GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emanuele..nato in un fast food.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Emanuele..nato in un fast food.

Messaggio da goldencat » 13 gen 2013, 0:47

...quante tristi storie... era meglio se non leggevo :buuu
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 gen 2013, 7:46

A me questo giustificare a tutti i costi fa un pò paura, esattamente come il mettere alla gogna : sono due estremi molto pericolosi...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 gen 2013, 10:21

laura s ha scritto:Eh sì tutte brave persone Ari...
ho scritto da qualche parte che si tratta di brave persone?
non mi mettere in bocca parole che non ho detto!!

ho solo scritto che per me, per il mio sentire, mi viene molto più semplice cercare di empatizzare con una donna che commette il gesto estremo di togliere la vita al proprio figlio piuttosto che di giustificare altri tipi di delitti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 13 gen 2013, 10:43

...concordo con Ari in tutto quello che ha scritto...al di là del caso specifico, credo che se una donna arriva ad uccidere, tentare di uccidere, abbandonare in un bagno la propria creatura ha sicuramente dei GROSSI problemi, provare nei suoi confronti schifo o odio non ci rende persone migliori, cercare di capire perchè ciò accada (aggiungo troppo spesso) lo trovo più "umano"...
è un tipo di delitto particolare e non riesco a omologarlo ad altri...stranamente, pur essendo una cosa che non riesco a concepire e avendo due figlie per cui mi getterei nel fuoco, penso che se una donna fa una cosa del genere deve avere per forza qualcosa di "rotto" in testa o nell'anima...
non so se mi sono spiegata...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 gen 2013, 11:39

pippicalzelunghe ha scritto:è un tipo di delitto particolare e non riesco a omologarlo ad altri...stranamente, pur essendo una cosa che non riesco a concepire e avendo due figlie per cui mi getterei nel fuoco, penso che se una donna fa una cosa del genere deve avere per forza qualcosa di "rotto" in testa o nell'anima...
io ho una figlia per cui mi getterei nel fuoco e ho un figlio che non è mai nato perché io ho deciso che avrebbe dovuto essere così.
poco importa se i motivi e i modi sono stati diversi.
io ho ucciso mio figlio nel momento in cui ho scelto che per lui vivere sarebbe stato peggio di non nascere.
e so quanto questo mi è costato, quanto dolore questa scelta ha portato in me.
e so che dopo quell'episodio il mio modo di vivere è cambiato per sempre, perché per non impazzire ho dovuto imparare ad essere indulgente con me stessa, ma allo stesso tempo sono diventata più indulgente anche con gli altri, in special modo con altre donne che vivono lo stesso dramma di togliere la vita ai propri figli.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 gen 2013, 13:49

mettere sullo stesso piano le due cose mi fa un pò impressione comunque....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 13 gen 2013, 15:03

Ari anche se per vie diverse siamo arrivate allo stesso livello di "indulgenza" come dici tu...probabilmente prima della maternità ero meno "soft" nei miei giudizi verso certe cose...ma proprio l'aver toccato con mano l'immensità dell'amore che ci lega ai figli ancor prima che nascano mi ha portato a provare una forte "compassione" (intesa nel senso più vero del termine) per quelle donne che in preda alla follia commettono certi atti...
però permettimi di dirti che la tua scelta è lontana anni luce da certi fatti di cronaca, tu hai fatto una scelta d'amore...anche se per qualcuno dal giudizio facile potrebbe non essere così, io lo penso sinceramente dal profondo del cuore....
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 gen 2013, 16:41

Ari scusami, con tutto il rispetto, ma che cavolo dici??????

Anch'io ho vissuto la tua esperienza ma mai nella vita mi sentirei di paragonarmi ad una situazione così....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 gen 2013, 20:41

Ari io conosco la tua storia e anche se mi fa impressione sentirtelo verbalizzare avevo ipotizzato un meccanismo psicologico di questo tipo. Evidentemente non hai ancora fatto pace con te stessa, perchè arrivare a paragonare due cose così è veramente un segno di quanto ancora tu sia arrabbiata con te stessa, cosa di cui mi spiace molto, ma penso che quando un giorno ti perdonerai del tutto capirai quanto strida come paragone.
Capisco che quello che ti è successo ti abbia tolto tante certezze, e che all'improvviso nella tua vita invece del bianco e del nero, del giusto e dell'ingiusto, siano entrate di prepotenza mille sfumature, e questo sicuramente ti rende più matura e ti arricchisce anche, ma occhio a non esagerare dall'altra parte...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 gen 2013, 8:03

il discorso è che ci sono situazioni in cui ti trovi a pensare che forse per tuo figlio la vita sarebbe una scelta peggiore della morte.
e se sei una prostituta che viene apprezzata di più perché ha il pancione, forse pensi che la vita faccia schifo al punto da non valer la pena di essere vissuta.

e non riesco a pensare che una persona uccida (o provi ad uccidere) il proprio figlio solo per "malvagità".
la malvagità sicuramente esiste, ma si manifesta in altre forme.
persino i mafiosi che sciolgono nell'acido i bambini degli altri sono a loro modo dei genitori amorevoli.

per questo non riesco ad accomunare un qualsiasi altro tipo di delitto a quelli di questo tipo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 gen 2013, 8:05

laura s ha scritto:Evidentemente non hai ancora fatto pace con te stessa, perchè arrivare a paragonare due cose così è veramente un segno di quanto ancora tu sia arrabbiata con te stessa
io ho fatto pace con me stessa e non sono arrabbiata con me.
al massimo posso essere arrabbiata con il fato, il destino, chiamalo come vuoi.
ma per fare pace con me stessa ho appunto dovuto accettare il fatto che il bianco e il nero non esistono e francamente non capisco perché dovrei applicare questo metro di giudizio "lasso" solo a me e non al resto del mondo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 gen 2013, 9:57

Ari perchè tu non sei una che ammazza suo figlio perchè la ha disturbata mentre doveva raccogliere pomodori virtuali su facebook... Perchè fra quello che hai dovuto fare e quello che quelle assassine hanno voluto fare c'è un abisso...
Faccio un esempio un pò più calzante: ogni tanto si legge la storia di qualcuno che uccide un congiunto malato dopo anni e anni di malattia perchè non ce la fa più a vederlo soffrire, o che si batte perchè muoia, vedi la Englaro ad es. Beh nessuno di noi se la sente di scagliarsi contro queste persone, può esserci più o meno accordo con i loro sentimenti, più o meno condivisione delle loro idee, ma odio non credo proprio, al limite compassione. Credo che il caso di questo post sia distante anni luce da tutto ciò. La stessa differenza che passa tra una persona che porta il cane malato a smettere di soffrire e una che ammazza dei cuccioli a sassate perchè le danno fastidio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 gen 2013, 10:10

elfa ha scritto:A me questo giustificare a tutti i costi fa un pò paura, esattamente come il mettere alla gogna : sono due estremi molto pericolosi...
Brava. E poi testa in giù, in su..che cambia?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 gen 2013, 10:12

pippicalzelunghe ha scritto: però permettimi di dirti che la tua scelta è lontana anni luce da certi fatti di cronaca, tu hai fatto una scelta d'amore...anche se per qualcuno dal giudizio facile potrebbe non essere così, io lo penso sinceramente dal profondo del cuore....
...quoto.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2013, 10:14

pippicalzelunghe ha scritto:...concordo con Ari in tutto quello che ha scritto...al di là del caso specifico, credo che se una donna arriva ad uccidere, tentare di uccidere, abbandonare in un bagno la propria creatura ha sicuramente dei GROSSI problemi, provare nei suoi confronti schifo o odio non ci rende persone migliori, cercare di capire perchè ciò accada (aggiungo troppo spesso) lo trovo più "umano"...
è un tipo di delitto particolare e non riesco a omologarlo ad altri...stranamente, pur essendo una cosa che non riesco a concepire e avendo due figlie per cui mi getterei nel fuoco, penso che se una donna fa una cosa del genere deve avere per forza qualcosa di "rotto" in testa o nell'anima...
è proprio quello che penso io.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 gen 2013, 10:26

laura s ha scritto:una che ammazza suo figlio perchè la ha disturbata mentre doveva raccogliere pomodori virtuali su facebook... Perchè fra quello che hai dovuto fare e quello che quelle assassine hanno voluto fare c'è un abisso...
io continuo a chiedermi come una persona che ha fatto i tuoi studi possa pensare che si possa uccidere il proprio figlio perché "dà fastidio".
posso aspettarmi un commento del genere da chi non è del settore, da chi non ha vissuto la DPP, da chi non ha dovuto affrontare un aborto terapeutico, da chi non ha toccato con mano, per esperienza diretta o per la propria professione, certi tipi di esperienze dolorose.
ma una che fa il tuo mestiere come fa a parlare di omicidio perché "dà fastidio"?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 gen 2013, 10:34

Ari ha scritto:
laura s ha scritto:una che ammazza suo figlio perchè la ha disturbata mentre doveva raccogliere pomodori virtuali su facebook... Perchè fra quello che hai dovuto fare e quello che quelle assassine hanno voluto fare c'è un abisso...
io continuo a chiedermi come una persona che ha fatto i tuoi studi possa pensare che si possa uccidere il proprio figlio perché "dà fastidio".
posso aspettarmi un commento del genere da chi non è del settore, da chi non ha vissuto la DPP, da chi non ha dovuto affrontare un aborto terapeutico, da chi non ha toccato con mano, per esperienza diretta o per la propria professione, certi tipi di esperienze dolorose.
ma una che fa il tuo mestiere come fa a parlare di omicidio perché "dà fastidio"?
Mi riferivo a un link messo in precedenza e alla confessione della donna, che ha detto che il bambino le impediva di giocare a farmville per cui lo ha scosso violentemente perchè si addormentasse, ed è morto. L'ha detto lei che le dava fastidio... Comunque Ari sei libera di non credere che esistano persone così, capisco che non sia piacevole da accettare come cosa. Non capisco bene perchè Michele Misseri e l'assassino di Tommy possono essere sempicemente due pezzi di m... crudeli, e una solo perchè è donna e mamma no...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 gen 2013, 10:39

Non dimentichiamoci della tizia che uccise la figlia annegandola nella vasca perchè le impediva di fare la "velina".
Ci sono anche queste persone. Non solo chi ha problemi mentali o di depressione.
Esistono. Non per tutte c'è la scusante " malattia ".

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 gen 2013, 10:51

YLeNia ha scritto:Non dimentichiamoci della tizia che uccise la figlia annegandola nella vasca perchè le impediva di fare la "velina".
Ci sono anche queste persone. Non solo chi ha problemi mentali o di depressione.
perché secondo te una che fa una cosa del genere è sana di mente?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 gen 2013, 11:19

Ari ha scritto:
YLeNia ha scritto:Non dimentichiamoci della tizia che uccise la figlia annegandola nella vasca perchè le impediva di fare la "velina".
perché secondo te una che fa una cosa del genere è sana di mente?
Ari intendiamoci: allora Michele Misseri che l'aveva fatta franca e è andato a portare alla polizia il cellulare della morta lo è??? Se fai così devi giustificare tutti ma proprio tutti gli assassini, se i cinque minuti di follia sono ammessi lo devono essere per chiunque...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”