GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT^10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: OT^10
Io semplicemente credo che ognuno debba fare la sua parte come può.
Le ronde a me fanno tristezza, come mi rattristano, mi colpiscono, mi sconvolgono, gli attentati.
Capisco il problema della sicurezza, capisco la paura, ma la ronda non risolve niente.
D'altro canto, non tutti possiamo o sappiamo essere attivisti veri nel sociale.
Ci vuole tutta una serie di caratteristiche personali UNITE a circostanze esterne, per esserlo.
Trovo più deplorevole il papà di un bambino che frequenta la materna di mia figlia, che su FB ha scritto che al ladro marocchino che gli ha rubato l'orologio fanno meglio 10 giorni di ospedale per le ossa che gli romperebbe lui, che i forse 10 giorni di carcere che farà, che non chi compra il Trio a una famiglia che non ce l'ha, nella convinzione che serva, al di là di tutte le considerazioni su marca / status symbol, ecc.
E anche se si mette in evidenza, non è comunque una brutta azione, ecco.
Meglio un trio regalato forse inutilmente (forse), che tante parole spese ma niente di concreto. Su questa cosa delle parole, mi ci metto io per prima.
Io sono bravissima a parlare del "no ronda", ma, oltre a cercare di educare le mie figlie secondo i valori in cui credo io, non ho ancora trovato il modo di aiutare nessuno, in concreto. Cioè.... io la soluzione non ce l'ho.
E anche se mi fa sorridere il trio, è comunque una cosa buona.
Le ronde a me fanno tristezza, come mi rattristano, mi colpiscono, mi sconvolgono, gli attentati.
Capisco il problema della sicurezza, capisco la paura, ma la ronda non risolve niente.
Ci vuole tutta una serie di caratteristiche personali UNITE a circostanze esterne, per esserlo.
Trovo più deplorevole il papà di un bambino che frequenta la materna di mia figlia, che su FB ha scritto che al ladro marocchino che gli ha rubato l'orologio fanno meglio 10 giorni di ospedale per le ossa che gli romperebbe lui, che i forse 10 giorni di carcere che farà, che non chi compra il Trio a una famiglia che non ce l'ha, nella convinzione che serva, al di là di tutte le considerazioni su marca / status symbol, ecc.
Meglio un trio regalato forse inutilmente (forse), che tante parole spese ma niente di concreto. Su questa cosa delle parole, mi ci metto io per prima.
Io sono bravissima a parlare del "no ronda", ma, oltre a cercare di educare le mie figlie secondo i valori in cui credo io, non ho ancora trovato il modo di aiutare nessuno, in concreto. Cioè.... io la soluzione non ce l'ho.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ci610
- Silver~GolGirl®
condivido il discorso di topillo, nemmeno io, nel concreto, ho trovato il modo di dare un aiuto, non credo che le ronde servano, non credo che possano fermare un eventuale attentato, ma, a prescindere dalla questione degli attentati, ci sono spiagge italiane in cui il "problema" degli ambulanti è diventato serio, stranieri o italiani che siano, porre una limitazione non è comunque male.
il trio, come qualunque altro oggetto che possiamo regalare a queste persone, forse non è davvero utile, forse hanno altre priorità, ma meglio quello che il nulla che fanno tanti altri, tra l'altro, se il nigeriano avesse avuto bisogno di altre cose, poteva rivendersi il trio e mandare i soldi a casa, magari lo ha fatto e ad Hamilton dice che la moglie gira col trio per le strade del villaggio, o magari non lo ha fatto perché non era così disperato; a volte pensiamo a queste persone come se vivessero in una capanna di paglia, invece spesso la situazione non è così disperata, hanno certamente bisogno di lavorare, ma magari il corredino per il bambino può fare comunque comodo.
ciò detto, ormail il chicco è il trio più scrauso che si possa comprare, Hamilton, non gli potevi prendere un bogamboo?
il trio, come qualunque altro oggetto che possiamo regalare a queste persone, forse non è davvero utile, forse hanno altre priorità, ma meglio quello che il nulla che fanno tanti altri, tra l'altro, se il nigeriano avesse avuto bisogno di altre cose, poteva rivendersi il trio e mandare i soldi a casa, magari lo ha fatto e ad Hamilton dice che la moglie gira col trio per le strade del villaggio, o magari non lo ha fatto perché non era così disperato; a volte pensiamo a queste persone come se vivessero in una capanna di paglia, invece spesso la situazione non è così disperata, hanno certamente bisogno di lavorare, ma magari il corredino per il bambino può fare comunque comodo.
ciò detto, ormail il chicco è il trio più scrauso che si possa comprare, Hamilton, non gli potevi prendere un bogamboo?

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma il passeggino mica glielo ho imposto io.Topillo ha scritto:Io semplicemente credo che ognuno debba fare la sua parte come può.
Gli ho chiesto cosa gli servisse o cosa desiderasse per la nascita di suo figlio e mi ha risposto: passeggino.
Mi ha spiegato il motivo, e potendo prenderglielo l'ho fatto.
E non avrei tirato fuori questa cosa se GIULIA non avesse scritto che io sono a favore delle ronde fini a se stesse, o perché non voglio avere ambulanti tra i piedi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Tutto giusto, Silvia.
La soluzione non ce l'hai tu privato cittadino perché i problemi sociali richiedono soluzioni sociali e quindi politiche.
In questo l'Italia è maestra al rovescio: iniziativa pubblica scarsa, iniziativa privata (nel bene e nel male) ampia. Peccato che l'iniziativa privata non sia mai risolutiva per sua natura.
Quanto alle azioni buone in sé: lodevole, per carità, fare un regalo.
Curioso (o peggio?) pensare a un'iniziativa privata che va in un senso e appoggiare iniziative collettive che vanno nell'altro.
La soluzione non ce l'hai tu privato cittadino perché i problemi sociali richiedono soluzioni sociali e quindi politiche.
In questo l'Italia è maestra al rovescio: iniziativa pubblica scarsa, iniziativa privata (nel bene e nel male) ampia. Peccato che l'iniziativa privata non sia mai risolutiva per sua natura.
Curioso (o peggio?) pensare a un'iniziativa privata che va in un senso e appoggiare iniziative collettive che vanno nell'altro.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- hamilton
- Gold~GolGirl®
H ahahah Cici610 ha scritto:condivido il discorso di topillo, nemmeno io, nel concreto, ho trovato il modo di dare un aiuto, non credo che le ronde servano, non credo che possano fermare un eventuale attentato, ma, a prescindere dalla questione degli attentati, ci sono spiagge italiane in cui il "problema" degli ambulanti è diventato serio, stranieri o italiani che siano, porre una limitazione non è comunque male.

Anche io pensavo che la moglie vivesse nella capanna a fianco dello sciamano.
E invece no. Toh! La cittadina dice vive e' di medie dimensioni e c'ha pure la strada asfaltata.
Io marito spedisce i soldi per garantirgli la sopravvivenza.
Ma i soldi per il passeggino non li aveva.
Stai a vedere che l'unico nigeriano sborone, è' toccato incontrarlo a me!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Solo che a volte, se si riuscisse a mettere insieme TANTI privati per provare a cambiare le cose, secondo me si otterrebbe qualcosa in più.Giulia80 ha scritto:Tutto giusto, Silvia.
Ma anche in quello siamo tutti maestri... si fa cricca solo con chi distrugge e non con chi crea.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Vabbè io l'immigrata al liceo ce l'avevo come compagna di banco quindi la mia visione è personale. Ma ve l'ho già raccontato.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- cinny78
- Master~GolGirl®
vorremmo andare via prox week ..sabato 30...hamilton ha scritto:Cinny, se non hai fretta e riesci ad aspettare una settimana, appena torno mi piacerebbe organizzarti un itinerario di massima, un po' come se lo organizzassi per me stessa, visto che l'idea di visitare il Parco del Gran Paradiso è' una bellissima idea e potrebbe sempre tornare utile.cinny78 ha scritto:CAMBIO ARGOMENTO..ho scritto anche sui viaggi...
ma ne approfitto ad intrufolarmi anche qui...
Volevo portare i bimbi al Parco del Gran Paradiso---qualcuna di voi mi sa suggerire dove dormire..cosa fare ?
grazzieee
ma mi sa che dirottiamo per qualcosa di piu' semplice perchè mi ero scordata il compleanno di mia nipote

per cui VOLENTIERISSIMO..cosi ci vado poi appena posso...
devono essere luoghi magnifici !!!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinny78
- Master~GolGirl®
per il resto è un argomento molto complicato..
io viaggerei..ma magari eviterei le location piu' pericolose in questo momento..pur sapendo che non si è totalmente protetti da nessuna parte...
ammetto che anche a livello economico,avendo già difficolta' cosi a quadrare i conti, non saprei ...ospitarli...non so..se ce la farei...
anche io nel mio piccolo do...e facciamo beneficienza una volta all'anno ( in cocomitanza con la tredicesima...
cosi ho qualche dindino )
hamindipendentemente dall'utilità o meno del trio...io trovo che qualsiasi gesto a fin di bene sia una gran cosa...
io viaggerei..ma magari eviterei le location piu' pericolose in questo momento..pur sapendo che non si è totalmente protetti da nessuna parte...
ammetto che anche a livello economico,avendo già difficolta' cosi a quadrare i conti, non saprei ...ospitarli...non so..se ce la farei...
anche io nel mio piccolo do...e facciamo beneficienza una volta all'anno ( in cocomitanza con la tredicesima...

hamindipendentemente dall'utilità o meno del trio...io trovo che qualsiasi gesto a fin di bene sia una gran cosa...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ecco...anche io ho pensato a questo, poi però ho anche pensato che quelli che avevano preso il treno per andare in Puglia avranno pensato la stessa cosa. :(cinny78 ha scritto:per il resto è un argomento molto complicato..
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
visto che ti interessa, si possono chiamare le Prefetture e chiedere informazioni. Non so come sia a Ferrara, a Savona (per citare qualche esempio a me noto), si fa.hamilton ha scritto:Guarda, fosse per me io sarei anche d'accordo con chi propose per legge di ospitare a casa un immigrato.
Per far capire quanto mi dia fastidio a livello pratico l'ambulante.
http://www.wired.it/attualita/politica/ ... a-davvero/
oppure l'Associazione Papa Giovanni xxxiii, anche se tende di più alle loro strutture di casa-famiglia.
http://www.apg23.org/it/unisciti_ad_apg/
in Italia non c'è un piano nazionale (ma va?) ma ci sono tante iniziative.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Topillo ha scritto:OT: se qualcuna ha voglia di regalare un bugaboo..... io sono TANTO bisognosa di Bugaboo!!!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
No no, sono solo innamorata di quel passeggino e lo regalerei alla mia nipotina nata a maggio.primomaggio ha scritto:Topillo ha scritto:OT: se qualcuna ha voglia di regalare un bugaboo..... io sono TANTO bisognosa di Bugaboo!!!
devi dirci qualche cosa? Arriva Eleonora??? O vorresti rivendertelo?
- primomaggio
- Master~GolGirl®
O meglio, glielo faresti regalare da qualcunaltroTopillo ha scritto:No no, sono solo innamorata di quel passeggino e lo regalerei alla mia nipotina nata a maggio.primomaggio ha scritto:Topillo ha scritto:OT: se qualcuna ha voglia di regalare un bugaboo..... io sono TANTO bisognosa di Bugaboo!!!
devi dirci qualche cosa? Arriva Eleonora??? O vorresti rivendertelo?

Per Eleonora, consolati pensando che correresti sempre il rischio di avere un Oscar!