GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?
E poi io credo che in realtà qualsiasi paesaggio entri comunque nella vita delel persone, sia il mare, la montagna o abitare di fronte ad una discarica o ad u fiume. diventa parte della tua vita, secondo me non è poco, alimenta la cultura o la sua assenza dei cittadini, molte attività gravitano attorno a quegli elementi se sono particolarmente incisivicome può esserlo il mare o la montagna rispetto a paesaggi più indefiniti. quindsi si, non è il motivo principale come pyò essere trovarci un lavoro e una casa ma secondo me qualcosa incide. Poi certamente se uno è depresso o sta male o ha difficoltà succede in qualunque posto si trovi ma volevo sottolineare come invece secondo me un paesaggio diverso alimenti o influisca un poco.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

laroby ha scritto:altamente probabile, e non per la vacanza ma per voler tornare a casa!ishetta ha scritto:Roby mi sa che non ci siamo intese. Nn stavo scimmiottando. Io ti ho scritto, interpretando quello che hai descritto, che ricky piangeva xchè gli piace stare a Riccione. Certo gli piace, xchè come tutti i bimbi vogliono stare in una situazione di vacanza. Se fosse andati in Vacanza a rozzano probabilmete avrebbe pianto lo stesso. Non so se mi sono spiegata.laroby ha scritto:- non ho mai parlato di andare a fare vacanza per sempre, non sono cosi pirla, in vacanza poi, io?ishetta ha scritto:Io mi sento di quotare nocciolina.
Qui dobbiamo un attimo scindere le cose. Tu non vai a vivere in vacanza e idem Biscotto. Tu vai a vivere in un posto di mare in cui fai l'impiegata, hai un orario d'ufficio, uno stipendio fisso, un figlio che va a scuola, i mestieri e la spesa da fare. Esattamente quello che hai a casa tua, però vista mare. Quindi la noia derivante dalla routine di tutti i giorni ce l'avrai lo stesso, magari sarai più abbronzata ma sarà così lo stesso.
In più ci dovrai mettere gli sbattimenti oggettivi per lasciare che tuo figlio incontri il padre, i nonni paterni e matern, la zia ecc. In più, per togliere lo svizio vacanziero (che vacanziero non è), obblighi tuo figlio a cambiare scuola, casa, amici e questo tant'è amen si adatterà.... In più obblighi l'ex marito a troarsi un albergo dove stare nel week end, un ristornate x mangiare con suo figlio ecc.
In piû i tuoi genitori, come tutti i nostr, vanno verso la vecchiaia il che significa purtroppo che aranno bisogno d aiuto...
Tutto per andare dove? A Riccione? Dove Ricky piange xchè vuole stare in vacanza al mare non xchè vuole vivere al mare.![]()
- chi ti dice che la noia da routine sia il problema? sicura che la mia vita sia fatta di routine? sicura che si parli di noia? io non mi annoio nelle mie giornate con mio figlio, anche volendo non ne ho il tempo.
- sbattimenti oggettivi: è l'argomento del topic, ma a quanto pare se non si solleva altro giusto per vivacizzare non si può interloquire.
- sfizio vacanziero, bel sinonimo di capriccio, mi piace
- i genitori che vanno verso la vecchiaia, su questo hai ragionissima.
obbligo mio figlio, obbligo i nonni, obbligo gli zii, obbligo tutto il mio corollario di affetti, ma ce la fate? stiamo P A R L A N D O !!!!!!!!!!!!!!!!!!
- se non avessi citato un aneddoto non ti saresti permessa di scimmiottare il mio bambino con una provocazione del caz.zo.
Gli sfottò non attaccano con me.
Ma no che hanno messo tutti i gonfiaboli nuovi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Oh sarò limitata io xchè almare sclero. Ma cosa c'è oltre?laroby ha scritto:tu lo riduci al PANORAMA, io sogno oltre!!!ishetta ha scritto:Roby semplicemnete secondo me, a leggerti intendo, pensi che cambiare città cambi totalemte la tua vita. Come se una fosse in vacanza (magari col superenalottolaroby ha scritto:quindi?ishetta ha scritto:E vorrei chiedere alle golline marittime. Ma voi vi sentiti in vacanza? No perchè credo che pure loro pensino all'imu, ai fogli excel, al pane, al latte, all'asporapolvere da passare....
ancora con 'sta vacanza?) mentre faresti solo la stessa vita che fai qui con un panorama migliore e mille casini x incastrare gli incontri genitori/figli/nonni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

che c'entra? tra l'altro all'epoca nemmeno lui aveva tutti sti mezzi..ishetta ha scritto:Sì, solo che l'ex marito di Laroby non ha il conto di Bonolis e se deve pensare di caricarsi tutti i week end le spese di viaggio, vitto, alloggio... Beh la vedo dura.ely66 ha scritto:me l'ero persa.laura s ha scritto:
E poi non so, chiedo alle esperte di diritto, ma se io fossi il papà chiederei al giudice l'affido del bambino se la mia ex moglie improvvisamente se ne andasse a 300km senza alcun motivo (trasferimento coatto, nuovo matrimonio o cose del genere) solo per capriccio portandomi di fatto via mio figlio...
vuoi un esempio eclatante? paolo bonolis e la ex moglie.
lei è americana, s'è presa i figli ed è volata in america, dove s'è risposata (mi pare un paio di volte ma non sono sicura, una di certo). lei è psicologa. lui è rimasto a roma, s'è messo con la freddi e poi s'è sposato con la moglie attuale con cui ha tre figli.
eppure.. i figli del primo matrimonio sono attaccati al papà, che andava a trovarli spesso.
quindi.. che cacchio dici capriccio????? qui si trattava di vite reali, lo hanno fatto davvero. capriccio dove?? ma l'empatia tu, quando l'hanno distribuita, perchè l'hai schifata??????
ho fatto un esempio eclatante, ma pensi che non ce ne siano meno noti, meno evidenti?
ci sono eccome. e stanno benissimo. ne conosco uno direttamente, altri indirettamente. faticoso? certo. costoso? anche. ma hanno la loro vita anche i genitori. e i figli capiscono. eccome se capiscono.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- laroby
- Master~GolGirl®

confermoishetta ha scritto:Sì, solo che l'ex marito di Laroby non ha il conto di Bonolis e se deve pensare di caricarsi tutti i week end le spese di viaggio, vitto, alloggio... Beh la vedo dura.ely66 ha scritto:me l'ero persa.laura s ha scritto:
E poi non so, chiedo alle esperte di diritto, ma se io fossi il papà chiederei al giudice l'affido del bambino se la mia ex moglie improvvisamente se ne andasse a 300km senza alcun motivo (trasferimento coatto, nuovo matrimonio o cose del genere) solo per capriccio portandomi di fatto via mio figlio...
lei è americana, s'è presa i figli ed è volata in america, dove s'è risposata (mi pare un paio di volte ma non sono sicura, una di certo). lei è psicologa. lui è rimasto a roma, s'è messo con la freddi e poi s'è sposato con la moglie attuale con cui ha tre figli.
eppure.. i figli del primo matrimonio sono attaccati al papà, che andava a trovarli spesso.
quindi.. che cacchio dici capriccio????? qui si trattava di vite reali, lo hanno fatto davvero. capriccio dove?? ma l'empatia tu, quando l'hanno distribuita, perchè l'hai schifata??????
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- laroby
- Master~GolGirl®

il mare per il mare!!cipollina77 ha scritto:laroby, non potevi dire che volevi andare a vivere in campaaagna? invece che al mare?![]()
![]()
ma tu vuoi proprio il mare per il mare o perche pensi che li potresti cambiare stile di vita?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Capiscono e x forza di cose vanno oltre.ely66 ha scritto:che c'entra? tra l'altro all'epoca nemmeno lui aveva tutti sti mezzi..ishetta ha scritto:Sì, solo che l'ex marito di Laroby non ha il conto di Bonolis e se deve pensare di caricarsi tutti i week end le spese di viaggio, vitto, alloggio... Beh la vedo dura.ely66 ha scritto:me l'ero persa.laura s ha scritto:
ho fatto un esempio eclatante, ma pensi che non ce ne siano meno noti, meno evidenti?
ci sono eccome. e stanno benissimo. ne conosco uno direttamente, altri indirettamente. faticoso? certo. costoso? anche. ma hanno la loro vita anche i genitori. e i figli capiscono. eccome se capiscono.
Però il giorno che fanno goal alla partita di calcetto
Che fanno il brevetto di nuoto
Che hanno colorato le ciliegie
Il papà non c'è.
È una situazione che vedo molto vicino a me proprio in queste settimane e ti assicuro che la figlia ne soffre eccome. Non si suiciderà di certo x questo, ma non lo trovo consolante.
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

cacchio che madre terribile che sei allora...laroby ha scritto:il mare per il mare!!cipollina77 ha scritto:laroby, non potevi dire che volevi andare a vivere in campaaagna? invece che al mare?![]()
![]()
ma tu vuoi proprio il mare per il mare o perche pensi che li potresti cambiare stile di vita?
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma io non ne faccio una questione di mare. Avesse scritto che le piaceva chessò l'aria di Matera sarebbe stata la stessa cosa.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ishe ma questo accade anche solo a separarsi abitando nella stessa città...
comunque mollo qui tanto vi rispondete solo in due/tre. :ahah
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh aspe se abito nella stessa città o nelle vicinanze posso vivere la quotidianità. Adare a parlare con le maestre, fare un giro al parco, andare a parlare con le maestre ecc.clizia ha scritto:Ishe ma questo accade anche solo a separarsi abitando nella stessa città...
Se sto a 400km ovviamente salta tutto.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Si capisce parlare con le maestre? :ahah
- laroby
- Master~GolGirl®

andare a parlare con le maestre
- ely66
- Platinum~GolGirl®

guarda che succede anche se il papà è a casa la sera eh??Capiscono e x forza di cose vanno oltre.
Il papà non c'è.
È una situazione che vedo molto vicino a me proprio in queste settimane e ti assicuro che la figlia ne soffre eccome. Non si suiciderà di certo x questo, ma non lo trovo consolante.
o se i genitori non sono separati.
certo che vanno oltre. per forza di cose o meno, si chiama vita. vivere.
fa male, certo. ma non è una cosa tanto terrificante.
non consola? beh, t'assicuro che c'è di peggio. ma davvero di peggio.
ishetta, hai detto di tuo fratello, che non ha avuto il papà. chi il papà l'aveva (E l'ha) sapeva che era un uomo, che circolava per casa. e magari menava. o era totalmente ininfluente ci fosse o non ci fosse.
essere all'altro capo del mondo, con i mezzi attuali, vedi skype per esempio, è un passo avanti. e i papà ci sono? si forse, in certe famiglie. ma non in tutte. ohooo no, mi fermo. ci sono cose che non mi va di rivangare e di sapere. cioè le so, ma non mi va di saperle.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- marby
- Master~GolGirl®

Scusate, forse ho capito male (in effetti dopo 17 pagine potrei non essere lucida
), ma credo che per Laroby il punto non sia trasferirsi "al mare" generico, ma lì dove ha detto di voler andare (tra l'altro, fosse per il mare in sè, non avrebbe fatto una gran scelta
), ovvero sulla riviera romagnola!
Premesso che amo Milano (anche se per me era difficile viverci) e capisco che possa esserci chi la ritiene il posto migliore del mondo e ne apprezza ogni sfaccettatura....credo che sostenere che la differenza tra Milano e Riccione sia giusto il paesaggio o il mare sia un tantino riduttivo!
Detto questo, io sono tra quelle che pensano che meglio che a casa propria non si sta da nessuna parte, ma ognuno ha le sue priorità e ammetto che se proprio dovessi scegliere di spostarmi, anch'io farei un pensierino a quelle zone!
Premesso che amo Milano (anche se per me era difficile viverci) e capisco che possa esserci chi la ritiene il posto migliore del mondo e ne apprezza ogni sfaccettatura....credo che sostenere che la differenza tra Milano e Riccione sia giusto il paesaggio o il mare sia un tantino riduttivo!
Detto questo, io sono tra quelle che pensano che meglio che a casa propria non si sta da nessuna parte, ma ognuno ha le sue priorità e ammetto che se proprio dovessi scegliere di spostarmi, anch'io farei un pensierino a quelle zone!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

.... vah che stai messa malino eh??? :ahahishetta ha scritto:Beh aspe se abito nella stessa città o nelle vicinanze posso vivere la quotidianità. Adare a parlare con le maestre, fare un giro al parco, andare a parlare con le maestre ecc.clizia ha scritto:Ishe ma questo accade anche solo a separarsi abitando nella stessa città...
Se sto a 400km ovviamente salta tutto.
la quotidianità di chi????? tu mamma la fai. il papà, parliamone.
e non venirmi a dire "io faccio, mio marito anche" perchè ... siete ancora mosche bianche se DAVVERO MA DAVVERO lo fate.
- marby
- Master~GolGirl®

laroby ha scritto:il mare per il mare!!cipollina77 ha scritto:laroby, non potevi dire che volevi andare a vivere in campaaagna? invece che al mare?![]()
![]()
Ecco, appunto, allora mi sa che non avevo capito niente
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- laroby
- Master~GolGirl®

cià, alzo le chiappe e vado a stendere, a domani!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Vabbè ma che centra? Qui si parla di sutuazioni in cui un padre c'è ed è presente. Non in cui c'è da chiamare criminal mindsely66 ha scritto:guarda che succede anche se il papà è a casa la sera eh??Capiscono e x forza di cose vanno oltre.
Il papà non c'è.
o se i genitori non sono separati.
certo che vanno oltre. per forza di cose o meno, si chiama vita. vivere.
fa male, certo. ma non è una cosa tanto terrificante.
non consola? beh, t'assicuro che c'è di peggio. ma davvero di peggio.
ishetta, hai detto di tuo fratello, che non ha avuto il papà. chi il papà l'aveva (E l'ha) sapeva che era un uomo, che circolava per casa. e magari menava. o era totalmente ininfluente ci fosse o non ci fosse.
essere all'altro capo del mondo, con i mezzi attuali, vedi skype per esempio, è un passo avanti. e i papà ci sono? si forse, in certe famiglie. ma non in tutte. ohooo no, mi fermo. ci sono cose che non mi va di rivangare e di sapere. cioè le so, ma non mi va di saperle.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

credo che dopo 17 pagine tu sia la più lucida.pensano che meglio che a casa propria non si sta da nessuna parte
il punto è proprio quello.
qual è casa propria?