GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT-teen

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OT-teen

Messaggio da chiarasole » 16 dic 2016, 13:40

hamilton ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
hamilton ha scritto:Io avevo l'idea geniale per il regalo di fine anno :-D , (ma non l'ho neppure detta perché non si regalano le perle ai porci :hi hi hi hi ) ma hanno preferito due catenine d'oro trasparenti con la letterina, per le due prevalenti.
Due braccialettini d'argento trasparenti per le altre due.
Un regalo sentito molto poco da chi l'ha fatto e che ha creato non pochi malumori.
vabbè, però a noi diccelo!
Un vassoio d'argento dell'800, costo circa 500 euro, con incisione autografa delle firme dei bambini (da pagare a parte!)
Per me era una meraviglia! Ci ho lasciato il cuore.
Sai qual è il problema?
Che queste cose sono troppo personali, come gusto intendo

Mi hanno regalato due vassoi del genere al matrimonio, anche se non dell'800 ma contemporanei. Sono stati pagati l'ira di dio, sono lavorati a mano da un artigiano con materiali di qualità... Eppure a casa mia stanno in un mobile e non lo uso mai, con i miei gusti non ci siamo proprio e non si adattano al mio arredamento. Insieme a delle porcellane di limoges che proprio non mi piacciono
Di contro, ho tovaglie e lenzuola tessute a mano dei primi del secolo scorso che erano della mia bisnonna che uso regolarmente anche se valgono milioni del vecchio conio perché mi piacciono da morire, e vi sono persone a cui non piacciono per nulla e preferiscono il copripiumino Bassetti
De gustibus...

Per questo io in questi casi vado sull'alimentare, o al massimo la Smart box per la cena. Si usa o si mangia e non rimane a fare la polvere in un cassetto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2016, 13:50

Ma io non credo proprio che la maestra di Gio avrebbe lasciato ammuffire nel cassetto un bellissimo vassoio d'argento antico, coniato con le firme dei suoi alunni.
Cosi', a naso.
Un' altra idea, che comunque non ho avuto l'ardire di riferire, era comprarle due biglietti, uno per lei e uno per il marito per la stagione estiva dell'opera lirica all'Arena di Verona.
E anche qui, sempre a naso, non credo che sarebbe stata tirata per i capelli ad andarci.
Ecco, diciamo che son tutti regali che con circa 30 euro a testa potevamo fare qualcosa di appropriato.
Per l'Arena a anche qualcosa di meno.
Ma sai, alcune mamme erano convinte che la maestra non fosse stata equa nei confronti delle loro figlie.
E invece di non partecipare al regalo, come io avrei fatto se avessi avuto dei problemi con la maestra di mio figlio, e come mi sembra logico che sia, hanno preferito fare la figura delle...non mi viene la parola!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2016, 13:52

IPOCRITE!! :-D
Ecco, questo e' il termine addatto.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2016, 13:57

Ma a voi sembra normale scrivere in chat, abbassiamo il prezzo del regalo perché mia figlia ha avuto problemi con la maestra?
Ma da dove vengono fuori queste? :uaua :uaua

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2016, 14:00

Mi state facendo venire il terrore del regalo di quinta
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2016, 14:01

Ah guarda, io non l'avrei MAI detto, ma da noi s'e' scatenato l'inferno e sono saltate fuori tutte le malignita' represse e le magagne tenute nascoste. :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2016, 14:03

Per non parlare poi della diatriba sulla location per la festa di fine anno :caduta_sedia:
Bha', che tristezza alla fine.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2016, 14:06

Qui per la fine della scuola materna si compera qualche cosa per la scuola (noi avevamo preso dei tricicli) e pensierino alle maestre. La scelta era caduta su biglietto con foto dei bambini: scelta che non ho commentato all'epoca e che non commento nemmeno adesso. Noi volevamo dimostrare la nostra riconoscenza a tutto il personale della scuola per l'affetto dimostrato a Sergio in un momento difficile e quindi avevamo optato per un regalo personale.
I genitori sono più o meno gli stessi anche adesso...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2016, 14:08

Ahhh si, e' vero, ad integrazione, foto di classe comprata per le maestre e firme degli alunni.
Che dire...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 dic 2016, 14:15

Tre anni fa nella classe di Fabio c'è stata una solenne terribile. E noi solo per come stava traumatizzando mio figlio nei confronti della scuola, ma proprio per i metodi didattici che io e mio merito abbiamo ritenuto assolutamente inappropriati ad una scuola, di qualunque grado (cosa che ci ha portato più volte ad uno sconto con la dirigente che approvava)
Alcuni genitori invece hanno detto che come aveva ottenuto questa persona disciplina in classe, nessuno mai. Bene, a fine anno queste persone hanno chiesto quota per il regalo di arrivederci. Noi non abbiamo proprio partecipato, ma non perché Fabio con questa maestra non si trovasse bene, ma proprio perché non ho ritenuto assolutamente il caso di fare un regalo a questa persona. Cosa che ho detto direttamente a tutti i genitori che mi hanno chiesto il motivo.

Non reputo poi opportuno fare un regali di gran valore
Io per contratto non posso accettare regali superiori a 50€ dai clienti, anche per il classico certo natalizio che magari ci mandano in azienda. Perché il nostro codice etico aziendale ce lo proibisce (firmato su contratto, quindi se avrò rischio una sanzione disciplinare)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 dic 2016, 14:16

Era una supplente, non solenne
F 15-08-2006 E 6-03-2008

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 dic 2016, 14:19

Hamilton, ma immagino che costei non fosse l'unica maestra di Giorgio, quindi alla fine per essere equi avreste dovuto spendere altrettanto per le altre maestre, proponendo alla fine una cifra davvero impegnativa. Capisco che per te non lo sia, tuttavia lo è per molti altri.
Il vassoio in argento dell'Ottocento con le firme dei bambini io lo trovo proprio brutto, scusa la franchezza. Se mi proponessero di spendere 30€ per un oggetto simile io veramente sarei profondamente a disagio.
La mamma che chiede di abbassare la cifra sì, davvero meschina, ma a sto punto io avrei mandato tutti a quel paese e avrei fatto un regalo individuale e basta, questo è un gruppo per modo di dire.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2016, 14:42

Cambiando discorso.
Per domenica ho prenotato il cinema per tutti quattro. Rogue One arriviamo!!!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 dic 2016, 14:50

hamilton ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
cinny78 ha scritto:
hamilton ha scritto:In realtà quest'anno è stata la nostra maestra a farci il regalo di Natale: sapendo quanto ci teneva Giorgio, l'ha coinvolto nella preparazione della recita dei suoi nuovi bambini di prima elementare.
Mercoledì pomeriggio siamo andati, io in un angolino, mi sono commossa vedendo i bambini così piccoli, e il mio gigante che se li coccolava e teneva per mano.
Sicuramente un legame, con la nostra maestra, che va oltre il tempo e i regali.
anche io faccio il dado con il Bimby ..ottimo e lo adorano quando loregalo :clap :clap :clap :clap
:perplesso
non colgo il nesso.
:caduta_sedia:
neppure io! :ahaha
Ha quotato a sssssfregggggio! :uaua
Comunque io dico solo che la maestra di Gio era un'eccellente cercatrice di tartufi, con il suo cane abbiamo battuto un po' la nostra campagna una volta. Insomma si era creato un bel rapporto che mi manca infinitamente.
volevo quotare Mafalda
che scriveva :risatina:

Io regalo il dado fatto in casa col Bimby.

ho sbagliato :-D
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 dic 2016, 15:00

da noi ..forse perche' siamo di paesotto :risatina: si spende meno... :-D ma in che scuole andate ?

per il fondo cassa non si supera mai i 10 euro...

per i regali non è necessario spendere cifre esorbitanti per essere personalizzati...
alla materna questo natale ogni bimbo ha disegnato e ritagliato la propria manina su un cartoncino con nome e decorazione personalizzata...e la rappresentante ha creato un alberello di manine...commovente :emozionee
per i bimbi una tazza da colazione con i nomi di tutti i compagni incisi sopra

alle elementari
per gli alunni la rappresentante aveva chiedo su un foglio anonimo di scrivere per 3 compagni 3 qualità..ha preso una foto di ogni alunno e creato un opuscolo..in ogni pagina bimbo-foto -data di nascita- e qualità...ad ognuno ha fatto piacere ricevere un libricino che gli fa capire le cose belle che pensano di lui/lei e su di autostima...

per le maestre che dicono sempre di aver male alla schiena...una bella crema just per i dolori con anche per loro foto e qualità del loro carattere visto dai bimbi...

a me sembrano magnifici tutti...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2016, 15:02

La crema per i dolori :urka :urka :urka :urka

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 16 dic 2016, 15:12

Nella nostra scuola il fondo cassa è di 100 EUR/bambino, ma ci si pagano le gite di un giorno durante l'anno, il contributo per la festa di fine anno della scuola e i vari regali per le maestre. Le rappresentanti si incaricano del regalo e devo dire che scelgono sempre bene. Sono comunque d'accordo che, se ci sono famiglie con problemi economici, non sia giusto chiedere cifre elevate. I vassoi d'argento non piacciono neanche a me.
Anche da me vige la regola che non si possono accettare regali di valore superiore ai 50 EUR e qualsiasi regalo va dichiarato alla commissione etica. I regali di valore vengono tutti raccolti e donati in beneficienza. Non possiamo neanche accettare inviti a pranzo/cena.
Cinema anche per noi, ma non questo week end (abbiamo già mille impegni) ma la prossima settimana, appena finisce la scuola. Volevo vedere Ballerina, con le bambine. Per me ho una lista lunghissima appena torno dopo le vacanze, quando le bambine saranno ancora in Italia con i nonni :-D .

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 16 dic 2016, 15:13

E per tornare al discorso del tempo, sono due settimane che c'è quasi sempre il sole, ed negli ultimi giorni la temperatura è anche gradevole. Non fa sempre freddissimo in inverno, neanche qui al nord.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 16 dic 2016, 15:14

la crema per i dolori? :x:
la prossima: antifungina contro la candida?! :hi hi hi hi :caduta_sedia:

no, non bello.
preferisco l'abbonamento alla stagione teatrale :risatina:
Pietro Roberto 02-01-2013

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koalamum » 16 dic 2016, 15:17

Come regalo personale alla fine del ciclo delle elementari ho regalato un orologio S... con una fantasia che riguardasse le scuola,ripeto l'ho fatto perchè mi sentivo di ringraziarle per piccole attenzioni di ogni giorno che avevano nei suoi confronti perche' e' vero che è il loro lavoro,ma ci sono diverse modalità di inerpretare il lavoro.Dico questo anche per esperienza personale,lavorando in un nido faceva piacere sentirsi dire grazie anche solo con un bigliettino per quello che si fa con passione e amore.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”