GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdono: ma anche no!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: perdono: ma anche no!!

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 13:00

ma alle femmine non bisogna insegnare a menare mazzate. Ma bisogna insegnare che non se le meritano e che la loro difesa non è "scappare", ma è essere consapevoli dei proprio diritti.

E chi vive in un mondo dorato e con il kiul nel bombass, invece che negare la realtà, dovrebbe scendere dal piedistallo su cui si è messa e vedere lo schifo che ha intorno, piuttosto che non prenderlo nemmeno in considerazione.

Oppure, se non vuole farlo, che dica chiaramente: preferisco chiudere occhi e orecchie borghesemente, e restare nel mio orticello. Del resto occupatevi voi, che è più divertente parlare di alberghi a 5/6/7 stelle, parchi naturali e borse.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 30 mag 2013, 13:01

ci610 ha scritto: quindi stai dicendo che alle nostre figlie dobbiamo insegnare a menare mazzate?
No, a parte il fatto che in nessun corso di autodifesa si insegna a 'menare mazzate'.
Sto chiedendo per quale motivo è così scontato insegnare alle donne a difendersi passivamente, evitando questo, quello e quell'altro atteggiamento pericoloso, mentre invece reagire attivamente, cioè sapere come comportarsi in caso di pericolo, è qualcosa considerato talmente secondario che in nessuna scuola ho ancora trovato un corso di autodifesa per ragazzine.
Forse il problema è sempre quel concetto per cui la donna deve rimanere docile e remissiva, e al più non mettersi nei pasticci? (sott. se ci finisci un po' te la sei cercata).
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 mag 2013, 13:03

Topillo ha scritto:Chica vabbè. E' una pubblicità di vestiti da bambini che promulga lo stereotipo di genere che vuole le femmine seducenti per il maschio fin da piccole e con la sola priorità di farsi sposare da un principe. E a me fa vomitare.
A me non importa se le tue figlie giocano con HK e basta. L'imporante è che non pensino che sia il solo gioco "da femmina".

Poi se tu questo non lo vuoi vedere, non lo vuoi ammettere.... allora spiegami perchè, invece, la realtà ti dà torto.
Ma daiiii!! Per me veramente sono cose che stanno fuori dal mondo!! Adesso i pazzoidi che ammazzano lo fanno perché vedono un catalogo della sisley?! Per me siete pazze in certi ragionamenti e soprattutto quello che mi fa una immensa tristezza è la poca considerazione della testa umana... Cioè qui siam tutti dei lobotomizzati che ci facciam condizionare su tutto?! Sono io l'unica a cui anche ella crescita ed in adolescenza tutto quello che accadeva attorno che veniva pubblicizzato ecc mi è sempre scivolato addosso?!? Io avevo miliardi di amici con cui si faceva di tutto. Frequentavo gruppi che mi potevano DARE qualcosa e tagliavo dove non c'era niente a cui spartire.. Ma non posso credere di essere l'unica.
Mi dispiace ma secondo me ripeto si vuol veder quel che si vuole.
Ma poi scusate.. Secondo il vostro ragionamento... Le donne che ammazzano?! Che picchiano?! Da dove nasce la cosa?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mag 2013, 13:06

chicaluna ha scritto:Ma poi scusate.. Secondo il vostro ragionamento... Le donne che ammazzano?! Che picchiano?! Da dove nasce la cosa?
Bisogna guardare i numeri, delle donne ammazzate e abusate dagli uomini e degli uomini ammazzati e abusati dalle donne.

Poi, se è il caso, ci ragioniamo.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 mag 2013, 13:08

lemming ha scritto: anche perché proviene da una famiglia molto cattolica che non ammetterebbe la separazione (leggi: non la riaccoglierebbe in casa).
uff, la smettiamo di spargere come per vere falsità sui cattolici per favore? grazie :sorrisoo

la chiesa in casi veramente gravi e in cui è impossibile continuare la coabitazione, non solo permette ma consiglia anche la separazione.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 13:08

leggi l'articolo pubblicato da olfersia. Noi parliamo di femminicidio in quel senso. Non nel senso di omicidio occasionalmente praticato su persona di altro sesso.

Sul resto lascio che ti rispondano le altre, ma anche no. Perchè tu sei maschilista e non te ne accorgi nemmeno, quindi è inutile che ne parliamo ancora, visto che io, te ed altre, ne abbiamo discusso per lungo e per largo e non ne siamo venute a capo.

Spiegami solo una cosa: se tu vedessi Chiara, ammiccante con quegli abitini, cosa penseresti? Ammiccante come quelle bambine, intendo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2013, 13:10

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:Chica vabbè. E' una pubblicità di vestiti da bambini che promulga lo stereotipo di genere che vuole le femmine seducenti per il maschio fin da piccole e con la sola priorità di farsi sposare da un principe. E a me fa vomitare.
A me non importa se le tue figlie giocano con HK e basta. L'imporante è che non pensino che sia il solo gioco "da femmina".

Poi se tu questo non lo vuoi vedere, non lo vuoi ammettere.... allora spiegami perchè, invece, la realtà ti dà torto.
Ma daiiii!! Per me veramente sono cose che stanno fuori dal mondo!! Adesso i pazzoidi che ammazzano lo fanno perché vedono un catalogo della sisley?! Per me siete pazze in certi ragionamenti e soprattutto quello che mi fa una immensa tristezza è la poca considerazione della testa umana... Cioè qui siam tutti dei lobotomizzati che ci facciam condizionare su tutto?! Sono io l'unica a cui anche ella crescita ed in adolescenza tutto quello che accadeva attorno che veniva pubblicizzato ecc mi è sempre scivolato addosso?!? Io avevo miliardi di amici con cui si faceva di tutto. Frequentavo gruppi che mi potevano DARE qualcosa e tagliavo dove non c'era niente a cui spartire.. Ma non posso credere di essere l'unica.
Ma poi scusate.. Secondo il vostro ragionamento... Le donne che ammazzano?! Che picchiano?! Da dove nasce la cosa?
chica, io fino a un po' di tempo fa la pensavo come te e ho comunque tutt'ora una soglia di tolleranza più alta a certe cose rispetto a topillo, però in quella pubblicità della sisley la ragazzina bionda imbronciata che ammicca come se fosse un'adulta non si può proprio guardare!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 30 mag 2013, 13:11

rusc ha scritto:
lemming ha scritto: anche perché proviene da una famiglia molto cattolica che non ammetterebbe la separazione (leggi: non la riaccoglierebbe in casa).
uff, la smettiamo di spargere come per vere falsità sui cattolici per favore? grazie :sorrisoo
Non spargo falsità sui cattolici, dico la verità sulla situazione di questa persona. La sua famiglia è stracattolica, sempre in chiesa, e non accetterebbero una figlia separata. Se non fossero cattolici, non so se l'accetterebbero, ma la loro motivazione è quella.
Che poi sbaglino, penso che nessuno lo metta in dubbio, visto che c'è di mezzo anche un bambino che sta crescendo non male, di più.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 13:12

e quelle che camminano con gli stivali e la mini, facendo ondeggiare la borsetta, in stile : "guardami sono qui per il tuo piacere visivo"???

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2013, 13:36

chicaluna ha scritto:

Mi permetto di dare la mia opinione sulle finalità di chi faceva il discorso "catalogo sisley-messaggio pericoloso" anche se non sono tra coloro che hanno sostenuto questa tesi.
Però premetto, delle pazze non si da a nessuno, eh.
Detto ciò. Nemmeno io punto il dito su Uomini e Donne o sul Catalogo Sisley. Ciò non significa che non lo consideri parte del problema, ma non IL problema. Io credo che chi abbia fatto questi esempi intendesse dire che queste cose sono SINTOMATICHE della mentalità che sta a monte, non che è scontato che guardando la TV o i cataloghi di moda si diventi potenziali vittime del sistema. Non solo facendo così, perlomeno.

E' una lobotomia quotidiana, purtroppo.
Un po' di questo, un po' di quello, un po' di quell'altro.... è la famosa massificazione delle esigenze e dei desideri di cui parlavo prima. E' un bombardamento di modus operandi che, analizzato singolarmente (come il catalogo sisley) di per se non è ne preoccupante ne allarmante, sommato a tutto il resto PRODUCE ANCHE SPIRALI DI VIOLENZA SULLE DONNE.
Perchè è parte di una cultura, che può, laddove vi sia una carenza del singolo (carenza caratteriale, culturale, sociale....mettici quello che vuoi) ecco il terreno fertile perchè gli stereotipi proposti dalla società diventino non solo stile di vita, ma obiettivo indiscusso e anzi, fondamento da cui capire dove è bene e dove è male.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 13:39

ma bravissima Ecca, l'hai spiegato benissimo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 13:42

e aggiungo anche che, oltre a essere parte del problema, una cosa così è anticostituzionale per davvero, perchè è lesivo della dignità femminile e, in questo caso, perfino dei diritti dell'infanzia.

Come non è la singola canzone di Fabri Fibra che fa diventare violenti tutti quelli che la ascoltano. ma essa stessa contribuisce al perpetrarsi della cultura di cui è figlia.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 mag 2013, 14:07

olfersia ha scritto:
chicaluna ha scritto:Ma poi scusate.. Secondo il vostro ragionamento... Le donne che ammazzano?! Che picchiano?! Da dove nasce la cosa?
Bisogna guardare i numeri, delle donne ammazzate e abusate dagli uomini e degli uomini ammazzati e abusati dalle donne.

Poi, se è il caso, ci ragioniamo.
Proprio di questo parlavo qualche sera fa con padre di una bambina che pattina con la mia piccola: e cioè che in realtà ce ne siano e nemmeno tanto pochi. Lasciando da parte il discorso omicidio che per ovvie ragioni a meno che una non sia la maga della sparizione dei cadaveri, per quanto concerne i caso di violenza diceva che sono un forte problema che loro vivono : innanzitutto sono meno ( verissimo questo) perché comunque fisicamente una donna parte svantaggiata quindi è difficile che una donna riesca a ferire un uomo. Ma mi diceva che la cosa che limita molto la casistica è il fatto che per l'uomo è " vergognoso" denunciare l'abuso da parte di una donna. Ora posto che per me non conta il risultato in se ( cioè per spiegarmi: a me frega poco se una donna che schiaffeggia un uomo o gli tira una padellate sui denti riesce o meno a fargli male... Per me è il gesto da condannare) , ci sono anche questi casi.
Quello che sto cercando di dire io è che sicuramente il problema è la società in cui viviamo ma non tanto per gli stereotipi maschili o femminili nei quali sempre secondo me se una non si vuole riconoscere ha tutte le capacità per farlo, quando nella totale mancanza di valori imprescindibili come la il rispetto, la libertà altrui , la propria, il sapere e credere di valere qualcosa.
Se c'è una figura che sta subendo una crisi pazzesca in questo momento è proprio quella dell'uomo.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 mag 2013, 14:10

Topillo ha scritto:leggi l'articolo pubblicato da olfersia. Noi parliamo di femminicidio in quel senso. Non nel senso di omicidio occasionalmente praticato su persona di altro sesso.

Sul resto lascio che ti rispondano le altre, ma anche no. Perchè tu sei maschilista e non te ne accorgi nemmeno, quindi è inutile che ne parliamo ancora, visto che io, te ed altre, ne abbiamo discusso per lungo e per largo e non ne siamo venute a capo.

Spiegami solo una cosa: se tu vedessi Chiara, ammiccante con quegli abitini, cosa penseresti? Ammiccante come quelle bambine, intendo.
Ma dipende in che contesto! Posto che non porto le mie figlie a fare cose analoghe se lo fa per giocare che lo faccia pure! Ripeto, per me da sempre , quello che conta è la sostanza non l'apparenza.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mag 2013, 14:11

lemming ha scritto:
ci610 ha scritto: quindi stai dicendo che alle nostre figlie dobbiamo insegnare a menare mazzate?
No, a parte il fatto che in nessun corso di autodifesa si insegna a 'menare mazzate'.
Sto chiedendo per quale motivo è così scontato insegnare alle donne a difendersi passivamente, evitando questo, quello e quell'altro atteggiamento pericoloso, mentre invece reagire attivamente, cioè sapere come comportarsi in caso di pericolo, è qualcosa considerato talmente secondario che in nessuna scuola ho ancora trovato un corso di autodifesa per ragazzine.
Forse il problema è sempre quel concetto per cui la donna deve rimanere docile e remissiva, e al più non mettersi nei pasticci? (sott. se ci finisci un po' te la sei cercata).

io sto solo ripetendo da un pezzo che un uomo che ci picchia non merita il nostro amore, quindi lo dobbiamo lasciare e magari anche denunciarlo, tu questo lo chiami scappare?
sul corso di autodifesa non riesco ad esprimermi perché mi rifiuto di pensare che mia figlia, per difendersi da un rapporto d'amore malato, debba imparare a tirar calci
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 14:11

per te, ma non per tutti, Chica. E non mi pare che un catalogo di moda sia un gioco.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 14:13

secondo te, Chica, gli uomini vittime di violenza da parte delle donne, lo sono in quanto "rompiballe che al momento non voglio tra i piedi e voglio che facciano quello che dico io" o lo sono in quanto "maschi, quindi inferiori"?

Rifletti.

In quanto a te, Ci, o ci fai o ci sei. Se ci sei, il sangue dalle rape non si cava. Se ci fai, buon divertimento.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2013, 14:20

chicaluna ha scritto: Se c'è una figura che sta subendo una crisi pazzesca in questo momento è proprio quella dell'uomo.
Sociologicamente parlando, a quanto mi spiegava una psicologa nonchè presidentessa della mia associazione, in parte ciò che dici è vero, ma non per i motivi che pensi tu.
La dominazione maschile, pressochè assoluta per millenni, è minata da qualche decennio dall'emancipazione femminile, avvenuta con una velocità impressionante (rapportata alla linea del tempo). Questo ha causato una vacillazione delle certezze maschili che si riperquotono con una nuova, massiva ondata di violenza atta proprio a "controllare" questa componente femminile che sta sfuggendo di mano.
L'uomo è ancora spiazzato dalla donna indipendente, non più regina del focolare e dedita solo al suo servizio, ed è portato a imporre il ritorno degli antichi meccanismi con la forza.
Questa analisi non è mia, non (ovviamente) spiega ogni omicidio e ogni violenza, ma un fatto consolidato che ci sia un fenomeno di massa in tal senso.

Detto questo, siccome generalizzare mi piace ma non troppo, io ci tenevo soltanto a ribadire un concetto.
Una donna che non reagisce ad una violenza non è sc**a. E se veramente si è disposti a far passare un messaggio simile la strada è ancora più lunga di quello che pensavo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 mag 2013, 14:24

Ecca79 ha scritto:
chicaluna ha scritto: Se c'è una figura che sta subendo una crisi pazzesca in questo momento è proprio quella dell'uomo.
Sociologicamente parlando, a quanto mi spiegava una psicologa nonchè presidentessa della mia associazione, in parte ciò che dici è vero, ma non per i motivi che pensi tu.
La dominazione maschile, pressochè assoluta per millenni, è minata da qualche decennio dall'emancipazione femminile, avvenuta con una velocità impressionante (rapportata alla linea del tempo). Questo ha causato una vacillazione delle certezze maschili che si riperquotono con una nuova, massiva ondata di violenza atta proprio a "controllare" questa componente femminile che sta sfuggendo di mano.
L'uomo è ancora spiazzato dalla donna indipendente, non più regina del focolare e dedita solo al suo servizio, ed è portato a imporre il ritorno degli antichi meccanismi con la forza.
Questa analisi non è mia, non (ovviamente) spiega ogni omicidio e ogni violenza, ma un fatto consolidato che ci sia un fenomeno di massa in tal senso.

Detto questo, siccome generalizzare mi piace ma non troppo, io ci tenevo soltanto a ribadire un concetto.
Una donna che non reagisce ad una violenza non è sc**a. E se veramente si è disposti a far passare un messaggio simile la strada è ancora più lunga di quello che pensavo.

è proprio così, Ecca, è proprio come ti spiegava quella sociologa!! Ci sono fior di studi!!!! E bisognerebbe leggerli, magari. Il blog spesso linkato è pienissimo di link a studi di questo genere.

facciamo che io sputo la sentenza breve e tu amplifichi, articolando???? eh???

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 mag 2013, 14:25

Ari ha scritto:
chicaluna ha scritto:

chica, io fino a un po' di tempo fa la pensavo come te e ho comunque tutt'ora una soglia di tolleranza più alta a certe cose rispetto a topillo, però in quella pubblicità della sisley la ragazzina bionda imbronciata che ammicca come se fosse un'adulta non si può proprio guardare!!
Ary ma sono d'accordo anche io. Ma l'ora aboliamo anche qualunque forma di recitazione per bambini! Voglio dire li stanno di fatto recitando! Poi che sia una cosa che a me non piace e non farei fare alle mie figlie ok. Ma non è che io posso radere a zero tutto quello che a me personalmente non piace..
Io peraltro quella ragazzina li la conosco. Ho un'amica che ha negozi sisley e Benetton su in montagna e ch tutte le estati in collaborazione con la piscina organizza una serata pro beneficenza con una sfilata. Due anni fa laura ( la mia grande) ha sfilato . Una roba molto tranquilla ( io stessa quando avevo vent'anni lo facevo) giusto per divertirsi e più per il fine che c'era dietro. A sfilare c'era anche quella ragazzina li... A me ha fatto tanta pena ( lo ammetto eh) e per le mie figlie desiderei altre cose... Ma lei sembrava divertirsi e la mamma era entusiasta... Io non condivido ma mica posso ammazzare chi non la pensa come me.
Io sono cattolica, professante.... Allora dovrei metter su una rivoluzione per tutto quello che vedo accadere nel mondo d'oggi a partire delle richieste per le nozze gay e l'adozione dei figli...
Ma vivere in una comunità significa anche veder cose che noi non condividiamo secondo me..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”