GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatine in bustina e roba simile

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Patatine in bustina e roba simile

Messaggio da ishetta » 25 ago 2009, 16:31

kik ha scritto:
ishetta ha scritto:BIP BIP.... /\/\/\/\/\/\/\/\____________________________________
:ahah :ahah

coraggio su, ...due belle fette di prosciutto ai polifosfati e nitriti sugli occhi e via! : :prr
Dico una sola cosa. Ok quello che ho letto. Ma Ikea come commenta?

Lo scrivo perchè lavoro per una banca... e un famoso giornale, tempo fa, scrisse che è un'azienda dove si discrimina la maternità ecc. In realtà abbiamo anche il nido aziendale.
Insomma non dico che Ikea sia santa ma bisognerebbe sentire le due campane.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 ago 2009, 16:55

Ah Ish, non lo so. Francamente penso che visto il fatturato non gliene importi un granché di difendersi
e poi hai mai fatto caso alle enormi scritte dei "10 comandamenti Ikea" in bella vista in zona entrata?
Come fa notare questo tipo:

Ovunque nel negozio trovate scritto che Ikea protegge l'ambiente e fa di tutto per questo... affermazione piuttosto azzardata per una compagnia che produce il 70% dei suoi prodotti in legno, è il terzo maggiore acquirente mondiale di legno, e non nasconde neanche di utilizzare legno tropicale (come il TEK) che proviene dall'isola di Giava in Indonesia (ai più sarà venuta in mente la parola "foreste pluviali") ma ci assicurano che: "il tek utilizzato per i prodotti IKEA proviene da piantagioni ben gestite" le solite belle parole che non dicono però niente.
Almeno da quel che si capisce leggendo il sito http://www.ikea.it" onclick="window.open(this.href);return false; la premurosa cura ambientale sembra essere del tipo che probabilmente prima di segare gli alberi gli danno un bacio sulla corteccia in segno di affetto, poi zac.
Infatti solo una parte del legname utilizzato ha la certificazione FSC tutto il resto sono belle parole, lungamente studiate dagli staff di public realtions, da mettere sui siti, sui depliant, e sulle tonnellate e tonnellate di carta utilizzata per i cataloghi, come: "In futuro tutto il legno usato nei prodotti IKEA sarà ricavato da foreste certificate"* in futuro...

Esiste pure un libro inchiesta sull'Ikea.

Le hai prese dal frigo le due fette di prosciutto tossico????? :prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2009, 16:57

kik ha scritto:Ah Ish, non lo so. Francamente penso che visto il fatturato non gliene importi un granché di difendersi
e poi hai mai fatto caso alle enormi scritte dei "10 comandamenti Ikea" in bella vista in zona entrata?
Come fa notare questo tipo:

Ovunque nel negozio trovate scritto che Ikea protegge l'ambiente e fa di tutto per questo... affermazione piuttosto azzardata per una compagnia che produce il 70% dei suoi prodotti in legno, è il terzo maggiore acquirente mondiale di legno, e non nasconde neanche di utilizzare legno tropicale (come il TEK) che proviene dall'isola di Giava in Indonesia (ai più sarà venuta in mente la parola "foreste pluviali") ma ci assicurano che: "il tek utilizzato per i prodotti IKEA proviene da piantagioni ben gestite" le solite belle parole che non dicono però niente.
Almeno da quel che si capisce leggendo il sito http://www.ikea.it" onclick="window.open(this.href);return false; la premurosa cura ambientale sembra essere del tipo che probabilmente prima di segare gli alberi gli danno un bacio sulla corteccia in segno di affetto, poi zac.
Infatti solo una parte del legname utilizzato ha la certificazione FSC tutto il resto sono belle parole, lungamente studiate dagli staff di public realtions, da mettere sui siti, sui depliant, e sulle tonnellate e tonnellate di carta utilizzata per i cataloghi, come: "In futuro tutto il legno usato nei prodotti IKEA sarà ricavato da foreste certificate"* in futuro...

Esiste pure un libro inchiesta sull'Ikea.

Le hai prese dal frigo le due fette di prosciutto tossico????? :prr
Sto a dieta... me le sono magnate le due fette di prosciutto :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 ago 2009, 16:59

Kik, la domanda sorge spontanea: perchè allora, tu che sei così attenta, vai da Ikea?

tu quoque? :domanda
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 ago 2009, 17:04

beh io un po' ci guardo a cosa compro e non mi pesa.
la questione Nestlè mi sta sulle b@lls e non ne compro da che facevo il liceo, quindi PER ME è normale. per chi lo chiedeva Nestlè cerca di favorire il latte artificiale a discapito dell'allattamento materno anche nel terzo mondo, dove l'acqua è quella che è e si muore di cagarella... beh, senza farmi venire ansia io rinuncio ai prodotti Nestlè, sarà per alleggerirmi la coscienza? sarà perchè ormai mi sono abituata? sarà perchè sono ingenua? io nestlè non la prendo e basta.
tra l'altro vi segnalo che da quest'anno il panettone Motta è stato venduto a Paluani, quindi non sarà più Nestlè. :congratulations:
come ha già fatto vedere (e ri-vedere :hi hi hi hi ) Pascale la Kinder E' Ferrero, quindi un'azienda che dovrebbe avere dei principi.
IKEA NUN ME LA TOCCATE, C'HO META' CASA IKEA :ahah :ahah :ahah

...ma nessuno m'ha spiegato che c'entra ALGIDA!!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 25 ago 2009, 17:13

algida è stata acquistata da UNILEVER che è una multinazionale, ma credo che anche metà shampoo, saponi e detergenti per la casa siano dell'unilever... tutti gli altri sono "procter e gamble" che è comunque una multinazionale!
c6m9 :)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 ago 2009, 17:15

helzbeth ha scritto:Kik, la domanda sorge spontanea: perchè allora, tu che sei così attenta, vai da Ikea?

attenta a cosa scusa?? agli ingredienti?
non sono io quella che vive di boicottaggi e l'ho già scritto prima cosa penso in merito
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 25 ago 2009, 17:18

kik ha scritto:
helzbeth ha scritto:Kik, la domanda sorge spontanea: perchè allora, tu che sei così attenta, vai da Ikea?

non sono io quella che vive di boicottaggi e l'ho già scritto prima cosa penso in merito
visto che guardi sempre tutto ciò che inquina etc, teoricamente dopo il discorso del legno di ikea...
pensavo venisse scartato.

non sapevo, ero rimasta al loro impegno per fare tutto naturale..
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 ago 2009, 17:32

helzbeth ha scritto:
kik ha scritto:

visto che guardi sempre tutto ciò che inquina etc, teoricamente dopo il discorso del legno di ikea...
pensavo venisse scartato.

non sapevo, ero rimasta al loro impegno per fare tutto naturale..
mi sa che ti confondi o ti sei fatta un'idea sbagliata. Io non evito ciò che inquina, semmai mi preoccupa l'idea di mangiare cose inquinate, troppo trattate, roba chimica ecc. Mi preoccupo di ciò che si mangia e che si indossa (tinture). Faccio il possibile per proteggere, nei limiti, mia figlia più che altro perché è in pieno sviluppo e crescita, senza illudermi di poter evitare tutto. Impossibile.
Dell'Ikea mi spaventa l'uso delle vernici. Ho una cassettiera in camera che ha avuto un odore pauroso per mesi (per fortuna solo quella. Cmq....).

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 25 ago 2009, 17:36

il discorso in linea teorica è condivisibile

la fattibilità mi lascia più incerta
la stragrande maggioranza dei prodotti è in mano a multinazionali
mille marchi, una sola punta di piramide

ci ho pensato, per un periodo ho anche provato a "boicottare" una casa
ma mi sono resa conto che si espandeva su mille prodotti...
gno fatta, ho lasciato perdere

tornando all'alimentazione
io ci provo a proporre a giulia un'alimentazione sana
ma la ragazza
- schifa il pesce se lo riconosce, quindi mi sono arresa a bastoncini & c
- mangia pochissima frutta, ergo cerco i succhi che mi promettono (lasciatemi l'illusione) la più alta percentuale di frutta e glieli do

caramelle ecc ecc, ne va pazza, vanno calmierate (salvo poi scoprire che a scuola li tengono buoni a caramelle :che_dici )
da mc ci capiteremo al massimo 4-5 volte in un anno, possiamo sopravvivere
merendine e simili non le piacciono, problema risolto alla radice
pane-pizza li faccio io
quando possibile per spuntino le rifilo frutta a pezzetti, quella che le piace
patatine, non è che ne vada pazza, a volte le mangia, altre le evita
coca cola.... ne berrebbe a litri, quindi in casa non ne entra

cmq, visto che non ho l'orto in balcone (ma ci ho pensato... prima o poi mi attrezzo), la mucca in garage, le galline sul pianerottolo
sono costretta a sperare che non ci avvelenino troppo....
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 ago 2009, 17:51

ziafra ha scritto: cmq, visto che non ho l'orto in balcone (ma ci ho pensato... prima o poi mi attrezzo), la mucca in garage, le galline sul pianerottolo
sono costretta a sperare che non ci avvelenino troppo....
quoto :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 ago 2009, 18:04

pascale1982 ha scritto:algida è stata acquistata da UNILEVER che è una multinazionale, ma credo che anche metà shampoo, saponi e detergenti per la casa siano dell'unilever... tutti gli altri sono "procter e gamble" che è comunque una multinazionale!
...che aggiungo...TESTANO in maniera inqualificabile tutti i loro prodotti sugli animali :bomba
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 ago 2009, 20:10

ema1 ha scritto:Quindi Kinder e solo una linea di Ferrero!

( a me piacciono tutti i kinder e tutti i Ferrero...) :ahaha
ebbene si, mettono la & per trarre in inganno...restua da capire allora se manetti&roberts sono una sola cosa e se simon&gurfankle sono la stessa persona :hi hi hi hi
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 25 ago 2009, 20:13

la fabbrica manetti&roberts è vicinisssssssssssssima a dove lavoro (tra le altre cose hanno pure lo spaccio :spiteful: ... per chi ha figli è una manna!)... quindi confermo che è una cosa sola
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 ago 2009, 20:13

alla fine si può boicottare una cosa che non ci intressa (per me nike ad esempio), ma alla mia IKEA non ho rinunciato nemmeno quando ho saputo delle simpatie filonaziste del suo inventore.... :hi hi hi hi

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 ago 2009, 20:14

e se simon&gurfankle sono la stessa persona
e se paul mac cartney è morto ed è stato sostituito da un sosia :ahaha

zù, non volevo gufare, solo che dopo aver raccolto decine di pappe dal pavimento una si inacidisce un poco :fischia
M06 E07 amori di mamma

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 ago 2009, 20:16

nanachan ha scritto:la fabbrica manetti&roberts è vicinisssssssssssssima a dove lavoro (tra le altre cose hanno pure lo spaccio :spiteful: ... per chi ha figli è una manna!)... quindi confermo che è una cosa sola
vabbè una volta che cè la "&" commerciale significa che ormai sono fusi quidni per forza ora è una cosa sola, ma mi chiedo se non sia anche nel suo caso non una fusione ma prorpio una roba "fittizia" come per kinder&ferrero...

cmq gli spacci aziendali sono una santa cosa...a perugia ho svaligiato la primigi!!!

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 ago 2009, 20:21

pem ha scritto:
e se simon&gurfankle sono la stessa persona
e se paul mac cartney è morto ed è stato sostituito da un sosia :ahaha

zù, non volevo gufare, solo che dopo aver raccolto decine di pappe dal pavimento una si inacidisce un poco :fischia
pem io proprio perchè schifo chi sostiene che si può "insegnare" ad avere appetito (e sopratutto ad avere sonno, che era la mia tragedia!), prendendosi il merito di cotanta prodezza, dico che mia figlia magna per ragioni genetiche...io c'entro davvero poco...e la seconda dato che dorme, CERTAMENTE non magnerà... :urka

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 ago 2009, 21:05

.e la seconda dato che dorme, CERTAMENTE non magnerà... :urka

:ahah
M06 E07 amori di mamma

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 25 ago 2009, 21:19

pem ha scritto:
.e la seconda dato che dorme, CERTAMENTE non magnerà... :urka

:ahah
il dramma è quando superato l'anno di età si sveglia lo stesso ogni 3 ore la notte per mangiare... :impiccata:
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”