GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 anni...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 10 anni...

Messaggio da yoga » 1 gen 2015, 0:40

ely66 ha scritto:bah, io ho in programma le ville del palladio. interessa qualcuna? no? MEGLIO!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :clap :festa
Io in una villa veneta sulla Riviera del Brenta ci lavoravo... nostalgia!
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 gen 2015, 1:56

ci610 ha scritto:Belle, le ho viste tra il 94 e il 95, magari ci porto anche i bimbi tra un paio di anni, prima a Venezia però!
Ville del Palladio pervenute con la gita di quinta elementare. :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 gen 2015, 2:14

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto: E comunque i posti indicati da yoga non è che abbiano chissà che cosa di eccezionale, sono i nostri borghi italiani medioevali, ce ne sono in ogni regione. Se vediamo quelli della Romagna li accompagniamo anche a viste e panorami eccezionali
Uhm, intendi dire che i panorami dei colli euganei sono brutti?
Per una volta, se non conosci, facci il favore di tacere.
Intendo dire che a una cresciuta a piadina, passatelli e poesie di Giovanni Pascoli i Colli Euganei fanno una pippa. :hi hi hi hi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 gen 2015, 4:40

hamilton ha scritto:
yoga ha scritto:
hamilton ha scritto: E comunque i posti indicati da yoga non è che abbiano chissà che cosa di eccezionale, sono i nostri borghi italiani medioevali, ce ne sono in ogni regione. Se vediamo quelli della Romagna li accompagniamo anche a viste e panorami eccezionali
Intendo dire che a una cresciuta a piadina, passatelli e poesie di Giovanni Pascoli i Colli Euganei fanno una pippa. :hi hi hi hi
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Questo commento e' talmente idiot@ che merita solo di essere deriso.
E 2006

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 gen 2015, 9:27

io le ville del Palladio non le ho mai viste, e prima o poi andrò.....I posti da vedere (o rivedere ) sono talmente tanti.... :nonegiusto
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 gen 2015, 9:55

Venezia sarebbe superba se non fosse così sporca e mal tenuta a causa del turismo di massa che la soffoca. Un vero peccato, sporcizia ovunque, puzza di piscio in ogni angolo, vomito per strada, cartacce, piccioni, piccioni e piccioni. Ed un fiume umano che ti soffoca. È stata una gita così stressante che le bellezze architettoniche sono passate in secondo piano. Mai più.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 gen 2015, 10:44

A me Venezia piace tantissimo pur con i suoi aspetti negativi che parliamoci chiaro ci sono ovunque,ma quando sono in giro mi adatto molto e mi piace cogliere quello che di bello c'è.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 gen 2015, 10:53

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto:
yoga ha scritto:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Questo commento e' talmente idiot@ che merita solo di essere deriso.
È' vero.
In effetti non ho fatto altro che adeguarmi allo stile di un' interlocutrice che quando non sa cosa dire risponde zittendo con fare da maestrina.
Che risposta intelligente pretendi?!
Quindi uno cerca di buttarla sul sentimentale raccontando per immagini il perché sia attirato da un posto piuttosto che un altro.
E in Romagna, anche grazie al calore e al l'affetto che ho verso la gente, mi compiaccio di un panorama, in Veneto lo stesso panorama mi lascia del tutto indifferente.
Quindi si Venezia, si rintanarsi dentro le terme, si la settimana a Cortina, ma la mia voglia di esplorare finisce più o meno li.

Non

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 1 gen 2015, 11:15

A Venezia, se si va nei periodi più affollati, bisogna uscire dalle vie più battute. C'è tutta la zona dell'arsenale e di fondamenta nuove dove di turisti se ne incontrano pochissimi, anche in periodo di vacanze. Io penso di aver girato abbastanza, ma secondo me nel mondo non c'è nessuna città neanche lontanamente paragonabile a Venezia.
Sono stata varie volte sui Colli Euganei (mia sorella abita a Padova), ho anche vissuto a Bologna e conosco un po' l'Emilia e la Romagna. Sono zone belle, per qualcuno di più, per qualcun altro di meno, dipende anche dai ricordi che per noi sono legati a un determinato luogo. Continuo però a non capire perché per esaltare quello che piace a noi, si debba per forza screditare quello che piace a qualcun altro.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 gen 2015, 12:00

R2D2 ha scritto:Venezia sarebbe superba se non fosse così sporca e mal tenuta a causa del turismo di massa che la soffoca. Un vero peccato, sporcizia ovunque, puzza di piscio in ogni angolo, vomito per strada, cartacce, piccioni, piccioni e piccioni. Ed un fiume umano che ti soffoca. È stata una gita così stressante che le bellezze architettoniche sono passate in secondo piano. Mai più.
Io a Venezia farei entrare a numero chiuso con il pagamento di un biglietto d'ingresso.
Non più di mille persone al giorno.
Utopia.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 gen 2015, 12:08

R2D2 ha scritto:Venezia sarebbe superba se non fosse così sporca e mal tenuta a causa del turismo di massa che la soffoca. Un vero peccato, sporcizia ovunque, puzza di piscio in ogni angolo, vomito per strada, cartacce, piccioni, piccioni e piccioni. Ed un fiume umano che ti soffoca. È stata una gita così stressante che le bellezze architettoniche sono passate in secondo piano. Mai più.
Il problema non è il sovraffollamanto ma i cafoni e i maleducati, perche se non pisci ad ogni angolo come un gatto in amore e non getti i rifiuti per terra perche tanto non è il salotto di casa tua ved resti come la situazione cambia enormemente
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 gen 2015, 12:57

Bhe sai.
Quando entri nei bar di Venezia e chiedi il bagno e ti dicono che non c'è l'hanno in Mali modo, a meno che tu non sia maschio e munito di bottiglietta vuota, non è' che hai chissà quali alternative.
Venezia è bella, ma i veneziani non hanno proprio un'idea di come coltivarsi il loro turismo, forti del fatto ... Che a Venezia il turismo esiste a prescindere.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 gen 2015, 13:30

Propri perché è una città unica al mondo andrebbe salvaguardata. Questo è uno scempio, non turismo.
Anch'io farei entrare con un biglietto, così non è per niente godibile ed è un peccato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 gen 2015, 14:14

io invece amo Venezia alla follia. Ci vado pochissimo ma ogni volta me ne innamoro. Tutto soggettivo nella vita :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 gen 2015, 16:42

Ogni volta che ci sono stata a noi il bagno l'hanno fatto usare,tra l'altro non me lo vedo proprio mio marito che espleta per strada

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 gen 2015, 16:54

Non di che dirti, tranne che non tutti hanno marito come il tuo od il mio. :unghiette
La prima volta che sono stata a Venezia è' stata la realizzazione del desiderio dei 18 anni: mio padre mi ha accomoagnata e di sicuro il bagno non me lo hanno lesinato :risatina:
Successivamente ho frequentato Venezia nel periodo in cui "non avevo paura del male e degli sgarbi" e pure lì i bagni fioccavano a gogo'.
Però ricordo un paio di occasioni, una il concerto dei Pink Floyd è una il Carnevsle di Venezia in cui i veneziani stessi hanno preferito che la gente pisciasse per strada, e beatamente, sono stati accontentati. :thank_you:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 gen 2015, 17:09

Mi sono scordata di scrivere che la realizzazione del sogno era trascorrere una sera al Casinò. :hi hi hi hi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 gen 2015, 17:23

R2D2 ha scritto:Propri perché è una città unica al mondo andrebbe salvaguardata. Questo è uno scempio, non turismo.
Anch'io farei entrare con un biglietto, così non è per niente godibile ed è un peccato.
Ho lavorato per anni in un centro di ricerca di Ca' Foscari dove tra le altre cose valutavamo l'impatto dell'escursionismo a Venezia e studiavamo diverse soluzioni al problema. Credimi, non è così semplice. Qualcosa comunque è stato fatto, per esempio anni fa è stata imposta una tassa d'accesso molto alta per gli autobus.
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 gen 2015, 19:25

Quando gli interessi economici superano il buon senso non e' mai "così' semplice".

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 gen 2015, 19:55

È quello che dicevo! Dipende dai punti di vista. Ho smesso di andare alla biennale perché mi innervosivo e basta.
Anche Mont saint Michel era pieno di turisti però non è secondo me il top della Francia...eppure son tutti là. Gusti son gusti.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”