GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lamentarsi di una donna che sta allattando
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando
Quando poi è diventato più grandino, a due anni e mezzo la tetta era diventata solo casalinga per i momenti di risveglio e nanna e nemmeno al mare chiedeva la tetta. idem se era sul passeggino e voleva dormire gli bastava il movimento. nno è mai capitato che mi alzasse di scatto la maglia o facesse scene. Fare tutto con gradualità forse mi ha aiutato ad evitare quelle crisi di bimbetti che chiedono con troppa insistenza, mi ha aiutato anche il carattere dolce del cucciolo, non so.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ely ma quali giustificativi? Si parlava di quadri del 1600 per dire che adesso (2009) si fanno storie a vedere due tette che assolvono la loro funzione biologica ma se le vedo sbattute in tv è talmente la norma che non ci faccio caso. E mi chiedo... ma se nel family hotel ci fosse stata la tv accesa su Striscia la Notizia o su Veline dici che qualcuno si sarebbe lamentato? Io non credo. Ma è solo una mia supposizione.ely66 ha scritto:http://www.guidecampania.com/dellaragio ... razie2.jpg
questa? vabbè, vorrei ricordarti che spesso hanno censurato roba anche meno visibile.
certo che doversi attaccare a dipinti del 600 per sostenere che l'allattamento è una cosa ottima, mi sa che abbiamo esaurito anche la frutta.
cmq a parer mio quel bambino non ha 2/3 anni. ed è solo una raffigurazione. se poi volete giustificativi, beh... credo che allora ce ne sarà parecchio da lavorare in futuro.
Ribadisco, con discrezione si può fare tutto. Io capisco il disagio di Ci610 a vedersi le tette sulla tovaglia, ma capisco ancora di più il disagio di un bambino che si annoia e si consola come sa fare. Non condivido invece la madre che invece di alzare il kiul e andare a giocare con lui o portarlo a farsi un giretto lo zittisce con la tetta (o con il ciuccio).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®

mannò io ho citato i quadri con altre intenzioniely66 ha scritto:http://www.guidecampania.com/dellaragio ... razie2.jpg
questa? vabbè, vorrei ricordarti che spesso hanno censurato roba anche meno visibile.
certo che doversi attaccare a dipinti del 600 per sostenere che l'allattamento è una cosa ottima, mi sa che abbiamo esaurito anche la frutta.
cmq a parer mio quel bambino non ha 2/3 anni. ed è solo una raffigurazione. se poi volete giustificativi, beh... credo che allora ce ne sarà parecchio da lavorare in futuro.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Magari non era fame ma consolazione. E poi se fatto con discrezione 2 o 20 minuti non cambia. Ribadisco non era sul palco del festivalbar. Immagino che la sala di un albergo non sia da 10 coperti, si può anche girare il collo da un'altra parte se è un'immagine così disgustosa da non farti proseguire la cena.ely66 ha scritto:4 mesi, dice la bergamasca (ho anche il cognome)ishetta ha scritto:
sì ma ely non aveva 8 anni... aveva 5 mesi.
Le due bambine di 8 anni mi sembrano evidentemente un caso eccezionale... tanto è vero che si sono filmate e messe su youtube
.Nel corso di una cena sono stata gentilmente invitata dalla direzione dell'albergo ad allontanarmi dalla sala, qualora avessi avuto la necessità di allattare nuovamente la bambina. Aveva, infatti, urtato la sensibilità di altri clienti (veri o presunti che fossero) assistere ad un gesto a mio avviso così naturale, che si era, peraltro, svolto in modo discreto e non si era protratto per più di un paio di minuti
tu hai mai allattato per DUE minuti se aveva fame? io no. minimo minimo 20.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- frangela
- Bronze~GolGirl®

credo che Ishetta abbia postato il dipinto per far vedere che, al contrario di adesso, un tempo mostrare il corpo era scandaloso, ma non allattare in pubblico, che era un gesto naturale che anche la "madre di dio" faceva, mentre ora paradossalmente il corpo nudo non è scandaloso, ma una madre che allatta sìely66 ha scritto:http://www.guidecampania.com/dellaragio ... razie2.jpg
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e meno maleIo capisco il disagio di Ci610 a vedersi le tette sulla tovaglia,
e tu chi sei per giudicare lei?ma capisco ancora di più il disagio di un bambino che si annoia e si consola come sa fare. Non condivido invece la madre che invece di alzare il kiul e andare a giocare con lui o portarlo a farsi un giretto lo zittisce con la tetta (o con il ciuccio).
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ho scritto che NON CONDIVIDO e non che LA GIUDICO. C'è una bella differenza.ely66 ha scritto:e meno maleIo capisco il disagio di Ci610 a vedersi le tette sulla tovaglia,e tu chi sei per giudicare lei?ma capisco ancora di più il disagio di un bambino che si annoia e si consola come sa fare. Non condivido invece la madre che invece di alzare il kiul e andare a giocare con lui o portarlo a farsi un giretto lo zittisce con la tetta (o con il ciuccio).
- ely66
- Platinum~GolGirl®

perchè???si può anche girare il collo da un'altra parte se è un'immagine così disgustosa da non farti proseguire la cena.
perchè devo girare lo sguardo? chi ha detto che è disgustoso? perchè devo cambiare le abitudini di, ipotesi, 10 persone, per una che non lo fa?
do ut des.
eh no, informati meglio. la madre di dio poteva essere raffigurata in quel modo.che anche la "madre di dio" faceva, mentre ora paradossalmente il corpo nudo non è scandaloso, ma una madre che allatta sì
ma farlo in pubblico dava scandalo. eccome. se solo mostrare una caviglia era peccato (e in alcuni periodi reato) figuriamoci mostrare il seno. secondo me state travisando e di proposito. e ora sono stanca, giornata pesante e non connetto più molto bene, anzi.. non connetto proprio mi sa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Tette più viste in tutta la Costa Blanca presente!!!
Concordo con chi mi ha preceduta dicendo che a meno che (la signora in questione) non fosse una puerpera esibizionista del suo seno non si sia visto molto..non è necessario denudarsi per allattare, non è necessario esporre tutto il seno. Ho allattato ovunque per 25 mesi senza mai avere un problema, anzi in più di una occasione quando allattavo "in giro" si fermavano le signore del pueblo per decantare il gradevole quadretto..
Concordo con chi mi ha preceduta dicendo che a meno che (la signora in questione) non fosse una puerpera esibizionista del suo seno non si sia visto molto..non è necessario denudarsi per allattare, non è necessario esporre tutto il seno. Ho allattato ovunque per 25 mesi senza mai avere un problema, anzi in più di una occasione quando allattavo "in giro" si fermavano le signore del pueblo per decantare il gradevole quadretto..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma le madonne del latte non sono le madonne intese come mamme di gesù ma come donne in generale.ely66 ha scritto:perchè???si può anche girare il collo da un'altra parte se è un'immagine così disgustosa da non farti proseguire la cena.
perchè devo girare lo sguardo? chi ha detto che è disgustoso? perchè devo cambiare le abitudini di, ipotesi, 10 persone, per una che non lo fa?
do ut des.
eh no, informati meglio. la madre di dio poteva essere raffigurata in quel modo.che anche la "madre di dio" faceva, mentre ora paradossalmente il corpo nudo non è scandaloso, ma una madre che allatta sì
ma farlo in pubblico dava scandalo. eccome. se solo mostrare una caviglia era peccato (e in alcuni periodi reato) figuriamoci mostrare il seno. secondo me state travisando e di proposito. e ora sono stanca, giornata pesante e non connetto più molto bene, anzi.. non connetto proprio mi sa.
cmq dell'allattamento se ne parla anche nel corano...
ely perchè ci devi sempre vedere del travisare a proposito? A proposito di che? Cosa ci guadagno? Mica vengo a casa tua sul tuo divano a dar la tetta a mia figlia. Io credo che una cosa sia giusta... tu no. Non vedo cosa ci sia da travisare. Mica è una gara.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

cambia poco invece. chi ti dice che non voleva giocare con lui? chi ti dice che non avesse qualche impedimento?ishetta ha scritto:ho scritto che NON CONDIVIDO e non che LA GIUDICO. C'è una bella differenza.ely66 ha scritto:e meno maleIo capisco il disagio di Ci610 a vedersi le tette sulla tovaglia,e tu chi sei per giudicare lei?ma capisco ancora di più il disagio di un bambino che si annoia e si consola come sa fare. Non condivido invece la madre che invece di alzare il kiul e andare a giocare con lui o portarlo a farsi un giretto lo zittisce con la tetta (o con il ciuccio).
ci610 non ha detto niente. ha detto solo che allattava davanti a sconosciuti. è diverso.
tu hai detto che non condividi senza sapere un tubo.
- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Ely ma la bimba aveva 4 mesi..a cosa voleva giocare? A squash?
Aveva solo fame..
Aveva solo fame..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Evidentemente mi baso su quanto raccontato e su quanto IO nella mia ignoranza ho percepito, non ho fatto un'analisi sociopsicopedagogica del rapporto madre figlio (va meglio così? Bisogna mettere sempre tutte le premesse?). Ci610 ha detto che al suo tavolo un'amica degli sposi ha mostrato la tetta tantissime volte in 2 ore... ergo o il figlio di nutre con due gocce di latte a volta... oppure cercava una distrazione/consolazione... non c'è molto altro da scegliere.ely66 ha scritto:cambia poco invece. chi ti dice che non voleva giocare con lui? chi ti dice che non avesse qualche impedimento?ishetta ha scritto:ho scritto che NON CONDIVIDO e non che LA GIUDICO. C'è una bella differenza.ely66 ha scritto:e meno maleIo capisco il disagio di Ci610 a vedersi le tette sulla tovaglia,e tu chi sei per giudicare lei?ma capisco ancora di più il disagio di un bambino che si annoia e si consola come sa fare. Non condivido invece la madre che invece di alzare il kiul e andare a giocare con lui o portarlo a farsi un giretto lo zittisce con la tetta (o con il ciuccio).
ci610 non ha detto niente. ha detto solo che allattava davanti a sconosciuti. è diverso.
tu hai detto che non condividi senza sapere un tubo.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e invece guarda caso sul mio divano ho ospitato gente che allattava, ma per discrezione mi sono allontanata io.ishetta ha scritto:
ely perchè ci devi sempre vedere del travisare a proposito? A proposito di che? Cosa ci guadagno? Mica vengo a casa tua sul tuo divano a dar la tetta a mia figlia. Io credo che una cosa sia giusta... tu no. Non vedo cosa ci sia da travisare. Mica è una gara.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

e quindi? Il travisare dove sta?ely66 ha scritto:e invece guarda caso sul mio divano ho ospitato gente che allattava, ma per discrezione mi sono allontanata io.ishetta ha scritto:
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Mi spiegoely66 ha scritto:eh no, informati meglio. la madre di dio poteva essere raffigurata in quel modo.che anche la "madre di dio" faceva, mentre ora paradossalmente il corpo nudo non è scandaloso, ma una madre che allatta sì
prendiamo un qualsiasi periodo della storia
magari non il 700 (secolo troppo libertino) ma il periodo vittoriano, quando si dice che per pudore coprissero anche le gambe dei tavoli
ho un figlio, lo allatto. Questo se non appartengo all'alta borghesia o alla nobiltà, a meno che non sia un'eccentrica, ho qualcuno, di solito una contadina o una montanara (eh, si sa il latte di montagna) che lo fa per me.
Non ho biberon, non ho ciucci, al massimo il mio dito mignolo. Devo uscire, perché devo uscire... devo lavare una montagna di panni e non ho l'acqua corrente in casa... oppure devo prendere l'acqua... oppure devo andare nei campi con gli uomini.. oppure un altra delle infinite mansioni delle donne nell'antico regime, che faccio? Se il pupo piange gli dò da mangiare dove sono... e non posso tirarmi su la maglietta, non ho una maglietta ho un vestito che mi arriva ai piedi... ok, tiro fuori la tetta
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ok, ora davvero sono stanca e sbrocco lo so.
travisare? si, le mamme che allattano ad oltranza (lo dite voi eh??) si sentono prese in causa sempre e comunque. per qualsiasi cosa.
ho chiesto
hai allattato 2 minuti alla volta o 20 minuti.
risposta? niente.
sotto paoletta, mi pare, dice "ma forse aveva sete" no, la signora dice che allattava.
oppure mente. perchè se allattava per 2 minuti, allora ogni quanto esibiva la tetta? con discrezione. ok. la discrezione è opinabile, l'avete scritto voi.
con foulard, lenzuolino, fazzoletto ecc.. mi sta non bene, benissimo. ma a me sta bene anche la tetta esposta.
ma non sventagliata. se poi la discrezione è dare la tetta ogni 2x3 perchè ha 4 mesi e ha sete beh, figliola, fatti vedere che hai un problema eh??? o non la disseti, o non la nutri o hai un problema di "io sono la meglio perchè allatto" non ci sono molte soluzioni. e se non sei in grado di soddisfare tua figlia di 4 mesi in breve tempo, beh....
ecco, credo che alla fine sia questo che hanno pensato tutti in quella sala. dato che NON era la prima volta che succedeva. per sua stessa ammissione.
e per quanto mi riguarda, sono favorevolissima all'allattamento materno (quando ho partorito ho aiutato una mamma ad allattare anzichè dare il bibe, e lei era alla seconda gravidanza) ma questo non significa che sono fissata. io sono io, ma c'è anche il resto del mondo ed esistono pure loro eh????
e ora prendetevela con il fissata (stavo per scrivere un'altra parola che mi esce molto meglio in questo periodo
)
travisare? si, le mamme che allattano ad oltranza (lo dite voi eh??) si sentono prese in causa sempre e comunque. per qualsiasi cosa.
ho chiesto
hai allattato 2 minuti alla volta o 20 minuti.
risposta? niente.
sotto paoletta, mi pare, dice "ma forse aveva sete" no, la signora dice che allattava.
oppure mente. perchè se allattava per 2 minuti, allora ogni quanto esibiva la tetta? con discrezione. ok. la discrezione è opinabile, l'avete scritto voi.
con foulard, lenzuolino, fazzoletto ecc.. mi sta non bene, benissimo. ma a me sta bene anche la tetta esposta.
ma non sventagliata. se poi la discrezione è dare la tetta ogni 2x3 perchè ha 4 mesi e ha sete beh, figliola, fatti vedere che hai un problema eh??? o non la disseti, o non la nutri o hai un problema di "io sono la meglio perchè allatto" non ci sono molte soluzioni. e se non sei in grado di soddisfare tua figlia di 4 mesi in breve tempo, beh....
ecco, credo che alla fine sia questo che hanno pensato tutti in quella sala. dato che NON era la prima volta che succedeva. per sua stessa ammissione.
e per quanto mi riguarda, sono favorevolissima all'allattamento materno (quando ho partorito ho aiutato una mamma ad allattare anzichè dare il bibe, e lei era alla seconda gravidanza) ma questo non significa che sono fissata. io sono io, ma c'è anche il resto del mondo ed esistono pure loro eh????
e ora prendetevela con il fissata (stavo per scrivere un'altra parola che mi esce molto meglio in questo periodo
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ecco, come dicevo secondo me no è solo un fatto sessuale, ma forse la tetta al vento provoca in alcuni riprovazione perchè evoca l'idea di donna povera e discinta. e questo è un tabù radicato che nulla c'entra con l'esposizione di un sedere per essere sexi.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si io ho allattato anche per poco, 5 minuti, non so, dipende dai casi. non sempre durava 20 minuti a tetta.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

ogni 5 minuti però non mi è mai capitato, tantomeno ad un pranzo al ristorante. di solito cercavo di allattare prima di entrare in un luogo o dopo.
Streghettasaetta