GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi fuma è sc**o - campagna MS

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi fuma è sc**o - campagna MS

Messaggio da Lunette » 27 ott 2015, 12:08

Beh non è che ci voglia uno studio della OMS per capirlo eh.. Tra l'altro queste notizie hanno poi l'effetto di far calare le vendite di aziende che in Italia hanno una lunga tradizione nel settore, come quelle che producono il prosciutto di parma, ben lontane dalle schifezze che si trovano in altri paesi. Tant'è gli allarmismi fanno sempre guai.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 ott 2015, 12:11

Quasi un kg di affettati sono almeno 15 euro di spesa, io sinceramente dati gli ultimi andazzi qui vedo che la gente cerca di evitare la carne proprio per il costo economico.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 ott 2015, 12:11

ma ogni tanto un po' di allarmismo fa pure bene, a qualcuno piglia il panico e impara a mangiare un minestrone, poco male.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 ott 2015, 12:15

Non è così che però educhi a lungo termine. Se, giustamente, si vuol ridurre il consumo di carne bisogna iniziare con le mense scolastiche e lavorative. Già a scuola ho visto comparire negli ultimi anni molte alternative alla carne tanto che davvero la rossa (anche x i costi) la mangiano solo una volta alla settimana.

Però ci sono migliaia di persone impiegate nella produzione di carni e salumi, bisogna anche pensare che l'effetto psico-dramma di gruppo comporta spesso la crisi di intere realtà lavorative.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 ott 2015, 12:56

anni fa dissero che il caffè era cancerogeno, ora aiuta a prevenire l'alzheimer
lo studio è fatto su quello che ingurgitano gli americani, dove quando fanno un bbq carbonizzano la parte esterna, ci mettono sopra una specie di melassa e per tenere la carne morbida dentro la siringano di margarina o burro..

tanto io non ci crederò mai :hi hi hi hi

cinny se ce l'ho fatta io, ce la farai anche tu (e sono passati più di 2 anni anche per me!) coraggio!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 27 ott 2015, 13:57

Quanto odio 'sti psicodrammi.. e' l'eccesso che al limite fa male.. ma questo per tutto!
E quoto il fatto che per quanto costa la carne rossa effettivamente il calo avviene da se'..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 ott 2015, 15:09

l'alimentazione americana non è paragonabile alla nostra. mangiano bacon TUTTI I GIORNI a colazione. E qui mi fermo.
Detto ciò, stamattina sentivo alla radio una nutrizionista(!!!) che diceva che "la carne lavorata, cioè i salumi, andrebbero mangiati nella porzione di 50 gr a settimana" E poi faceva un elenco di salumi, senza distinguere il crudo dalla mortadella. Ecco questa è ignoranza, e questa si che può nuocere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 ott 2015, 15:43

floddi ha scritto:l'alimentazione americana non è paragonabile alla nostra. mangiano bacon TUTTI I GIORNI a colazione. E qui mi fermo.
Come quei cretini degli olandesi che mi dicono sempre che noi mangiamo troppo pesante a pranzo
Da qualche mese la nostra mensa ha introdotto pasti caldi che vanno più in là delle solite zuppe e snacks e patate fritte di qui
un paio di mesi fa ero mensa a prendere un passato di verdura e davanti a me c'era un tipo in fila
zona zuppe e minestre "minestrone no, bon lo digerisco. Zuppa di fagioli no, troppo pesante"
zona piatto caldo "petto di pollo e purè di patate, no e poi chi lavora più"
zona insalate "no, chissà CGE condimenti usano" (ndr, é un Self service con vari tipi di verdure crude e cotte e i condimenti sono a parte)
lo ribecco alla cassa, guardo nel suo vassoio : due panini di quelli al latte ultra morbidosi, tipo quelli del MC Donald. Formaggio, burro, crocchetta di carne fritta, un croissant
mi é partito il fegato solo a vederlo
Al tavolo poi ho visto gente spalmare il pane di margarina (che si sa è meno grassa del burro) e poi Philadelphia
:impiccato
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 ott 2015, 16:03

bleah.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 ott 2015, 18:19

Io non fumo e quindi non posso dire se sian giuste o sbagliate le motivazioni per cui uno inizia.

Magari ecco ritengo più..non sc**o ma poco furbo... chi rinizia in seguito ad un'operazione importante in seguito alla quale il fumo viene proprio vietato dai medici. O a un infarto.

tipo mia mamma :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 ott 2015, 22:29

, senza distinguere il crudo dalla mortadella. Ecco questa è ignoranza, e questa si che può nuocere.
era un nutrizionista o uno che si nutriva alla kaiser?? :caduta_sedia:

chiarasole :urka

coooooooomunque l'OMS ha emesso un comunicato (cidenti se lo ritrovassi!!) che specifica per benino le cose. ma proprio per benino eh???

e cmq visto che anni fa il caffè era tossico (o cancerogeno o boh chi si ricorda?!?!?) io passo. e mi mangio la carne al bbq, mi mangio la salsiccia, la pasta di salame e pure la luganega toh. per non parlare del culatello! :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 ott 2015, 9:45

:clap :yeee grazie del sostegno !!!

PEr il resto..anche io sono del parere che tanti allarmismi non servono...noi mangiamo un po di tutto...variando...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 ott 2015, 9:58

Io non mangio carne rossa da un bel po', ma fumo 2 sigarette al dì per la legge di compensazione
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 ott 2015, 10:01

Ma...ho letto che "si può mangiare carne rossa due volte a settimana"...a me sembra comunque tanto!!! No?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 ott 2015, 10:33

Antolina80 ha scritto:Ma...ho letto che "si può mangiare carne rossa due volte a settimana"...a me sembra comunque tanto!!! No?
Decisamente

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 ott 2015, 10:48

inga ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Ma...ho letto che "si può mangiare carne rossa due volte a settimana"...a me sembra comunque tanto!!! No?
Decisamente
Se mangi bistecca due volte alla settimana sono d'accordo
se ci mettiamo la frittatina con la fettina di prosciutto, il toast la domenica sera, il macinato nel ragù o nelle lasagne, il cubetto di pancetta nel sugo... Se non si fa attenzione é un attimo a sforare

Poi logico basta pensarci bene ogni volta che si cucina e non é difficile stare sotto i limiti
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 28 ott 2015, 10:50

chiarasole ha scritto:
inga ha scritto:
Decisamente
Se mangi bistecca due volte alla settimana sono d'accordo
se ci mettiamo la frittatina con la fettina di prosciutto, il toast la domenica sera, il macinato nel ragù o nelle lasagne, il cubetto di pancetta nel sugo... Se non si fa attenzione é un attimo a sforare

Poi logico basta pensarci bene ogni volta che si cucina e non é difficile stare sotto i limiti
Infatti chiarasole . Ritengo sia tanto considerato il fatto che poi si mangiano magari altri tipi di carne , salumi e sughi ecc

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 ott 2015, 13:46

Il menu redatto dall' asl di mia figlia mi manda ai matti. È uno schifo.
Se obbietti qualcosa ti dicono che loro sono esperti ecc...
Altro che due volte a settimana. In na settimana riescono a mangiare carne tutti i giorni divisa tra carne rossa bianca pesce ragù polpette...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2015, 13:51

lunedì pizza
martedì pasta al pomodoro e basilico, polpette di legumi, verdura fresca
mercoledì minestrina in brodo di carne, lesso con salsina vegetale, fagiolini
giovedì pasta al pesto, crocchette di merluzzo e prezzemolo, verdura fresca
venerdì: zuppa di ceci, frittata agli spinaci, verdura fresca.

questo il menù di questa settimana di mia figlia all'asilo me pare ottimo. Di sapore non saprei, lei mangia.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ott 2015, 13:51

dimenticavo, il maschio mangia solo due volte a settimana a scuola, ma visto che il fornitore è lo stesso immagino che abbia mangiato le stesse cose.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”