GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dormire da un amichetto..da che età?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dormire da un amichetto..da che età?

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 13:23

Ci, ma sono d'accordo... ma non a 5 anni xchè davvero se ci fosse una pulsione sessuale concreta a 5 anni mi chiederei se c'è qualcosa che non va, se hanno visto qualcosa. Perchè mia figlia che è stata scientificamente edotta sul come nascono i bambini di certo non va a pensare che il pisellino di qualcuno entri nella patata anche x divertimento oltre che x procreazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 13:24

ishetta ha scritto:Ci, x curiosità dove insegnavi educazione educazione sessuale? A scuola?
era un'associazione culturale sostenuta dal comune che organizzava vari eventi e attività per i giovani
ovviamente per educazione sessuale si intendono argomenti di carattere pratico, non etico, quindi si parla di anatomia, contraccezione, malattie trasmissibili ecc.
ovviamente però parlando parlando molti ragazzi si sono raccontati un po'
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 13:26

Mi è venuto in mente che alle superiori, classe con 1 solo ragazzo, la prof di scienze ci fece un'unica lezione di educazione sessuale... si parlava di preservativi e la prof. mise una diapositiva col pisello al contrario.... :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 13:27

Ci, ma tu credi che i ragazzini di 12 anni che avevano già avuto esperienze ci sono arrivati xchè hanno dormito con un'amica a 5/6 anni? O ci sono arrivati xchè non hanno avuto un'educazione sana?
è quello che ho detto anche io infatti

Ham anche io ti ripsodnerò il prossimo anno: le mie fanno sette anni a luglio e gli unici amici maschi con cui c'è la necessaria confidenza è Filippo (figlio della mia migliore amica, mio figlioccio) che ha già otto ma con il quale potrebbero domrire tranquillamente e il cuginetto più piccolo che ha 5 anni e anche lì non avrei problemi.

Ammetto però che già Filippo come età inizia ad essere al limite: loro stessi a un certo punto si sentono in imbarazzo.

Però ad es. potranno capitare altre occasione nella vita in cui maschi e femmine dormiranno insieme: campeggi, campi scout, rifugi... non mi sembra neanche bello demonizzare il domrire insieme come se dovesse a tutti i costi essere fuorviante e far nascere chissà quali istinti primordiali.
I bimbi piccoli per certe cose sono proprio innocenti e non ci pensano poi man mano crescono e devono crescere anche nella consapevolezza di se, del proprio corpo, del rispetto per gli altri e per l'altrui pudore... tutte cose che in un essere umano pensante educato correttamente arrivano man mano che arriva la malizia e gli impulsi.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 13:28

Io invece ricordo perfettamente la mia compagna di liceo di 16 anni.
E il prof genialoide con la testa sulle nuvole che entrando in classe disse: allora A., quand'e' che partorisci?
Naturalmente ancora la pancia non si vedeva e lei non aveva nessuna intenzione di far sapere alla classe che era rimasta incinta, almeno per il momento.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 13:30

ishetta ha scritto:Ci, ma sono d'accordo... ma non a 5 anni xchè davvero se ci fosse una pulsione sessuale concreta a 5 anni mi chiederei se c'è qualcosa che non va, se hanno visto qualcosa. Perchè mia figlia che è stata scientificamente edotta sul come nascono i bambini di certo non va a pensare che il pisellino di qualcuno entri nella patata anche x divertimento oltre che x procreazione.

certo ishetta, ma ti continuo a ripetere che io non ho il polso di tutte le esperienze fatte dai bambini che può frequentare mia figlia, ragion per cui, se vogliono giocare mentre li posso guadare ben venga, se devono passare la notte assieme nel lettone mentre io dormo in un'altra stanza se ne può pure andare a dormire a casa sua

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 13:33

rossella ha scritto:
Ci, ma tu credi che i ragazzini di 12 anni che avevano già avuto esperienze ci sono arrivati xchè hanno dormito con un'amica a 5/6 anni? O ci sono arrivati xchè non hanno avuto un'educazione sana?

il problema è che voi pensate che io eiito di far fare delle cose a 6 anni perchè temo che perdano la verginità a 12 anni, no, non è questo
evito delle cose a 6 anni perchè a 6 anni non voglio che facciano determinate esperienze. punto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 13:36

ci610 ha scritto:
rossella ha scritto:

il problema è che voi pensate che io eiito di far fare delle cose a 6 anni perchè temo che perdano la verginità a 12 anni, no, non è questo
evito delle cose a 6 anni perchè a 6 anni non voglio che facciano determinate esperienze. punto.
cioè la tua paura concreta è che un bambino di 6 anni possa essere stato abusato da chi che sia e ripercuota su tua figlia/o la sua esperienza? Come i bimbi del sesso orale del link che hai messo qualche pagina fa?

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 8 mar 2013, 13:41

blunotte9 ha scritto:..E mi domandavo, voi a che età avete iniziato a lasciar dormire da amici vostro figlio?
premetto che non ho letto assolutamente NESSUNA risposta
la mia risposta è

< a partire dai 18 anni in poi, preferibilmente dopo i 25 :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi >
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 13:53

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
rossella ha scritto:

cioè la tua paura concreta è che un bambino di 6 anni possa essere stato abusato da chi che sia e ripercuota su tua figlia/o la sua esperienza? Come i bimbi del sesso orale del link che hai messo qualche pagina fa?
no
è che preferisco tenere sotto controllo eventuali esperienze che possano accrescere la loro naturale curiosità su certi aspetti

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2013, 14:03

ci610 ha scritto:è che preferisco tenere sotto controllo eventuali esperienze che possano accrescere la loro naturale curiosità su certi aspetti
ma di quale naturale curiosità stiamo parlando?
perché mia figlia ha fatto tutte le domande che le interessavano a proposito del pene vedendo quello di suo papà e per esempio quando dorme nel lettone insieme a suo cugino (sì, cugino maschio che un anno meno di lei) del suo pene non gliene frega niente.
dal canto suo il cugino ha due sorelle più grandi quindi della vagina di mia figlia non gliene frega niente.

di che tipo di curiosità stiamo parlando?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 14:08

Ma io mi chiedo: i padri gelosi della principessina di casa, non esistono? :caduta_sedia:
Vabbe', sdrammatizzo qualcosa che sta diventando surreale. :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 14:10

Non esistono piu', volevo scrivere :hi hi hi hi

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 14:12

Ma io mi chiedo: i padri gelosi della principessina di casa, non esistono?
Vabbe', sdrammatizzo qualcosa che sta diventando surreale.
hai ragione sta diventando assurdo sto discorso meglio sdrammatizzare...

comunque per il papà super geloso la principessina è asessuata e guai ad affermare il contrario :prr quindi il problema non si pone

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 14:26

E a chi sottovaluta e non crede determinante il rapporto padre-figlia, leggetevi questo.
http://www.zenit.org/it/articles/il-ruo ... lla-figlia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 14:27

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:è che preferisco tenere sotto controllo eventuali esperienze che possano accrescere la loro naturale curiosità su certi aspetti
ma di quale naturale curiosità stiamo parlando?
perché mia figlia ha fatto tutte le domande che le interessavano a proposito del pene vedendo quello di suo papà e per esempio quando dorme nel lettone insieme a suo cugino (sì, cugino maschio che un anno meno di lei) del suo pene non gliene frega niente.
dal canto suo il cugino ha due sorelle più grandi quindi della vagina di mia figlia non gliene frega niente.

di che tipo di curiosità stiamo parlando?

bene, mi fa piacere che a tua figlia non freghi nulla, per ora
io mi posso fidare di mia figlia ma non dei figli dei miei amici, quindi, lo ripeto, siccome non mi sembra un'esperienza così significativa nella vita i un individuo condividere il lettone con un estraneo a 7 anni, evito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 14:31

hamilton ha scritto:Ma io mi chiedo: i padri gelosi della principessina di casa, non esistono? :caduta_sedia:
Vabbe', sdrammatizzo qualcosa che sta diventando surreale. :hi hi hi hi
per ora no. Sono solo io la gelosa di casa ma per il principe dagli occhi azzurri (e il livido sull'occhio :impiccata: )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 14:36

Scusa Hamilton ma chi è che sottovaluta il rapporto padre-figlia?
Il rapporto padre figlia è costituito da molti aspetti che non passano solo dalla protezione. Mio marito ad esempio non è protettivo per nulla, con nessuno dei due, anzi a volte tende a spingerli anche laddove hanno paura. Sua madre è stata il contrario per cui lui preferisce comportarsi in altro modo... ma far passare questo x un divieto o accesso alla condivisione di una nottata di NANNA con un coetaneo la vedo davvero eccessivo.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 14:36

E a chi sottovaluta e non crede determinante il rapporto padre-figlia, leggetevi questo.
articolo interessante ma lo vedo tutti i giorni con i miei occhi quanto sia importante il rapporto con il loro papà e quanto sia diverso da quello che hanno con me
l'amore che hanno verso il papà è proprio una cosa appagante da vedere , che mi rende molto felice e stranamente non ne sono gelosa

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 14:41

vi vorrei far vedere la foto che ha messo una mia amica su fb, la figlia e un amico mentre leggono un libro
seduti a terra, vicini, lei con la testa inclinata verso di lui, lui con una braccio birichino dietro la sua schiena, la mano leggermente inclinata fino a sfiorarle la coscia
hanno 7 anni
fanno le loro esperienze e va bene così, è giusto, ma credo che metterli a dormire nel lettone non sia una buona idea

cmq ne riparliamo tra un paio di anni e mi fate sapere ok?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”