GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme degeneri...ma che vuol dire????

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Mamme degeneri...ma che vuol dire????

Messaggio da dottbaby » 26 gen 2010, 12:52

calavera ha scritto:
Mio pensiero personale: se lo Stato ci mette a disposizione le strutture ed il personale per tutelare la nostra salute e quella del feto, perché non servirsene?
perchè leggendoCi tutte è evidente ch eda nord a sud da est a ovest da paesino a paesino, da città a città le cose cambiano per ognuna..non c'è nemmeno nel PUBBLICO un filo comune... :sorrisoo
No, no, Cala...infatti poi aggiungo che se il SSN non funziona, lo capisco che sia meglio andare privatamente. Io parlo della situazione che dovrebbe essere quella tipo (dovrebbe, sottolineo, perché lo so che ci sono isole felici e macelli).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 gen 2010, 13:31

floddi ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:floddi delle tre eco non si paga nulla

io con il ssn ho fatto:
1° eco (gratis) + tn (gratis) + bitest (pagato a parte..una 30ina di euro se non ricordo male)
2° eco (gratis)
3° eco (gratis)
+ esami del sangue gratis a parte test di coombs che ogni tanto pagavo perchè non rientravo nel periodo esatto
+ minicurva e curva da carico completa

in più ho visto, a pagamento, 5 volte il ginecologo

boh..io non mi sono trovata male così..se un giorno dovessi rimanere incinta di nuovo sicuramente replico sto sistema :ok
perchè?

e negli esami (che non c'entrano nulla col gine privato o meno) vi mettevano il CMV?
inoltre non è detto che un gine visiti ogni 15 o 30 giorni.

io gine privato, visita ogni 6-8 settimane a seconda della gravidanza, fa la morfologica allo stesso prezzo di tutte le altre ecografie, che sono sempre contestuali alla visita. segue dall'iniz<io alla fine e conosce bene la paziente anche prima della gravidanza.
Gli appuntamneti li fissa una volta per l'altra, quando è più comodo alla paziente, non quando "c'è posto" idem per l'orario.
Poi io non devo convincere nessuno, per carità, probabilemnte è solo questione di esperienze positive e negative.

perchè prima di rimanere incinta ero stata due volte (e giuro, due di numero) in vita mia da un ginecologo e una volta rimasta incinta non sapevo da che parte iniziare e come funzionasse il tutto. Avere una persona di riferimento che mi seguisse e mi dicesse mano a mano cosa dovevo fare e controllasse che le cose andavano come dovevano per me, che non ci capisco un tubo di come funzionino gli ospedali, era rassicurante.
E ammetto che, ad oggi, non ho ancora capito la procedura per essere seguiti in toto dal ssn..come funziona? :domanda
Per esempio..Chi prescrive le analisi? e chi controlla che poi siano corrette?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 26 gen 2010, 14:16

mamma degenere di prima fila
birra in allattamento e gravidanza in quantità limitate rispetto ad adesso però ci stava eccome
nopron dipendente
cartoni dipendente
per emilia orario libero per andare a letto
cioccolata a richiesta basta non sia un ctr da 40'
cena anche non accompagnata da verdure se non ce ne sono
sciarpa guanti cappelli conforme se trovo dove li ho messi
in letto in 2 /3 /4 /5 a seconda se arriva anche il cane
poi per fortuna non mi viene in mente altro al momento :hi hi hi hi
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 27 gen 2010, 18:00

Dubbiosa, a me le analisi le ha sempre prescritte il medico di base, alla quale poi le facevo controllare e ovviamente poi le portavo anche alle visite di controllo in ospedale. Erano sempre perfette, per cui non so dire come possa funzionare nel caso qualcosa non vada bene.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 28 gen 2010, 16:37

Ho letto le prime 5 pagine e diverse cosine di quello che avete scritto le faccio pure io...però com'è che nn mi sento mamma degenere??????
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 gen 2010, 18:07

gio75 ha scritto:mamma degenere di prima fila
birra in allattamento e gravidanza in quantità limitate rispetto ad adesso però ci stava eccome
nopron dipendente
cartoni dipendente
per emilia orario libero per andare a letto
cioccolata a richiesta basta non sia un ctr da 40'
cena anche non accompagnata da verdure se non ce ne sono
sciarpa guanti cappelli conforme se trovo dove li ho messi
in letto in 2 /3 /4 /5 a seconda se arriva anche il cane
poi per fortuna non mi viene in mente altro al momento :hi hi hi hi
OT:
Hey gio, ciao! Hai tagliato i capelli poi? come sono?
Scusa se te lo chiedo qui...ma non mi ricordo più dov'era il tuo post...l'ho cercato per 2 giorni! Che disastro che sono! :sberla:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 29 gen 2010, 14:02

Avete,care MD,tutta la mia incondizionata ammirazione...
Sarà che io mi sento più MI (madre inadeguata,incapace,im******e..scegliete voi) ma sinceramente non trovo nulla di particolarmente orribile in quanto letto..
Personalmente ho come obbiettivo di portare mio figlio vivo e senza danni permanenti al compimento dell'anno...e a volte temo di non farcela....figuriamoci se mi pongo il problema di sterilizzare o dare il ciuccio..piuttosto devo stare attenta che non si mangi il gatto..povero gatto.. :x:
Probabilmente quando ciò avverrà il dilemma sarà se fargli lavare i capelli una volta alla settimana e a quel punto avrò la certezza che potrà scampare ogni sorta di cataclisma (quindi problemi me ne farò molto pochi :che_dici ) ma giuro che al momento la speranza è che sopravviva a una MI...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”