GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OT
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: L'OT
Ti faro' vedere i depliant Topi.
La barca e' da sogno.
Ce ne sono di piu' piccole, ma me l'hanno sconsigliata perche' il mare lo senti, e anche forte, con un bambino potrebbe diventare un problema, anche se Gio non soffre l'auto e nemmeno il mare.
Tutto sta vedere se bambini cosi' piccoli possono salire, stiamo aspettando una risposta.
Altrimento ci sarebbe un veliero, questo, 170 posti, ma non mi piace, sembra di essere sulla costa Crociere
http://www.lussuosissimo.com/star-flyer ... n-veliero/
Il nome del Catamarano ce l'ho a casa, saremmo solo noi, e pochi altri, dipende, non si riempiono mai tutti. Se siamo fortunati potrebbe salpare solo con noi a bordo.
La barca e' da sogno.
Ce ne sono di piu' piccole, ma me l'hanno sconsigliata perche' il mare lo senti, e anche forte, con un bambino potrebbe diventare un problema, anche se Gio non soffre l'auto e nemmeno il mare.
Tutto sta vedere se bambini cosi' piccoli possono salire, stiamo aspettando una risposta.
Altrimento ci sarebbe un veliero, questo, 170 posti, ma non mi piace, sembra di essere sulla costa Crociere
Il nome del Catamarano ce l'ho a casa, saremmo solo noi, e pochi altri, dipende, non si riempiono mai tutti. Se siamo fortunati potrebbe salpare solo con noi a bordo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- rossella
- Original~GolGirl®
non so chi sia Brugola ma so di non avere mai scritto di amartiChi era Brugola???
Quella che aveva scritto che mi amava???
O forse no, quella era rossella.
Oddio che confusione

Mi sei simpatica ma tutto qui.
Scrivo poco ma non sono un troll...
Mi sono innamorata di Capraia leggendo il racconto di Curiosa e mi ha fatto venire voglia di cercare un posto isolato e lontano dal turismo visto che non ho ancora prenotato le vancanze quest'anno-
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma anche senza catamarano!Topillo ha scritto:io comunque una vacanza in catamarano (ma senza le altre 11 persone) in Polinesia la farei. Eccome se la farei.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Se vi ispira Capraia, mettete mi piace nella pagina facebook "isola di capraia"
Ma ve lo dico da prima eh... c'è chi mi ha pesantemente insultato per averne parlato così bene, dato che (testuali parole) "non c'è veramente un ....."
A Capraia ci sei tu, e se non ti piace quel che hai dentro, c'è poco da fare.
Potrei parlarvene per ore... non ne ho mai parlato perchè è veramente spiegare un posto dove non c'è nulla. Come lo spieghi, il nulla? La spiaggia? Forse non c'è. Gli hotel? Uno. Pensioni? Una (mitica però!) Ristoranti... siamo stati una decina di volte alla Garitta, gli ho lasciato più o meno lo stipendio di un mese abbondante... mai speso i soldi meglio. Ma anche al porto si mangia benissimo, da beppone ma anche al bar. Tranne quella volta dove al bar c'era una mosca nell'insalata, ma capita.
Il diving è ottimo, le immersioni famose e non immeritatamente.
Le calette incantevoli.
Le persone... alcune incantevoli, altre colloseeeee...
Per quanto riguarda la vacanza in barca, ci andrei solo con un ristrettissimo gruppo (6/8 persone, noi compresi) che conosco alla perfezione già in "ambiente barca". Nel senso che in barca non ci si comporta come in hotel o in campeggio, è diverso. E il tuo migliore amico può diventare una persona da incubo, con la quale finita la vacanza tronchi ogni rapporto per sempre. E con degli sconosciuti -per me- è troppo un terno al lotto per andare in ferie. Non voglio scendere con le manette, e in barca gli animi si possono scaldare tanto, ma tanto, ma taaaaaaaanto... no, la vacanza in barca, vela o catamarano o yacht che sia, l'ho fatta, a volte è andata bene e altre male, e la rifarei solo con due paia di persone al mondo in tutto.
Ma ve lo dico da prima eh... c'è chi mi ha pesantemente insultato per averne parlato così bene, dato che (testuali parole) "non c'è veramente un ....."
A Capraia ci sei tu, e se non ti piace quel che hai dentro, c'è poco da fare.

Potrei parlarvene per ore... non ne ho mai parlato perchè è veramente spiegare un posto dove non c'è nulla. Come lo spieghi, il nulla? La spiaggia? Forse non c'è. Gli hotel? Uno. Pensioni? Una (mitica però!) Ristoranti... siamo stati una decina di volte alla Garitta, gli ho lasciato più o meno lo stipendio di un mese abbondante... mai speso i soldi meglio. Ma anche al porto si mangia benissimo, da beppone ma anche al bar. Tranne quella volta dove al bar c'era una mosca nell'insalata, ma capita.

Il diving è ottimo, le immersioni famose e non immeritatamente.
Le calette incantevoli.
Le persone... alcune incantevoli, altre colloseeeee...

Per quanto riguarda la vacanza in barca, ci andrei solo con un ristrettissimo gruppo (6/8 persone, noi compresi) che conosco alla perfezione già in "ambiente barca". Nel senso che in barca non ci si comporta come in hotel o in campeggio, è diverso. E il tuo migliore amico può diventare una persona da incubo, con la quale finita la vacanza tronchi ogni rapporto per sempre. E con degli sconosciuti -per me- è troppo un terno al lotto per andare in ferie. Non voglio scendere con le manette, e in barca gli animi si possono scaldare tanto, ma tanto, ma taaaaaaaanto... no, la vacanza in barca, vela o catamarano o yacht che sia, l'ho fatta, a volte è andata bene e altre male, e la rifarei solo con due paia di persone al mondo in tutto.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ecco, no, senza catamarano non lo so. Io sono stata in vacanza in barca a vela. L'ultima volta nel 2007. Io e mio marito siamo iscritti a un circolo velico che ha sede qui su uno dei nostri laghi. Lui sa anche portare una barca a vela, io no... o meglio, ci ho provato, ma non fa per me.floddi ha scritto:ma anche senza catamarano!Topillo ha scritto:io comunque una vacanza in catamarano (ma senza le altre 11 persone) in Polinesia la farei. Eccome se la farei.
Nel 2007 abbiamo usato una delle barche del circolo, con altri 2 iscritti e ci siamo fatti una decina di giorni tra le isole della Croazia (dove abbiamo aperto la caccia alla nostra Robertina

La vacanza in barca è speciale.
E mi manca, ma dal 2008 non siamo più andati, perché siamo diventati genitori e una delle due puzzole è decisamente troppo piccola per farsi una vacanza in barca. Roberta invece sarebbe già pronta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
il veliero no, troppo grande. Non mi piace. Ma una vacanza lì in catamarano, quella sì che deve essere una vacanza splendida.hamilton ha scritto:Ti faro' vedere i depliant Topi.
La barca e' da sogno.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io tutte ste pare in barca a vela non me le faccio.
Quando con Va Pensiero ho fatto la traversata dalla Sardegna alla Sicilia, eravano 10 amici che si erano conosciuti per quell'occasione, e ci siamo trovati benissimo.
Difficilmente trovo rompic******i in vacanza.
Basta un po' di ironia e spirito d'adattamento.
E comunque se si fanno due o tre settimane in posti cone Polinesia o Maldive, o Maurtius o Seychelles secondo me non fare una settimana in giro con la barca e' un peccato.
Quando con Va Pensiero ho fatto la traversata dalla Sardegna alla Sicilia, eravano 10 amici che si erano conosciuti per quell'occasione, e ci siamo trovati benissimo.
Difficilmente trovo rompic******i in vacanza.
Basta un po' di ironia e spirito d'adattamento.
E comunque se si fanno due o tre settimane in posti cone Polinesia o Maldive, o Maurtius o Seychelles secondo me non fare una settimana in giro con la barca e' un peccato.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si Topillo.Topillo ha scritto:il veliero no, troppo grande. Non mi piace. Ma una vacanza lì in catamarano, quella sì che deve essere una vacanza splendida.hamilton ha scritto:Ti faro' vedere i depliant Topi.
La barca e' da sogno.
Il catamarano o la barca a vela con pochissimi ospiti e' quello che cerchiamo, se fattibile.
Appena ci hanno mostrato il veliero io e mio marito ci siamo guardati e all'unisono abbiamo detto: no! no!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
la mia vacanza esclusiva è stata quella che, esclusivamente per me - e gli affetti e amici, che erano con me-, è rimasta nel
.....
e cioè: giro della sardegna meridionale, e poi su sino a Stintino, cambiando spiaggia e colori ogni giorno....cercando bed and breackfast e camere in affitto ogni sera....mangiando in botteguccie, e anche in ristoranti segnalati da tripadvisor (perchè no...), sempre diversi e con specialità diverse!
spensierati e giovani, è stata una bellissima vacanza di due settimane.
E devo dire, dopo aver visto magnifiche calette e splendidi scorci di mare, che non si deve andare troppo lontano dalla nostra bellissima Italia per conoscere pezzi di paradiso, e che alcuni luoghi di Sicilia, Sardegna, ma anche Puglia ecc, nulla hanno da invidiare a Maldive e compari (secondo me, eh!)!

e cioè: giro della sardegna meridionale, e poi su sino a Stintino, cambiando spiaggia e colori ogni giorno....cercando bed and breackfast e camere in affitto ogni sera....mangiando in botteguccie, e anche in ristoranti segnalati da tripadvisor (perchè no...), sempre diversi e con specialità diverse!
spensierati e giovani, è stata una bellissima vacanza di due settimane.
E devo dire, dopo aver visto magnifiche calette e splendidi scorci di mare, che non si deve andare troppo lontano dalla nostra bellissima Italia per conoscere pezzi di paradiso, e che alcuni luoghi di Sicilia, Sardegna, ma anche Puglia ecc, nulla hanno da invidiare a Maldive e compari (secondo me, eh!)!
Pietro Roberto 02-01-2013
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Topillo, mio nonno aveva la barca. Andavamo ogni anno a Lussino in Croazia e mi ci hanno portato da subito, avrò avuto pochi mesi. Magari per la Polinesia aspetti ancora un po', ma le isole della Croazia le puoi ripetere senza problemi! 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
MariPi82, noi vorremmo fare Sardegna in campeggio il prossimo anno. Tu in che periodo sei stata?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
a parte che ho tuuuuuuuutta la strada da fare in macchina per arrivare da quel lato di Italia, Veronichina è un po' troppo piccola e un po' troppo fifona. Preferisco aspettare che sia più grande e più capace di ragionare anche su cose che la spaventano.Antolina80 ha scritto:Topillo, mio nonno aveva la barca. Andavamo ogni anno a Lussino in Croazia e mi ci hanno portato da subito, avrò avuto pochi mesi. Magari per la Polinesia aspetti ancora un po', ma le isole della Croazia le puoi ripetere senza problemi!
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Parole da scolpire nella pietra... l'Italia è bella TUTTA!!!MariPi82 ha scritto:dopo aver visto magnifiche calette e splendidi scorci di mare, che non si deve andare troppo lontano dalla nostra bellissima Italia per conoscere pezzi di paradiso, e che alcuni luoghi di Sicilia, Sardegna, ma anche Puglia ecc, nulla hanno da invidiare a Maldive e compari (secondo me, eh!)!

- Curiosa
- Master~GolGirl®
Poi sia chiaro che non vedo l'ora di visitare uno o due posti negli States, e altri due o tre in nord europa... e la Francia è un amore, soprattutto la Normandia e la Costa azzurra... e la Baviera sarà sempre un posto che rivisiterò volentieri... non sto denigrando il resto del mondo. E' ovvio che tutti i posti hanno la loro storia.
Ma per la mia Italia, ecco, ho un debole
Ma per la mia Italia, ecco, ho un debole

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
in quella specifica vacanza sono stata all'inizio di settembre (le prime due). Però poi ci sono andata anche in agosto.....tempo bello entrambe le volte....anche se ho enormemente preferito settembre!!!!! considera che già nella seconda settimana di settembre facemmo fatica ad entrare a vedere la Pelosa (incubo: troppa, troppa gente), quando provammo a darci un occhio ad agosto.....neppure parcheggiammo!!!!!!!!!Antolina80 ha scritto:MariPi82, noi vorremmo fare Sardegna in campeggio il prossimo anno. Tu in che periodo sei stata?
comunque.....se trovo delle foto di qualche caletta fantastica che abbiamo visto, le metto...!

noi entrambe le volte abbiamo noleggiato l'auto.
Pietro Roberto 02-01-2013
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ecco, è quello che temevo. Noi siamo un po' vincolati dall'asilo di Silvia, mi seccherebbe tenerla a casa proprio i primissimi giorni d'asilo. A fine settembre si può fare ancora il bagno? Altrimenti pensavo maggio. In ogni caso in quei periodi lì non posso prendermi più di una settimana di ferie. Uffi.MariPi82 ha scritto:in quella specifica vacanza sono stata all'inizio di settembre (le prime due). Però poi ci sono andata anche in agosto.....tempo bello entrambe le volte....anche se ho enormemente preferito settembre!!!!! considera che già nella seconda settimana di settembre facemmo fatica ad entrare a vedere la Pelosa (incubo: troppa, troppa gente), quando provammo a darci un occhio ad agosto.....neppure parcheggiammo!!!!!!!!!Antolina80 ha scritto:MariPi82, noi vorremmo fare Sardegna in campeggio il prossimo anno. Tu in che periodo sei stata?
comunque.....se trovo delle foto di qualche caletta fantastica che abbiamo visto, le metto...!![]()
noi entrambe le volte abbiamo noleggiato l'auto.