GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OT 17

Messaggio da floddi » 10 mag 2017, 11:57

No hamilton e mari, sbagliate, è solo sensazione. Pensate se fosse vero cosa farebbero i calvi!!! :caduta_sedia: appena cominciano a cadere i capelli basta rasarli con la lametta e per un anno sei a posto! :prr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 mag 2017, 11:58

Parlavamo l'altro giorno o giù di lì della leggerezza con la quale si usano internet e i vari social etc
Ieri ho visto una trasmissione che parlava proprio di questo
Hanno fatto un test
In un bar con il WiFi gratuito hanno messo su tutti i tavoli un bel cartello "free WiFi"
per fare il login logicamente bisogna barrare "accetto le condizioni d'uso"
Nelle condizioni d'uso (pagina da aprire) hanno aggiunto a caratteri cubitali
"Mi impegno a portare a casa e ad adottare una capretta della fattoria qui di fianco"
Nessuno leggeva le condizioni d'uso, tutti si sedevano, vedevano il cartello free WiFi e subito si collegavano
E la cameriera poi insieme al caffè portava la capretta al cliente
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 mag 2017, 11:59

No, ma non dico che aumentano...mi pare si fortificassero...
Non so, vabbè: cmq anche io farei SUBITO (anche alla ragazzina di 11 anni, dovesse essere una necessità depilarsi) epilazione luce pulsata!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 mag 2017, 12:02

Io non mi sono MAI epilata i baffetti. Non una volta nella vita...Non ho neppure il coraggio di iniziare, haha! Cioè: cominciano a vedersi ora che ho 35 anni.....che palle.

Pietro Roberto 02-01-2013

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 10 mag 2017, 12:07

ely66 ha scritto:prova a parlarle e vedere se veramente è una sua esigenza.
mia figlia ha peli scuretti dal ginocchio in giù, ma per il momento non ha chiesto niente.
quando lo farà, luce pulsata assolutamente.
E' tornata da scuola. non parla d'altro :impiccata:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 mag 2017, 12:13

MariPi82 ha scritto:No, ma non dico che aumentano...mi pare si fortificassero...
Non so, vabbè: cmq anche io farei SUBITO (anche alla ragazzina di 11 anni, dovesse essere una necessità depilarsi) epilazione luce pulsata!

in genere i centri estetici richiedono che siano maggiorenni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mag 2017, 12:21

ci610 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:No, ma non dico che aumentano...mi pare si fortificassero...

Mi pare ci sia scritto anche negli apparecchi domestici, la luce pulsata non va fatta se si è troppo giovani.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 mag 2017, 12:38

R2D2 ha scritto:
ci610 ha scritto:

Mi pare ci sia scritto anche negli apparecchi domestici, la luce pulsata non va fatta se si è troppo giovani.

si, per due motivi, innanzitutto perchè se gli ormoni non si sono stabilizzati rischi di farla inutilmente o addirittura di scatenare una reazione inversa
secondo perchè non ci sono ancora studi sufficienti su eventuali danni e quindi evitano di prendersi la responsabilità su minorenni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mag 2017, 12:44

pepla, allora se è così decisa, prova a parlarne con la pediatra.
a mia figlia l'ho detto chiaramente "quando e se sarà il momento di togliere i peli, prima pediatra e vediamo cosa dice, poi troveremo anche il metodo più adatto". per quello sto ancora aspettando :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 mag 2017, 12:48

Io ho 4 peli sulle gambe, mentre ho una foresta sotto le ascelle e l'inguine. Sulle gambe uso silk epil ascelle e inguine uso rasoio. Ho provato il silk epil sotto le ascelle e all'inguine, ma quando ho cominciato a vedere la Madonna e tutti i santi del calendario ho deciso che il rasoio andava benissimo.
La crema l'ho provata e mi lasciava ciuffi un po' qua un po' là, sembravo lebbrosa.
Per i baffetti uso le strisce (anche coop vanno bene) e per le sopracciglia le pinzette.
Mia figlia è pelosetta, ma per ora ne va molto fiera. Quando vorrà ci penseremo, ma la ceretta mi sembra troppo violenta come cosa... Ieri ha pianto mezz'ora per togliere un cerotto. :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 mag 2017, 12:51

all'inizio il rasoio va più che bene, poi decideranno loro che vogliono fare

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 mag 2017, 13:38

Io sono assolutamente FAVOREVOLE alla ceretta anche a 11 anni, se la bambina eehhmm ....ragazzina ne sente la necessità e vive la cosa come un problema. Non capisco proprio cosa ci sia di male !?!
Mia figlia, 11 anni appena compiuti, fa la ceretta alle braccia già da alcuni anni (forse 3??)
pur essendo bionda e con carnagione chiarissima, aveva (e ha, se non fa la ceretta) una specie di "matassa" di peli lunghi e folti all'altezza del gomito. Portata dalla dermatologa (per inciso, la migliore della città, lunghissima esperienza, rinomatissima ecc) per un neo brutto da controllare, già che c'eravamo le ho fatto vedere pure quella matassa e lei mi ha dato il nome "scientifico" che naturalmente non ricordo, e mi ha detto che non c'erano assolutamente problemi o controindicazioni al fatto di levarli (se la bambina, all'epoca aveva circa 9 anni mi pare, lo viveva come un disagio, e anzi era molto meglio levarli a livello psicologico che tenerli) e mi consigliò senz'altro la ceretta, mentre per questioni sia di età legate appunto a fattori ormonali ecc sia di colore del pelo biondo, mi sconsigliò luce pulsata e laser e simili (che io avrei preso in considerazione). E ceretta fu. E continua ad essere. Reputo molto meglio la ceretta piuttosto che il silk epil. Per il silk epil ci vuole fegato...è una tortura cinese luuunga e poverina perchè sottoporla a una cosa simile? per vendetta? per punizione? no, molto meglio uno strap secco di ceretta e in 1 minuto hai finito! Lei aveva paura che i compagni (carinissimi, praticamente delle specie di jene allevate in cattività) la prendessero in giro ed era a disagio, perchè non avrei dovuto accontentarla? per preservare quale "valore educativo" ??? Noi per altro abbiamo già 26° C oggi, siamo già in canotta da maggio e fino a novembre. Da noi il corpo (tutto, gambe, braccia, pancia) è esposto per 7 mesi all'anno, mica solo a luglio e agosto. Da poco, sempre con la ceretta, ha fatto i baffetti. Che stranamente erano neri. Boh, voglio dire, lei bionda con occhi azzurri, ciglia e sopracciglia bionde, carnagione lattea, lentiggini, peli biondi...ha i baffi NERI ?!?! si vedevano da lontano 5 km sul suo viso,erano davvero un pugno in un occhio, e quindi, via ! Brutti, brutti, a lei non piacevano, a me neanche, quest'anno è alle medie e il "look" è super fondamentale :argh ceretta, 30 secondi, sparito il problema. Boh, io il problema della ceretta non lo vedo davvero. Io stessa ho iniziato a farla a 11 anni nelle gambe. ma io ero una blatta, nera nera con pelacci neri. Mi portava mia madre dalla sua estetista, non ci vedeva nulla di male lei all'epoca, e di anni ne son passati 35 e son qua a raccontarlo, perciò male non fa :prr la ceretta a 11 anni, di certo non a livello fisico/medico. Nelle gambe ne ha pochissimi, e biondi, e per ora non la chiede e non le serve, ma ora mia figlia ha peli pubici, se mi dovessi accorgere che ne ha molti nell'inguine, prima di giugno le faccio fare la ceretta all'inguine, che qua noi andiamo al mare tutti i giorni dal 11 giugno (il 10 finisce la scuolaaaaa) al 15 settembre....tutti, tutti i giorni e davvero non mi sembrerebbe il caso di portarcela coi peli di fuori, quello si che sarebbe male, mica la ceretta
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mag 2017, 13:53

Cippi io non ci vedo nulla di male e ben venga la ceretta. Pensavo che le vene o la pelle fossero troppo delicato ancora, ma se i medici danno il nullaosta abbasso i pelazzi!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mag 2017, 14:26

witch ha scritto: Ma nessuna di voi si fa i baffetti in casa?
Hai voglia...
Baffi e sopracciglia.
Io ho i peli neri. E non pochi.

Anche sulle gambe... ma quelli chissene.
Metto i pantaloni lunghi e via.

Io sempre usato rasoio praticamente.
Prima ceretta prima del matrimonio.
Poi fatta qualcuna ma troppo sbattimento.

Mia madre ha pochissimi peli. Proprio pochi... e li ha sempre fatti col rasoio.
Non sono aumentati.
Addirittura sotto le ascelle mia madre ha tipo 4/5 peli. Non li ha mai fatti. Non le serve praticamente.
Mia zia, sua sorella, idem a lei.

Io giustamente ho preso da mio padre.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 10 mag 2017, 14:40

Lilluna ha scritto:
witch ha scritto: Ma nessuna di voi si fa i baffetti in casa?
Hai voglia...
Baffi e sopracciglia.
Io ho i peli neri. E non pochi.

Anche sulle gambe... ma quelli chissene.
Metto i pantaloni lunghi e via.

Io sempre usato rasoio praticamente.
Prima ceretta prima del matrimonio.
Poi fatta qualcuna ma troppo sbattimento.

Mia madre ha pochissimi peli. Proprio pochi... e li ha sempre fatti col rasoio.
Non sono aumentati.
Addirittura sotto le ascelle mia madre ha tipo 4/5 peli. Non li ha mai fatti. Non le serve praticamente.
Mia zia, sua sorella, idem a lei.

Io giustamente ho preso da mio padre
.
Parli di me? :strilli

comunque, grazie a tutte per le vostre opinioni. Ho deciso. Chiedo al pediatra e poi vado di ceretta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 mag 2017, 15:06

scusate ma ora il pediatra capisce anche di depilazione?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mag 2017, 15:55

capirà se ci possono essere controindicazioni, immagino.

in effetti, l'unica controindicazione per la depilazione precoce è semplicemente il diritto alla spensieratezza e a non doversi occupare delle tipiche preoccupazioni che hanno le donne. le bambine, secondo me, dovrebbero vivere serenamente la loro infanzia e non essere delle donnine in miniatura, truccate e depilate e agghindate in tenera età.
qua vedo bambine fissate già a 6 anni e bambine con lo smalto alle unghie a 3. io ho figli maschi quindi proprio non ho questo problema, e io per prima non sono fissata con niente (sono sempre stata serenamente al limite della trasandatezza, lo ammetto :risatina: ) e bambine/ragazzine già formate a 9-10 anni, penso che in effetti se è una richiesta sua, se ha un disagio a tenersi i peli addosso, se non ci sono controindicazioni, è giusto accontentarla.

a proposito. essendo maggio, dato che anche noi andiamo in giro in canotta e tra pochissimo si andrà al mare (io lavorando vado pochissimo, ma per 3 mesi e più) e dato che un minimo di decoro dovrei mantenerlo, ringrazio Cippi di avermelo ricordato e prendo appuntamento dall'estetista per cera inguine e ascelle (la faccio 2-3 volte nell'arco dell'estate, poi mantenimento con silk epil)

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 10 mag 2017, 16:19

Val se è per questo ad una festa di compleanno ho visto la compagnetta di mia figlia, sua coetanea, truccata di tutto punto. Rossetto, ombretto, mascara e fard. Io sono rimasta basita. Mi ha detto mia figlia che si trucca anche a scuola. La mia non ha il permesso neanche per lo smalto. E neanche lo chiede perché sa come la penso. Ne abbiamo parlato. Non ho problemi se si trucca, ma non certo a questa età. E quando sarà più grande non certo per andare a scuola. Così come per l'abbigliamento. Pur avendo loro una sorta di divisa scolastica (jeans e maglietta bianca) ci sono ragazzine che vanno a scuola con la pancia di fuori e altre con magliette attillatissime

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 mag 2017, 16:25

floddi ha scritto:Io non avrei dubbi invece, se ne ha bisogno, depilazione sia, ma non ceretta o silkepil (ahia che male il silkepil) ma rasoio! E' stato ampiamente sfatato il mito secondo cui se usi il rasoio diventerai lo yeti. rasatina una volta a settimana e via. la ceretta la farà tra qualche anno.
D'accordissimo con floddi. Perché 12 anni sì e 11 no, se potenzialmente crea un complesso?
Da quando vivo negli States uso solo rasoio (qui non sanno manco cosa sia il Silk Epil) e per me è stata una liberazione dopo anni di cerette e Silk Epil. 30 secondi e passa la paura.
E 2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 mag 2017, 17:39

val978 ha scritto:
capirà se ci possono essere controindicazioni, immagino.

in effetti, l'unica controindicazione per la depilazione precoce è semplicemente il diritto alla spensieratezza e a non doversi occupare delle tipiche preoccupazioni che hanno le donne. le bambine, secondo me, dovrebbero vivere serenamente la loro infanzia e non essere delle donnine in miniatura, truccate e depilate e agghindate in tenera età.
qua vedo bambine fissate già a 6 anni e bambine con lo smalto alle unghie a 3. io ho figli maschi quindi proprio non ho questo problema, e io per prima non sono fissata con niente (sono sempre stata serenamente al limite della trasandatezza, lo ammetto :risatina: ) e bambine/ragazzine già formate a 9-10 anni, penso che in effetti se è una richiesta sua, se ha un disagio a tenersi i peli addosso, se non ci sono controindicazioni, è giusto accontentarla.

a proposito. essendo maggio, dato che anche noi andiamo in giro in canotta e tra pochissimo si andrà al mare (io lavorando vado pochissimo, ma per 3 mesi e più) e dato che un minimo di decoro dovrei mantenerlo, ringrazio Cippi di avermelo ricordato e prendo appuntamento dall'estetista per cera inguine e ascelle (la faccio 2-3 volte nell'arco dell'estate, poi mantenimento con silk epil)
io se viaggiassi al limite della trasandatezza non avrei un marito sicuro.
E vale il discorso opposto su mio marito, prima che mi attacchiate.

In ogni caso, io la prima ceretta l'ho fatta a 12 anni, portata da mia mamma. Fatta la mezza gamba e mi ricordo quel giorno come fosse ieri, erano le 19 e c'era un sole caldo, ero vestita di bianco e appena finita ero felicissima.

Dal pediatra non andrei. Però ognuno con i propri medici fa ciò che vuole.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”