GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Messaggio da Piorellino » 13 ago 2009, 20:23

mariangela arrivooooooooooo :yeee :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 13 ago 2009, 23:53

Hanno appena detto che qui in settembre iniziano ad inoculare le DONNE INCiNTE!!!!!!! Col piffero che mi faccio il vaccino.
Lo daranno anche ai neonati anche se non hanno fatto prove su bambini al di sotto dei 3 anni!!!!!!!!!!! PAZZI!!!!!!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 ago 2009, 2:11

:urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 ago 2009, 13:46

mariangelac ha scritto:aaaa no qui nn ci lasciamo sfuggire nemmeno una... tra un po le prendiamo anche per corrispondenza, e meno male che sono maniaca e fobica dei germi, altrimenti nn so che altro prendevamo :che_dici
noi invece siamo zozzoni...sarà per quello che nè Fabio nè noi non si prendiamo mai niente?!?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 14 ago 2009, 13:51

sbu ha scritto:
mariangelac ha scritto:aaaa no qui nn ci lasciamo sfuggire nemmeno una... tra un po le prendiamo anche per corrispondenza, e meno male che sono maniaca e fobica dei germi, altrimenti nn so che altro prendevamo :che_dici
noi invece siamo zozzoni...sarà per quello che nè Fabio nè noi non si prendiamo mai niente?!?!
Mi permetto di quotare poichè siamo anche noi zozzoni mai malati.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 ago 2009, 14:17

Ragà siamo fuori dal tunenennell :-D finalmente da oggi niente febbre, solo super raffreddore, cmq dopo 10 giorni di febbre sembra di rinascere... mi stanno pure tornando un po di forze, dai su, nn è così terribile questa influenza, dovete solo tenervi liberi un paio di settimane :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 14 ago 2009, 14:50

devo dire che più che l'influenza in se mi fa paura il caos, la paranoia che ci saranno il prossimo inverno... :urka :urka
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 14 ago 2009, 14:52

l'importante è prenderla in contemporanea con giulia
perchè un mese a casa non posso restare

mariangela, sicura che non mi puoi mandare nulla in allegato???? :ahaha
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 ago 2009, 15:07

silviuzza ha scritto:
sbu ha scritto:
Ok, fattemi toccare ferro, legno,....e le palline di roberto, comunque posso dire che neanche roberto in 14 mesi di vita ha mai avuto febbre (un solo raffreddore a 4 mesi per 2 giorni).
Sara' la mancanza di amucchina e il fatto che non ho mai sterlizzato niente?

Anche se viviamo nella londra polare e umida, non usa neanche il cappello o guanti. Nei giorni freddi gli alzavo solo il cappuccetto del giacchino.
sarebbe bello fare un sondaggio se c'e' correlazione tra abitudini mamma e malattia bimbi.
Per sapere come regolarsi con i bimbi futuri.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 14 ago 2009, 15:18

non so se è vero, però da qualche parte avevo letto che un eccesso di igiene abbassa le difese immunitarie
il corpo non è abituato a combattere nulla e al primo batterio/virus crolla

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 ago 2009, 15:19

ziafra ha scritto:l'importante è prenderla in contemporanea con giulia

ma ceeerto, se mi mandi una busta preaffrancata ti piego dentro un fazzoletto bavoso dei piccoli.... altro che vaccino!!! :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 ago 2009, 15:21

mariangelac ha scritto:
ziafra ha scritto:l'importante è prenderla in contemporanea con giulia

ma ceeerto, se mi mandi una busta preaffrancata ti piego dentro un fazzoletto bavoso dei piccoli.... altro che vaccino!!! :hi hi hi hi
ahahahha! :ahaha

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 ago 2009, 15:24

ziafra ha scritto:non so se è vero, però da qualche parte avevo letto che un eccesso di igiene abbassa le difese immunitarie
il corpo non è abituato a combattere nulla e al primo batterio/virus crolla
Be', questo e' vero senza dubbio.
Io glielo avrei comprato il cappello, pero' roberto dai 2 mesi, aveva un eczema da impazzire fino ai 10 mesi, percui non doveva sudare assolutamnete.
Anche il dermatologo mi aveva detto "meglio raffreddato che sfreggiato" (si graffiava e sanguinava). Alla fine, non si e' mai raffreddato e ora non si prende mai niente (altra toccatina, roby!!!). :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 ago 2009, 15:25

BarbyLondra ha scritto:
silviuzza ha scritto:
sbu ha scritto:
Ok, fattemi toccare ferro, legno,....e le palline di roberto, comunque posso dire che neanche roberto in 14 mesi di vita ha mai avuto febbre (un solo raffreddore a 4 mesi per 2 giorni).
Sara' la mancanza di amucchina e il fatto che non ho mai sterlizzato niente?

Anche se viviamo nella londra polare e umida, non usa neanche il cappello o guanti. Nei giorni freddi gli alzavo solo il cappuccetto del giacchino.
sarebbe bello fare un sondaggio se c'e' correlazione tra abitudini mamma e malattia bimbi.
Barby nn credo ci sia correlazione perche per quanto IO sia maniaca per certe cose, nn per tutto, i miei bimbi che come vedi sono 3 nn riesco a tenerli a bada, e spssso li ho trovati in situazioni assurde, tipo un giorno, distrazione x 1 nanosecondo e splurp si stavano leccando le suole delle scarpe nascoste nello stanzino :x:

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 14 ago 2009, 15:29

mariangela, la mia è una ma non si è mai fatta mancare nessuna ... "prelibatezza"

verso i 14 mesi si è ciucciata per un bel po' di tempo un feltrino di una sedia :x:
ovviamente li abbiamo staccati e buttati tutti

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 14 ago 2009, 19:44

luka ha scritto:devo dire che più che l'influenza in se mi fa paura il caos, la paranoia che ci saranno il prossimo inverno... :urka :urka
Quoto. Anche se me più che paura fa inca**are questa prospettiva.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 ago 2009, 22:54

floddi ha scritto:Io ne ho parlato ieri col ped perchè ho fatto il tagliando a Miki.
(A parte il fatto che per un tampone o una urocoltura, qui se lo fai entro le 9.30 hai i risultati alle 18.30 dello stesso giorno...)
Mi ha detto che come importanza clinica, cioè l’aggressività del virus, non è nulla di più di una influenza normalissima, quello che preoccupa è l’infettività, molto alta.
Quando ci sarà il vaccino, mi ha detto di scegliere, lui non lo consiglia né sconsiglia.
idem...il mio ha detto che è apparentemente come una qls influenza ma essendosi modiicato non si conoscono ancora bene gli effetti se non che causa delle complicanze a livello polmonare

per cui anche per lui poca vita in luoghi chiusi, per la scuola aspettare l'autunno evedere, aspettare anche per il vaccino troppo recente e contattare la propria asl e tenersi informati
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 ago 2009, 22:57

BarbyLondra ha scritto: sarebbe bello fare un sondaggio se c'e' correlazione tra abitudini mamma e malattia bimbi.
i miei si sono ammalati....e la pediatra ha detto che si sarebbe preoccupata del contrario :ahaha

pietro ha preso sempre l'influenza secondo me al supermercato i primi due anni visto che è andato al nido a 20 mesi e anche lì ha preso solo forme batteriche tipo la tonsillite o virali come la bronchite...ma niente di che....alla materna bene e adesso vediamo questo anno :incrocini :incrocini :incrocini

ele si è ammalata quando il fratello ha iniziato la materna e solo tra ottobre e dicembre anche perché reduce da un'infezione alle vie urinarie, e poi poco poco....solo gastroitestinale lieve e forse la scarlattina...stop

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 ago 2009, 22:58

ely66 ha scritto:io so che mia suocera s'è vaccinata per la normale influenza, è da aprile che va avanti a bentelan. suo commeto "MAI PIU'"
e se anche diventasse obbligatorio sto vaccino,mi rifiuto. voglio vedre che caspita mi fanno.
idem mia madre....vaccino, no grazie!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 ago 2009, 23:06

missolina78 ha scritto:Tra l'altro, se è vero che i vaccini sono davvero solo un bene per i bambini...perchè non si opta x una via di mezzo?Perchè non si informano le mamme che vogliono vaccinare che c'è un modo + dolce x farlo?E che si può rimandare dopo l'anno quando il bambino ha un sistema immunitario + forte?
credo perchè in certe regioni c'è più rischio di meningite...quando pietro ha fatto quelle per le meningiti ceppo b e c dopo l'anno e prima del nido, ele colla prima vaccinazione, sempre facoltativi, ma siccome erano raccomandati, ne ho parlato colla pediatra e ho deciso per il sì....

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”