Al liceo ne ho letti una mareaAntolina80 ha scritto: Non so perchè non ho mai letto un Harmony, dovrei?

Messaggio da lemming » 9 ott 2014, 9:53
Al liceo ne ho letti una mareaAntolina80 ha scritto: Non so perchè non ho mai letto un Harmony, dovrei?
Messaggio da inga » 9 ott 2014, 9:55
lemming ha scritto:Mah, sarà anche un tema scottante, ma penso che se c'è troppa arretratezza culturale per capire, allora le cose vanno imposte, punto e basta. E' giusto che bianchi e neri possano sposarsi, è giusto che possano sposarsi iraniani e francesi, è giusto che possano sposarsi gli omosessuali.
Non toglie niente a nessuno, anzi conferisce una possibilità in più a tutti, quindi è giusto che si faccia. Chi non vuole, non si sposi con qualcuno del suo stesso sesso e camperà bene uguale.
Alfano cerca soltanto di raccattare voti, non appena la maggioranza sarà a favore dei matrimoni gay, i politici fanno un giro a 90°, come al solito.
Messaggio da ci610 » 9 ott 2014, 9:59
ah ecco, mi sfuggiva questo passaggio della corte europeaGiulia80 ha scritto:ti rispondo io:ci610 ha scritto:i sindaci si stanno battendo per registrare nei registri comunali i matrimoni gay contatti all'esteroely66 ha scritto:non ho capito1) perchè le nozze gay contratte all'estero dovrebbero essere trascrivibili in italia?
alfano dice che non si può fare
ora, io immagino tu sappia benissimo come la penso sia sui matrimoni gay che su alfano, ma perchè dovrebbero poter essere registrati nei registri di uno stato il cui ordinamento giuridico non prevede i matrimoni gay?
perchè la Corte Costituzionale Europea si è pronunciata in tal senso.
C'è una lunga storia che dura ormai da oltre 10 anni, partita da una coppia austriaca che si è spostata all'estero e che l'Austria si è rifiutata di registrare (in Austria esiste la possibilità di registrarsi in quanto coppia omosessuale -e solo omosessuale!-, ma non esiste la possibilità di sposarsi).
La Corte Costituzionale Europea ha detto che il matrimonio non è sottoposto a condizione di eterosessualità dei coniugi.
C'è quindi un problema: a livello europeo il matrimonio NON ha genere, ma i singoli stati non la pensano tutti così. Insomma, il diritto ad essere considerati famiglia è diverso da stato a stato, anche all'interno dell'unione.
Chiudo con una nota: ho un'amica iraniana che ha sposato un francese. In tutto il mondo il loro matrimonio è valido e ha effetti civili, tranne che in Iran. Questo perchè l'Iran non riconosce che una donna iraniana possa sposare un uomo NON iraniano e per di più non musulmano.
A tutto il mondo questa cosa sembra profondamente ingiusta e tutti dicono che ha torto l'Iran che non riconosce il matrimonio.
Se due persone dello stesso genere si sposano in Olanda e vogliono che il loro matrimonio venga riconosciuto in Italia non possono, eppure questa cosa viene considerata normale.
mah.
Messaggio da Topillo » 9 ott 2014, 10:00
Messaggio da hamilton » 9 ott 2014, 10:01
Messaggio da ci610 » 9 ott 2014, 10:03
Messaggio da lemming » 9 ott 2014, 10:03
La migliore sintesi delle motivazioni a riguardo l'ho letta qui:Topillo ha scritto:io onestamente non capisco le motivazioni di chi non vuole riconoscere le unioni gay, dicendo: è un attacco alla famiglia tradizionale. Perchè mai?
Messaggio da Topillo » 9 ott 2014, 10:05
Messaggio da hamilton » 9 ott 2014, 10:05
Tra Sant'Anastasia e San Sebastiano al Vesuvioci610 ha scritto:perché? ndo sta pollenatrocchia?
Messaggio da Topillo » 9 ott 2014, 10:07
Messaggio da Antolina80 » 9 ott 2014, 10:13
E' ancora più assurdo! Questo che c'ha l'elicottero, il superattico, un impero economico, un fisico da paura, sa suonare il piano meglio di Allevi e magari sa pure fare un maglione all'uncinetto bendato mentre prepara una torta....mi par di leggere i post di Hamilton!chiarasole ha scritto:Quando ho letto le sfumature mi sembrava di leggere cioè
Messaggio da Topillo » 9 ott 2014, 10:17
Messaggio da MariPi82 » 9 ott 2014, 10:26
oh.....però l'abbiamo letto tutte, ehTopillo ha scritto:e ha 29 anni.
Notare.
Messaggio da MariPi82 » 9 ott 2014, 10:27
Topillo ha scritto:io onestamente non capisco le motivazioni di chi non vuole riconoscere le unioni gay, dicendo: è un attacco alla famiglia tradizionale. Perchè mai?
Messaggio da ci610 » 9 ott 2014, 10:36
lemming ha scritto:La migliore sintesi delle motivazioni a riguardo l'ho letta qui:Topillo ha scritto:io onestamente non capisco le motivazioni di chi non vuole riconoscere le unioni gay, dicendo: è un attacco alla famiglia tradizionale. Perchè mai?
http://www.figuresinaction.com/2014/10/ ... piedi.html
Messaggio da chiarasole » 9 ott 2014, 10:40
Io li ho letti tutti e tre, non ne faccio misteroMariPi82 ha scritto:oh.....però l'abbiamo letto tutte, ehTopillo ha scritto:e ha 29 anni.
Notare.(a mia discolpa: io solo il primo!
)
bleh.
Messaggio da MariPi82 » 9 ott 2014, 10:47
chiarasole ha scritto:Io li ho letti tutti e tre, non ne faccio misteroMariPi82 ha scritto:oh.....però l'abbiamo letto tutte, ehTopillo ha scritto:e ha 29 anni.
Notare.(a mia discolpa: io solo il primo!
)
bleh.
Che poi il 2 e il 3 sono uguali al primo, cioè scrive le stese cose solo con un ordine diverso
Io sono contenta almeno di averli letti in e-book, almeno non ho contribuito all'abbattimento di alberi
Messaggio da chiarasole » 9 ott 2014, 10:49
Messaggio da MariPi82 » 9 ott 2014, 11:12
vai, riassumi!!!!!! (provo io?!?!?!: "oddio.....siiiiiii.....mmmmmm. il biondo è figo ma maledetto. tiro di qua e mollo di là; siiiii, noooooo, mmmmmmm." the end)chiarasole ha scritto:Se vuoi ti faccio il riassunto, tanto si fa in tre righe
Messaggio da chiarasole » 9 ott 2014, 11:21
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”