GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ginecologi obiettori e diagnosi prenatale...
- laIla
- Expert~GolGirl®

Re: Ginecologi obiettori e diagnosi prenatale...
Che poi indipendentemente dalle considerazioni sul feto non dimentichiamoci che siamo noi donne le pazienti dei ginecoloci.
Quindi loro hanno l'obbligo di curare NOI!!!
Indipendentemente da quello in cui credono devono pensare a ME.
Perciò prima di tutto dovrebbero considerare quali sono le conseguenze sia fisiche che psicologiche sulla donna che hanno in cura.
Perciò prima di tutto dovrebbero considerare quali sono le conseguenze sia fisiche che psicologiche sulla donna che hanno in cura.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Questo riflette la (mi dicono) vecchia dottrina della chiesa secondo cui in caso di pericolo per la vita della madre e del bambino si deve scegliere di salvare il bambinolaIla ha scritto:Che poi indipendentemente dalle considerazioni sul feto non dimentichiamoci che siamo noi donne le pazienti dei ginecoloci.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Perchè?frangela ha scritto:Questo riflette la (mi dicono) vecchia dottrina della chiesa secondo cui in caso di pericolo per la vita della madre e del bambino si deve scegliere di salvare il bambinolaIla ha scritto:Che poi indipendentemente dalle considerazioni sul feto non dimentichiamoci che siamo noi donne le pazienti dei ginecoloci.
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- frangela
- Bronze~GolGirl®

forse perché le donne sono prive di animapaoletta075 ha scritto:Perchè?frangela ha scritto:Questo riflette la (mi dicono) vecchia dottrina della chiesa secondo cui in caso di pericolo per la vita della madre e del bambino si deve scegliere di salvare il bambinolaIla ha scritto:Che poi indipendentemente dalle considerazioni sul feto non dimentichiamoci che siamo noi donne le pazienti dei ginecoloci.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- ismaele979
- BigDaddy

Il ginecologo cura TE finchè non sei incinta, quando lo sei cura VOI..o sbaglio?laIla ha scritto:Che poi indipendentemente dalle considerazioni sul feto non dimentichiamoci che siamo noi donne le pazienti dei ginecoloci.
E' giustissimo tutelare la volontà e la salute della mamma, ma chi tutela l'embrione e successivamente il feto?
Più ne si parla e più mi rendo conto che la questione è proprio spinosa e diretta sul senso e il valore della vita stessa.
Mi sa che non esiste cosa più soggettiva di questa.
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Se chiedi ad un marito chi salvare tra i due, da quello che so risponde "salvate mia moglie". non ho statistiche, ma so cosa mi hanno risposto alcune persone.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Aletta
- Original~GolGirl®

Esattamente! Lo ha scoperto praticamente a ridosso del parto. Purtroppo il livello delle condizioni di questo bimbo erano gravi già alla nascita, mi sembra sia vissuto circa 10 anni, poi se n'è andato a causa di una complicanza renale mi sembra di ricordare. (non era una mia conoscenza diretta). Magari non sarebbe servito comunque ma se glielo avessero detto avrebbe potuto integrare con l'acido folico o almeno sapere a cosa andava incontro... Per la denuncia credo proprio che gli abbiano fatto causa oltre che la segnalazione all'ordine dei medici.rossella78 ha scritto: NON CI POSSO CREDERE!!!! quindi la tua amica ha scoperto che il suo bimbo aveva la spina bifida quando è nato? ma è da denuncia!!!! Vabbè che ci sono vari livelli di spina bifida e a volte basta qualche operazione, ma almeno uno è preparato! Sai che choc!!!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- arabel
- Original~GolGirl®

Purtroppo di casi come questi ce ne sono migliaia.
A me non importa se un medico e' obiettore o no, l' importante e' che sia OBBLIGATO a dirmelo, poi mi regolo da sola.
A quanto mi risulta solo i pochi ONESTI si dichiarano apertamente obiettori di coscienza, quindi perche' non chiedere apertamente? Ed in caso dicano di non esserlo farglielo firmare nero su bianco.
A quel punto se poi il bimbo ha la spina bifida o e' idrocefalo almeno verra' radiato dall' albo e non potra' nascondersi dietro le sue AMORALI convinzioni.
Per quanto riguarda questi medici negli ospedali pubblici, stessa regola, DEVONO dirlo, e l' ospedale deve GARANTIRE il diritto all' IVG (NESSUNA DIFFERENZA SE TERAPEUTICA O NON, E' UN MIO DIRITTO E IO LO VOGLIO)e se i medici antiabortisti in quell' ospedale sono troppi, che vengano trasferiti e assunti di nuovi!
Un ospedale deve garantire un servizio ai cittadini ancor prima che un posto di lavoro al dottore.
Per mi qui e' facile, tutti gli obiettori in Israele indossano la kipa (centrino in testa), vedi e cambi!
Se sapessi che l' ospedale in cui vado ha il 100% di obiettori io lo boicotterei.
Oggi il pubblico non e' come 30 anni fa..se non guadagna CAMBIA O CHIUDE.
A me non importa se un medico e' obiettore o no, l' importante e' che sia OBBLIGATO a dirmelo, poi mi regolo da sola.
A quanto mi risulta solo i pochi ONESTI si dichiarano apertamente obiettori di coscienza, quindi perche' non chiedere apertamente? Ed in caso dicano di non esserlo farglielo firmare nero su bianco.
A quel punto se poi il bimbo ha la spina bifida o e' idrocefalo almeno verra' radiato dall' albo e non potra' nascondersi dietro le sue AMORALI convinzioni.
Per quanto riguarda questi medici negli ospedali pubblici, stessa regola, DEVONO dirlo, e l' ospedale deve GARANTIRE il diritto all' IVG (NESSUNA DIFFERENZA SE TERAPEUTICA O NON, E' UN MIO DIRITTO E IO LO VOGLIO)e se i medici antiabortisti in quell' ospedale sono troppi, che vengano trasferiti e assunti di nuovi!
Un ospedale deve garantire un servizio ai cittadini ancor prima che un posto di lavoro al dottore.
Per mi qui e' facile, tutti gli obiettori in Israele indossano la kipa (centrino in testa), vedi e cambi!
Se sapessi che l' ospedale in cui vado ha il 100% di obiettori io lo boicotterei.

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- GRACE71
- Master~GolGirl®

ambrasaf ha scritto:Purtroppo di casi come questi ce ne sono migliaia.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

quoto il neretto.
Ogni medico obiettore, dovrebbe dire di esserlo.
ma molti già lo fanno.
come al solito, altrentanti disonesti rendono poco credibili anche quelli che ci credono davvero.
Ogni medico obiettore, dovrebbe dire di esserlo.
ma molti già lo fanno.
come al solito, altrentanti disonesti rendono poco credibili anche quelli che ci credono davvero.
Esiliata
Esiliata
- arabel
- Original~GolGirl®

ismaele979 ha scritto: Il ginecologo cura TE finchè non sei incinta, quando lo sei cura VOI..o sbaglio?
E' giustissimo tutelare la volontà e la salute della mamma, ma chi tutela l'embrione e successivamente il feto?
L' embrione potrebbe esistere e sopravvivere senza la mamma? Il ginecologo cura ME e SE IO LO VOGLIO il mio embrione, e se voglio sopprimerlo DEVE DARMI LA POSSIBILITA' DI FARLO.
Chi tutela l' embrione ed il feto? Lo STATO, ci sono le leggi apposta, anche molto restrittive, come io non posso abortire volontariamente a 20 settimane, il ginecologo deve darmi la possibilita' di farlo a 11. ALTRIMENTI LEDE UN MIO DIRITTO
e nel caso di ginecologhi che MENTONO sullo stato di salute del feto dovrebbero essere RADIATI.

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- arabel
- Original~GolGirl®

- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Io sono allibita su alcune cose che sto leggendo.
A quanto sembra quindi molti dottori si rendono conto che ci sono patologie pesanti e non dicono nulla perchè sono contrari all'aborto?
A me sembra una cosa assurda sotto ogni punto di vista.
Il ginecologo di mia cugina ( parlo di lui perchè lo conosco da molti anni ) è obiettore ma non ha mai tenuto nascosto nulla alle paziente per quanto ne so io visto che quando mia cugina era incinta abbiamo conosciuto una ragazza in studio che era incinta di un bambino con un grave ritardo mentale.
A questo punto obiettore o meno è proprio un fatto di etica, di cervello, di intelligenza e di lealtà.
Ma che gente esiste?
Per quel che riguarda la questione feto, embrione, bimbo per me sono e saranno sempre la stessa cosa, ecco perchè esultiamo al primo stick positivo, ecco perchè piangiamo disperate se dobbiamo lasciarlo andare via perchè per qualche b******a malattia non può nascere, ecco perchè lo amiamo ancor prima che diventi sia embrione che feto che bimbo.
Poi ogni donna è libera di credere ciò che vuole.
E ogni medico potrà parlare di "materiale abortivo" ( tanto per quella mamma se ne sta andando suo figlio non del materiale o altro).
Tornando agli obiettori , qui nell'ospedale maggiore di Parma le liste d'attesa per gli aborti sono molto brevi ( ne so qualcosa visto che di recente hanno abortito un'amica di mia suocera e una cugina di Luca ). Non so altrove.
A quanto sembra quindi molti dottori si rendono conto che ci sono patologie pesanti e non dicono nulla perchè sono contrari all'aborto?
A me sembra una cosa assurda sotto ogni punto di vista.
Il ginecologo di mia cugina ( parlo di lui perchè lo conosco da molti anni ) è obiettore ma non ha mai tenuto nascosto nulla alle paziente per quanto ne so io visto che quando mia cugina era incinta abbiamo conosciuto una ragazza in studio che era incinta di un bambino con un grave ritardo mentale.
A questo punto obiettore o meno è proprio un fatto di etica, di cervello, di intelligenza e di lealtà.
Ma che gente esiste?
Per quel che riguarda la questione feto, embrione, bimbo per me sono e saranno sempre la stessa cosa, ecco perchè esultiamo al primo stick positivo, ecco perchè piangiamo disperate se dobbiamo lasciarlo andare via perchè per qualche b******a malattia non può nascere, ecco perchè lo amiamo ancor prima che diventi sia embrione che feto che bimbo.
Poi ogni donna è libera di credere ciò che vuole.
E ogni medico potrà parlare di "materiale abortivo" ( tanto per quella mamma se ne sta andando suo figlio non del materiale o altro).
Tornando agli obiettori , qui nell'ospedale maggiore di Parma le liste d'attesa per gli aborti sono molto brevi ( ne so qualcosa visto che di recente hanno abortito un'amica di mia suocera e una cugina di Luca ). Non so altrove.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Ambra non credo che usare la parola " soppressione " tu faccia del bene a tante donne che hanno dovuto scegliere dolorosamente.ambrasaf ha scritto:ismaele979 ha scritto: Il ginecologo cura TE finchè non sei incinta, quando lo sei cura VOI..o sbaglio?
E' giustissimo tutelare la volontà e la salute della mamma, ma chi tutela l'embrione e successivamente il feto?![]()
L' embrione potrebbe esistere e sopravvivere senza la mamma? Il ginecologo cura ME e SE IO LO VOGLIO il mio embrione, e se voglio sopprimerlo DEVE DARMI LA POSSIBILITA' DI FARLO.
A volte anche una parola ferisce.
E lo so bene.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- arabel
- Original~GolGirl®

L' ho usata perchè ritengo un diritto fondamentale di una donna l' aborto volontario, non per problemi terapeutici, perchè semplicemente "non lo vuole".
Sicuramente non volevo ferire nessuno, meno che mai chi ha dovuto affrontare questa dolorosissima esperienza.
Sicuramente non volevo ferire nessuno, meno che mai chi ha dovuto affrontare questa dolorosissima esperienza.

-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

Zzz... ha scritto:mi riferivo al tonostella senza cielo ha scritto:questo intervento mi sembra del tutto fuoriluogo e non mi sembra che grace abbia mai usato questo tono nei tuoi confronti...Zzz... ha scritto:Va bene Grace, tu come sempre sai tutto e io mi inchino al tuo sapere. E' stata un'eccezione, sicuramente. Il giorno dopo che mi hanno dimessa avranno sicuramente comprato trenta sedie a rotelle e le assi del water, e avranno assunto altri dieci infermieri.
Lombardine gioite tutte, vivete nella regione con la migliore sanità possibile, se in ospedale vi cade l'intonaco in testa sentitevi grate, in Puglia evidentemente vi sarebbe caduto addosso tutto il soffitto.
evidente si può essere evolute e maleducate allo stesso tempo.
e poi come non si può usare l'esperienza di grace riguardo alla sanità in lombardia come verità assoluta e generale, così non credo si possa usare la tua...
ovviamente quello che è ti capitato è vergognoso ma ci sono moltissime persone che si sono trovate molto bene negli ospedali della lombardia per l'efficenza e la professionalità e statisticamente credo ci siano buoni ospedali.
cmq io sono assolutamente pro aborto e contraria all'ingerenza della chiesa nello stato, però mi stupisce sempre vedere come certe persone che professano la libertà di pensiero poi siano chiuse come i fanatici di vario genere...![]()
Veramente non mi sembra proprio di essere stata maleducata! Vogliamo dire che la sanità lombarda è la migliore d'Italia? Benissimo! Io ci posso anche credere, ma "migliore" non vuol dire "buona". Sarà anche la migliore ma lascia moltissimo a desiderare! Ti pare possibile che nella regione più ricca di Italia non diano più di mezzo litro d'acqua al giorno? O che non abbiano le palline di gomma? O le assi del water? E ti assicuro che ho volutamente omesso i dettagli più indecorosi e dolorosi.
E' un'eccezione? Ok, diciamo che il San Carlo è un'eccezione. Ma sai perché sono finita lì? Perché l'ambulanza (che mi ha caricata quando io presentavo sintomi che facevano pensare a un ictus) mi ha dapprima portato al Fatebenefratelli (centro di Milano, Lombardia), ma è saltato fuori che lì non avevano la stroke-unit (per semplificare diciamo che è una terapia intensiva neurologica, al quale il paziente DEVE arrivare il più presto possibile altrimenti o schiatta o subise danni permanenti). Da lì è partita la richiesta per un posto libero in altri ospedali, il San Carlo (che la stroke-unit ce l'ha) aveva un posto libero e quindi, con un ritardo mostruoso, di tre ore da quando ho chiamato l'ambulanza, sono finalmente approdata lì (per fortuna non avevo un ictus, altrimenti grazie all'attesa mi sarei giocata tutto il lato sinistro del corpo).
Allora, vi pare possibile che al Fatebenefratelli, nel centro di Milano, non abbiano una stroke-unit? (tra l'ltro proprio pochi giorni fa leggevo che in Italia di stroke-unit ce ne sono pochissime, molte meno di quanto servirebbero.)
Cos'è, anche il Fatebenefratelli è un'eccezione? Ma quante eccezioni ci sono????
Allora per concludere ribadisco: la sanità lombarda sarà anche la migliore, ma non è affatto buona! Nelle altre regioni stanno peggio? Non mi sembra un gran motivo di consolazione!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

stella senza cielo ha scritto:Zzz... ha scritto:Veramente non mi sembra proprio di essere stata maleducata! Vogliamo dire che la sanità lombarda è la migliore d'Italia? Benissimo! Io ci posso anche credere, ma "migliore" non vuol dire "buona". Sarà anche la migliore ma lascia moltissimo a desiderare! Ti pare possibile che nella regione più ricca di Italia non diano più di mezzo litro d'acqua al giorno? O che non abbiano le palline di gomma? O le assi del water? E ti assicuro che ho volutamente omesso i dettagli più indecorosi e dolorosi.stella senza cielo ha scritto:questo intervento mi sembra del tutto fuoriluogo e non mi sembra che grace abbia mai usato questo tono nei tuoi confronti...Zzz... ha scritto:Va bene Grace, tu come sempre sai tutto e io mi inchino al tuo sapere. E' stata un'eccezione, sicuramente. Il giorno dopo che mi hanno dimessa avranno sicuramente comprato trenta sedie a rotelle e le assi del water, e avranno assunto altri dieci infermieri.
Lombardine gioite tutte, vivete nella regione con la migliore sanità possibile, se in ospedale vi cade l'intonaco in testa sentitevi grate, in Puglia evidentemente vi sarebbe caduto addosso tutto il soffitto.
evidente si può essere evolute e maleducate allo stesso tempo.
E' un'eccezione? Ok, diciamo che il San Carlo è un'eccezione. Ma sai perché sono finita lì? Perché l'ambulanza (che mi ha caricata quando io presentavo sintomi che facevano pensare a un ictus) mi ha dapprima portato al Fatebenefratelli (centro di Milano, Lombardia), ma è saltato fuori che lì non avevano la stroke-unit (per semplificare diciamo che è una terapia intensiva neurologica, al quale il paziente DEVE arrivare il più presto possibile altrimenti o schiatta o subise danni permanenti). Da lì è partita la richiesta per un posto libero in altri ospedali, il San Carlo (che la stroke-unit ce l'ha) aveva un posto libero e quindi, con un ritardo mostruoso, di tre ore da quando ho chiamato l'ambulanza, sono finalmente approdata lì (per fortuna non avevo un ictus, altrimenti grazie all'attesa mi sarei giocata tutto il lato sinistro del corpo).
Allora, vi pare possibile che al Fatebenefratelli, nel centro di Milano, non abbiano una stroke-unit? (tra l'ltro proprio pochi giorni fa leggevo che in Italia di stroke-unit ce ne sono pochissime, molte meno di quanto servirebbero.)
Cos'è, anche il Fatebenefratelli è un'eccezione? Ma quante eccezioni ci sono????
Allora per concludere ribadisco: la sanità lombarda sarà anche la migliore, ma non è affatto buona! Nelle altre regioni stanno peggio? Non mi sembra un gran motivo di consolazione!
mi riferivo al tono
e poi come non si può usare l'esperienza di grace riguardo alla sanità in lombardia come verità assoluta e generale, così non credo si possa usare la tua...
ovviamente quello che è ti capitato è vergognoso ma ci sono moltissime persone che si sono trovate molto bene negli ospedali della lombardia per l'efficenza e la professionalità e statisticamente credo ci siano buoni ospedali.
cmq io sono assolutamente pro aborto e contraria all'ingerenza della chiesa nello stato, però mi stupisce sempre vedere come certe persone che professano la libertà di pensiero poi siano chiuse come i fanatici di vario genere...
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Stella, se mancano certe strutture nel centro di Milano, tipo la stoke-unit o le sedie a rotelle, o le assi del water, qualcosa non funziona. Questa non è la "mia" esperienza, è una realtà sotto gli occhi di tutti. Non sono stata io sfortunata, semplicemente quelle cose non ci sono e punto.
Grace era partita dicendo che bisogna ritenersi fortunati di vivere in Lombardia. Io ho raccontato cosa ho visto, e lei mi ha liquidata dicendo che "sa" che non è così, che è "sicura" che la sanità Lombarda è tra le migliori. Io che ho rischiato la pelle -non per incompetenza, ma proprio per una manzanza di strutture, quindi dei servizi basilari che ci si aspetta dalla sanità- ho usato un tono ironico perché francamente che lei "sappia" che tutto va bene non mi è di gran consolazione.
Anch'io credevo che per sentirsi male Milano fosse un ottimo posto, ebbene non è così, forse lo era una volta, anni fa, ma ora con tutti i tagli che stanno facendo alla sanità anche i servizi basilari stanno scricchilando parecchio.
Grace era partita dicendo che bisogna ritenersi fortunati di vivere in Lombardia. Io ho raccontato cosa ho visto, e lei mi ha liquidata dicendo che "sa" che non è così, che è "sicura" che la sanità Lombarda è tra le migliori. Io che ho rischiato la pelle -non per incompetenza, ma proprio per una manzanza di strutture, quindi dei servizi basilari che ci si aspetta dalla sanità- ho usato un tono ironico perché francamente che lei "sappia" che tutto va bene non mi è di gran consolazione.
Anch'io credevo che per sentirsi male Milano fosse un ottimo posto, ebbene non è così, forse lo era una volta, anni fa, ma ora con tutti i tagli che stanno facendo alla sanità anche i servizi basilari stanno scricchilando parecchio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- GRACE71
- Master~GolGirl®

zzz...Zzz... ha scritto:Stella, se mancano certe strutture nel centro di Milano, tipo la stoke-unit o le sedie a rotelle, o le assi del water, qualcosa non funziona. Questa non è la "mia" esperienza, è una realtà sotto gli occhi di tutti. Non sono stata io sfortunata, semplicemente quelle cose non ci sono e punto.
torna indetro qualche pagina...
rileggi quello che ho scritto...ma tutto.. non solo quello che vuoi
e dimmi ancora se ti ho liquidato.
sei stata scortese e basta.
anzi guarda.... te lo riporto io.
GRACE71Zzz...
mi dispiace sinceramente per quello che hai passato. davvero. e per le scarse risorse che hai trovato in ospedale.
Però credimi.. io so che è stata un eccezione.
In Lombardia le cose funzionano.
Ho in famiglia anche un dirigente di Asl. Sapessi che abisso esiste tra la Lombardia e le altre regioni..
Con questo non dico che le altre regioni funzionino peggio.. o perlomeno non tutte..
ma quello che trovi in Lombardia non lo trovi altrove.
Certo il San Carlo non è assolutamente il suo portabandiera..
Non è mia abitudine essere scortese.
fermo restando che mi dispiace moltissimo per quello che hai passato. (Come non potrebbe dispiacermi.. che sia tanto stronza?)
Trovo che tu sia davvero scortese, motivo per cui ti ho detto qualche pagina fa.. che non avrei perso altro tempo a risponderti.
Ma farmi passare per quella che ti ha liquidata.e passare io per quella che ha usato toni sbagliati.... scusa no, proprio no.
Esiliata
Esiliata
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Grace, tu non sei stata scortese, e io neppure. Sono stata ironica, che è diverso.
Il San Carlo non è il portabandiera della sanità lombarda? Allora neppure il Fatebenefratelli.
Anzi, già che ci siamo, mi dici in che zona di Milano conviene sentirsi male per essere sicuri di non incappare in qualche eccezione?
Il San Carlo non è il portabandiera della sanità lombarda? Allora neppure il Fatebenefratelli.
Anzi, già che ci siamo, mi dici in che zona di Milano conviene sentirsi male per essere sicuri di non incappare in qualche eccezione?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12