GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPORT ESTREMI E MORTE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SPORT ESTREMI E MORTE

Messaggio da Ari » 15 gen 2009, 14:16

Saretta78 ha scritto:
Ari ha scritto:
floddi ha scritto:ne vale la pena?
di morire facendo quello che ti piace?
direi di sì
Permettetemi il mio punto di vista......secondo me significa amare poco la vita! :che_dici
priam quotata in cui si capisce che non si ha una buona opinione di chi pratica sport estremi.
ed è abbastanza palese mi pare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 gen 2009, 14:17

Ari ha scritto:facendo un esempio concreto, l'ex compagno di saretta che per sua stessa ammissione considerava "nathan un figlio di serie b" (scusami saretta, ma questa cosa mi è talmente rimasta impressa che mi viene male ogni volta che ci penso) per me è un pessimo padre, anche se non ha passioni che gli fanno rischiare la vita.
Certo...e sono pienamente d'accordo con te....ma ci sono tantissimi fattori che possono far giudicare un padre "un pessimo padre"....questo è solo uno!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 gen 2009, 14:25

Ari ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Ari ha scritto:
floddi ha scritto:ne vale la pena?
di morire facendo quello che ti piace?
direi di sì
Permettetemi il mio punto di vista......secondo me significa amare poco la vita! :che_dici
priam quotata in cui si capisce che non si ha una buona opinione di chi pratica sport estremi.
ed è abbastanza palese mi pare.
Non importa che quoti i miei messaggi...io,al contrario delle altre,ammetto di NON avere una buona opinione per chi pratica sport estremi....ma questo non vuol dire che non accetterei le scelte di mio figlio se pendessero da quella parte.....o un compagno che continua imperterrito a farlo.... :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 gen 2009, 14:26

Saretta78 ha scritto:Se la sua coscienza di padre non lo porta a rinunciare,magari lo porta a diminuire la frequenza,ad aumentare la sicurezza,a diminuire il rischio.......come può non portare a nulla........e quindi pazienza.......

Io non impongo.......spero solamente che rinsavisca da solo......ma se così non fosse...non voglio certo che butti le sue passioni alle ortiche......
seconda quotata.
si allude al fatto che chi fa sport estremi deve rinsavire (quindi non è saggio).

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 gen 2009, 14:30

elfa ha scritto:Ho letto solo gli ultimi interventi...e penso che giocare con la vita non abbia niente a che fare con le passioni.
altra quotata.
si ritiene che praticare uno sport estremo significhi "giocare con la vita".

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 gen 2009, 14:33

ema1 ha scritto:Io sono molto, non so come dirlo, non riesco a dare un significato ai sport estremi. Capisco la passione, l'adrenalina, lo sfidare la morte, e tutto il resto, pero dall'altra parte io non potrei mai stare insieme da un uomo che sale sull'everest con le mani, non potrei dormire ogni notte con la paura di non vederlo vivo domani mattina. Io non riesco a capire come un uomo, possa amare di piu l'adrenalina, che la vita, come possa amare di piu, la sua passione che la sua famiglia, i figli, vederli crescere, non ci riesco per quanto ci ragioni, mi dispiace.

E poi scusate, io non sono fatalista, pero dai tempi dell'antica Grecia gli uomini saggi hanno detto di non sfidare mai il destino, che poi il destino ti si mette contro...
eccone un'altra (per quanto ema non si sia accanita a difendere la sua posizione in questa discussione, scrive chiaramente che non ha una buona opinione di chi pratica sport estremi).

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 gen 2009, 14:37

elfa ha scritto:Ci sono lavori pericolosi, è vero, ma una cosa è rischiare la vita per salvarne altre o per fare qualcosa di utile per gli altri, una cosa è farlo per passare una domenica da brivido.
PER ME sono cose profondamente diverse anche se materialmente uguali.
altra quotata sulla scia delle altre.
è chiaro che la morte di un lavoratore viene maggiormente valorizzata e drammatizzata rispetto alla morte di un praticante di sport estremo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 gen 2009, 14:39

francamente mi fermerei qui, perché mi stanno diventando gli occhi piccoli così a rileggere tutta questa discussione.

mi confermate (come tra l'altro ha fatto saretta) che in effetti avete dei preconcetti di base su chi pratica gli sport estremi a prescindere dal fatto che sia un genitore? :hi hi hi hi

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 15 gen 2009, 14:39

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:Io sono molto, non so come dirlo, non riesco a dare un significato ai sport estremi. Capisco la passione, l'adrenalina, lo sfidare la morte, e tutto il resto, pero dall'altra parte io non potrei mai stare insieme da un uomo che sale sull'everest con le mani, non potrei dormire ogni notte con la paura di non vederlo vivo domani mattina. Io non riesco a capire come un uomo, possa amare di piu l'adrenalina, che la vita, come possa amare di piu, la sua passione che la sua famiglia, i figli, vederli crescere, non ci riesco per quanto ci ragioni, mi dispiace.

E poi scusate, io non sono fatalista, pero dai tempi dell'antica Grecia gli uomini saggi hanno detto di non sfidare mai il destino, che poi il destino ti si mette contro...
eccone un'altra (per quanto ema non si sia accanita a difendere la sua posizione in questa discussione, scrive chiaramente che non ha una buona opinione di chi pratica sport estremi).
Io la penso esattamente come ema! Ma questo non significa che io abbia o meno una buona opinione di chi pratica sport estremi. AL mio fianco preferisco però avere una persona che non abbia quelle priorià che tanta ansia porterebbero a me ai nostri figli...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 gen 2009, 14:39

Ari ha scritto:
elfa ha scritto:Ho letto solo gli ultimi interventi...e penso che giocare con la vita non abbia niente a che fare con le passioni.
altra quotata.
si ritiene che praticare uno sport estremo significhi "giocare con la vita".
Si, lo ribadisco.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 gen 2009, 14:42

Ari ha scritto:francamente mi fermerei qui, perché mi stanno diventando gli occhi piccoli così a rileggere tutta questa discussione.

mi confermate (come tra l'altro ha fatto saretta) che in effetti avete dei preconcetti di base su chi pratica gli sport estremi a prescindere dal fatto che sia un genitore? :hi hi hi hi
A me non piace chi gioca con la vita per divertimento ma è ovviamente liberissimo di farlo. Lo trovo inaccettabile in presenza di un figlio.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 gen 2009, 14:50

ari io non ho nessun preconcetto anzi, per me la gente può buttarsi dal monte bianco senza paracadute che non me ne importa un ciuffolo...
alla sera torno a casa e so che mio marito al massimo si è buttato dalla scrivania giù nel cestino :ahah
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 gen 2009, 14:51

elfa ha scritto:
Ari ha scritto:francamente mi fermerei qui, perché mi stanno diventando gli occhi piccoli così a rileggere tutta questa discussione.

A me non piace chi gioca con la vita per divertimento ma è ovviamente liberissimo di farlo. Lo trovo inaccettabile in presenza di un figlio.
perfetto!
è qui che volevo arrivare!
tutte le considerazioni espresse fin'ora partono dal presupposto che per te (come per saretta ad esempio) chi pratica sport estremi fa una cosa "stupida", che sarebbe meglio evitasse di fare.
è ovvio che se hai un punto di vista simile a maggior ragione ritieni che un padre che pratica sport estremi sia uno scellerato.

invece io, che come alessia o ely non giudico un incosciente chi pratica sport estremi, non lo reputo tale nemmeno se continua tale pratica dopo essere diventato genitore.

era questo che stavo cercando di spiegare un po' di quotate fa!

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 gen 2009, 15:07

Non penso che sia da stupidi nè che sia uno scellerato, nemmeno incosciente, anzi, è perfettamente cosciente di rischiare la vita e lo fa proprio per questo (si parla di sport estremi).
Non condivido in linea generale rischiare la vita, perchè è una sola e oltre alla morte ci sono anche tanti invalidi per una giornata di brividi.
E trovo egoista rischiare consapevolmente se sei un genitore.
Non stupido, scellerato o altro, ma egoista, che è peggio per me.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 gen 2009, 15:29

elfa ha scritto:... anzi, è perfettamente cosciente di rischiare la vita e lo fa proprio per questo (si parla di sport estremi).
perché pensi questo?
io ho sempre desiderato fare bunji jumping e parapendio, ma non ho mai desiderato farlo pensando che avrei sfidato la morte.
lo avrei fatto perché desidero provare la sensazione di volare e di estrema libertà che penso dia sentire il vento sulla faccia a quelle altezze.
è un desiderio che ho ancora, nonostante sia diventata mamma, e non escludo che prima o poi lo farò.

secondo me se pensi che l'unica motivazione per cui una persona sceglie di praticare uno sport estremo sia quello di provare il brivido di rischiare la vita, fai un processo alle intenzioni.
anche perché per rischiare la vita basta prendere in contromano l'autostrada... non è mica necessario buttarsi con il paracadute!
è anche meno costoso e più facilmente realizzabile!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 15 gen 2009, 17:04

Basta, lascio sto topic perchè mi ha stremata. E sinceramente ho poco in comune con la maggioranza delle persone che postano qui.

:100_basta:

Ciao ciao :sorrisoo
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 15 gen 2009, 17:10

quando stavo con l'alpinista di cui sopra e non capivo proprio la sua passione, non mi sono però mai permessa di giuducarla nè tantomeno di chidergli di smettere x me.
sapevo che lui era pacchetto completo, o lo prendevo tutto o non lo prendevo affatto.
forse con lui avrei sofferto molto, ma i suoi colori vivaci e i suoi spigoli non mi avrebbero certo fatta annoiare.
ho letto "confine incerto"
la storia di una donna, che con la montagna c'entra poco, che sposa un alpinista estremo, e lo perde.
lei prima si arrabbia, poi parte sulle strade che lui ha percorso e piano piano capisce.
insomma ci possono essere diversi sguardi sulla questione.

tra l'altro mi è venuto in mente che un post simile c'è stato quando è morto Karl Unterkircher e anche lì le opinioni si dividevano.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 15 gen 2009, 20:32

cinzia1974 ha scritto:ari io non ho nessun preconcetto anzi, per me la gente può buttarsi dal monte bianco senza paracadute che non me ne importa un ciuffolo...
alla sera torno a casa e so che mio marito al massimo si è buttato dalla scrivania giù nel cestino :ahah
Ah sì?!?! Ma Cinzia...tuo marito è davvero uno scavezzacollo!!! Pensa che lo sport più estremo che pratica il mio ragazzo è quello di lanciarsi sul letto a 10 cm di distanza :-D
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 gen 2009, 22:40

kla ha scritto:
Ari ha scritto:

Io la penso esattamente come ema! Ma questo non significa che io abbia o meno una buona opinione di chi pratica sport estremi. AL mio fianco preferisco però avere una persona che non abbia quelle priorià che tanta ansia porterebbero a me ai nostri figli...
Infatti, e proprio come dice kla, non mi pare di aver giudicato nessuno, ho solo detto che non la accetto e non la capisco questa vita, non la voglio per me e per i miei figli. Perferisco un uomo che abbia altre priorita' nella vita! Questo secondo te , significa avere dei paraocchi?? :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 gen 2009, 22:46

Ari ha scritto:
elfa ha scritto:

perfetto!
è qui che volevo arrivare!
tutte le considerazioni espresse fin'ora partono dal presupposto che per te (come per saretta ad esempio) chi pratica sport estremi fa una cosa "stupida", che sarebbe meglio evitasse di fare.
è ovvio che se hai un punto di vista simile a maggior ragione ritieni che un padre che pratica sport estremi sia uno scellerato.

invece io, che come alessia o ely non giudico un incosciente chi pratica sport estremi, non lo reputo tale nemmeno se continua tale pratica dopo essere diventato genitore.

era questo che stavo cercando di spiegare un po' di quotate fa!
No ari, l'hai fatta troppo semplice la cosa, non e cosi. Se leggi bene, nessuna ha detto quello che hai scritto tu.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”