GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su trucchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Consiglio su trucchi

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2015, 11:23

floddi ha scritto:L'architetto raramente gira in cantiere con caschetto e scarpe, è più facile sia l'ingegnere o il geometra.
Detto ciò. solo chi non ha idea di cosa faccia un architetto può avere scritto che in lui guarda l'abbigliamento e l'aspetto, visto che i più grandi architetti della mia città ma credo anche nel mondo, sono eccentrici e spesso hanno abbigliamento e aspetto non proprio formale. Ingegneri e geometri invece danno più affidamento proprio se hanno i DPI addosso, vuol dire che lavorano anche in cantiere e non solo dietro ad uno schermo, lavoro che ti permette di esser in giacca e cravatta ma che, guarda caso, viene relegato ai tirocinanti o ...a chi diciamo non ha particolari doti o non ha la fiducia del titolare.
dever????
guarda Floddi, non è proprio così.....forse per la tua esperienza, non metto in dubbio.
io sono architetto di cantiere. caschetto e antinfortunistiche le ho sempre nel bagagliaio.....e se vivaddiosperiamobene dovessimo vincere un altro cantiere :incrocini , in baracca, dove di norma lavoro(lavoravo.... :buuu )
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2015, 11:29

floddi ha scritto:L'architetto raramente gira in cantiere con caschetto e scarpe, è più facile sia l'ingegnere o il geometra.
Detto ciò. solo chi non ha idea di cosa faccia un architetto può avere scritto che in lui guarda l'abbigliamento e l'aspetto, visto che i più grandi architetti della mia città ma credo anche nel mondo, sono eccentrici e spesso hanno abbigliamento e aspetto non proprio formale. Ingegneri e geometri invece danno più affidamento proprio se hanno i DPI addosso, vuol dire che lavorano anche in cantiere e non solo dietro ad uno schermo, lavoro che ti permette di esser in giacca e cravatta ma che, guarda caso, viene relegato ai tirocinanti o ...a chi diciamo non ha particolari doti o non ha la fiducia del titolare.
Faccio finta di non aver letto.... :bomba
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 gen 2015, 11:40

Scusate se non leggo tutto ma intervengo solo per correggere i luoghi comuni che ho letto riguardo gli architetti. :urka1 Io sono un architetto e sono un tecnico. Di fatto ci sono molti architetti che svolgono il medesimo lavoro di un ingegnere e molti ingegneri che invece svolgono il lavoro di una rchitetto. I due corsi di laurea, architettura e ingegneria edile nel ramo edile (soprannominata dagli studenti edile al quadrato) sono praticamente sovrapponibili. In modo particolare a Genova dove la facoltà di architettura è nata da un ramo della facoltà di ingegneria nel vero senso della parola e infatti per molti anni (adesso sinceramente non so) aveva un indirizzo prettamente tecnico e scientifico.
Gli architetti vanno in cantiere regolarmente, anche perché la parte più cospicua della parcella è rappresentata dalla direzione dei lavori ... disegnando divani si fa la fame.
Riguardo i geometri, rammento che sono persone dotate di un diploma di scuola superiore + apprendistato e esame di stato, hanno limitate possibilità di progettazione per legge proprio perché non hanno studiato moltissime cose che invece fanno parte delle competenze di architetti e ingegneri. Quindi un geometra è affidabile tenendo presente che può occuparsi solo di piccole costruzioni di limitate dimensioni.
Detto questo non mi trucco se vado in un cantiere e mi vesto molto comoda (metto nche dei vestiti sacrificabili eprché la possibilità che un filo di ferro sporgente mi laceri una giacca io un paio di pantaloni è abbastanza alta). Di solito mi va via l'intera giornata perché ci sono semopre molte cose da controllare, e indosso sempre le scarpe antinfotunistiche e (se occorre) l'elmetto. E nella mia professione ci sono tante donne e tanti architetti.
Lo stereotipo dell'architetto eccentrico stile fuffas ... in realtà non esiste se non nella fantasia dei comici.
L'ultimo luogo comune è che gli architetti sono tutti gay ... di certo non lo sono tutti, ma ci sono dei gay ... quelli che ho incontrato nella mia vita erano tutti architetti. Pochi dei miei colleghi uomini non sono gay ... e comunque tutti hanno uno scarso interesse per le donne. Questo è innegabile ... ma non so se anche enlle altre professioni molte di voi abbiano notato una maggiore propensione al coming out in questo senso e quindi in realtà ci sia molta più omosessualità ovunque e non solo tra gli architetti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 gen 2015, 11:52

Ecco non volevo nominare il mio squallido lavoro dentro la baracca di cantiere :x: a riordinare disegni sporchi di cemento, con 0 gradi in inverno e 40 in estate ... l'ha nominato maripi.
Bisonga essere flessibili con l'immagine, nel nostro lavoro: un giorno devi essere impeccabilmente vestita e il giorno dopo devi essere comoda.
Ma non è un male avere un lavoro che permette di fare esperienze diverse ed è abbastanza vario durante la settimana: non ci si annoia mai e si imparano sempre cose nuove.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2015, 11:53

lalat, grazie Lalat per la precisazione! :ok :risatina:
Aggiungo che tutti i tecnici che conosco hanno un aspetto ordinato e curato, siano essi uomini, donne, gay, etero, geometri, periti, ingegneri o architetti. L'ex presidente dell'ordine era l'unico che andava in giro con t-shirt nera rigorosamente bucata. E ha suscitato non poche critiche da parte dei suoi colleghi.
Ora torno davanti al mio schermo del pc a disegnare esecutivi, ma forse non ce n'è bisogno, l'impresa può mettere le porte alla caxxo.... :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 gen 2015, 11:53

Topillo ha scritto:certo, a meno che non siano donne la cui funzione, si sa, è solo quella di attirare i clienti con il loro bell'aspetto. Maschi e femmine.
Quindi se sono struccate, vestite informali, con i rotolini e magari anche osano superare i 30 anni, meglio che vadano a nascondersi.

:che_dici
ecco perché mi mandavano sempre in cantiere... così non mi vedeva nessuno :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2015, 11:55

io di archietti etero ne conosco milioni :sorrisoo
conosco qualche architetto gay, qualche ingegnere gay. Ma credo che più che altro dipenda dal fatto che conosco per lo più architetti ed ingegneri. scommetto che se fossi avvocato e conoscessi tutti avvocati e magistrati, identicamente ne troverei che siano omosessuali ed eterosessuali come nella cerchia delle mie conoscenze ora.
per quanro riguarda l'essere eccentrici......mah. eccentrici gli architetti?!?!?! mboh......ce ne sono di eccentrici, di noiosi, di esagerati, di estrosi, di pacati......

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2015, 11:59

lalat ha scritto:Ecco non volevo nominare il mio squallido lavoro dentro la baracca di cantiere :x: a riordinare disegni sporchi di cemento, con 0 gradi in inverno e 40 in estate ... l'ha nominato maripi.
Bisonga essere flessibili con l'immagine, nel nostro lavoro: un giorno devi essere impeccabilmente vestita e il giorno dopo devi essere comoda.
Ma non è un male avere un lavoro che permette di fare esperienze diverse ed è abbastanza vario durante la settimana: non ci si annoia mai e si imparano sempre cose nuove.
:sorrisoo
il nostro è un lavoro bellissimo!!! certo, a chi piace! e a me piace! (mi piace anche la baracca, vedi te! :risatina:)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2015, 12:01

Io adesso in cantiere non ci posso andare di sicuro.... :che_dici
Oggi il geometra mi ha mostrato le foto "guarda che bello che sta venendo!" :buuu

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 gen 2015, 12:04

si certo, per la mia esperienza.
E visto che ho irritato qualcuno aggiungo questa: :risatina: :hi hi hi hi

L”Architetto è una persona che possiede alcune nozioni su un gran numero di argomenti e che a poco a poco possiede sempre meno nozioni su un numero sempre maggiore di argomenti fino a quando NON SA PRATICAMENTE PIU” NIENTE A PROPOSITO DI TUTTO!

L”Ingegnere è una persona che possiede molte nozioni su un numero limitato di argomenti e che a poco a poco possiede sempre più nozioni su un numero sempre minore di argomenti fino a quando SA PRATICAMENTE TUTTO A PROPOSITO DI NIENTE.

Il costruttore sa tutto su tutti gli argomenti ma a lungo andare non sa più niente stando a contatto con gli Architetti e gli Ingegneri.

Per fortuna ci sono i Geometri che, non sapendo niente fin dall”inizio, non si sono mai preoccupati di avere alcuna nozione su qualcosa. ‘
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 gen 2015, 12:09

E' vecchia Floddi :prr La conosciamo tutte :ahaha

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2015, 12:10

:prr :prr :prr :prr
(a me comunque non m'avevi irritata :hi hi hi hi )

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 gen 2015, 12:13

si è vecchissima...allora questa?
Tre tizi sono seduti al bar e bevono come dannati. La discussione si sposta su chi abbia creato la donna. Il primo afferma che ella e' opera di un artista, il secondo ribatte che e' opera di un benefattore, il terzo conclude che e' opera di un architetto. Gli altri due gli chiedono come mai e lui risponde: "Secondo voi chi altri avrebbe potuto progettare il parco giochi cosi' vicino allo scarico della fogna ?!?".

:risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2015, 12:14

floddi, La mia irritazione deriva dal fatto che io lavoro principalmente davanti al pc o al massimo vado avanti e indietro dagli uffici comunali. Scoccia, ma qualcuno lo deve fare. :prr In cantiere non ci posso andare perchè non sono assicurata, quando ci vado prendo permesso.
Quando ho comunicato la gravidanza al titolare (geometra di cantiere per il quale faccio tutti gli esecutivi e le pratiche urbanistiche) ha reagito così :nonegiusto :argh :martello :buuu :impiccata: :grrr Mi piacerebbe che il mio lavoro lo facesse anche un cavolo di tirocinante così potrei delegare e farmi 5 mesi di maternità in santa pace. :buuu

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2015, 12:16

Un'ingegnere viene assunto da una grande ditta. Il responsabile del personale che lo accoglie gli dà in mano una scopa e gli dice che il suo lavoro sarà fare le pulizie. L'ingegnere sconvolto lo guarda e gli dice "ma...ma...io sono INGEGNERE!"
"Ah, scusi! Non si preoccupi, adesso le spiego come si fa...."
:prr

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2015, 12:17

Due studenti in Ingegneria camminano verso la loro residenza, quando uno dice all'altro, con fare ammirato: "Dove hai trovato questa bicicletta?" Il secondo risponde:
- Beh, dunque, ieri stavo camminando ed ero assorto nei miei pensieri, ad un certo punto incrocio una stragnocca in bicicletta che si ferma davanti a me, posa la bicicletta in terra, si spoglia completamente nuda e mi dice: "Prendi ciò che vuoi!"
Il primo annuisce e gli dice: "Hai ragione, i vestiti sarebbero stati certamente troppo stretti!!!"

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 gen 2015, 12:18

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

il mio ex era architetto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 gen 2015, 12:19

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
ne ho un'altra:
Facoltà di architettura in Roma: tre studenti da una parte, il professore dall'altra e in mezzo il progetto in esame, tavole, lucidi e quant'altro. Uno degli studenti difende animatamente le sue scelte, ne parla con competenza e pare ben preparato. Il secondo studente interviene di quando in quando; il terzo fa scena muta e non interviene mai nel discorso. Al termine della discussione il professore si rivolge al primo studente: "Lei è preparato e mi piace la sua esposizione. Approvato con 28!". Poi si rivolge al secondo studente: "Lei ha ancora qualche incertezza, ma mi pare abbastanza preparato. Approvato con 26!". Al terzo studente: "Lei mi ha fatto scena muta, ragazzo mio! Più di 24 non posso proprio darle!!!". E lo studente: "Ma guardi che io non debbo mica fare l'esame, sono solo venuto a vedere come andava l'appello ad un amico!!"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 gen 2015, 12:21

e per par condicio:
Un uomo vuole cambiare il suo cervello. Va in una clinica per trapianti di cervello e gli fanno vedere il catalogo:
cervello di matematico 20.000 sterline al chilo, cervello di biologo 30.000 sterline al chilo, cervello di medico 40.000 sterline al chilo. Poi vede: cervello di ingegnere 1.000.000 di sterline al chilo.
Stupito, chiede alla segretaria: "Signorina, perche` il cervello di ingegnere costa cosi` tanto?".
E la segretaria: "Ma lei lo sa quanti ne dobbiamo ammazzare per metterne insieme almeno un chilo?

:ahaha

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 gen 2015, 12:24

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

muoro
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”