GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come è visto il papà nella società

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Come è visto il papà nella società

Messaggio da laura s » 19 apr 2015, 19:02

ci610 ha scritto:ragazze veramente, ora a prescindere da se il borsello piaccia o meno, a prescindere dal fatto che un uomo in genere appresso si porta veramente 2 cose di numero, veramente voi vi sentite così tanto umiliate se vi chiede di tenerle nella vostra borsa? vi sentite delle geishe per un mazzo di chiavi in più in borsa?
no so ma io resto veramente perplessa, io di questi problemi non me ne faccio, se capita che mi chiede di tenergli gli occhiali da sole, glieli tengo senza sentirmi una schiava
però mi è più chiaro perchè certi uomini non spostano nemmeno una forchetta in casa, se uno si pone in questo modo non si arriva da nessuna parte
Io non tengo volentieri le sue cose perchè se mi rubano la borsa siamo fritti, non certo per storie Geishose... che poi a me piace moltissimo fare la Geisha... :fischia :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 apr 2015, 19:03

quoto lalat. Certo che se mi chiede di tenere le chiavi le tengo. Ma se le cose sono tante e pesanti, no.

E poi, i motivi per cui non vedo il marito di Hamilton con il borsello mi sembrano evidenti: chi si somiglia si piglia. Una persona diversa non ci potrebbe stare.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 apr 2015, 19:04

Mariangela considera i vantaggi che hai dal sapere che il valore culturale di tuo marito è messo in seria discussione dall'uso del borsello: se qualche smorfiosa dovesse fargli delle avance ci sono buone possibilità che di freni davanti alla vista del borsello.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 apr 2015, 19:04

Se siamo in vacanza e servono più cose noi siamo entrambi tipi da zainetto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 apr 2015, 19:05

Topillo ha scritto:quoto lalat. Certo che se mi chiede di tenere le chiavi le tengo. Ma se le cose sono tante e pesanti, no.

E poi, i motivi per cui non vedo il marito di Hamilton con il borsello mi sembrano evidenti: chi si somiglia si piglia. Una persona diversa non ci potrebbe stare.
ma le cose pesanti mio marito non me le farebbe mai portare, mi porta pure la mia di borsa, figuriamoci se mi molla i pesi suoi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 apr 2015, 19:06

Topillo ha scritto:quoto lalat. Certo che se mi chiede di tenere le chiavi le tengo. Ma se le cose sono tante e pesanti, no.

Grazie del complimento. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2015, 19:07

e comunqeu non ho alcun problema a portare la roba di mio marito in borsa, infatti ci sono situazioni in cui il borsello non può usarlo, però devo dire che è proprio lui che vuole essere autonomo, anche perche capita che facciamo percorsi diversi delle volte, sentirsi autosufficiente credo che sia un suo diritto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 apr 2015, 19:09

lalat ha scritto:Mariangela considera i vantaggi che hai dal sapere che il valore culturale di tuo marito è messo in seria discussione dall'uso del borsello: se qualche smorfiosa dovesse fargli delle avance ci sono buone possibilità che di freni davanti alla vista del borsello.
In effetti può essere una strategia. :risatina:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 apr 2015, 19:09

Il borsello è proprio un tabù ... ma non per lo stesso motivo per tutte/tutti. E' molto interessante questa cosa.
Secondo me a Hamilton ricorda il controllore del tram o del treno (che effettivamente lo usano per tenenrci il blocchetto delle multe) ed è per questo che non vuole vederlo addosso ad un uomo della sua famiglia perché loro sono culturalmente più elevati. Invece Lauras ha timore che l'uso del borsello nasconda delle tendenze omosessuali ... mio marito non lo usa perché gli ricorda la moda degli anni '70 e credo che anche lui tema una associazione borsello-gay. Se ci sono altre motivazioni spiegatele perché è troppo divertente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 apr 2015, 19:11

mariangelac ha scritto:ci sono uomini che devono essere sempre (o quasi) reperibili per lavoro, l'i-pad è indispensabile... giusto per fare un esempio... il fazzoletto è indispensabile, perche se ti cola il naso non siamo abituati a pulirci con una banconota...per fare un altro esempio... ma immagino che ci siano altre persone che possano fare altri mille esempi di questo tipo, non è che si vogliano portare dietro roba inutile così tanto per!

scusa ma mio marito ha la reperibilità ma gli basta l'iphone, l'ipad per lavoro serve veramente a poco

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 apr 2015, 19:12

cmq a me non piace il borsello alla stregua dei calzini bianchi, della polo infilata nei pantaloni e della camicia a mezze maniche, sono gusti, non vedo il problema

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 apr 2015, 19:14

lalat ha scritto:Il borsello è proprio un tabù ... ma non per lo stesso motivo per tutte/tutti. E' molto interessante questa cosa.
Secondo me a Hamilton ricorda il controllore del tram o del treno (che effettivamente lo usano per tenenrci il blocchetto delle multe) ed è per questo che non vuole vederlo addosso ad un uomo della sua famiglia perché loro sono culturalmente più elevati. Invece Lauras ha timore che l'uso del borsello nasconda delle tendenze omosessuali ... mio marito non lo usa perché gli ricorda la moda degli anni '70 e credo che anche lui tema una associazione borsello-gay. Se ci sono altre motivazioni spiegatele perché è troppo divertente.
Più o meno per quanto mi riguarda.
Ma appunto è' un argomento tabù.
Perché dovrei espormi a dire cose che risulterebbero a voi sgradite.
Quindi taccio, ringrazio il cielo di aver accanto un uomo senza borsello e volentieri gli faccio da geisha per le piccole cose che posso permettermi.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 apr 2015, 19:14

ci610 ha scritto:cmq a me non piace il borsello alla stregua dei calzini bianchi, della polo infilata nei pantaloni e della camicia a mezze maniche, sono gusti, non vedo il problema
:clap :clap :clap :clap

Mi sento finalmente COMPRESA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2015, 19:15

lalat ha scritto:Mariangela considera i vantaggi che hai dal sapere che il valore culturale di tuo marito è messo in seria discussione dall'uso del borsello: se qualche smorfiosa dovesse fargli delle avance ci sono buone possibilità che di freni davanti alla vista del borsello.
:ahaha
l'eventuale smorfiosa direi che ha poche possibilità di stuzzicare l'appetito di mio marito perche per come lo conosco è stimolato da persone cerebralmente brillanti... :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 apr 2015, 19:16

laura s ha scritto:
ci610 ha scritto:cmq a me non piace il borsello alla stregua dei calzini bianchi, della polo infilata nei pantaloni e della camicia a mezze maniche, sono gusti, non vedo il problema
:clap :clap :clap :clap

Mi sento finalmente COMPRESA!
Che poi alla fine CHI si veste così??

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 apr 2015, 19:16

mio marito di solito ha cellulare, chiavi di casa e portafogli nella tasca della giacca o dei pantaloni. Entra tutto senza problemi.
quando va al lavoro ha la borsa da lavoro in cui ha anche il portatile, che deve portare a casa perché se c'é un problema ad un impianto puó controllare in remoto
Se usciamo per una serata piú importante magari non porta le chiavi (che tanto ho io in borsa) e invece del portafogli porta un porta documenti e cc con dentro anche del contante, non monete, e stop

Se per un motivo o un altro ha piú cose da portarsi dietro, non vedo nulla di male a farle mettere nella mia borsa, se serve. Se poi siamo fuori per gite o vacanze, magari ha anche lui uno zainetto perché ci sono anche cose dei bambini o anche un libro o un giornale etc

Non ci vedo nulla di male se capita di portargli qualcosa nella mia borsa, ma nello stesso modo se esce per i fatti suoi senza di me e ha piú cose da portarsi dietro, non vedo perché dovrei farmi problemi se si portasse un borsello. Non ne ha perché finora non gli sono mai serviti e non é tipo da portarsi molto in giro. Ma appunto se volesse, come non mi faccio problemi a tenere il mazzo di chiavi o il cellulare nella mia borsa, cosí non mi faccio problemi se usasse un borsello
un modello semplice e fine come quello che ha linkato maripi, certo non una pochette mia con paiettes :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 apr 2015, 19:17

ecco, io non riesco proprio a paragonare il borsello ai calzini corti (o bianchi) e alla camicia a maniche corte... in effetti sono gusti

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 apr 2015, 19:18

mariangelac ha scritto:
:ahaha
l'eventuale smorfiosa direi che ha poche possibilità di stuzzicare l'appetito di mio marito perche per come lo conosco è stimolato da persone cerebralmente brillanti... :fischia
.... Che alla vista del borsello, proprio perché cerebralmente brillanti, salutano e ringraziano. :uaua

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 apr 2015, 19:18

mariangelac ha scritto:
ecco, io non riesco proprio a paragonare il borsello ai calzini corti (o bianchi) e alla camicia a maniche corte... in effetti sono gusti
o a paragonare il borsello e i sandali con i calzini
:sarcastico_1:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 apr 2015, 19:19

mariangelac ha scritto:

appunto, me c'è qualcuno nel mondo che fa uscire il marito con la camicia a mezze maniche, e non si pone minimamente il problema, così come altre non se lo pongono per il borsello, però siccome sono gusti io sono libera di non farmi piacere sia la mezza manica che il borsello

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”