no no, non è un sacrificio, però se non vuoi manco che ti chiamino al telefono, vuoi così poca partecipazione che magari gli altri decidono di fregarsene e non accontentartiAntolina80 ha scritto:Giulia80, Io anche ho messo l'iban dell'agenzia nelle partecipazioniproprio perchè volevo evitare telefonate a me o, peggio, ai miei di gente che chiedeva cosa volessimo. Cosa che è successa ugualmente...
Però le fedi, anche se in teoria è usanza che le paghino i testimoni, ce le siamo pagate da soli. I testimoni erano mia sorella e mio cognato e mi sembrava ridicolo chiedere in regalo qualcosa che avrebbero pagato i nostri genitori! E comunque sono costate nemmeno 200 euro l'una...
Tornando al discorso regalo, sono d'accordissimo con Frab. Aggiungo che secondo me il matrimonio dovrebbe essere il giorno degli sposi, invece sono sempre gli invitati che si lamentano come se l'evento fosse stato creato per loro. Se non vi piace il cibo, la lista nozze, la durata della messa, il dress code pazienza. Vuol dire che quando vi sposerete farete le cose come piace a voi. E' un sacrificio così enorme fare contente due persone?
per dirti io gradisco molto chi prima di inviare la partecipazione mi fa una telefonata e mi avvisa che si sposa, che mi invita ecc. ecc.
se mi trovo la partecipazione con l'iban dentro la buca delle lettere la cosa diventa tanto impersonale che, anche se forse fa piacere agli sposi, fa molto poco piacere agli invitati