosa c'è di offensivo verso Mariangela in questo? quale consiglio non richiesto avrei espresso nei suoi riguardi? dov'è il giudizio?
Provo a spiegarmi un'altra volta e poi davvero basta visto che di oggi mi sono già presa di essere la causa di tutti i mali dell'umanità (alla faccia dell'empatia e del non voler giudicare

Ho letto con molta curiosità e interesse il topic perchè ho bimbi nell'età giusta per lasciarli a casa da soli e mi faceva piacere capire come la si pensava.
Si parla del piu e del meno e poi ad un certo punto interviene Mariangela riportando la sua esperienza.
E da li parte una discussione sul fatto che i neonati possano o meno morire di rigurgito (so che scritta cosi non è carina, ma tantè); in questa discussione da una parte Mariangela scrive - giustamente - il suo vissuto, dall'altra Laura, pur non mettendo in dubbio il vissuto di nessuno, prova a spiegare che evidenze mediche di morte per rigurgito in assenza di altre patologie non ve ne sono.
Il che sarebbe stato estremamente interessante se non fosse stato condito da utenti che si dichiaravano disgustate da tanta morbosità o tacciavano chiunque provava a capire un attimo di invadenza e mancanza di empatia verso il vissuto personale della gollina in questione. Addirittura si veniva accusate di voler giudicare l'operato di una mamma.
Ora io credo di aver premesso in ogni post in cui ho scritto che IO NELLA CONDIZIONE di Mariangela avrei fatto uguale, e che personalmente ammiro sia lei che il marito per come hanno gestito la situazione...detto ciò però potrò voler capire - per il puro gusto di capire - se un bambino in condizioni di fisiologia può morire di rigurgito oppure no???????? cosa c'è di offensivo verso Mariangela in questo? quale consiglio non richiesto avrei espresso nei suoi riguardi? dov'è il giudizio?
- aivlis
- Active~GolGirl®
blunotte9 io ti quoto in toto.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
- ely66
- Platinum~GolGirl®
scusa?prova a spiegare che evidenze mediche di morte per rigurgito in assenza di altre patologie non ve ne sono.
qui c'è "sei pirla se pensi di salvare tuo figlio" condito da "non sai nemmeno capire cosa ha tuo figlio".Sano o non sano sinceramente mi sembra un commento inappropriato, piuttosto è un comportamento basato sull'evidenza? Ossia, è dimostrato che se il parente assiste direttamente a un evento tipo SIDS o ALTE può modificare la prognosi? Credo che la risposta sia NO, a meno che non siano cambiate le cose da quando ho studiato l'argomento l'ultima volta (quando avevo Francesco neonato). Si confonde spesso il rigurgito, causa di ALTE ma non di SIDS, con la SIDS vera, da blocco improvviso dei centri respiratori a livello centrale, dove anche se sei lì e fai di lavoro il rianimatore c'è ben poco che tu possa fare, purtroppo!
non è giudizio, no eh?
dai, era un altro il senso del topic.
e io ribadisco che mia figlia a circa 7 anni (o 8?? bohhh) l'ho mandata da sola a comperare i pelati..

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Spesso bisogna fare di necessità virtu'.
E se fino a due anni fa difficilmente scioglievo le redini a mio figlio, men che meno mi sarei sognata di lasciarlo da solo a pochi mesi anche solo per un minuto, e nonostante i primi tempi facessi le 24 ore ad osservarlo per bearmi di quanto fosse bello e perfetto, cosa che sfido qualsiasi mamma a non avere fatto, confesso che da quando abbiamo il cane mezz'ora da solo a studiare mentre lo porto fuori, io mio figlio ce lo lascio.
Salvo ritrovarlo nella medesima posizione quando torno e con la lezione imparata, soltanto da ripetere e limare nei termini.
Per il resto sono le solite diatribe di gol, salvo per il fatto che quando manca hamilton si scatena un tutti contro tutti e non un tutti contro uno.
E se fino a due anni fa difficilmente scioglievo le redini a mio figlio, men che meno mi sarei sognata di lasciarlo da solo a pochi mesi anche solo per un minuto, e nonostante i primi tempi facessi le 24 ore ad osservarlo per bearmi di quanto fosse bello e perfetto, cosa che sfido qualsiasi mamma a non avere fatto, confesso che da quando abbiamo il cane mezz'ora da solo a studiare mentre lo porto fuori, io mio figlio ce lo lascio.
Salvo ritrovarlo nella medesima posizione quando torno e con la lezione imparata, soltanto da ripetere e limare nei termini.
Per il resto sono le solite diatribe di gol, salvo per il fatto che quando manca hamilton si scatena un tutti contro tutti e non un tutti contro uno.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra