GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la prima nipotina....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la prima nipotina....

Messaggio da dandi » 20 mar 2013, 12:43

val978 ha scritto:LauraD79, per me è meglio che ti leggi tuuuuuutti gli interventi perchè con una dichiarazione del genere potresti essere lapidata da tante mamme di figlio maschio future suocere che mai e poi mai vorrebbero avere una nuora come te che ancora prima di diventare mamma già hai deciso con chi staranno i tuoi figli :risatina:
mi hai preceduta....
mi era venuta una tristezza pensando magari a nonne che avevano avuto solo figli maschi e con una nuora del genere erano già ecluse in partenza...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 20 mar 2013, 13:01

Guardate che laura non ha detto che non lascerà il figlio alla suocera.
Ha detto che secondo lei è naturale che nella maggior parte dei casi una neomamma in caso di bisogno tenda a rivolgersi alla propria mamma piuttosto che alla suocera.
Poi ha anche scritto che sicuramente lascerà il figlio alla suocera e che accetterà tutto l'aiuto che le verrà offerto sia dai genitori che dai suoceri.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 mar 2013, 13:40

LauraD79 ha scritto:
ho sempre detto a mio marito che un domani per i miei figli, è ovvio, naturale, ombelicale direi, che la prima a cui la lascerei è mia madre o i miei genitori.
non per cattiveria nei confronti dei miei suoceri, che per carità sono persone tranquille, disponibilissime e cmq anche della stessa età dei miei.
ma credo che x una donna il primo pensiero vada alla propria mamma.
non so è istinto! no?

di sicuro so, e credo che lo farò, di poter lasciare mio figlio/a anche con mia suocera, per carità non ho dubbi ho paure a riguardo, ma si sa che nel bisogno, difficoltà, malessere, che so... io vado e andrò da mia madre.

io ho "difeso" hope perchè penso che sia più naturale (per me!) che io stessa dopo il parto venga accudita da mia madre più che da mia suocera. Esprimo meglio: penso che una donna che ha appena partorito abbia il diritto di scegliere chi avere accanto a sè (il marito, la mamma, la suocera) perchè può essere un momento delicato fisicamente e psicologicamente.
ma estendere questo all'accudimento del bambino, sinceramente, ed escludere a priori i suoceri per motivi ombelicali mi pare proprio ingiusto :x:

ora per carità non faccio mica il processo a laura :risatina:
ma lei ha detto chiaramente che preferirebbe lasciare il figlio prima di tutto ai suoi genitori, e poi casomai anche ai suoceri.
e a questo punto, in effetti, mi piacerebbe sapere che ne pensa il padre del bambino.

comunque chiaramente ognuno è libero di fare come gli pare, ci mancherebbe. :ok

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 20 mar 2013, 17:04

Dionaea ha scritto:Guardate che laura non ha detto che non lascerà il figlio alla suocera.
Ha detto che secondo lei è naturale che nella maggior parte dei casi una neomamma in caso di bisogno tenda a rivolgersi alla propria mamma piuttosto che alla suocera.
Poi ha anche scritto che sicuramente lascerà il figlio alla suocera e che accetterà tutto l'aiuto che le verrà offerto sia dai genitori che dai suoceri.
infatti ho detto così. esatto.
val978 ha scritto:LauraD79, per me è meglio che ti leggi tuuuuuutti gli interventi perchè con una dichiarazione del genere potresti essere lapidata da tante mamme di figlio maschio future suocere che mai e poi mai vorrebbero avere una nuora come te che ancora prima di diventare mamma già hai deciso con chi staranno i tuoi figli :risatina:
tranquilla che mia suocera non ha dubbi o problemi nei miei confronti. non mi lapiderà e mi vuole come nuora. secondo me parlate un po' x cattive esperienze che avete eh...
dandi ha scritto:
mi hai preceduta....
mi era venuta una tristezza pensando magari a nonne che avevano avuto solo figli maschi e con una nuora del genere erano già ecluse in partenza...
santo cielo "una nuora del genere" ma che dici? mi conosci? sai che rapporto ho con mia suocera?
ROB68 ha scritto:Laura, io ho messo qualche paletto perchè entrambe a volte, soprattutto con il mio primo figlio (che per loro era il primo nipote), si ingerivano in modo inopportuno ed esagerato. Ho messo paletti nel senso che, se una cosa non mi andava, invece di tenerla dentro e rimuginarci sopra, la dicevo e chiarivo. Ed è andato tutto meglio....
capisco il tuo punto di vista e credo tu abbia fatto bene.
per fortuna sia i miei genitori che i miei suoceri non sono invadenti, anzi...
quindi da qst punto di vista sono fortunata anche se ovviamente capisco che se anche saranno piu presenti sarà x amore di mio figlio/a e x la grande gioia.

cmq forse mi sono espressa male, o non so...
io ho detto che x istinto andrei da mia madre e che x me è logico rivolgermi a lei, piuttosto che farmi vedere le tette o la patata da mia suocera (cosi x dire) preferirei me le vedesse mia madre, anche se non me le vede neanche lei, ecco!
ma ripeto mio marito lo sa che io avendo la mamma sarà lei il mio punto di riferimento, e come ho detto prima, non esiterò a lasciare i miei figli ai miei suoceri perchè non ho problemi a riguardo.
l importante è che ci sia rispetto da tutte le parti e che nessuno venga escluso. forse ho parlato male o velocemente o che so io. ma non credo di aver escluso nessuno dalla mia famiglia.

grazie
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 20 mar 2013, 17:21

LauraD79 ha scritto:di sicuro so, e credo che lo farò, di poter lasciare mio figlio/a anche a mia suocera, per carità non ho dubbi ho paure a riguardo, ma si sa che nel bisogno, difficoltà, malessere, che so... io vado e andrò da mia madre.

spero cmq che tutti potranno e vorranno aiutarmi nel loro piccolo, nei loro limiti, qualsiasi cosa venga x me va benissimo, io di sicuro non metterò paletti a nessuno.
cavoli c'è un' H di troppo :dizionario :dizionario :dizionario :dizionario
sorry!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 mar 2013, 19:39

Io ai suoceri dò del tu. Loro mi trattano come una figlia, io tengo un po' le distanze xché so che lei tende un po' a esagerare.
Mio marito a mia madre dà del tu.
La nonna di mio marito invece la chiamo nonna, la sento proprio come una nonna xché le mie erano lontane affettivamente una e come abitazione l'altra e comunque sono morte entrambe.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 21 mar 2013, 8:43

anche noi del tu ai rispettivi suoceri, ma li chiamiamo per nome.
loro hanno voluto così, non mamma e papà ecc.
tranne x nonni e zii che restano tali.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 mar 2013, 13:09

vivo nel profondo sud, eppure non sento più nessuno dare del lei ai suoceri, o addirittura chiamarli mamma e papà (cosa che per me ha davvero dell'assurdo.
lo faceva però mia mammaquando si rivolgeva ai miei nonni paterni. non solo li chiamava mamma e papà, ma addirittura gli dava del voi :x:
mio padre invece non ricordo perchè i miei nonni materni sono morti entrambi quando io avevo 7 anni.
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 mar 2013, 15:18

mary.g.c.79 ha scritto:vivo nel profondo sud, eppure non sento più nessuno dare del lei ai suoceri
:fischia :fischia :fischia
quando vuoi, ehh, vieni pure a casa dei miei suoceri e senti come li chiamo :hi hi hi hi
mary.g.c.79 ha scritto: o addirittura chiamarli mamma e papà (cosa che per me ha davvero dell'assurdo.
lo faceva però mia mammaquando si rivolgeva ai miei nonni paterni. non solo li chiamava mamma e papà, ma addirittura gli dava del voi :x:
mio padre invece non ricordo perchè i miei nonni materni sono morti entrambi quando io avevo 7 anni.
mia mamma e mia zia ( = moglie del fratello di mio padre) i suoceri li chiamavano mamma e papà, voluto da loro (ossia dai miei nonni paterni) e gli davano del tu
beh da questo punto di vista erano senz'altro più "avanti" di me che ai miei suoceri do del lei (e pensa tu che io ero convinta ma convinta che fosse usanza di u' paise... visto che i miei suoceri sono gli unici a cui do del lei- perchè mia suocera ci tiene, nonostante ci conosciamo ormai da 23 anni :urka e abbiamo un rapporto ottimo !!!!!!- mentre a tutti gli altri parenti di mio marito do del tu e li chiamo per nome !!!!)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”