GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Madrina di Battesimo... Help!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Madrina di Battesimo... Help!!

Messaggio da cristiana » 4 dic 2007, 9:54

susanita ha scritto:grazie a tutte delle vostre risposte!!!! sapevo che potevo contare su di voi!!! :bacio

sono ancora piuttosto indecisa..... anche perché alcune idee mi hanno colpita... :sorrisoo

domanda: la mia amica è figlia di un orafo.... questo in prima battuta mi ha frenata dal pensare di regalare alla bimba un gioiello.... voi che fareste?

forse propendo ancora un po' per il libretto (mi è stato suggerito di farlo semplicemente al poratore così si evitano tutti i problemi di dover far intervenire i genitori..) da abbinare, magari, a un piccolo regalino...
al nostro nipotino abbiamo aperto un conto alla posta, ma siccome non volevamo che i soldi rimanessero vincolati fino alla maggiore età del bimbo, siamo andati alla posta con i genitori e abbiamo aperto insieme un conto intestato al bambino ma con la firma dei genitori in maniera tale che volendo possono prelevare in qualsiasi momento.

A Cristiana invece al battesimo hanno regalato un diamante (in totale ne ha ricevuti 4!) senza montatura, quando sarà grande deciderà lei come montarseli, magari si farà un bel trilogy, oppure un anello e gli orecchini, insomma sarà lei a scegliere secondo il suo gusto e questo secondo me è stato davvero un gran bel regalo!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 dic 2007, 13:57

Ciao!
Io feci da madrina alla figlia della mia migliore amica e le regalai un diamante da 0,10 carati...
Non mi andava tanto di prenderle un gioiello senza avere la benchè minima idea di cosa potesse piacerle... Così ho scelto la pietra e in qualche occasione futura, magari la cresima, le regalerò la montatura, che sarà lei a scegliere...
Anche la mia amica mi aveva dato carta bianca...

:bacio

olfersia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 4 dic 2007, 15:06

ciao,
ad Elena la madrina ha regalato un bel brillante di quelli con certificato che, se vuoi, puoi cambiare in oreficeria. Con il battesimo ne ha ricevuti 4 e ci verrà un bel gioiello. :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 4 dic 2007, 15:10

[quote="susanita"]grazie a tutte delle vostre risposte!!!! sapevo che potevo contare su di voi!!! :bacio

domanda: la mia amica è figlia di un orafo.... questo in prima battuta mi ha frenata dal pensare di regalare alla bimba un gioiello.... voi che fareste?

oops...non avevo visto questo messaggio...allora niente brillantino!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 4 dic 2007, 15:48

susanita ha scritto:sui buoni fruttiferi: ma se io ne compro uno da 50 e uno da 100 tra 18 anni quando li riscuoterà quanto saranno?
Susanita, infatti uno dei padrini di Francesco gli ha regalato un buono nominale da 100 euro, ma mi chiedo quanto varrà un domani? :domanda Personalmente non l'ho apprezzato molto... per la cronaca l'altro padrino gli ha regalato la classica catenina d'oro da battesimo (e 500 euro, troppo!)

Ma i parenti della bimba (mamma a parte) non possono dare qualche dritta sul regalo?
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 4 dic 2007, 15:57

Alla mia figlioccia regalai gli orecchini con due piccoli brillanti.I padrini hanno regalato alle mie bimbe i brillanti singoli con certificazione, partono da circa 250€.Tra l'altro possono anche essere restituiti ogni anno e, con una piccola somma, se ne prende uno un pò più grande, così da ragazze si troveranno un bel brillante.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 4 dic 2007, 16:07

woland mah, la situazione è un po' delicata per una serie di motivi e chiedere ad altri (conosco solo i genitori di lei) non mi va... effettivamente il discorso dei buoni mi lascia un po' perplessa.... ho parlato con delle mamme che mi han detto che loro ogni tanto come forma di risparmio per i figli comprano dei buoni delle poste. ma loro lo fanno in maniera continuativa e questo secondo me ha un senso... se resta un'iniziativa isolata quando avrà 18 anni andrà a ricuotere pochino... senza contare che nel frattempo (per eventulai necessità che dovessero sopraggiungere) non potrebbe fare nulla...

l'idea del brillantino mi piace molto............... anche per me!!! :hi hi hi hi

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 dic 2007, 23:26

Per il battesimo di Greta, ho espressamente chiesto che non venissero regalati gioielli..
La madrina le ha comprato il triciclo e la prima bicicletta ma non so quanto abbia speso... il padrino le ha regalato i giochi per il giardino... per un totale di 500 euro...

Però io avevo proprio chiesto queste cose.. poi, i genitori di mio marito hanno preso una collana di Pomellato, molto bella, perchè loro hanno l'usanza dei gioielli, ma credo che non verrà mai sfruttata.. anche perchè c'è il braccialetto in oro per neonati, ma io non gliel'ho mai messo ne glielo metterò mai, e loro già lo sapevano....
La collana è carina ma è da bamina, e non credo che gliela metterò... mi sembra molto più utile un gioiello da adulta a questo punto....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 dic 2007, 10:29

Anchenoi al nipotino abbiamo regalato un diamante (non ero madrina) abbiamo speso sui 150 € ho pensato fosse l'ideale dato che non sapendo i suoi gusti un domani potrà farci quello che vuole e farselo incastonare dove vuole...poi praticamente il genitore può investire cambiandolo anno dopo anno, mettendoci la differenza e prendendone uno più grande..
Mi piace anche l'idea del buono o del libretto con i soldi...servono sempre :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 5 dic 2007, 11:16

Io pure al mio primo nipote ho fatto la catenina d'oro con la croce ma solo perchè era di rito e facevo il regalo assieme al fratello della mamma di mio nipote...
Al secondo nipote non abbiamo regalato oro in quanto i genitori non volevano quindi abbiamo regalato il seggiolone da pappa

Anche a me è sempre piaciuta l'idea del conto corrente o libretto....poi va a gusti...

cmq anche il seggiolone per l'auto oppure un gioco tipo scivolo, triciclo, altalena son ben accetti....
Martina 16.02.2009

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 5 dic 2007, 11:36

In banca si può in posta no... Noi quando abbiamo tenuto il figlio della mia amica gli abbiamo preso il braccialetto d'oro mentre ad Alex hanno preso il Cancello da mettere sulla scala perchè ci serviva....
Scusate ma perchè madrina e padrino fanno regali diversi? Da noi non usa... Non usa nemmeno fare un regalo a loro solo quando fai la bomboniera per loro noi e i nostri genitori le facciamo più grandi...
Elisa&Luca&Alex

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 5 dic 2007, 14:23

Cioa io ti dico il mio parere io non ho fatto fare a nessuno cose d'oro per il battesimo perchè le trovo inutili proprio cosi ho chiesto a tutticose utili la madrina di mia filgia le ha regalato il vestitoper il battesimo los iamo andate a scegliere insieme ed è costato circa 200 euro quello si che le resterà come ricordo, io con l'oro del battesimo e della comunione sai che ci ho fatto?? l'jo venduto quando avevo 18 anni e mi ci sono comprata un paio di stivali a Londra!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 dic 2007, 15:04

IO HO BATTEZZATO 2 BIMBE, E IN ENTRAMBI I CASI MI SONO REGOLATA CON LA CLASSICA CATENA D'ORO CON MEDAGLIA DELLA FONTE BATTESIMALE CON INCISIONE DELLA DATA + IL VESTITINO PER IL BATTESIMO...

INDIPENDENTEMENTE DAL REGALO CHE FARAI L'IMPORTANTE E CHE NON TI DIMENTICHI DEI TUOI FIGLIOCCI DOPO...
IO PER ESEMPIO FACCIO LORO IL REGALO AD OGNI COMPLEANNO, OGNI NATALE (ANCHE ALLA BEFANA PORTO LA CALZA E UN GIOCO) PASQUA, ONOMASTICO, PER UNA DELLE DUE CHE GIA' VA A SCUOLA REGALO DI PROMOZIONE A FINE ANNO SCOLASTICO... E SOPRATTUTTO TELEFONO SPESSO E QUANDO LE VEDO LE COCCOLO COME FIGLIE, NIPOTINE, SORELLINE MINORI...

ECCO, PER MIA FIGLIA IO VOGLIO UNA MADRINA COME SONO IO...

SE PENSO INVECE ALLA MIA DI MADRINA :che_dici

MAI REGALATO NEPPURE UN PACCO DI CARAMELLE.... :fischia

SE CI SI INCONTRA BUONGIORNO E BUONASERA........ STOP.......
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 5 dic 2007, 15:54

grazie ancora a tutte per i vostri consigli e le vostre esperienze. oggi alla fine sono andata in posta e ho fatto un libretto al portatore che può restare tale o i genitori se lo vorranno portanno andare a "convertire" in un libretto intestato alla bimba!

poi le prenderò un regalino da accompagnare a questo dato che alla piccola non gliene importerà un fico secco (per il momento :fischia ) dei soldini ma preferirà un giocattolino da mordicchiare... :emozionee

poi ho scritto una bella lettera che spero la mamma le conserverà fino a quando non sarà grande e potrà capire cosa c'è scritto...

oramai ci siamo... è sabato! sono stra emozionata (è la prima figlia della mia AmicaDaQuandoEravamoPiccole)!!!! :cuore

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 5 dic 2007, 23:18

Io sono cattolica e uno dei regali più "sentiti" è stato un vangelo con sulla copertina una blacchetta d'argento. Spiegarlo magari non rende ma a vedersi è davvero molto fine e bello. E il significato mi piace molto. Altrimenti concordo con le altre consigliandoti ciondolino -ricordo (con la data), braccialetto con il nome o il librettino di risparmio.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”