Messaggio da Piorellino » 13 ago 2009, 20:23
Messaggio da BarbyLondra » 13 ago 2009, 23:53
Messaggio da Piorellino » 14 ago 2009, 2:11
Messaggio da sbu » 14 ago 2009, 13:46
noi invece siamo zozzoni...sarà per quello che nè Fabio nè noi non si prendiamo mai niente?!?!mariangelac ha scritto:aaaa no qui nn ci lasciamo sfuggire nemmeno una... tra un po le prendiamo anche per corrispondenza, e meno male che sono maniaca e fobica dei germi, altrimenti nn so che altro prendevamo
Messaggio da silviuzza » 14 ago 2009, 13:51
Mi permetto di quotare poichè siamo anche noi zozzoni mai malati.sbu ha scritto:noi invece siamo zozzoni...sarà per quello che nè Fabio nè noi non si prendiamo mai niente?!?!mariangelac ha scritto:aaaa no qui nn ci lasciamo sfuggire nemmeno una... tra un po le prendiamo anche per corrispondenza, e meno male che sono maniaca e fobica dei germi, altrimenti nn so che altro prendevamo
Messaggio da mariangelac » 14 ago 2009, 14:17
Messaggio da luka » 14 ago 2009, 14:50
Messaggio da ziafra » 14 ago 2009, 14:52
Messaggio da BarbyLondra » 14 ago 2009, 15:07
Ok, fattemi toccare ferro, legno,....e le palline di roberto, comunque posso dire che neanche roberto in 14 mesi di vita ha mai avuto febbre (un solo raffreddore a 4 mesi per 2 giorni).silviuzza ha scritto:Mi permetto di quotare poichè siamo anche noi zozzoni mai malati.sbu ha scritto:noi invece siamo zozzoni...sarà per quello che nè Fabio nè noi non si prendiamo mai niente?!?!mariangelac ha scritto:aaaa no qui nn ci lasciamo sfuggire nemmeno una... tra un po le prendiamo anche per corrispondenza, e meno male che sono maniaca e fobica dei germi, altrimenti nn so che altro prendevamo
Messaggio da ziafra » 14 ago 2009, 15:18
Messaggio da mariangelac » 14 ago 2009, 15:19
ma ceeerto, se mi mandi una busta preaffrancata ti piego dentro un fazzoletto bavoso dei piccoli.... altro che vaccino!!!ziafra ha scritto:l'importante è prenderla in contemporanea con giulia
perchè un mese a casa non posso restare
mariangela, sicura che non mi puoi mandare nulla in allegato????
Messaggio da BarbyLondra » 14 ago 2009, 15:21
ahahahha!mariangelac ha scritto:ma ceeerto, se mi mandi una busta preaffrancata ti piego dentro un fazzoletto bavoso dei piccoli.... altro che vaccino!!!ziafra ha scritto:l'importante è prenderla in contemporanea con giulia
perchè un mese a casa non posso restare
mariangela, sicura che non mi puoi mandare nulla in allegato????
Messaggio da BarbyLondra » 14 ago 2009, 15:24
Be', questo e' vero senza dubbio.ziafra ha scritto:non so se è vero, però da qualche parte avevo letto che un eccesso di igiene abbassa le difese immunitarie
il corpo non è abituato a combattere nulla e al primo batterio/virus crolla
Messaggio da mariangelac » 14 ago 2009, 15:25
Barby nn credo ci sia correlazione perche per quanto IO sia maniaca per certe cose, nn per tutto, i miei bimbi che come vedi sono 3 nn riesco a tenerli a bada, e spssso li ho trovati in situazioni assurde, tipo un giorno, distrazione x 1 nanosecondo e splurp si stavano leccando le suole delle scarpe nascoste nello stanzinoBarbyLondra ha scritto:Ok, fattemi toccare ferro, legno,....e le palline di roberto, comunque posso dire che neanche roberto in 14 mesi di vita ha mai avuto febbre (un solo raffreddore a 4 mesi per 2 giorni).silviuzza ha scritto:Mi permetto di quotare poichè siamo anche noi zozzoni mai malati.sbu ha scritto:noi invece siamo zozzoni...sarà per quello che nè Fabio nè noi non si prendiamo mai niente?!?!mariangelac ha scritto:aaaa no qui nn ci lasciamo sfuggire nemmeno una... tra un po le prendiamo anche per corrispondenza, e meno male che sono maniaca e fobica dei germi, altrimenti nn so che altro prendevamo
Sara' la mancanza di amucchina e il fatto che non ho mai sterlizzato niente?
Anche se viviamo nella londra polare e umida, non usa neanche il cappello o guanti. Nei giorni freddi gli alzavo solo il cappuccetto del giacchino.
sarebbe bello fare un sondaggio se c'e' correlazione tra abitudini mamma e malattia bimbi.
Per sapere come regolarsi con i bimbi futuri.
Messaggio da ziafra » 14 ago 2009, 15:29
Messaggio da Rugiada » 14 ago 2009, 19:44
Quoto. Anche se me più che paura fa inca**are questa prospettiva.luka ha scritto:devo dire che più che l'influenza in se mi fa paura il caos, la paranoia che ci saranno il prossimo inverno...![]()
Messaggio da scarlet » 14 ago 2009, 22:54
idem...il mio ha detto che è apparentemente come una qls influenza ma essendosi modiicato non si conoscono ancora bene gli effetti se non che causa delle complicanze a livello polmonarefloddi ha scritto:Io ne ho parlato ieri col ped perchè ho fatto il tagliando a Miki.
(A parte il fatto che per un tampone o una urocoltura, qui se lo fai entro le 9.30 hai i risultati alle 18.30 dello stesso giorno...)
Mi ha detto che come importanza clinica, cioè l’aggressività del virus, non è nulla di più di una influenza normalissima, quello che preoccupa è l’infettività, molto alta.
Quando ci sarà il vaccino, mi ha detto di scegliere, lui non lo consiglia né sconsiglia.
Messaggio da scarlet » 14 ago 2009, 22:57
i miei si sono ammalati....e la pediatra ha detto che si sarebbe preoccupata del contrarioBarbyLondra ha scritto: sarebbe bello fare un sondaggio se c'e' correlazione tra abitudini mamma e malattia bimbi.
Per sapere come regolarsi con i bimbi futuri.
Messaggio da scarlet » 14 ago 2009, 22:58
idem mia madre....vaccino, no grazie!ely66 ha scritto:io so che mia suocera s'è vaccinata per la normale influenza, è da aprile che va avanti a bentelan. suo commeto "MAI PIU'"
e se anche diventasse obbligatorio sto vaccino,mi rifiuto. voglio vedre che caspita mi fanno.
Messaggio da scarlet » 14 ago 2009, 23:06
credo perchè in certe regioni c'è più rischio di meningite...quando pietro ha fatto quelle per le meningiti ceppo b e c dopo l'anno e prima del nido, ele colla prima vaccinazione, sempre facoltativi, ma siccome erano raccomandati, ne ho parlato colla pediatra e ho deciso per il sì....missolina78 ha scritto:Tra l'altro, se è vero che i vaccini sono davvero solo un bene per i bambini...perchè non si opta x una via di mezzo?Perchè non si informano le mamme che vogliono vaccinare che c'è un modo + dolce x farlo?E che si può rimandare dopo l'anno quando il bambino ha un sistema immunitario + forte?
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”