GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e a noi cosa porta babbo natale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: e a noi cosa porta babbo natale?

Messaggio da yoga » 14 dic 2012, 17:13

hamilton ha scritto:
yoga ha scritto:Io penso che mio figlio ami cosi' tanto la montagna perche' suo papa' gli ha trasmesso il suo entusiasmo per tutto cio' che riguarda la montagna, dalle camminate estive allo sci. Sarebbe stato diverso se a quattro anni l'avessimo spedito a scuola di sci rintanandoci poi in baita. Parlo della mia esperienza, ovvio.
O molto piu' probabilmente non gli avete dato nessuna alternativa, amando la montagna, egoisticamente l'avete portato solo li'.
E ama quella perche' quella conosce.
Anche questo e' molto triste.
Oddio mi sto rotolando dalle risate. :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Se vuoi ti faccio fare da mio figlio la lista dei luoghi che ha visitato, magari anche in due lingue.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 14 dic 2012, 17:16

hamilton ha scritto:Figurati che mi frega se la montagna non mi piace.
Ma guarda che sei stata tu a lamentarti e a dire che se a Giorgio piace lo sci andare in montagna tutti gli anni potrebbe essere TRAUMATICO per te, figurati che mi frega dove vai! :argh
E 2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 dic 2012, 18:46

rossomela ha scritto:
Zzz... ha scritto:
rossomela ha scritto:ZZZ io ho una casa e mio marito ne ha un'altra.
Quella di mio marito è considerata prima casa
Appunto, ne avete due.
No scusa,
io ne ho una e lui ne ha un 'altra.
Io vivo a casa sua.
Se lui domani, per la gioia di Hamilton, mi lascia per una messicana, da casa sua io posso essere cacciata (avendo un un altra casa).
Però io pago l'imu della mia unica casa come se fosse una seconda casa.
Prima casa é un termine scorretto, il termine giusto è abitazione principale, cioé quella in cui risiedi. Se hai una casa e ci risiedi, lo stato dice che devi pagare meno. Altrimenti devi pagare di piu. Non é una questione di se hai una sola casa o no, ci devi risiedere.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 14 dic 2012, 18:52

io ho speso quasi 2000 :che_dici
no comment....
CI guarda che avere la separazione dei beni e le tasse non c'entra niente!
Al max non ti pignorano la casa se l'altro coniuge fa dei debiti , se è intestata a te!
E si , puoi avere la seconda casa se non hai una prima.
se vivi con residenza in affitto, ed hai per es una casa in montagna, quella è seconda casa.
Samuele, nato il 30/03/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 dic 2012, 19:00

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:Non si può avere la seconda casa se non si ha la prima
e invece si. se sei non residente e se sei proprietario di 2/12 paghi come seconda casa.
anche se sei in affitto o comodato altrove.
sono 6 anni che discuto con l'agenzia di riscossione, non c'è niente da fare
mafalda, anche ai miei suoceri pareva così, da giugno, cambio. novità dell'imu. si salvano solo gli anziani residenti in casa di riposo :impiccata:
se sei in affitto, e hai 2/12 di una casa pachi 2/12 di imu come prima casa
se sei in comodato d'uso gratuito in una casa paghi l'imu prima casa nella casa dove vivi gratuitamente e 2/12 dell'altra casa come seconda casa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 dic 2012, 19:01

Il vantaggio fiscale della separazione dei beni sarebbe che due coniugi possono avere due abitazioni principali (=cd prime case, con relativi vantaggi sia all'acquisto sia per l'imu) mettendosi la residenza ognuno in una casa diversa, per 5 anni dall'acquisto. Però é un raggiro, in quanto la coppia sposata dovrebbe avere la stessa residenza. Peró in tanti lo fanno e tanti vigili che fanno i controlli della residenza non contestano. Peró alcuni si, e sono guai.
Ecco ora chi non lo sapeva lo sa.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 dic 2012, 19:03

rossomela ha scritto:Poi quali sarebbero le tasse che chi ha la separazione paga di meno?
Me ne dici una?

ad esempio se mio marito ha una casa e decidiamo di comprare una seconda casa, in separazione la posso intestare a me e farla risultare come mia prima casa e pagare l'atto al notaio come prima casa e non come seconda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2012, 19:08

ci610 ha scritto:
rossomela ha scritto:Non è vero Ci
La casa viene considerata seconda se non sei residente.
Io ho una casa di proprietà e mio marito è il proprietario di quella in cui viviamo (di cui parlavo prima)
Residenza di entrambi nella casa di mio marito, regime di separazione dei beni.
Io per casa mia (attualmente vuota) pago l'IMU seconda casa anche se è la mia unica casa.

Certo, perché siete un nucleo familiare che possiede due case, così almeno la fanno finita tutti quelli che di sono fatti la separazione dei beni solo per pagare meno tasse
Ma non è detto che sia così.
Io posso essere residente a roma x lavoro e vivo in affitto e ho una casa a canicattì sfitta. Quindi unica casa pago come fosse una seconda.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 dic 2012, 19:09

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
Io ho una casa di proprietà e mio marito è il proprietario di quella in cui viviamo (di cui parlavo prima)
Io per casa mia (attualmente vuota) pago l'IMU seconda casa anche se è la mia unica casa.

Certo, perché siete un nucleo familiare che possiede due case, così almeno la fanno finita tutti quelli che di sono fatti la separazione dei beni solo per pagare meno tasse
Io posso essere residente a roma x lavoro e vivo in affitto e ho una casa a canicattì sfitta. Quindi unica casa pago come fosse una seconda.

bhè ma basta avere la residenza nella casa di proprietà a canicattì e il domicilio a roma

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 dic 2012, 19:11

val978 ha scritto:Il vantaggio fiscale della separazione dei beni sarebbe che due coniugi possono avere due abitazioni principali (=cd prime case, con relativi vantaggi sia all'acquisto sia per l'imu) mettendosi la residenza ognuno in una casa diversa, per 5 anni dall'acquisto. Però é un raggiro, in quanto la coppia sposata dovrebbe avere la stessa residenza. Peró in tanti lo fanno e tanti vigili che fanno i controlli della residenza non contestano. Peró alcuni si, e sono guai.
Ecco ora chi non lo sapeva lo sa.
COn l'IMU, anche se si hanno 2 residenze "fiscali" diversi, si ha il beneficio solo su una.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 dic 2012, 19:13

ci610 ha scritto:
rossomela ha scritto:Poi quali sarebbero le tasse che chi ha la separazione paga di meno?
Me ne dici una?

ad esempio se mio marito ha una casa e decidiamo di comprare una seconda casa, in separazione la posso intestare a me e farla risultare come mia prima casa e pagare l'atto al notaio come prima casa e non come seconda
Vero, ma ci deve essere anche la menzogna, non solo la separazione dei beni... Inoltre bisogna dichiarare di abitare in due case diverse.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2012, 19:13

ci610 ha scritto:
Me ne dici una?

No, paghi l'imu come prima casa solo se ci sei residente.
Ma questo può a venire pure se le case le erediti e sono fuori dall'asse paimoniale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 dic 2012, 19:14

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:

bhè ma basta avere la residenza nella casa di proprietà a canicattì e il domicilio a roma
Infatti io ho parlato di residnza

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 dic 2012, 19:14

mafalda2005 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Me ne dici una?

Vero, ma ci deve essere anche la menzogna, non solo la separazione dei beni... Inoltre bisogna dichiarare di abitare in due case diverse.

ora per fortuna si, qualche anno fa non era necessario
per questo io sono contraria a tutte queste machiochiere perchè penso che siano tutte fatte per pagare meno tasse

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 14 dic 2012, 19:17

ci610 ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Me ne dici una?

ora per fortuna si, qualche anno fa non era necessario
per questo io sono contraria a tutte queste machiochiere perchè penso che siano tutte fatte per pagare meno tasse
Quanti anni fa? Da che ne so, è sempre stato così.
Le motivazioni della separazione dei beni però non è pagare meno tasse, o almeno non per me.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 14 dic 2012, 19:34

ci610 ha scritto:
Me ne dici una?

Certo e resta tua in caso di separazione
Siccome il futuro é incerto tu consideri un vantaggio contribuire al pagamento di un bene che in futuro non risulterebbe tuo?
La trovi una cosa tanto furba per risparmiare 5000 euro?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 dic 2012, 19:58

rossomela ha scritto:
ci610 ha scritto:
Me ne dici una?

Certo e resta tua in caso di separazione
Siccome il futuro é incerto tu consideri un vantaggio contribuire al pagamento di un bene che in futuro non risulterebbe tuo?
La trovi una cosa tanto furba per risparmiare 5000 euro?

che vuol dire "contribuire al pagamento di un bene che potrebbe non esere tuo"?

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 14 dic 2012, 21:00

se tu sei in separazione dei beni e compri una casa,
quella casa è solo tua e non di tuo marito.

Se la compri solocon i tuoi soldi, allora ok,
ma siccome spesso si contribuisce in due la "furbata" di pagare meno di iva non compensa il rischio di ritrovarsi, un giorno, senza una metà della casa che si è contribuito a pagare.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 dic 2012, 21:02

rossomela ha scritto:se tu sei in separazione dei beni e compri una casa,
quella casa è solo tua e non di tuo marito.

Se la compri solocon i tuoi soldi, allora ok,
ma siccome spesso si contribuisce in due la "furbata" di pagare meno di iva non compensa il rischio di ritrovarsi, un giorno, senza una metà della casa che si è contribuito a pagare.

ma molti lo fanno e lo hanno fatto al momento dell'acquisto della seconda casa si sono fatti la separazione dei beni intestandosene una ciascuna

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 dic 2012, 21:09

ci610 ha scritto:
ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:Non si può avere la seconda casa se non si ha la prima
e invece si. se sei non residente e se sei proprietario di 2/12 paghi come seconda casa.
anche se sei in affitto o comodato altrove.
sono 6 anni che discuto con l'agenzia di riscossione, non c'è niente da fare
mafalda, anche ai miei suoceri pareva così, da giugno, cambio. novità dell'imu. si salvano solo gli anziani residenti in casa di riposo :impiccata:
se sei in affitto, e hai 2/12 di una casa pachi 2/12 di imu come prima casa
se sei in comodato d'uso gratuito in una casa paghi l'imu prima casa nella casa dove vivi gratuitamente e 2/12 dell'altra casa come seconda casa
no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”