GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
avete paura della "nuova influenza"?
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Re: avete paura del "nuova influenza"?
Scarlet...purtroppo di meningite non c'è un solo ceppo...ho visto a Mattino 5 una coppia di genitori la cui bimba di 3 anni era morta di meningite,ed era vaccinata contro i ceppi x cui esiste il vaccino... il mio pediatra mi ha sempre detto:signora,non appena vede che la febbre non scende,che al bambino dà fastidio la luce (fotofobia) corra senza perdere un secondo in ospedale.A volte è forse l'unico modo x salvarsi.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Ed aggiungo,meglio passare x paranoiche (come mi trattò anni fa una simpatica dottorina toscana x un laringospasmo di Francesco) che perdere minuti preziosi.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ovvio solitamente cjisi iperprotegge da germi e batteri, disinfettando tutto, incappa in ogni malattia propro perche non abitua il suoorganismo a difendersi dai batteri, non gli da modo di crearsi le difese immunitarie...io per questo lascio Juan giocare e toccare tutto senza stare li a disinfettare ecc...tranne quando era piccolissimo of course...poi ci si lava le mani al limite ma non mi faccio le fisse, è peggio!silviuzza ha scritto:Mi permetto di quotare poichè siamo anche noi zozzoni mai malati.sbu ha scritto:noi invece siamo zozzoni...sarà per quello che nè Fabio nè noi non si prendiamo mai niente?!?!mariangelac ha scritto:aaaa no qui nn ci lasciamo sfuggire nemmeno una... tra un po le prendiamo anche per corrispondenza, e meno male che sono maniaca e fobica dei germi, altrimenti nn so che altro prendevamo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Zozzona all'appello!!!! 

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
sì anche a me ha detto lo stesso e infatti non sottovaluta mai la febbre mentre in H mi è capitato di sentirmi dare della mamma ansiosa con un bimbo di un anno con febbre a 40.5 che non scendeva da 6 ore!!! va be'...cmq qui in romagna sono raccomandati antipmenumococcica e antimeningococco c perché si è notata, da quanto ho capito, una presenza di questi ceppi e la vaccinazione aiuterebbe a tenere tutto sotto controllo....missolina78 ha scritto:Scarlet...purtroppo di meningite non c'è un solo ceppo...ho visto a Mattino 5 una coppia di genitori la cui bimba di 3 anni era morta di meningite,ed era vaccinata contro i ceppi x cui esiste il vaccino... il mio pediatra mi ha sempre detto:signora,non appena vede che la febbre non scende,che al bambino dà fastidio la luce (fotofobia) corra senza perdere un secondo in ospedale.A volte è forse l'unico modo x salvarsi.
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
- Expert~GolGirl®
Quindi in italia non si fa l'anti pneumococco e anti men-C?
Qui sono entrambi obbligatori...
Quindi state attente quando venite in uk con i bimbi, perche' se qui la fanno, vuol dire che e' un pericolo, e se i vostri bimbi non sono vaccinati, be', e' un po' rischioso....
Qui sono entrambi obbligatori...
Quindi state attente quando venite in uk con i bimbi, perche' se qui la fanno, vuol dire che e' un pericolo, e se i vostri bimbi non sono vaccinati, be', e' un po' rischioso....
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
io ho vaccinato Juan in Italia dall inizio e quindile ho fatte tutte in Italia. La nurse me le ha controllate in Uk e ha detto che sono identiche anche quelle per la meingite adesso sinceramente non so 

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Elipa
- New~GolGirl®
Ciao a tutte e in particolare a Piorellino: saro' a Londra a meta' ottobre.
Per quanto riguarda il vaccino della meningite, in Italia non e' obbligatorio ma la mia pediatra me lo consiglio' visto che ogni anno ci sono dei bambini che purtroppo muoino di meningite e non sono poi cosi' pochi. Tra l'altro nella rubrica di medicina della RAI hanno intervistato il primario del Bambin Gesu' che consigliava la vaccinazione alla meningite e diceva che se e' vero che questo vaccino copre solo il tipo C e' pur vero che in Italia solo questo e' stato finora contratto.
Per quanto riguarda la nuova influenza a settembre ho il controllo della bimba dalla pediatra e sentiro' il suo parere, ma cmq resto tranquilla c'e' da preoccuparsi se una persona e' a rischio perche' ha gia' delle patologie importanti.
Cmq il Tamiflu il servizio nazionale non lo passa, ero in farmacia e una signora anziana lo stava comprando perche' andava a Londra e aveva paura di ammalarsi e non costa neanche poco mi sembra piu' di € 30.
Immaginate tra vaccini e medicinali quanti soldi verranno spesi!
Per quanto riguarda il vaccino della meningite, in Italia non e' obbligatorio ma la mia pediatra me lo consiglio' visto che ogni anno ci sono dei bambini che purtroppo muoino di meningite e non sono poi cosi' pochi. Tra l'altro nella rubrica di medicina della RAI hanno intervistato il primario del Bambin Gesu' che consigliava la vaccinazione alla meningite e diceva che se e' vero che questo vaccino copre solo il tipo C e' pur vero che in Italia solo questo e' stato finora contratto.
Per quanto riguarda la nuova influenza a settembre ho il controllo della bimba dalla pediatra e sentiro' il suo parere, ma cmq resto tranquilla c'e' da preoccuparsi se una persona e' a rischio perche' ha gia' delle patologie importanti.
Cmq il Tamiflu il servizio nazionale non lo passa, ero in farmacia e una signora anziana lo stava comprando perche' andava a Londra e aveva paura di ammalarsi e non costa neanche poco mi sembra piu' di € 30.
Immaginate tra vaccini e medicinali quanti soldi verranno spesi!
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza
- Shanti
- Basic~GolGirl®
immaginate quanti soldi verranno guadagnati dalle multinazionali farmaceuticheElipa ha scritto: Immaginate tra vaccini e medicinali quanti soldi verranno spesi!

-
- Expert~GolGirl®
Elipa, il tammiflu non e' condigliato per i bambini.
Se serve a te o adulti, qui lo danno gratis....ma magari non ti serve! Ma quella signora aveva la ricetta o no??? Perche' qui uno deve avere la ricetta per gli anti virali.
Se serve a te o adulti, qui lo danno gratis....ma magari non ti serve! Ma quella signora aveva la ricetta o no??? Perche' qui uno deve avere la ricetta per gli anti virali.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
in Italia mi sa che lo danno senza ricetta...
riguardo al vaccino per la meningite come dicevo lo feci in Italia a juan ma mi dissero che era coeprto anche in UK perche i vaccini sono medesimi, ora non saprei...
ELIPA ciao
allora magari ci si vede eh? ce lo hai ancora il mio numero di telef?
riguardo al vaccino per la meningite come dicevo lo feci in Italia a juan ma mi dissero che era coeprto anche in UK perche i vaccini sono medesimi, ora non saprei...
ELIPA ciao

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
certo che si!BarbyLondra ha scritto:Quindi in italia non si fa l'anti pneumococco e anti men-C?
c6m9 :)
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Un'amica di mia sorella contrasse la meningite a 14 anni..la sua fortuna?La madre,medico,riconobbe tempestivamente i sintomi e la ricoverò in ospedale.Noi poveri mortali ci dobbiamo accontentare di sentirci dare dei paranoici...ma meglio quello che altro.Io rispondo sempre:lei è il medico,io no...è un mio diritto essere paranoico...o devo chiamare i carramba? Quando rispondo così...nn fiatano più!
Pensate che sono così paranoica che a marzo,quado Isma è stato male e la febbre non scendeva,mi sono fidata della guardia medica e sono andata in ospedale...là facevano i ganzi xchè x la strada ad Isma la febbre era scesa...dopo averlo visitato,la faccia da cu*o era cambiata..xchè lui stava davvero male.Mi hanno anche chiesto scusa.Ma come minimo,direi,no?
Pensate che sono così paranoica che a marzo,quado Isma è stato male e la febbre non scendeva,mi sono fidata della guardia medica e sono andata in ospedale...là facevano i ganzi xchè x la strada ad Isma la febbre era scesa...dopo averlo visitato,la faccia da cu*o era cambiata..xchè lui stava davvero male.Mi hanno anche chiesto scusa.Ma come minimo,direi,no?
- missolina78
- Expert~GolGirl®
E cmq,se mai vaccinerò Ismaele sarà dopo che avrà acquisito un linguaggio come dico io,ed altri requisiti come dico io.Mi han già fregato con il fratello,stavolta nn ci casco.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
ohhhh ecco appunto me lo confermi anche tu? perche a me sia in UK che in Italia mi hanno confermato che i vaccini fatti initalia coprono pure per l UK. nel senso che sono uguali, hanno richiami diversima sonougualipascale1982 ha scritto:certo che si!BarbyLondra ha scritto:Quindi in italia non si fa l'anti pneumococco e anti men-C?
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
si ma a Londra
cmq è guardando quello che mi hanno detto che era ok...anche perche io glieli feci proprio perche noi viaggiamo sempre tra Italia uk e non solo...

cmq è guardando quello che mi hanno detto che era ok...anche perche io glieli feci proprio perche noi viaggiamo sempre tra Italia uk e non solo...
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Ecco, mi sono letta 17 pagine di topic, polemiche incluse
Il tutto perchè oggi, dal momento che Pietro (24 mesi) ad ottobre andrà al nido, ho sentito il pediatra di base per chiedergli se era il caso di fare anche il vaccino contro pneumococco, l'influenza stagionale e suina. La sua risposta è stata
- Pneumococco: no. Dopo i due anni lui non la consiglia più, di solito la fa fare solo ai bambini che frequentano comunità PRIMA dei due anni e a quelli con nota predisposizione a infezioni polmonari e otiti (Pietro non rientra in nessuno di questi casi)
- Influenza stagionale e suina: sì
Io e il socio, invece, eravamo quasi più propensi a fargli fare quella per la meningite e saltare le altre due
Ora, stante il fatto che, dopo alcune note di genio, del nostro pediatra ci fidiamo, ma con riserva, dopo aver letto parecchio abbiamo deciso che non faremo le suddette vaccinazioni anti-influenzali, anche perchè ci spaventano di più le enormi incongruenze che arrivano dai vari comunicati (scientifici e non) che le relative malattie e, soprattutto, ci puzza il modo in cui questa futura, possibile pandemia è stata pubblicizzata.
Per di più mi stupisce il fatto che si parli tanto della gravità dei sintomi di questa influenza, consigliando l'uso di un antivirale in caso di effettivo bisogno, ma al contempo il suddetto farmaco non venga passato dalla mutua.....mmhhh, insisto, puzza parecchio!
Per rispondere a chi chiedeva delle vaccinazioni contro la meningite in Italia: ci sono anche qui (Meningococco C, Pneumocco, H.Influenzae), ma sono facoltative. La vaccinazione contro l'H.Influenzae di solito viene somministrata in un vaccino esavalente con 3 richiami da fare tra il 2° e il 15° mese di vita. Le altre due vaccinazioni fatte prima dell'anno richiedono più richiami, fatte dopo basta solo un'inoculazione (per questo, all'epoca, visto che il bambino non sarebbe andato al nido, il medico ci aveva detto di aspettare a fare quella per il meningococco).
Per onor di cronaca e per correggere alcune informazioni che, da quel che ho letto, sono state recepite in modo errato: esistono 5 TIPI di meningococco che hanno una distribuzione differente a seconda delle nazioni. In inghilterra il tipo C è quello che dà quasi la metà dei casi di meningite, in Italia, INVECE, il più frequente è il B, per il quale NON ESISTE ancora un VACCINO!!!
Un'ultima cosa, vi riporto questa notizia in merito alla vaccinazione contro la suina:
(Altri articoli
http://www.43zero58.com/?p=926" onclick="window.open(this.href);return false;)
Un'ultima chicca che mi ha dato da pensare sulla reale utilità di questo vaccino è stata questa:
...ah, in questi vaccini è presente anche il TIOMERSALE (mercurio) che, da anni, ormai, è stato rimosso da TUTTI i vaccini utilizzati in età pediatrica!!!

Il tutto perchè oggi, dal momento che Pietro (24 mesi) ad ottobre andrà al nido, ho sentito il pediatra di base per chiedergli se era il caso di fare anche il vaccino contro pneumococco, l'influenza stagionale e suina. La sua risposta è stata
- Pneumococco: no. Dopo i due anni lui non la consiglia più, di solito la fa fare solo ai bambini che frequentano comunità PRIMA dei due anni e a quelli con nota predisposizione a infezioni polmonari e otiti (Pietro non rientra in nessuno di questi casi)
- Influenza stagionale e suina: sì
Io e il socio, invece, eravamo quasi più propensi a fargli fare quella per la meningite e saltare le altre due

Ora, stante il fatto che, dopo alcune note di genio, del nostro pediatra ci fidiamo, ma con riserva, dopo aver letto parecchio abbiamo deciso che non faremo le suddette vaccinazioni anti-influenzali, anche perchè ci spaventano di più le enormi incongruenze che arrivano dai vari comunicati (scientifici e non) che le relative malattie e, soprattutto, ci puzza il modo in cui questa futura, possibile pandemia è stata pubblicizzata.
Per di più mi stupisce il fatto che si parli tanto della gravità dei sintomi di questa influenza, consigliando l'uso di un antivirale in caso di effettivo bisogno, ma al contempo il suddetto farmaco non venga passato dalla mutua.....mmhhh, insisto, puzza parecchio!
Per rispondere a chi chiedeva delle vaccinazioni contro la meningite in Italia: ci sono anche qui (Meningococco C, Pneumocco, H.Influenzae), ma sono facoltative. La vaccinazione contro l'H.Influenzae di solito viene somministrata in un vaccino esavalente con 3 richiami da fare tra il 2° e il 15° mese di vita. Le altre due vaccinazioni fatte prima dell'anno richiedono più richiami, fatte dopo basta solo un'inoculazione (per questo, all'epoca, visto che il bambino non sarebbe andato al nido, il medico ci aveva detto di aspettare a fare quella per il meningococco).
Per onor di cronaca e per correggere alcune informazioni che, da quel che ho letto, sono state recepite in modo errato: esistono 5 TIPI di meningococco che hanno una distribuzione differente a seconda delle nazioni. In inghilterra il tipo C è quello che dà quasi la metà dei casi di meningite, in Italia, INVECE, il più frequente è il B, per il quale NON ESISTE ancora un VACCINO!!!
Un'ultima cosa, vi riporto questa notizia in merito alla vaccinazione contro la suina:
Rif: http://susannaambivero.blogspot.com/200 ... 1n1-e.html" onclick="window.open(this.href);return false;Giuseppe Mele, presidente della Federazione italiana medici pediatri (Fimp), rende noto che il vaccino contro l’influenza A/H1N1 sarà messo in circolazione privo del foglietto illustrativo che per legge dovrebbe contenente posologia, modalità d'uso ed effetti indesiderati di ogni farmaco.
Nella composizione del vaccino viene anche prevista l'utilizzazione dell'adiuvante MS 59 (squalene)“.
L’MS 59 è il derivato oleoso di un prodotto ideato per la guerra del golfo con capacità altamente distruttive per il corpo umano. Alcuni esperti della sanità affermano che questo principio debba rientrare nella categoria delle armi biologiche o farmacologiche.
E' sintomatico che la legislazione impone che l'utilizzo del MS 59 debba essere molto limitato negli esperimenti con gli animali e non prevede assolutamente il suo utilizzo sugli uomini.
Gli immunologi sostengono la tesi secondo la quale una dose anche microscopica di poche molecole di adiuvante iniettato nel corpo umano causa notevoli disturbi al sistema immunitario. Questi coadiuvanti sono in grado di alterare il sistema immunitario favorendo l'insorgenza di malattie autoimmuni in cui la reazione immunitaria viene diretta contro il proprio organismo.
(Altri articoli
http://www.43zero58.com/?p=926" onclick="window.open(this.href);return false;)
Un'ultima chicca che mi ha dato da pensare sulla reale utilità di questo vaccino è stata questa:
Rif: http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/08/impunita.html" onclick="window.open(this.href);return false;Le compagnie farmaceutiche sono state rassicurate che non dovranno affrontare nessun procedimento legale per le molte migliaia di infortuni e di morti che inevitabilmente avverranno come risultato dell'esposizione di milioni di persone al mercurio ed allo squalene nel corso di un programma di vaccinazione di massa, perché il governo ha già emanato un atto per fornirle di immunità giuridica contro le azioni penali.
...ah, in questi vaccini è presente anche il TIOMERSALE (mercurio) che, da anni, ormai, è stato rimosso da TUTTI i vaccini utilizzati in età pediatrica!!!
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
- mariangelac
- Collaboratore
buzzimicia al momento nn ho davvero parole
Il mio pediatra di cui mi fido molto nn mi ha consigliato il vaccino, tanto piu che piu passano i giorni e piu sono convinta che l'abbiamo contratta, a mio padre che è un soggetto debole, con svariate malattie autoimmuni purtroppo pur con 1000 attenzioni al contagio ma deve essersela presa, è stato malissimo ricoverato con l'ossigeno, ma per lui era prevedibile..... ma davvero nn comprendo la necessità di vaccinare delle persone con un sistema immunitario sano!!

Il mio pediatra di cui mi fido molto nn mi ha consigliato il vaccino, tanto piu che piu passano i giorni e piu sono convinta che l'abbiamo contratta, a mio padre che è un soggetto debole, con svariate malattie autoimmuni purtroppo pur con 1000 attenzioni al contagio ma deve essersela presa, è stato malissimo ricoverato con l'ossigeno, ma per lui era prevedibile..... ma davvero nn comprendo la necessità di vaccinare delle persone con un sistema immunitario sano!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- september
- Active~GolGirl®
buzzymicia....non ho parole!!!!
Io volevo contattare il ped. in questi giorni perchè non ci sto capendo più nulla. Ho un amico carissimo che è medico, proverò a chiedere pure a lui appena so qualcosa vi aggiorno.
Cmq posso solo dire che un nostro amico (era nell'arma) ha sviluppato una malattia autoimmune (sta combattendo da anni) e a quanto pare il tutto è stato scatenato dai vaccini fatti... questo è quanto gli hanno detto più medici....
Io volevo contattare il ped. in questi giorni perchè non ci sto capendo più nulla. Ho un amico carissimo che è medico, proverò a chiedere pure a lui appena so qualcosa vi aggiorno.
Cmq posso solo dire che un nostro amico (era nell'arma) ha sviluppato una malattia autoimmune (sta combattendo da anni) e a quanto pare il tutto è stato scatenato dai vaccini fatti... questo è quanto gli hanno detto più medici....
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno