Io in una villa veneta sulla Riviera del Brenta ci lavoravo... nostalgia!ely66 ha scritto:bah, io ho in programma le ville del palladio. interessa qualcuna? no? MEGLIO!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
10 anni...
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: 10 anni...
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ville del Palladio pervenute con la gita di quinta elementare.ci610 ha scritto:Belle, le ho viste tra il 94 e il 95, magari ci porto anche i bimbi tra un paio di anni, prima a Venezia però!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Intendo dire che a una cresciuta a piadina, passatelli e poesie di Giovanni Pascoli i Colli Euganei fanno una pippa.yoga ha scritto:Uhm, intendi dire che i panorami dei colli euganei sono brutti?hamilton ha scritto: E comunque i posti indicati da yoga non è che abbiano chissà che cosa di eccezionale, sono i nostri borghi italiani medioevali, ce ne sono in ogni regione. Se vediamo quelli della Romagna li accompagniamo anche a viste e panorami eccezionali
Per una volta, se non conosci, facci il favore di tacere.

- yoga
- Master~GolGirl®
hamilton ha scritto:Intendo dire che a una cresciuta a piadina, passatelli e poesie di Giovanni Pascoli i Colli Euganei fanno una pippa.yoga ha scritto:Uhm, intendi dire che i panorami dei colli euganei sono brutti?hamilton ha scritto: E comunque i posti indicati da yoga non è che abbiano chissà che cosa di eccezionale, sono i nostri borghi italiani medioevali, ce ne sono in ogni regione. Se vediamo quelli della Romagna li accompagniamo anche a viste e panorami eccezionali
Per una volta, se non conosci, facci il favore di tacere.

Questo commento e' talmente idiot@ che merita solo di essere deriso.
E 2006
-
- Master~GolGirl®
io le ville del Palladio non le ho mai viste, e prima o poi andrò.....I posti da vedere (o rivedere ) sono talmente tanti.... 

roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Venezia sarebbe superba se non fosse così sporca e mal tenuta a causa del turismo di massa che la soffoca. Un vero peccato, sporcizia ovunque, puzza di piscio in ogni angolo, vomito per strada, cartacce, piccioni, piccioni e piccioni. Ed un fiume umano che ti soffoca. È stata una gita così stressante che le bellezze architettoniche sono passate in secondo piano. Mai più.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mariangelac
- Collaboratore
A me Venezia piace tantissimo pur con i suoi aspetti negativi che parliamoci chiaro ci sono ovunque,ma quando sono in giro mi adatto molto e mi piace cogliere quello che di bello c'è.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
È' vero.yoga ha scritto:hamilton ha scritto:Intendo dire che a una cresciuta a piadina, passatelli e poesie di Giovanni Pascoli i Colli Euganei fanno una pippa.yoga ha scritto:Uhm, intendi dire che i panorami dei colli euganei sono brutti?hamilton ha scritto: E comunque i posti indicati da yoga non è che abbiano chissà che cosa di eccezionale, sono i nostri borghi italiani medioevali, ce ne sono in ogni regione. Se vediamo quelli della Romagna li accompagniamo anche a viste e panorami eccezionali
Per una volta, se non conosci, facci il favore di tacere.![]()
![]()
![]()
Questo commento e' talmente idiot@ che merita solo di essere deriso.
In effetti non ho fatto altro che adeguarmi allo stile di un' interlocutrice che quando non sa cosa dire risponde zittendo con fare da maestrina.
Che risposta intelligente pretendi?!
Quindi uno cerca di buttarla sul sentimentale raccontando per immagini il perché sia attirato da un posto piuttosto che un altro.
E in Romagna, anche grazie al calore e al l'affetto che ho verso la gente, mi compiaccio di un panorama, in Veneto lo stesso panorama mi lascia del tutto indifferente.
Quindi si Venezia, si rintanarsi dentro le terme, si la settimana a Cortina, ma la mia voglia di esplorare finisce più o meno li.
Non
-
- Original~GolGirl®
A Venezia, se si va nei periodi più affollati, bisogna uscire dalle vie più battute. C'è tutta la zona dell'arsenale e di fondamenta nuove dove di turisti se ne incontrano pochissimi, anche in periodo di vacanze. Io penso di aver girato abbastanza, ma secondo me nel mondo non c'è nessuna città neanche lontanamente paragonabile a Venezia.
Sono stata varie volte sui Colli Euganei (mia sorella abita a Padova), ho anche vissuto a Bologna e conosco un po' l'Emilia e la Romagna. Sono zone belle, per qualcuno di più, per qualcun altro di meno, dipende anche dai ricordi che per noi sono legati a un determinato luogo. Continuo però a non capire perché per esaltare quello che piace a noi, si debba per forza screditare quello che piace a qualcun altro.
Sono stata varie volte sui Colli Euganei (mia sorella abita a Padova), ho anche vissuto a Bologna e conosco un po' l'Emilia e la Romagna. Sono zone belle, per qualcuno di più, per qualcun altro di meno, dipende anche dai ricordi che per noi sono legati a un determinato luogo. Continuo però a non capire perché per esaltare quello che piace a noi, si debba per forza screditare quello che piace a qualcun altro.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io a Venezia farei entrare a numero chiuso con il pagamento di un biglietto d'ingresso.R2D2 ha scritto:Venezia sarebbe superba se non fosse così sporca e mal tenuta a causa del turismo di massa che la soffoca. Un vero peccato, sporcizia ovunque, puzza di piscio in ogni angolo, vomito per strada, cartacce, piccioni, piccioni e piccioni. Ed un fiume umano che ti soffoca. È stata una gita così stressante che le bellezze architettoniche sono passate in secondo piano. Mai più.
Non più di mille persone al giorno.
Utopia.
- mariangelac
- Collaboratore
Il problema non è il sovraffollamanto ma i cafoni e i maleducati, perche se non pisci ad ogni angolo come un gatto in amore e non getti i rifiuti per terra perche tanto non è il salotto di casa tua ved resti come la situazione cambia enormementeR2D2 ha scritto:Venezia sarebbe superba se non fosse così sporca e mal tenuta a causa del turismo di massa che la soffoca. Un vero peccato, sporcizia ovunque, puzza di piscio in ogni angolo, vomito per strada, cartacce, piccioni, piccioni e piccioni. Ed un fiume umano che ti soffoca. È stata una gita così stressante che le bellezze architettoniche sono passate in secondo piano. Mai più.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Bhe sai.
Quando entri nei bar di Venezia e chiedi il bagno e ti dicono che non c'è l'hanno in Mali modo, a meno che tu non sia maschio e munito di bottiglietta vuota, non è' che hai chissà quali alternative.
Venezia è bella, ma i veneziani non hanno proprio un'idea di come coltivarsi il loro turismo, forti del fatto ... Che a Venezia il turismo esiste a prescindere.
Quando entri nei bar di Venezia e chiedi il bagno e ti dicono che non c'è l'hanno in Mali modo, a meno che tu non sia maschio e munito di bottiglietta vuota, non è' che hai chissà quali alternative.
Venezia è bella, ma i veneziani non hanno proprio un'idea di come coltivarsi il loro turismo, forti del fatto ... Che a Venezia il turismo esiste a prescindere.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Propri perché è una città unica al mondo andrebbe salvaguardata. Questo è uno scempio, non turismo.
Anch'io farei entrare con un biglietto, così non è per niente godibile ed è un peccato.
Anch'io farei entrare con un biglietto, così non è per niente godibile ed è un peccato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- frab
- Bronze~GolGirl®
io invece amo Venezia alla follia. Ci vado pochissimo ma ogni volta me ne innamoro. Tutto soggettivo nella vita 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- mariangelac
- Collaboratore
Ogni volta che ci sono stata a noi il bagno l'hanno fatto usare,tra l'altro non me lo vedo proprio mio marito che espleta per strada
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non di che dirti, tranne che non tutti hanno marito come il tuo od il mio.
La prima volta che sono stata a Venezia è' stata la realizzazione del desiderio dei 18 anni: mio padre mi ha accomoagnata e di sicuro il bagno non me lo hanno lesinato
Successivamente ho frequentato Venezia nel periodo in cui "non avevo paura del male e degli sgarbi" e pure lì i bagni fioccavano a gogo'.
Però ricordo un paio di occasioni, una il concerto dei Pink Floyd è una il Carnevsle di Venezia in cui i veneziani stessi hanno preferito che la gente pisciasse per strada, e beatamente, sono stati accontentati.

La prima volta che sono stata a Venezia è' stata la realizzazione del desiderio dei 18 anni: mio padre mi ha accomoagnata e di sicuro il bagno non me lo hanno lesinato

Successivamente ho frequentato Venezia nel periodo in cui "non avevo paura del male e degli sgarbi" e pure lì i bagni fioccavano a gogo'.
Però ricordo un paio di occasioni, una il concerto dei Pink Floyd è una il Carnevsle di Venezia in cui i veneziani stessi hanno preferito che la gente pisciasse per strada, e beatamente, sono stati accontentati.

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Mi sono scordata di scrivere che la realizzazione del sogno era trascorrere una sera al Casinò. 

- yoga
- Master~GolGirl®
Ho lavorato per anni in un centro di ricerca di Ca' Foscari dove tra le altre cose valutavamo l'impatto dell'escursionismo a Venezia e studiavamo diverse soluzioni al problema. Credimi, non è così semplice. Qualcosa comunque è stato fatto, per esempio anni fa è stata imposta una tassa d'accesso molto alta per gli autobus.R2D2 ha scritto:Propri perché è una città unica al mondo andrebbe salvaguardata. Questo è uno scempio, non turismo.
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Quando gli interessi economici superano il buon senso non e' mai "così' semplice".
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
È quello che dicevo! Dipende dai punti di vista. Ho smesso di andare alla biennale perché mi innervosivo e basta.
Anche Mont saint Michel era pieno di turisti però non è secondo me il top della Francia...eppure son tutti là. Gusti son gusti.
Anche Mont saint Michel era pieno di turisti però non è secondo me il top della Francia...eppure son tutti là. Gusti son gusti.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi