Messaggio da floddi » 10 mag 2017, 11:57
Messaggio da chiarasole » 10 mag 2017, 11:58
Messaggio da MariPi82 » 10 mag 2017, 11:59
Messaggio da pepla » 10 mag 2017, 12:07
E' tornata da scuola. non parla d'altroely66 ha scritto:prova a parlarle e vedere se veramente è una sua esigenza.
mia figlia ha peli scuretti dal ginocchio in giù, ma per il momento non ha chiesto niente.
quando lo farà, luce pulsata assolutamente.
Messaggio da ci610 » 10 mag 2017, 12:13
in genere i centri estetici richiedono che siano maggiorenniMariPi82 ha scritto:No, ma non dico che aumentano...mi pare si fortificassero...
Non so, vabbè: cmq anche io farei SUBITO (anche alla ragazzina di 11 anni, dovesse essere una necessità depilarsi) epilazione luce pulsata!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Messaggio da R2D2 » 10 mag 2017, 12:21
Mi pare ci sia scritto anche negli apparecchi domestici, la luce pulsata non va fatta se si è troppo giovani.ci610 ha scritto:in genere i centri estetici richiedono che siano maggiorenniMariPi82 ha scritto:No, ma non dico che aumentano...mi pare si fortificassero...
Non so, vabbè: cmq anche io farei SUBITO (anche alla ragazzina di 11 anni, dovesse essere una necessità depilarsi) epilazione luce pulsata!
Messaggio da ci610 » 10 mag 2017, 12:38
R2D2 ha scritto:Mi pare ci sia scritto anche negli apparecchi domestici, la luce pulsata non va fatta se si è troppo giovani.ci610 ha scritto:in genere i centri estetici richiedono che siano maggiorenniMariPi82 ha scritto:No, ma non dico che aumentano...mi pare si fortificassero...
Messaggio da ely66 » 10 mag 2017, 12:44
Messaggio da Antolina80 » 10 mag 2017, 12:48
Messaggio da Cippi71 » 10 mag 2017, 13:38
Messaggio da R2D2 » 10 mag 2017, 13:53
Messaggio da Lilluna » 10 mag 2017, 14:26
Hai voglia...witch ha scritto: Ma nessuna di voi si fa i baffetti in casa?
Messaggio da pepla » 10 mag 2017, 14:40
Parli di me?Lilluna ha scritto:Hai voglia...witch ha scritto: Ma nessuna di voi si fa i baffetti in casa?
Baffi e sopracciglia.
Io ho i peli neri. E non pochi.
Anche sulle gambe... ma quelli chissene.
Metto i pantaloni lunghi e via.
Io sempre usato rasoio praticamente.
Prima ceretta prima del matrimonio.
Poi fatta qualcuna ma troppo sbattimento.
Mia madre ha pochissimi peli. Proprio pochi... e li ha sempre fatti col rasoio.
Non sono aumentati.
Addirittura sotto le ascelle mia madre ha tipo 4/5 peli. Non li ha mai fatti. Non le serve praticamente.
Mia zia, sua sorella, idem a lei.
Io giustamente ho preso da mio padre.
Messaggio da val978 » 10 mag 2017, 15:55
capirà se ci possono essere controindicazioni, immagino.scusate ma ora il pediatra capisce anche di depilazione?
Messaggio da pepla » 10 mag 2017, 16:19
Messaggio da yoga » 10 mag 2017, 16:25
D'accordissimo con floddi. Perché 12 anni sì e 11 no, se potenzialmente crea un complesso?floddi ha scritto:Io non avrei dubbi invece, se ne ha bisogno, depilazione sia, ma non ceretta o silkepil (ahia che male il silkepil) ma rasoio! E' stato ampiamente sfatato il mito secondo cui se usi il rasoio diventerai lo yeti. rasatina una volta a settimana e via. la ceretta la farà tra qualche anno.
Messaggio da SuzieQ » 10 mag 2017, 17:39
io se viaggiassi al limite della trasandatezza non avrei un marito sicuro.val978 ha scritto:capirà se ci possono essere controindicazioni, immagino.scusate ma ora il pediatra capisce anche di depilazione?
in effetti, l'unica controindicazione per la depilazione precoce è semplicemente il diritto alla spensieratezza e a non doversi occupare delle tipiche preoccupazioni che hanno le donne. le bambine, secondo me, dovrebbero vivere serenamente la loro infanzia e non essere delle donnine in miniatura, truccate e depilate e agghindate in tenera età.
qua vedo bambine fissate già a 6 anni e bambine con lo smalto alle unghie a 3. io ho figli maschi quindi proprio non ho questo problema, e io per prima non sono fissata con niente (sono sempre stata serenamente al limite della trasandatezza, lo ammetto) e bambine/ragazzine già formate a 9-10 anni, penso che in effetti se è una richiesta sua, se ha un disagio a tenersi i peli addosso, se non ci sono controindicazioni, è giusto accontentarla.
a proposito. essendo maggio, dato che anche noi andiamo in giro in canotta e tra pochissimo si andrà al mare (io lavorando vado pochissimo, ma per 3 mesi e più) e dato che un minimo di decoro dovrei mantenerlo, ringrazio Cippi di avermelo ricordato e prendo appuntamento dall'estetista per cera inguine e ascelle (la faccio 2-3 volte nell'arco dell'estate, poi mantenimento con silk epil)
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”