GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Al ristorante: quanto mangiate?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Re: Al ristorante: quanto mangiate?
uhm,...voglia di tiramisùùùùùùùù 
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- akane
- Gold~GolGirl®

pensa che io spesso prendo mezzo etto!Alexxandra ha scritto:Anzi Lalat fai una cosa: suggerisci a tua madre di prendersi solo l'etto di prosciutto che le serve e quello che avrebbe preso "per vergogna" e poi magari buttato non lo compra, risparmia i soldi e magari fa qualche adozione a distanza oppure donazioni ad associazioni di missionari nel terzo mondo...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:ma vedi, anche te leggi nel pensiero. E cosa ne sai tu che il prosciutto lo butta via? magari lei compra due etti di prosciutto invece che uno per i motivi suscritti. Poi mangia prosciutto per due pasti di seguito anzichè per un pasto solo rinunciando chessò ad una pasta, anche se avrebbe preferito mangiare una volta prosciutto e una volta pasta.Alexxandra ha scritto:Anzi Lalat fai una cosa: suggerisci a tua madre di prendersi solo l'etto di prosciutto che le serve e quello che avrebbe preso "per vergogna" e poi magari buttato non lo compra, risparmia i soldi e magari fa qualche adozione a distanza oppure donazioni ad associazioni di missionari nel terzo mondo...
Scusa, ma questo a me sembra cercare polemica.
Infatti ho scritto "magari buttato"... leggi bene...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Ehm....io ho letto il posti iniziale e qualche altro...ma sedici pagine nun ce la posso fà... però mi pare di aver capito che secondo la scrivente io non dovrei andare in un ristorante e ordinare "poco" perchè ...poco rispettoso nei confronti del ristoratore? Eh? Ah? Come?
E' uno scherzo, vero?
Dunque, allo stesso modo quando vado dalla parrucchiera oltre a tagliare dovrei cambiare tinta ogni volta, e già che ci sono pure la permanente, perchè chiedo solo una spuntatina e basta non sono rispettosa nei suoi confronti...oppure dovrei arrabbiarmi con i clienti che vengono nella nostra officina quando ci fanno cambiare solo la lampadina dello stop sinistro invece che chiedere il tagliando completo, perchè in questo modo non mi rispettano?
Ripeto, ma è uno scherzo, vero?
Ci mancherebbe pure che quando vado al ristorante il ristoratore si impicci di quello che gli ordino. Lo pago eh, mica gli chiedo l'elemosina! E, a meno che sulla porta del ristorante non ci sia scritto "non si accettano clienti che mangiano per un importo troppo basso"... io ordino quello che voglio mangiare, zitto e mosca!
E' uno scherzo, vero?
Dunque, allo stesso modo quando vado dalla parrucchiera oltre a tagliare dovrei cambiare tinta ogni volta, e già che ci sono pure la permanente, perchè chiedo solo una spuntatina e basta non sono rispettosa nei suoi confronti...oppure dovrei arrabbiarmi con i clienti che vengono nella nostra officina quando ci fanno cambiare solo la lampadina dello stop sinistro invece che chiedere il tagliando completo, perchè in questo modo non mi rispettano?
Ci mancherebbe pure che quando vado al ristorante il ristoratore si impicci di quello che gli ordino. Lo pago eh, mica gli chiedo l'elemosina! E, a meno che sulla porta del ristorante non ci sia scritto "non si accettano clienti che mangiano per un importo troppo basso"... io ordino quello che voglio mangiare, zitto e mosca!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Io il tiramisù lo faccio un po' particolare, per non usare l'uovo crudo, ovvero con la crema chantillyRansie ha scritto: ecco, io la sera e nei we ci verrei volentieri nel tuo ristorante. davvero. però il tiramisù me lo fai con la crema pasticcera? lo preferisco
E' come piace a te?LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Ehm....io ho letto il posti iniziale e qualche altro...ma sedici pagine nun ce la posso fà... però mi pare di aver capito che secondo la scrivente io non dovrei andare in un ristorante e ordinare "poco" perchè ...poco rispettoso nei confronti del ristoratore? Eh? Ah? Come?
E' uno scherzo, vero?
MAgari fosse uno scherzoooooooo!!!!! Ci credono davvero!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Probabilmente mi sono espressa molto male nel post iniziale, spero di aver chiarito successivamente. Comunque puoi stare tranquilla anche tu: non penso che nessun ristoratore ti giudichi e anzi a tutti fai un gran piacere ad andare a mangiare anche solo un piatto di pasta al pomodoro.Ecca79 ha scritto:Ehm....io ho letto il posti iniziale e qualche altro...ma sedici pagine nun ce la posso fà... però mi pare di aver capito che secondo la scrivente io non dovrei andare in un ristorante e ordinare "poco" perchè ...poco rispettoso nei confronti del ristoratore? Eh? Ah? Come?
E' uno scherzo, vero?
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

esatto.Ecca79 ha scritto:Ci mancherebbe pure che quando vado al ristorante il ristoratore si impicci di quello che gli ordino. Lo pago eh, mica gli chiedo l'elemosina! E, a meno che sulla porta del ristorante non ci sia scritto "non si accettano clienti che mangiano per un importo troppo basso"... io ordino quello che voglio mangiare, zitto e mosca!
l'idea di essere giudicata anche al ristorante sinceramente mi mette ansia
che ci vado a fare?!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Stefi83 ha scritto: spero di aver chiarito successivamente.
No, non ho chiaritoAlexxandra ha scritto: MAgari fosse uno scherzoooooooo!!!!! Ci credono davvero!!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:Non mi riferisco ai pranzi di nozze, battesimo, cresime, anniversari, quelli col menù che non finisce più.
Mi riferisco ad un'uscita a pranzo/cena con amici o anche solo con marito e figli. Mi chiedo. Ma è normale andare al ristorante a mangiarsi un piattino??!!
Faccio questa domanda perchè io ho un ristorantino, e forse sono un po' di parte. Ma non so spiegarmi come la gente possa venire a pranzo o a cena e ordinare un piatto di pasta e acqua naturale. Io ora capisco la crisi, capisco che i soldi non ci stanno, ma se io non ho i soldi invece di andare 10 volte l'anno al ristorante ci vado 3 ma almeno mangio. E metti caso che non ho un gran fame, primo valuto se non andarci e rimandara ad un'altra volta, secondo al massimo avanzo qualcosina nel piatto o chiedo porzioni ridotte ma almeno un paio di portate le ordino, almeno per gustare la cucina del ristorante, stare un po' seduta a tavola con amici o marito-figli. Per me il pasto è un momento di relax (oddio, da quando ci sono i bimbi un po' meno), io mi godo il cibo, e se non ho i soldi per andare al ristorante non ci vado, non vado a farmi la figura della pezzente prendendo una pasta al pomodoro e acqua del rubinetto. No perchè ci sono quelli che fanno così, ve lo giuro, non lo sto inventando...
Vorrei un vostro parere, perchè forse io sono troppo condizionata dal mio lavoro. Come vi comportate voi? Ma non vi prenderebbe vergogna a chiedere uno sconto sul prezzo del menù fisso perchè mio marito non ha preso il dolce (cosa capitata ieri)?
Aaaaaaahhhhh.......ahhhhhhh.......
Bene, pezzente all'appello. Io al ristorante ci vado pochissimo, di solito è la prima spesa accessoria che tagliamo, se voglio far quadrare i conti. Comunque, raramente ma capita. L'ultima volta tipo un mese fa, siamo andati all'indiano qui vicino. Seratina Lui&Lei, il pargolo dai nonni, quindi si è andati al ristorante non tanto per mangiare ma per fare "i piccioncini". E io, che non avevo fame (ma neanche voglia di svenarmi) ho ordinato una semplice pastasciutta e basta. L'acqua naturale io la chiedo sempre perchè non bevo frizzante da sempre. Non ho voluto il dolce, mi sono "goduta" la mia pasta, ho fatto quattro chiacchere con mio marito, HO PAGATO QUANTO DOVUTO, e siamo andati. Amen. Devo dunque pensare che quel ristoratore mi abbia dato della pezzente? A me non è manco frullato per la capa, mi pare assurdo. Ma che avrei fatto di male?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Sincera sincera Stefy83??? Al bando tutte le polemiche... ma secondo me (e non solo te lo assicuro!!) davvero non hai chiarito.... 
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Si, beh, ecco, mi fa piacere che mi sono persa i passaggi "chiarificatori"...perchè la cosa mi ha lasciato un attimo così...sul basito...Stefi83 ha scritto:Probabilmente mi sono espressa molto male nel post iniziale, spero di aver chiarito successivamente. Comunque puoi stare tranquilla anche tu: non penso che nessun ristoratore ti giudichi e anzi a tutti fai un gran piacere ad andare a mangiare anche solo un piatto di pasta al pomodoro.Ecca79 ha scritto:Ehm....io ho letto il posti iniziale e qualche altro...ma sedici pagine nun ce la posso fà... però mi pare di aver capito che secondo la scrivente io non dovrei andare in un ristorante e ordinare "poco" perchè ...poco rispettoso nei confronti del ristoratore? Eh? Ah? Come?
E' uno scherzo, vero?
- Stefi83
- Master~GolGirl®

ok, però mettere in mezzo determinate cose (africa, adozioni, ecc...) non mi sembra appropriato se non per polemizzareAlexxandra ha scritto:Infatti ho scritto "magari buttato"... leggi bene...Stefi83 ha scritto:ma vedi, anche te leggi nel pensiero. E cosa ne sai tu che il prosciutto lo butta via? magari lei compra due etti di prosciutto invece che uno per i motivi suscritti. Poi mangia prosciutto per due pasti di seguito anzichè per un pasto solo rinunciando chessò ad una pasta, anche se avrebbe preferito mangiare una volta prosciutto e una volta pasta.Alexxandra ha scritto:Anzi Lalat fai una cosa: suggerisci a tua madre di prendersi solo l'etto di prosciutto che le serve e quello che avrebbe preso "per vergogna" e poi magari buttato non lo compra, risparmia i soldi e magari fa qualche adozione a distanza oppure donazioni ad associazioni di missionari nel terzo mondo...
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

Al ristorante: quanto mangiate?
Smettete di parlare di tartare che io non posso

Stefi ci hai svelato il menù e relativo costo per i lavoratori, diciamo. E mi sembra equo per il rapporto quantità/varietà-prezzo.
Ma visto che la tua premessa (ed il tuo personalissimo concetto di essere pezzenti) non contemplava di certo la casistica dell'operaio a giornata con menù fisso, bensì le persone che vengono a cena o nel weekend, gradirei conoscere la tua proposta culinaria ed economica, di modo da poter analizzare le ragioni per cui eventualmente una persona preferisca la pasta al pomodoro.
Sull'acqua del rubinetto credo tu possa comprendere benissimo da te le motivazioni. Siamo sommersi da imballaggi inutili, pagare dell'acqua il triplo del valore (tanto per quantificare) solamente per l'involucro che tanto poi verrà gettato per essere riciclato mi sembra alquanto assurdo.
Tanto più che in casa bevo acqua dalla caraffa filtrata.
Stefi ci hai svelato il menù e relativo costo per i lavoratori, diciamo. E mi sembra equo per il rapporto quantità/varietà-prezzo.
Ma visto che la tua premessa (ed il tuo personalissimo concetto di essere pezzenti) non contemplava di certo la casistica dell'operaio a giornata con menù fisso, bensì le persone che vengono a cena o nel weekend, gradirei conoscere la tua proposta culinaria ed economica, di modo da poter analizzare le ragioni per cui eventualmente una persona preferisca la pasta al pomodoro.
Sull'acqua del rubinetto credo tu possa comprendere benissimo da te le motivazioni. Siamo sommersi da imballaggi inutili, pagare dell'acqua il triplo del valore (tanto per quantificare) solamente per l'involucro che tanto poi verrà gettato per essere riciclato mi sembra alquanto assurdo.
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:ok, però mettere in mezzo determinate cose (africa, adozioni, ecc...) non mi sembra appropriato se non per polemizzareAlexxandra ha scritto:Infatti ho scritto "magari buttato"... leggi bene...Stefi83 ha scritto:ma vedi, anche te leggi nel pensiero. E cosa ne sai tu che il prosciutto lo butta via? magari lei compra due etti di prosciutto invece che uno per i motivi suscritti. Poi mangia prosciutto per due pasti di seguito anzichè per un pasto solo rinunciando chessò ad una pasta, anche se avrebbe preferito mangiare una volta prosciutto e una volta pasta.Alexxandra ha scritto:Anzi Lalat fai una cosa: suggerisci a tua madre di prendersi solo l'etto di prosciutto che le serve e quello che avrebbe preso "per vergogna" e poi magari buttato non lo compra, risparmia i soldi e magari fa qualche adozione a distanza oppure donazioni ad associazioni di missionari nel terzo mondo...
Guarda che non è per polemizzare... è proprio che a me la gente che butta il cibo o i soldi poi per motivi così futili proprio non va giù... può capitare che uno compri qualcosa di troppo... va bè e li nong iudico nulla... ma caspita farlo sistematicamente perchè "ti vergogni" di comprare il giusto, oppure "ti dispiace per il negoziante", ecco a me più per il negoziante che magari ha pure la villa al mare mi dispiace di più per i bambini che muoiono di fame...
e i soldi in "eccesso" li darei a loro piuttosto...
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ma non ho capito se devo essere giudicata io, nel mio locale, per cosa cucino o a quanto lo metto?! Forse non hai letto tutto, ma ho già scritto che, seppur nel mio locale non capiti spesso che qualcuno preferisca la pasta al pomodoro alle altre portate del menù, il mio discorso non era improntato per il mio locale, bensì per come mi comporto io nei locali degli altri. Il mio locale l'ho messo in mezzo perchè ho spiegato che io, da ristoratrice, probabilmente ho una visione un po' di parte delle cose. Il lavoro che si fa spesso influenza il modo di vedere certe cose: forse un parrucchiere guarda spesso i capelli della gente, forse un calzolaio osserva le scarpe che indossano le persone anche quando è fuori dal suo negozio, e così via...Nymphalidae ha scritto:Smettete di parlare di tartare che io non posso![]()
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Stefy, non hai alcuna necessità di chiedere perdono, stiamo solo chiacchierando, non è mica l'inquisizione (almeno spero)Stefi83 ha scritto:Eccomi, forse assomiglio un po' a tua mamma. Perdono perdono perdono...STEFI@VALERIO ha scritto:
Lalat, anche mia mamma fa così!
Questo perché teme l'associazione: spendo poco = non ho soldi (quando invece le variabili sono mille: spendo poco=non ho fame=sono a dieta;= sono intollerante=sono abitudinario=sono schizzinoso e detesto la cacciagione....).
Insomma teme i giudizi altrui, è una forma di insicurezza.
In ogni caso, complimenti, dalle mie parti a 10,00 euro non è facile trovare un menu così: il bar vicino al mio ufficio allo stesso prezzo ti riscalda al microonde uno squallido piatto di quelli "preconfezionati" + una bottiglietta d'acqua.
Purtroppo il Monviso è un pò troppo distante da raggiungere nella pausa...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Per dire, una piadina (buona, ma è una piadina...), 5 euro e mezzo 
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Davvero????Alexxandra ha scritto:Sincera sincera Stefy83??? Al bando tutte le polemiche... ma secondo me (e non solo te lo assicuro!!) davvero non hai chiarito....
Non ho più tempo per riscrivere tutto perchè sono arrivati i pupi dal nido, ma davvero non si capisce???
Stefi83 ha scritto: per come mi comporto io nei locali degli altri.
io, da ristoratrice, probabilmente ho una visione un po' di parte delle cose
- Stefi83
- Master~GolGirl®

A domani