La penso uguale.ValeBXL ha scritto:Polemiche a parte, non penso proprio che qualcuno possa sentirsi inferiore rispetto a qualcun altro, sulla base di quello che si legge in un forum (pubblico, tra l'altro). E' evidente che nessuno mette qui tutta la sua vita, ma solo qualche frammento. Come si fa a sentirsi invidiosi o inferiori rispetto a una versione incompleta, riveduta e corretta della vita di qualcuno che non si conosce? Se molte persone restano prese in questa trappola, i social network fanno più male di quello che pensavo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
14/09/17
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: 14/09/17
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Geologo. Un settore molto maschile purtroppo. Dopo la nascita di mia figlia non sono riuscita a rientrarci. Ho cercato altre strade, fatto lavoretti ma non c'è davvero lavoro per le mamme ultra quarantenni e con un percorso troppo specializzato in un settore. Al momento mi godo la crescita di mia figlia sperando in un terno al lotto. Così va la vita.Topillo ha scritto:Che lavoro facevi?R2D2 ha scritto:Io ci sono passata. Credevo che senza lavorare sarei proprio morta, tanto amavo il mio lavoroci610 ha scritto:Lo pensavo anche io che a casa sarei stata felice, che avrei fatto un sacco di cose e bla bla bla
Ma dopo tre mesi mi stavo già martellando gli zebedeied invece passati i primi mesi si scopre che si può sopravvivere e fare tante cose.
Hamilton vedrai che sarà così con il tempo. I primi mesi sono i più brutti, poi godrai della ritrovata libertà.
Voi parlate di cercare lavoro come se fosse la cosa più facile del mondo. Beh chi ha più di 40 anni è visto come un paria ne mondo del lavoro in Italia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Bhe' certe reazioni, appunto perché scaturite da quello che viene scritto su un forum e che lascia il tempo che trova, io non le ritengo equilibrate.
Se per voi lo sono, questo rientra negli scambi NORMALI che possono esserci con chi si confronta in un forum.
Se per voi lo sono, questo rientra negli scambi NORMALI che possono esserci con chi si confronta in un forum.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Che bel lavoro!!!! E che negli studi che devi avere fatto!! Il geologico rientra nella top five di Giorgino quando pensa a cosa vorrebbe fare da grande!!!R2D2 ha scritto:Geologo. Un settore molto maschile purtroppo. Dopo la nascita di mia figlia non sono riuscita a rientrarci. Ho cercato altre strade, fatto lavoretti ma non c'è davvero lavoro per le mamme ultra quarantenni e con un percorso troppo specializzato in un settore. Al momento mi godo la crescita di mia figlia sperando in un terno al lotto. Così va la vita.Topillo ha scritto:Che lavoro facevi?R2D2 ha scritto:Io ci sono passata. Credevo che senza lavorare sarei proprio morta, tanto amavo il mio lavoroci610 ha scritto:Lo pensavo anche io che a casa sarei stata felice, che avrei fatto un sacco di cose e bla bla bla
Ma dopo tre mesi mi stavo già martellando gli zebedeied invece passati i primi mesi si scopre che si può sopravvivere e fare tante cose.
Hamilton vedrai che sarà così con il tempo. I primi mesi sono i più brutti, poi godrai della ritrovata libertà.
Voi parlate di cercare lavoro come se fosse la cosa più facile del mondo. Beh chi ha più di 40 anni è visto come un paria ne mondo del lavoro in Italia.
- ci610
- Silver~GolGirl®
R2D2 ha scritto:Geologo. Un settore molto maschile purtroppo. Dopo la nascita di mia figlia non sono riuscita a rientrarci. Ho cercato altre strade, fatto lavoretti ma non c'è davvero lavoro per le mamme ultra quarantenni e con un percorso troppo specializzato in un settore. Al momento mi godo la crescita di mia figlia sperando in un terno al lotto. Così va la vita.Topillo ha scritto:Che lavoro facevi?R2D2 ha scritto:Io ci sono passata. Credevo che senza lavorare sarei proprio morta, tanto amavo il mio lavoroci610 ha scritto:Lo pensavo anche io che a casa sarei stata felice, che avrei fatto un sacco di cose e bla bla bla
In che zona sei? Io ho potuto appurare, purtoppo , che ci sono differenze geografiche sostanziali, e chi non si trova a vivere in certe zone, non può capire
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Capisco, due tra i miei più cari amici (marito e moglie) sono entrambe geologi, ed entrambi non esercitano più la professione. Il settore è difficilissimo.R2D2 ha scritto:Geologo. Un settore molto maschile purtroppo. Dopo la nascita di mia figlia non sono riuscita a rientrarci. Ho cercato altre strade, fatto lavoretti ma non c'è davvero lavoro per le mamme ultra quarantenni e con un percorso troppo specializzato in un settore. Al momento mi godo la crescita di mia figlia sperando in un terno al lotto. Così va la vita.Topillo ha scritto:Che lavoro facevi?R2D2 ha scritto:Io ci sono passata. Credevo che senza lavorare sarei proprio morta, tanto amavo il mio lavoroci610 ha scritto:Lo pensavo anche io che a casa sarei stata felice, che avrei fatto un sacco di cose e bla bla bla
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Per quanto riguarda la geologia non c'è differenza fra nord e sud. È proprio un lavoro che non va in Italia, come se non ce ne fosse bisogno
Io sono siciliana, ma ho vissuto qualche anno a Milano e le difficoltà erano le stesse.
Per altri settori lavoratori al sud è molto più difficile, la disoccupazione è a livelli allarmanti.

Io sono siciliana, ma ho vissuto qualche anno a Milano e le difficoltà erano le stesse.
Per altri settori lavoratori al sud è molto più difficile, la disoccupazione è a livelli allarmanti.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Concordo, infatti i miei due amici sono entrambi residenti al Nord eppure la difficoltà è la stessa.R2D2 ha scritto:Per quanto riguarda la geologia non c'è differenza fra nord e sud. È proprio un lavoro che non va in Italia, come se non ce ne fosse bisogno![]()
Tu dove ti sei laureata?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ripescando nella memoria, conosco un altro laureato in geologia che all'epoca stava cercando lavoro, ma sono passati milioni di anni e l'ho perso di vista. Non mi ricordo nemmeno come si chiamava di cognome.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
A Catania, ottima facoltà nel mio settore. Ed ho lavorato più a Milano che quaggiù. Non ha molta importanza il doveTopillo ha scritto:Concordo, infatti i miei due amici sono entrambi residenti al Nord eppure la difficoltà è la stessa.R2D2 ha scritto:Per quanto riguarda la geologia non c'è differenza fra nord e sud. È proprio un lavoro che non va in Italia, come se non ce ne fosse bisogno![]()
Tu dove ti sei laureata?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
no no era perchè magari li conoscevi!! Come età siamo lì.
Invece loro si sono laureati entrambi a Perugia.
Invece loro si sono laureati entrambi a Perugia.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Oggi è un percorso di studi che sconsiglierei.
Hamilton indirizzate altrove gli interessi di Giorgio.
Hamilton indirizzate altrove gli interessi di Giorgio.
- ci610
- Silver~GolGirl®
ho anche io un amico geologo, ma lui sta all'ingv di Roma
dipende sempre da come ti vanno le cose
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Uh certo. Dipende da tante cose, è la vita.ci610 ha scritto:ho anche io un amico geologo, ma lui sta all'ingv di Roma
- ci610
- Silver~GolGirl®
cmq sulla questione nord sud non parlavo specificatamente della geologia, intendevo dire che in alcune zone d'Italia è quasi impossibile anche riciclarsi in altri settori
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
- ci610
- Silver~GolGirl®
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Si, si. La disoccupazione è allarmante, è impossibile riciclarli dopo i 40 anni è difficile per i giovani trovare lavoroci610 ha scritto:cmq sulla questione nord sud non parlavo specificatamente della geologia, intendevo dire che in alcune zone d'Italia è quasi impossibile anche riciclarsi in altri settori
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Scusate gli orrori grammaticali ma scrivo con l'iPhone
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Comunque anche io conosco un geologo che ha perso il lavoro un paio d'anni fa.
Il calcolo delle probabilità mi sembra emblematico
Il calcolo delle probabilità mi sembra emblematico