GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

6o compleanno: ma se lo faccio a casa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 6o compleanno: ma se lo faccio a casa?

Messaggio da val978 » 14 nov 2012, 10:30

ishetta,
e quindi tu hai la volontà di fare un certo tipo di festa, e la fai. non ti "nascondi" dietro al fatto che non hai spazio/soldi/tempo. ti rimbocchi le maniche e ti organizzi. :ok

mica dico che bisogna sempre e per forza farlo, magari capiterà anche a ishetta o a me che un anno non ce la facciamo e si ripiega su qualcosa di più semplice.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2012, 10:47

val978 ha scritto:ishetta,
e quindi tu hai la volontà di fare un certo tipo di festa, e la fai. non ti "nascondi" dietro al fatto che non hai spazio/soldi/tempo. ti rimbocchi le maniche e ti organizzi. :ok

mica dico che bisogna sempre e per forza farlo, magari capiterà anche a ishetta o a me che un anno non ce la facciamo e si ripiega su qualcosa di più semplice.
Ma non è questione di nascondersi. Se avessi spazio in casa lo farei più che volentieri (pagando un'animatrice xchè col kaiser che sclero come l'anno scorso).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 nov 2012, 12:04

Beh ... Val io non ho mai fatto una festa di compleanno ai miei figli invitando i compagni di classe o scuola. I miei figli non me lo hanno mai chiesto, così abbiamo sempre festeggiato a casa da soli, o al massimo coi nonni e la cugina. Il fatto che moltissimi compagni organizzassero la festa enl salone affittato non mi ha mai influenzato minimamente ... anzi ho sempre creduto che:
- o i miei figli sono energumeni asociali che non sentono il bisogno di festeggiare alcunché (e può essere);
- o in realtà il bisogno di fare la festa con affitto locale e altro è più una necessità/dovere che sentono i genitori.
Lo scorso anno Davide mi disse per la prima volta che voleva fare la festa di compleanno .. anzi la mattina di 2 o 3 gg prima mi disse "mamma devi stamparmi gli inviti perché tra pochi gg è il mio compleanno!" ... io ero così :freddo perché non me lo aspettavo e oltretutto avevo già aderito da diverso tempo ad un convegno fuori città di 2 gg e quindi non mi era nemmeno possibile organizzare niente ... mi sono sentita una mamma degenere ... ma davvero non me lo aspettavo. Così quest'anno vorrei rimediare ... ma con mezza classe di bimbi/bimbe di 8 anni posso stare tranquilla che non ci sarà bisogno di organizzare troppe cose ... perché è un'età molto adatta per i compleanni e molti genitori magari me li lasceranno tranquilli.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 20 nov 2012, 22:09

Posso aggiornare?
innanzitutto, come detto da Val978 con le varie premesse e qualche pagina fa da r2d2: sì, credo che anche alla sottoscritta divertirsi piaccia :hi hi hi hi e spero accadrà! 6 giorni all'alba, 15 adesioni su 25. Nell'invito (scritto su cd e x il quale ho avuto l"ammirazione x l'originalità :sorrisoo ) ho chiesto di confermare per favore entro il 20, cioè oggi. Mi aspetto che la cifra non sia definitiva :pensieroso ma siamo pronti! combattivi ed organizzati :risatina:
Grazie a Laura ho riadattato la caccia al tesoro e spero il tempo collabori :incrocini , ho ideato altri giochini x intrattenere i bimbi, Niko farà il prestigiatore con sua somma gioia :ahah e sposteremo i mobili x lasciare ai bimbi più spazio.
In quanto alle mamme quando mi fermavano o chiamavano ho sottolineato che volendo fare dell'animazione x i bimbi sono spiacente ma non è detto che riuscirò ad essere una perfetta padrona di casa :fischia

Buffet organizzato, donna delle pulizie reclutata x martedì e che vada bene, non mi auguro altro! son talmente eccitata all'idea che per il mio, di compleanno, non ho organizzato nulla. proprio come 6 anni fa, quando non si sapeva se avrei spento le candeline o sarei stata troppo impegnata a diventare mamma...così me la presi nel secchio :ahaha
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 20 nov 2012, 22:32

Brava phoeka, comunque vada sarà un successo! :ok

Il reclutamento della donna per le pulizie è la ciliegina sulla torta :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 nov 2012, 23:00

STEFI@VALERIO ha scritto:Brava phoeka, comunque vada sarà un successo! :ok

Il reclutamento della donna per le pulizie è la ciliegina sulla torta :sorrisoo
quoto :ok :ok :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 27 nov 2012, 9:54

Fatto! :-D
Festa riuscitissima, i bambini si sono divertiti un mondo ed in gran parte autogestiti. Fondamentalmete, dopo la caccia al tesoro che è stato un momento topico di divertimento sfrenato (c'erano bambini che correvano ovunque fuori e dentro raccogliendo foglie e facendo i versi degli animali assolutamente a random :ahaha ) si sono scatenati a ballare e cantare. Clarissa mi ha soppiantata dal ruolo di truccatrice, e c'erano 2 file di bambini in attesa per il trucco: la sua fila era più lunga della mia :che_dici
Avevo preso i colori ad acqua ed ho tirato fuori una trousse di ombretti e lipgloss adatti ai bambini :sorrisoo e casa era invasa da uomi ragno, gatti, principesse e farfalle: è stato bellissimo! Purtroppo la macchinetta fotografica era in un posto troppo al sicuro per poter immortalare il tutto, ma nell'album ho messo la tavola apparecchiata pre festa. Il marito ha fatto la torta (che non ho, al momento, ma metterò) ed io il resto del buffet. Le mamme -ed il solo papà- hanno chiacchierato e si sono intrattenute da sole :hi hi hi hi mi rimprovero di non aver messo a disposizione abbastanza sedie quindi buona parte di esse son state in piedi.
I bambini erano...una marea! Con fratelli e adesioni dell'ultimo momento sicuro erano almeno 25, ma ce la siamo cavata egregiamente: vi sono grata per avermi stimolata e convinta ad invitare tutti, fosse andata diversamente giuro non sarei e non sarebbe stata (Clarissa) così contenta. Abbiamo ricevuto i complimenti per il coraggio :risatina: ma vi confesso che, stanchezza a parte, prima di andare a letto casa era in ordine ed in condizioni igieniche più che decenti. Adesso? La signora sta agendo per "il fino" :sorrisoo
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 nov 2012, 10:02

nonostante in fossi una di quelle che ti aveva consigliato altrimenti, sono felicissima dell'ottimo risultato che avete ottenuto! :ok
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 nov 2012, 10:40

ottimo, non avevo dubbi che sarebbe stato un successone. Brava. :clap :clap

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 nov 2012, 10:41

ma che forza la chitarra di panini :-D :clap :clap

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 nov 2012, 10:42

Brava! :yeee
Cosi' si fa! :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2012, 10:52

bravissima!!!! :-D
sono contenta specialmente che vi siate divertite :yeee , poi anche dei complimenti ricevuti! :unghiette

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 30 nov 2012, 20:50

grazieeee!!! :thank_you:

ho messo la torta, tutta opera del papino :emozionee e...dalle foto non si nota, ma ciotole e piatti da portata son fatti con vecchi vinili :sorrisoo scaldati in forno e modellati (nel limite delle mie capacità :risatina: ) scusate ma ne vado fiera :hi hi hi hi

per la cronaca: oggi festa di compleanno di un altro compagno, ai gonfiabili. Presenti della classe?7 :che_dici

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 30 nov 2012, 21:39

ma bravissima!!!!! :yeee
e bravissimo pure il papi :vaiii:
la chitarra di panini.....ma hai fatto una bellissima festa!

e capisco la battuta della festa ai gonfiabili.....io non vado quasi mai i gonfiabili per me :x:

brava brava brava!!!!!!! :clap :clap :clap
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 30 nov 2012, 22:19

:sorrisoo Grazie!

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 16 gen 2013, 13:30

Phoeka ....
mi daresti qualche dritta su quali giochi organizzare ????
abbiamo un gran bel giardino ma visto il tempo non penso si possa utilizzare !
ma la casa per fortuna è grande !!!
Saranno 5 maschietti e 3 femminucce di 7 anni + qualche fratello/sorella di 4/5 anni ......
grazie !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 gen 2013, 13:58

polpetta a me vengono in mente:
-il gioco del fazzoletto
-mosca cieca
-un, due, tre, stella
-il gioco della spazzola
-se hai sedie a sufficienza, c'è quell'altro gioco carino dove si mettono in cerchio tante sedie quanti sono i bambini meno uno, li fai ballare, appena stacchi la musica si devono sedere di corsa e chi resta in piedi perde (ma come si chiama questo gioco?)
-il gioco della bottiglia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 gen 2013, 16:44

-se hai sedie a sufficienza, c'è quell'altro gioco carino dove si mettono in cerchio tante sedie quanti sono i bambini meno uno, li fai ballare, appena stacchi la musica si devono sedere di corsa e chi resta in piedi perde (ma come si chiama questo gioco?)
il gioco delle sedie!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 gen 2013, 16:50

ah ecco, era facilissimo ma non mi veniva proprio il nome. :risatina:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 gen 2013, 11:26

val978 ha scritto:
il gioco delle sedie!
Oppure "le sedie musicali"
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”