GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 17:03

zoe_b ha scritto:E poi...terapia di coppia?? Con uno così terapia di coppia?? :aargh

confermo che in questi casi la terapia di coppia non serve comunque.
Ci sono passata col mio ex marito...
c'erano dei problemi.... e siamo andati insieme da uno psicologo..... alla fine mi sono ritrovata ad andare da sola perchè grazie a tutte le balle che raccontava... ERO IO QUELLA SBAGLIATA!!!!! :che_dici
alchè ho preso un po' per il kul la psicologa e poi l'ho bellamente salutata!!!!!!
a mai piu rivederci :ciaociao

per andare a fare terapia di coppia ci DEVE essere anche qua sincerità e rispetto da parte di tutti e due.....

se andassero lucsa e il marito.. lei sarebbe quella che sospetta e lui lo stinco di santo che va nei paesi dell'est per fare "la carità" alle povere ragazze... donandogli parte del suo patrimonio.... si I GIOIELLI DI FAMIGLIA!!!!! :sberla:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 ott 2011, 17:06

Pluga ha scritto:Ecca io ti ho capita, ma secondo me tu stai accomunando la complicità con la sincerità (che poi non è neanche la sincerità ma, come dici tu, il dirsi tutto).
Io concordo con la assoluta necessità di complicità, che significa il capirsi al volo, il condividere le stesse emozioni, ridere delle stesse cose etc etc etc. Nel Mulino di casa mia, celo.
Ma... il dirsi tutto no. Non è indispensabile. Ci sono zone mie che voglio rimangano mie, zone sue che non volgio sapere, e non perché siano cose brutte negative o che non si debbano fare, ma perché non non ci apparteniamo l'un l'altro, ci doniamo l'un l'altro ogni giorno. ma io sono io e lui è lui.Per questo quando ritorna dai suoi viaggi non gli devo chiedere di raccontare, ma aspetto con gusto i suoi racconti, e non potrebbe mai guardarmi in faccia (per come è fatto LUI, suglia altri non so e non volgio sapere - circa) se avesse fatto qualche porcata.

Quanto condivido questo modo di vedere il rapporto di coppia!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 ott 2011, 17:08

ema1 ha scritto:Ecca, non sono assolutamente d'accordo con quel che hai scritto sopra. Non mi ci trovo nemmeno in una singola parola. La societa' non e fatta di persone che la pensano uguale, ma da individi separati.
uhm. e abbiamo tante culture quante sono le teste del pianeta.
non sono d'accordo su questa massima.
sarei d'accordo sul concetto di cultura e tante subculture.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 ott 2011, 17:10

In ogni caso Lucsa, quoto chi ha detto di non permettere a lui di umiliarti ulteriormente.
Non arrabbiarti che perdi lucidità. Resta calma con lui, che sembrerai risoluta e non disperata, una che fa sul serio.
Lucida, per te e il tuo bambino.

Forza. :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 17:11

Alikucciola ha scritto:
zoe_b ha scritto:E poi...terapia di coppia?? Con uno così terapia di coppia?? :aargh

c'erano dei problemi.... e siamo andati insieme da uno psicologo..... alla fine mi sono ritrovata ad andare da sola perchè grazie a tutte le balle che raccontava... ERO IO QUELLA SBAGLIATA!!!!! :che_dici
alchè ho preso un po' per il kul la psicologa e poi l'ho bellamente salutata!!!!!!

per andare a fare terapia di coppia ci DEVE essere anche qua sincerità e rispetto da parte di tutti e due.....

se andassero lucsa e il marito.. lei sarebbe quella che sospetta e lui lo stinco di santo che va nei paesi dell'est per fare "la carità" alle povere ragazze... donandogli parte del suo patrimonio.... si I GIOIELLI DI FAMIGLIA!!!!! :sberla:
Maròòòò :hi hi hi hi
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 17:13

concordo con Alikucciola..in questo caso la terapia di coppia con quell'elemento non servirebbe a niente,purtroppo..andrebbe a finire come ha appena descritto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 ott 2011, 17:13

Alikucciola ha scritto:

guarda, sinceramente, dubito che con i precedenti dei preservativi ci possa essere qualcuno che prenda le difese del marito in questione.

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 17:14

sweet e lo so che scrivo le cacchiate ma... mi vengono così!!! :hi hi hi hi

comunque....

passo prima di andare a casa...
e lucsa... ti lascio miliardi di :incrocini
mi raccomando...!!!
parla chiaro... e non farti prendere in giro!!!
se fa quello che casca dal pero... dagliele in testa le pere!!!! comprese di cesta!!!!!! :ok

forza!!!!!!!!!

vivere nel dubbio ... credo sia peggio che non avere la certezza o di chiudere o di ricostruire... ma per lo meno non stai nel limbo dei pensieri :x:

coraggio!!!!!!!!! :cuore
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 5 ott 2011, 17:16

lupikky ha scritto:
Pluga ha scritto:Ecca io ti ho capita, ma secondo me tu stai accomunando la complicità con la sincerità (che poi non è neanche la sincerità ma, come dici tu, il dirsi tutto).
Io concordo con la assoluta necessità di complicità, che significa il capirsi al volo, il condividere le stesse emozioni, ridere delle stesse cose etc etc etc. Nel Mulino di casa mia, celo.
Ma... il dirsi tutto no. Non è indispensabile. Ci sono zone mie che voglio rimangano mie, zone sue che non volgio sapere, e non perché siano cose brutte negative o che non si debbano fare, ma perché non non ci apparteniamo l'un l'altro, ci doniamo l'un l'altro ogni giorno. ma io sono io e lui è lui.Per questo quando ritorna dai suoi viaggi non gli devo chiedere di raccontare, ma aspetto con gusto i suoi racconti, e non potrebbe mai guardarmi in faccia (per come è fatto LUI, suglia altri non so e non volgio sapere - circa) se avesse fatto qualche porcata.

Noi non siamo per "il dirsi tutto assolutamente tutto" noi siamo per il non mentire che è diverso.Ovvio che ci siano delle cose talmente personali da dover rimanere tali, ma se ci si comporta correttamente l'un verso l'altro non c'è bisogno di raccontarsi bugie.
Mio marito non si sognerebbe mai di dirmi "che ne dici se vado a fare un paio di giorni in Bulgaria con tizio e Caio?" perchè mi conosce, sà come la penso e che prima della risposta (no, of course) gli arriverebbe una martellata sui denti.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 5 ott 2011, 17:16

rimango allibita dalla "furbizia" di certi uomini.
davvero sono delle volpi eh....
non riuscirei a stare con uomo che mi mente in questo modo, che nega anche l'evidenza più chiara del mondo.
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 5 ott 2011, 17:18

e poi, teoricamente, non è che una terapeuta di coppia stia lì a prendere le difese di uno dei due....anzi, sarebbe grave se succedesse!
Potrebbe invece servire a lui per "calare la maschera", a lei per rendersi conto che (ipotizzo eh) non vuole al suo fianco una persona del genere, a decidere che invece la vuole e può passare sopra a tutto in nome dell'amore che prova per lui, etc etc....io un tentativo lo farei, e se lui non ci vuol venire ci andrei da sola per chiarirmi almeno i "MIEI" punti nella relazione....il perchè decido di starci o non starci, credo che questo metta al riparo almeno dalle recriminazioni!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 5 ott 2011, 17:25

Lucsa ti auguro di riuscire a chiarire stasera una volta per tutte.
Ti auguro che lui possa arrivare a capire il male che ti sta facendo e che ti chieda scusa e cominci da stasera stessa a percorrere la strada tutta in salita per recuperare la tua fiducia e il vostro rapporto.
Se però così non fosse ti auguro di trovare la forza di reagire e dire basta perchè credo che tu abbia già dato tutto quello che potevi dare per tenere in piedi il vostro matrimonio. :incrocini
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 5 ott 2011, 17:28

Nella mio precedente matrimonio sì mi è successo e infatti mi sono separata, ma credo che mi sarei separata lo stesso proprio perchè non esistevano principi comuni, ma ero mooooolto giovane, fortunatamente poi sono cambiata e sono pronta a mettere la mano sul fuoco che con il padre di mio figlio non mi accadrà mai e con questo non dico che staremo per sempre insieme o che non ci metteremo mai le corna, ma che non farebbe mai cose con principi di base così diversi dai miei.......
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 17:30

lupikky ha scritto:e poi, teoricamente, non è che una terapeuta di coppia stia lì a prendere le difese di uno dei due....anzi, sarebbe grave se succedesse!
Potrebbe invece servire a lui per "calare la maschera", a lei per rendersi conto che (ipotizzo eh) non vuole al suo fianco una persona del genere, a decidere che invece la vuole e può passare sopra a tutto in nome dell'amore che prova per lui, etc etc....io un tentativo lo farei, e se lui non ci vuol venire ci andrei da sola per chiarirmi almeno i "MIEI" punti nella relazione....il perchè decido di starci o non starci, credo che questo metta al riparo almeno dalle recriminazioni!

sì,andarci da sola lo consiglio..ma con lui no..perché non calerebbe la maschera..

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 5 ott 2011, 17:34

ALTAMAREA ha scritto:Nella mio precedente matrimonio sì mi è successo e infatti mi sono separata, ma credo che mi sarei separata lo stesso proprio perchè non esistevano principi comuni, ma ero mooooolto giovane, fortunatamente poi sono cambiata e sono pronta a mettere la mano sul fuoco che con il padre di mio figlio non mi accadrà mai e con questo non dico che staremo per sempre insieme o che non ci metteremo mai le corna, ma che non farebbe mai cose con principi di base così diversi dai miei.......

la prima cosa da valutare é che l'altra persona abbia i nostri stessi principi,valori e che vada nella nostra stessa direzione..questa é la cosa più importante..e una volta che l'altra persona non ha gli stessi principi morali saper dire basta

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 5 ott 2011, 17:57

val978 ha scritto:
Alikucciola ha scritto:

guarda, sinceramente, dubito che con i precedenti dei preservativi ci possa essere qualcuno che prenda le difese del marito in questione.
La terapia, puo' accompagnare meno traumaticamente due persone alla separazione...
non deve stabilire chi è "buono" e chie è "cattivo"

Deve solo vagliare tutte le possibilita' ( se ci sono) per salvare un rapporto oppure, in caso contrario, cercare di far vivere alla famiglia che si divide, la separazione nel modo meno traumatico
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 ott 2011, 20:07

non so se te lo hanno già detto e non ho tempo di leggere tutto, ma mentre tu e tuo marito vi parlate, andatevi a fare gli esami per l'epatite e tutto il resto...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 ott 2011, 21:12

lupikky ha scritto:

Scusate ho letto solo gli interventi di lucsa e poco altro, mi sento di condividere pluga e aggiungo solo qualcosa di assolutamente scontato, questo è accaduto perche non ti ami abbastanza, e non perche volendoti bene avresti potuto impedire le porcate di tuo marito, ma perche di certo non saresti arrivata a farti ferire così in profondità e così a lungo.
Inizia da te, ad amarti come ogni persona merita, rispettati, esigi da te prima, inizia a fare quello che ti piace compatibilmente con la vita di tuo figlio, che mi pare l'unico che deve restar fuori da tutto questo marciume, vedrai che dopo troverai la strada spianata per tutte le avversità che ti capiteranno, e nn intendo solo le corna.... non avrai esitazioni, saprai cosa fare... :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 5 ott 2011, 21:29

lena69 ha scritto:ma a nessun' altra è capitata mai una cosa del genere?
ahahahaaha! se le scrivessi tutte, per come verrebbe interpretata la cosa qui, secondo alcune io potrei avere le corna alte una decina di metri......!!!!!!!! :ahaha

1 frequenta abitualmente motoraduni custom (chi li frequenta sa... :fischia )
2 qualche viaggetto in moto con gli amici se lo fa, pure di qualche giorno
3 gioca a calcio (mai viste certe serate post-partita?)
4 lavora in una fabbrica con enorme percentuale femminile "sbavante"

Mi chiede, anzi mi supplica, di venire con lui, e sono io che non ne ho mai voglia, e poi a dirla tutta sinceramente per me e dodò c'è anche troppo, è turnista e non posso dire che non si faccia in quattro nelle mezze giornate libere per essere presente in famiglia, io sono contenta che si ritagli il suo tempo e si coltivi le sue passioni. Come io coltivo la mia del resto, che è il teatro. Spessissimo coinvolgiamo dodò (io me lo porto in teatro, nei camerini, dietro il palco...o quando gioca papà lo porto a vederlo, poi dopo la partita ce ne andiamo, oppure se c'è qualche motoraduno vicino lo raggiungiamo in macchina)...cerchiamo di divertirci insieme, quando possiamo prendiamo la roulotte e via ma qualche volta ultimamente il sabato esce solo lui o esco solo io....
Sarebbe impensabile se non ci fosse fiducia e rispetto. Rispetto anche dei propri spazi. E se qualche volta si "esagera" con la seratona beh.... i limiti li conosciamo, se ci si ama si sanno.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 ott 2011, 21:41

Ecca79 ha scritto:
lena69 ha scritto:ma a nessun' altra è capitata mai una cosa del genere?
ahahahaaha! se le scrivessi tutte, per come verrebbe interpretata la cosa qui, secondo alcune io potrei avere le corna alte una decina di metri......!!!!!!!! :ahaha

1 frequenta abitualmente motoraduni custom (chi li frequenta sa... :fischia )
2 qualche viaggetto in moto con gli amici se lo fa, pure di qualche giorno
3 gioca a calcio (mai viste certe serate post-partita?)
4 lavora in una fabbrica con enorme percentuale femminile "sbavante"

Mi chiede, anzi mi supplica, di venire con lui, e sono io che non ne ho mai voglia, e poi a dirla tutta sinceramente per me e dodò c'è anche troppo, è turnista e non posso dire che non si faccia in quattro nelle mezze giornate libere per essere presente in famiglia, io sono contenta che si ritagli il suo tempo e si coltivi le sue passioni. Come io coltivo la mia del resto, che è il teatro. Spessissimo coinvolgiamo dodò (io me lo porto in teatro, nei camerini, dietro il palco...o quando gioca papà lo porto a vederlo, poi dopo la partita ce ne andiamo, oppure se c'è qualche motoraduno vicino lo raggiungiamo in macchina)...cerchiamo di divertirci insieme, quando possiamo prendiamo la roulotte e via ma qualche volta ultimamente il sabato esce solo lui o esco solo io....
Sarebbe impensabile se non ci fosse fiducia e rispetto. Rispetto anche dei propri spazi. E se qualche volta si "esagera" con la seratona beh.... i limiti li conosciamo, se ci si ama si sanno.
Ecca, leggendoti nella descrizione della tua famiglia "non convenzionale" ci trovo tantissimo Mulino Bianco, francamente è tutta una melassa :fischia , di trasgressivo non c'è assolutamente nulla.

Mi sembra che la situazione di chi ha dato il via al post sia del tutto diversa.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”