GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
regalo del papà alla nascita dei pupi
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: regalo del papà alla nascita dei pupi
Friky, credimi, pure a me non interessava il regalo.
MA MI HA FATTO UN SACCO BENE RICEVERLO.
Anche perche', in realta', il regalo che mi ha fatto mio marito non poteva certo essere portato in ospedale...............
Anche perche', in realta', il regalo che mi ha fatto mio marito non poteva certo essere portato in ospedale...............
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Friky75
- Master~GolGirl®
Pluga ma se la mettiamo sul culinario allora anche io ho chiesto 3 etti di prosciutto crudo!!!!E il giorno dopo il parto mi e'sempre arrivato 

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Friky75 ha scritto:Pluga ma se la mettiamo sul culinario allora anche io ho chiesto 3 etti di prosciutto crudo!!!!E il giorno dopo il parto mi e'sempre arrivato

vedi!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si lo sappiamo.hamilton ha scritto:Friky, credimi, pure a me non interessava il regalo.
finito il vialetto????
sai che più ci penso......

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- RobertaB
- Active~GolGirl®
su questo posso concordare, ma più che per il gioiello, mi sembra che siano poco etici altro genere di regali, tipo ad esempio pellicce, borse di coccodrillo, magari le collane di perle, ecc., ma per la sofferenza che creano in altre creature.Pluga ha scritto: Il dono nasce come atto di vassallaggio, di sottomissione, e siccome nn voglio vassalli nn voglio neanche regali.
marò che tristezza.... a casa mia, e per come lo intendo io, un regalo (indipendentemente dal suo valore economico) è soltanto un pensiero affettuoso, non mi sono mai sentita schiava di qualcuno quando lo faccio e mai ho pensato che chi me ne fa uno si voglia sottomettere a me....
Poi, per l'occasione specifica del parto, era diffuso nel passato fare il regalo alla puerpera con la stessa motivazione per cui si fa il regalo al figlio che viene promosso: BRAVA! Mi hai dato l'erede (non a caso era maggiore di valore il dono per il figlio maschio).
ma forse è vero che in passato era così, ma ora nessuno (si spera) lo fa con questa motivazione...
secondo me, per l'appunto, è solo un gesto d'affetto fatto da un marito che sa che alla propria moglie questo genere di cose possono piacere.
perciò, che sia un gioiello, un panino o una epidurale a pagamento ben venga, se la moglie è contenta.
E in ultimo, cerco di scegliere uno stile di vita poco appariscente, sobrio e il più etico possibile, e in ciò i gioielli proprio non rientranosoprattutto quelli che si scelgono per il nome.
Qieste sono le MIE motivazioni. Ovvio che ciascuno costruisce la sua vita sui propri valori.
se mio marito mi regala un gioiello sobrio (che non fa per forza madonna del petrolio) e in linea con le nostre possibilità, non vedo cosa ci sia di strano.
ciò detto... mio marito ha assistito al parto (seppure solo per necessità...), io avevo detto che non volevo alcun regalo, ma dopo qualche mese siamo andati a scegliere un regalo per ia nipote e ho visto un pendente di oro bianco e brillantini modello trilogy, mi è piaciuto molto e lui ha voluto regalarmelo.
io sinceramente l'ho gradito molto e non lo tolgo mai, e sono una di quelle persone che usano gioielli (ma con moderazione) solo nelle occasioni...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- RobertaB
- Active~GolGirl®

che pasticcio che ho fatto...
non si capisce un fico secco...

marò che tristezza.... a casa mia, e per come lo intendo io, un regalo (indipendentemente dal suo valore economico) è soltanto un pensiero affettuoso, non mi sono mai sentita schiava di qualcuno quando lo faccio e mai ho pensato che chi me ne fa uno si voglia sottomettere a me....Pluga ha scritto: Il dono nasce come atto di vassallaggio, di sottomissione, e siccome nn voglio vassalli nn voglio neanche regali.
ma forse è vero che in passato era così, ma ora nessuno (si spera) lo fa con questa motivazione...Pluga ha scritto:Poi, per l'occasione specifica del parto, era diffuso nel passato fare il regalo alla puerpera con la stessa motivazione per cui si fa il regalo al figlio che viene promosso: BRAVA! Mi hai dato l'erede (non a caso era maggiore di valore il dono per il figlio maschio).
secondo me, per l'appunto, è solo un gesto d'affetto fatto da un marito che sa che alla propria moglie questo genere di cose possono piacere.
perciò, che sia un gioiello, un panino o una epidurale a pagamento ben venga, se la moglie è contenta.
su questo posso concordare, ma più che per il gioiello, mi sembra che siano poco etici altro genere di regali, tipo ad esempio pellicce, borse di coccodrillo, magari le collane di perle, ecc., ma per la sofferenza che creano in altre creature.Pluga ha scritto:E in ultimo, cerco di scegliere uno stile di vita poco appariscente, sobrio e il più etico possibile, e in ciò i gioielli proprio non rientranosoprattutto quelli che si scelgono per il nome.
Qieste sono le MIE motivazioni. Ovvio che ciascuno costruisce la sua vita sui propri valori.
se mio marito mi regala un gioiello sobrio (che non fa per forza madonna del petrolio) e in linea con le nostre possibilità, non vedo cosa ci sia di strano.
ciò detto... mio marito ha assistito al parto (seppure solo per necessità...), io avevo detto che non volevo alcun regalo, ma dopo qualche mese siamo andati a scegliere un regalo per ia nipote e ho visto un pendente di oro bianco e brillantini modello trilogy, mi è piaciuto molto e lui ha voluto regalarmelo.
io sinceramente l'ho gradito molto e non lo tolgo mai, e sono una di quelle persone che usano gioielli (ma con moderazione) solo nelle occasioni...
spero che così sia più chiaro il mio pensiero...

- Friky75
- Master~GolGirl®
Uhm...
a me sembrava piu'chiaro senza i quote! 

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- RobertaB
- Active~GolGirl®
andiamo bene...
e io che pensavo di averlo chiarito...
il mio pensiero era quello in grassetto...

- sbu
- Bronze~GolGirl®
vorrei dire che l'abitudine di fare un regalo alla nascita dei bimbi non è solo italiana: quando siamo nate sia io che mia sorella mio padre regalò a mia madre (tedeschi al 100%) dei gioielli. Su quello che è il ciondolo regalato per la mia nascita c'è inciso il mio nome e la data. Anche sull'orologio che ora indosso mio marito farà incidere nome e data di nascita di Viola, così che poi diventerà suo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Master~GolGirl®
te l'ho sistematoRobertaB ha scritto:andiamo bene...
![]()
![]()
![]()

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Brava Kla!!!
Io non sono mascilista ( almeno penso di non esserlo) ma questi discorsi un po "estremi" a me lasciano basita. ( scusate se rispondo solo ora, ma solo adesso che kla ha messo a posto il quote, riesco a leggerlo bene
)

Comunque, io credo che nemmeno in passato il regalo era visto da questa prospetiva. A me pare assurdo... come se in passato non ci fosse amore in una coppia, come se in passato un marito, un padre non facesse mai un regalo a sua moglie con il cuore, come un simbolo per ricordarsi dell'evento piu importante, la nascita di un figlio. Ma e' cosa da poco???RobertaB ha scritto:ma forse è vero che in passato era così, ma ora nessuno (si spera) lo fa con questa motivazione...Pluga ha scritto: Poi, per l'occasione specifica del parto, era diffuso nel passato fare il regalo alla puerpera con la stessa motivazione per cui si fa il regalo al figlio che viene promosso: BRAVA! Mi hai dato l'erede (non a caso era maggiore di valore il dono per il figlio maschio).
Io non sono mascilista ( almeno penso di non esserlo) ma questi discorsi un po "estremi" a me lasciano basita. ( scusate se rispondo solo ora, ma solo adesso che kla ha messo a posto il quote, riesco a leggerlo bene

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- RobertaB
- Active~GolGirl®

grazie Kla...
finalmente la luce!!!

ancora con la funzione quote devo fare un pò di pratica...
ema, sicuramente anche in passato la maggior parte dei mariti faceva un regalino alla moglie solo per amore e non per "contraccambio" per avergli dato un erede...
ma visto che si è detto che c'era anche chi lo faceva di entità diversa a seconda che il figlio fosse maschio o femmina (grrrrr.....

io ci vedo solo un gesto d'affetto...
- ema1
- Platinum~GolGirl®
No, Roberta, io condivido in pieno il tuo discorso, mi riferivo piu a Pluga e a quello che aveva
scritto.
Volevo dire che secondo me, non lo faccevano nemmeno in passato con solo questo scoppo, figurati ai giorni di oggi. Insomma volevo dire la stessa cosa che hai detto tu.
scritto.
Volevo dire che secondo me, non lo faccevano nemmeno in passato con solo questo scoppo, figurati ai giorni di oggi. Insomma volevo dire la stessa cosa che hai detto tu.

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:ma ognuno potrà avere il proprio stile di vita?
pizzy non sarà polemica, ma cosa vai a chiedere di etico o non etico? quello che per lei è etico magari per te non lo è e viceversa.
boh. avete avuto regali? bene o male
non li avete avuti? bene o male
ma perchè andare a sindacare le scelte altrui dico io..
p.s. a me se fosse arrivato un mazzo di carciofi, quelli con le spine per capirci, mi ci sarei fiondata... invece niente carciofi accidenti.

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
questo ha scritto pluga. mi sembrava che fosse abbastanza chiaro.Qieste sono le MIE motivazioni. Ovvio che ciascuno costruisce la sua vita sui propri valori.
non critichi nessuno e c'infili "toni aspri". quando di aspro non c'era proprio niente. al limite era un "ognuno si faccia i fatti suoi." cosa che avevo anche scritto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lalat
- Silver~GolGirl®
A me niente perché non ci facciamo quasi mai regali. Quando cercavo di rimanere incinta di Davide, dopo 3 volte che non ci riuscivo, ha comprato una riviere di brillanti dal gioielliere più famoso della città ... perché mi vedeva triste ... il ciclo successivo non è più arrivato e i sono molto affezionata a quell'anello che tengo sempre assieme alla fede che è arrivata 6 mesi dopo. Ha portato i fiori all'ospedale, ma non è stata una sua idea; una sua collega ha comprato un mazzo e glielo ha dato da portarmi ... del resto poverino era stanchissimo: ne veniva da una notte insonne. Avevamo traslocato da una decina di giorni, quella sera gli avevo chiesto di mettere a posto le ultime cose perché mi sentivo che sarebbe nato presto. Alle 4 di notte finalmente fa per andare a dormire e mi incontra in corridoio che cammino perché ho le doglie
Invece di andare a dormire ci siamo fatti la doccia e siamo andati in ospedale e alle 9 è nato Davide.
Io non sono per i regali forzati, solo perché si usa così ... ma per i regali quando si sente il bisogno di essere coccolati ...
Quindi noi avremmo sbagliato tutto? Se il trilogy si regala alla nascita del primo figlio ... e me ha regalato l'anello con 5 brillanti prima ancora di concepire il primo ... abbiamo fatto un gran pasticcio?

Io non sono per i regali forzati, solo perché si usa così ... ma per i regali quando si sente il bisogno di essere coccolati ...
Quindi noi avremmo sbagliato tutto? Se il trilogy si regala alla nascita del primo figlio ... e me ha regalato l'anello con 5 brillanti prima ancora di concepire il primo ... abbiamo fatto un gran pasticcio?

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Master~GolGirl®
ema no ma non mi riferivo a ieri l'altro, ma ad un tempo in cui le unioni non erano esattamente "per amore"....ema1 ha scritto:No, Roberta, io condivido in pieno il tuo discorso, mi riferivo piu a Pluga e a quello che aveva
scritto.
In generale, scusate, ma il mio intervento era lievemente ironico (lo so che il mio humor è un po' TROPPO inglese

Tutto sto po' -po' di robbba aiutato dal fatto che i gioielli mi fanno skiff'

ely tenchiù

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Pluga, capito!

- Friky75
- Master~GolGirl®
Io l'avevo capito nè...Pluga ha scritto: In generale, scusate, ma il mio intervento era lievemente ironico (lo so che il mio humor è un po' TROPPO inglese) ...

- SAMA
- Original~GolGirl®
prima figlia: girocollo e bracciale di brillanti (il bracciale per la bimba ed io l'ho perso in ospedale
)
seconda figlia: automobile (era comunque da cambiare ne)
terzo figlio: niente perchè stiamo facendo la casa e non ce nè però per Natale mi ha preso il Bimby vale lo stesso?

seconda figlia: automobile (era comunque da cambiare ne)
terzo figlio: niente perchè stiamo facendo la casa e non ce nè però per Natale mi ha preso il Bimby vale lo stesso?

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥