GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il non vestito del momento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il non vestito del momento

Messaggio da Topillo » 22 ott 2014, 9:42

hamilton ha scritto:Mettiamola cosi', un uomo interessante se ben vestito lo diventa ancora di piu', un uomo interessante che non ha idea di cosa sia l'eleganza a me toglie qualsiasi curiosita' di approfondire la conoscenza fin da subito.
Ci sono uomini esteticamente non belli che compensano con una classe ed un' eleganza che lasciano senza fiato.
Lo stesso vale per le donne.
secondo te, immagino.

Non ho mai guardato come si vestiva mio marito, quando l'ho conosciuto e mi sono innamorata di lui.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 ott 2014, 9:45

certo topi che sarebbe la cosa migliore, ma non ci riesco e non ci sono mai riuscita.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 ott 2014, 9:46

mettiamola così, nessuna donna sopra i 35 anni dovrebbe mai uscire di casa senza trucco, anche un trucco invisibile, anche solo la base, ma è il minimo :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ott 2014, 9:47

Topillo ha scritto:
hamilton ha scritto:Mettiamola cosi', un uomo interessante se ben vestito lo diventa ancora di piu', un uomo interessante che non ha idea di cosa sia l'eleganza a me toglie qualsiasi curiosita' di approfondire la conoscenza fin da subito.
Ci sono uomini esteticamente non belli che compensano con una classe ed un' eleganza che lasciano senza fiato.
Lo stesso vale per le donne.
secondo te, immagino.

Non ho mai guardato come si vestiva mio marito, quando l'ho conosciuto e mi sono innamorata di lui.
Figurati.
Io per mesi e mesi l'ho visto con camice verde e bandana americana. :risatina:
Pero' al primo appuntamento non ho potuto fare a meno di notare quanto fosse elegante. :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 ott 2014, 9:52

io, da sempre, senza trucco sono allucinante, smorta da far spavento....quindi non ci penso neanche ....però ho qualche amica, anche sui 40 anni, che se lo può permettere e che non si trucca mai....io sembro uno zombie.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 ott 2014, 9:52

Vabbè ma tra dire 'io me la vivo così' e dire 'è così per tutti' c'è un discreto abisso.
A me le persone che curano ogni minuscolo particolare del loro aspetto sembrano artefatte, come se non avessero cose più importanti a cui pensare, quindi parto proprio da una base diversa: non mi piace quello che esprimono (e si torna a quello che diceva non mi ricordo che gollina, ciascuno si veste per esprimere qualcosa di sè), e tendenzialmente li 'scarto', a meno che non mi stupiscano con effetti speciali.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 ott 2014, 9:54

Sono dovuta andarmi a vedere le foto per capire che cosa è sto nude look :caduta_sedia:
Visto, non mi piace ma non critico chi lo indossa (che poi mi sembra siano attrici co. perché per strada non ho mai visto nessuno conciato così).
Unica perplessità: con un vestito così secondo me bisogna stare ferme immobili perché basta un niente per rovinarlo :freddo
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 ott 2014, 9:54

A parte che vorrei chiedere a Topillo se il suo modo di pensare è sempre stato lo stesso oppure se dai 17 anni ai 25 si è lasciata andare come molte ragazze. Io quando parlo di come mi sento e come mi vesto mi riferisco a tutta la mia vita più o meno. Adesso forse guardo più la praticità ma non mi piace scordarmi di essere una donna.
Detto questo, sarà eprché ho sempre fatto un alvoro dove è difficile rapportarsi con le persone, ma ho imparato che l'abito aiuta proprio in questo. E vi faccio un esempio: se una donna si presenta in cantiere con la gonna e un abbigliamento femminile, l'attenzione delle maestranze è catturata dalle sue cosce e non da quanto lei ha da dire. In cantiere ci si presenta in pantaloni, coi capelli legati ed è già dura così perché mentre i tuoi colleghi uomini vengono interpellati coi loro titoli ingegnere, geometra o architetto ... la donna viene spesso chiamata signora o signorina o al massimo architetta ... al femminile :x: Una donna non può mai sbagliare ... se sbaglia è perché è donna ... mentre un uomo sbaglia perché è umano sbagliare. In un contesto di questo tipo l'abbigliamento giusto non avete idea di quanto sia utile.
Quando invece ci si rapporta con colleghi, soprattutto ingegneri, si deve combattere contro una antica rivalità architetto/ingegnere ... gli ingegneri sono mal vestito, con la pancia, un po' calvi ... etc ... e pensano che sia perché loro hanno studiato tu "ti sei limitato ad ammirare i capitelli" questo è uno dei commenti scherzosi che si sentono. In questo caso meglio presentarsi con una giacca che da un senso di serietà e mette una certa distanza ...
Non è che una attenzione di questo tipo sia fondamentale ... ma è utile. Coi colleghi che si vedono tutti i giorni ... invece utilizzo un look casual e pratico totale anche perché mi sposto in bicicletta.
Non sono una patita ... assolutamente, né una vanitosa e anzi appena arrivo in casa mi tolgo scarpe, calze e mi metto in deshabille ... però l'abbigliamento non è una cosa che scelgo a caso tanto per coprirmi. Mi piace sceglierlo in base alle occasioni. Ora ho parlato delle occasioni di lavoro perché purtroppo la maggior parte del tempo non la passo a divertirmi ... ma ci sono anche le occasioni di festa ... in generale la penso come INGA ... e mi discosto un po' da hamilton perché non mi piacerebbe mostrare trasparenze su parti del corpo troppo intime (e il seno è una di queste) ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ott 2014, 9:56

Ma no.
Qui mi sembra di capire che ci accontentiamo del minimo sindacale: ascella depilata, talaone liscio e trucco leggero.
:risatina:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 ott 2014, 10:00

lalat, ma tu se stai tutto il giorno fuori per lavoro e vedi persone diverse che fai? ti porti il cambio d'abito?
Perché io se mi facessi tutti sti problemi la mattina dovrei uscire con il trolley :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ott 2014, 10:09

Lalat, io ad oggi non mostro parti del mio corpo in maniera plateale, ci puo' stare la scollatura, ma gia' la minigonna e' fuori luogo.
Pero' non posso negare che a 17 anni, osavo molto di piu', perche' potevo permettermelo, vuoi per l'eta' vuoi perche' fisicamente ero uno schianto. :hi hi hi hi
Ed era il modo piu' immediato che avevo per attirare i maschi che mi interessavano, che, dapprima colpiti dall'aspetto fisico, poi restavano ammaliati dalla mia personalita'. :thank_you:

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 ott 2014, 10:12

hamilton ha scritto:Ma no.
Qui mi sembra di capire che ci accontentiamo del minimo sindacale: ascella depilata, talaone liscio e trucco leggero.
:risatina:
Uhm, sì, direi che se questo è a posto (vabè il tallone ho seri dubbi che si possa sfoggiare in inverno), posso rilassarmi e iniziare a conoscere una persona, per vedere cosa abbiamo in comune.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 ott 2014, 10:13

Simona, tutti i lunedì mattina si fa una riunione per stabilire come lavorare durante la settimana. In genere ci sono visite prefissate in cantiere che sono sempre lo stesso giorno della settimana, e gli appuntamenti li prendo qualche giorno prima. In tanti anni mi è capitato solo una volta in estate (ero in ufficio in abito corto e sandali) di dover andare in un cantiere perché c'è stata una visita improvvisa dell'ASL ed io ero vestita in maniera poco appropriata; in quel caso sono passata da casa ad infilare jeans e maglietta e a prendermi le scarpe antinfortunistiche anche perché se già il cantiere è oggetto di visita a sorpresa dell'ASL e l'architetto si presenta in unluogo rischioso coi sandali ... non è una cosa molto intelligente.
Ma poi basta poco: se so di avere un appuntamento mi basta mettere una giacca, anche sopra ai jeans con una camicetta carina e mi sento a posto e professionale.
Mio marito per esempio si tiene sempre un paio di cravatte appese in ufficio di sicurezza ... ognuno fa un po' come gli pare ma non mi sembra che siamo alieni.
Poi non so se è una cosa che capita solo a me ... ma se mi metto la gonna, gli uomini che mi guardano, tendono ad indirizzare lo sguardo sulle mie cosce ... a me personalmente è una copsa che imbarazza, preferisco mettere una certa distanza ... LO SO CHE SONO LIBERA DI VESTIRMI COME MI PARE eh. E' un po' come apparecchiare la tavola bene se si hanno ospiti ... ci sono diversi livelli di accuratezza per apparacchierare una tavola.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 ott 2014, 10:15

Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:Io invece sono molto insicura e non mi piaccio mica tanto.
Vorrei essere più alta, avere le labbra carnose, e le tette grosse.
Cerco quindi di minimizzare quelli che per me sono difetti con abbigliamento che mi valorizzi, con un filo di trucco. Non riesco a pensare come fanno alcune di voi (con mia profonda invidia) "chissene cosa pensano gli altri" perchè i commenti su donne brutte io li sento e a me danno fastidio. "ammappa quanto è brutta la tua amica" "mamma mia è la ragazza più brutta che abbia mai visto"...ecco mi rendono insicura e mi spiacerebbe che qualcuno lo pensasse di me, sebbene non abbia riscontri perchè tutti, uomini e donne che ho conosciuto mi dicono essere carina...
Sì, però non sarà un bel vestito e il trucco a darti la sicurezza che ti manca.
Per carità, nessuno dice che non lo devi fare, se ti fa sentire meglio, ma dipendere così tanto dal giudizio altrui non è proprio salutare.
Poi pensa se invece qualcuno pensa:"uhhh come sta male truccata!! starebbe meglio acqua e sapone." Oppure: "pensa di essere fig@ con quel vestito? Porella, invece è proprio ridicola".
Come vedi sei e sarai sempre soggetta a critiche di persone imbecilli.
Quindi la cosa migliore sarebbe, davvero, imparare ad amare se stesse per come si è. Non pensi? :coccola
Quando mi metto un vestito che mette in risalto il mio punto vita (che mi piace) e maschera i fianchi larghi (che non mi piacciono) non sono mi sento più sicura di me, ma mi sentì più serena, tranquilla di buon umore
Lo stesso in generale quando mi sono pettinata bene, o ho messo una riga di matita sotto gli occhi
Per questo mi trucco e mi vesto nel modo chei sta bene anche quando sono in casa, fa parte delle mie "coccole", come un caffè fumante al mattino o un bagno rilassante
É un modo per volermi bene
Poi a me piacciono i pantaloni a sigaretta che a detta di tanti non sono il top per il fisico a pera come il mio, ma io mi ci vedo bene e quindi li metto
Però non metto i leggings con la magliettina corta perché farei ridere i polli, e anche me stessa :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2014, 10:17

Io a 17 anni mettevo ancora i vestiti che sceglieva mia mamma!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

a 25 no, li sceglievo e me li compravo io, ma sempre sulla base del mio sentire del momento.

Diciamo che no, non ho mai fatto molta attenzione a come mi vesto. Per i capelli il discorso è diverso, da ragazzina ero abbastanza fissata, ma poi mi è passata anche quella fissa, ho risolto tagliandoli corti corti, che poi è l'unico modo in cui non mi danno fastidio e stanno "fermi".

Truccarmi idem.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 ott 2014, 10:21

Noooo i vestiti scelti dalla mamma no :ahaha
Io ho iniziato a decidere cosa mettermi a 2 anni :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2014, 10:23

SIMONA72 ha scritto:Noooo i vestiti scelti dalla mamma no :ahaha
Io ho iniziato a decidere cosa mettermi a 2 anni :hi hi hi hi
non avevo scelta, mia mamma era peggio delle SS su certe cose. Se ti metto la foto del vestito che mi ha obbligata a mettere per la cresima (anni 14 appena compiuti), viene da piangere anche a te!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

eppure non sono morta, a ben pensarci. :perplesso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2014, 10:24

comunque il minimo sindacale per me è capelli puliti, abiti puliti e non emanare cattivo odore.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 ott 2014, 10:24

Oddio, il vestito della cresima l'ho scelto io. Ma se rivedo le foto :impiccata:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 ott 2014, 10:24

Lalat, io ad oggi non mostro parti del mio corpo in maniera plateale, ci puo' stare la scollatura, ma gia' la minigonna e' fuori luogo.
Pero' non posso negare che a 17 anni, osavo molto di piu', perche' potevo permettermelo, vuoi per l'eta' vuoi perche' fisicamente ero uno schianto. :hi hi hi hi
Ed era il modo piu' immediato che avevo per attirare i maschi che mi interessavano, che, dapprima colpiti dall'aspetto fisico, poi restavano ammaliati dalla mia personalita'. :thank_you:
:caduta_sedia:
L'ho detto solo perché hai scritto tu che se avessi 20 anni di meno ti metteresti quell'abito dove si vede il seno in trasparenza ... ecco io nemmeno a 17 anni lo avrei messo.
Però concordo con quanto hai detto, sarei un'ipocrita se negassi di aver fatto esattamente quello che hai fatto tu, quando ero ragazza. :fischia Mi sono anche divertita, adesso ho un'altra testa ...
Però immagino che una donna single che cerca un compagno dovrà ben un minimo usare qualche tecnica no? :domanda Oppure deve rimanere pratica e negare totalmente qualsiasi abbigliamento che piaccia all'altro sesso perché non va bene piacere agli altri.
Se chiedo a mio marito cosa gli è piaciuto di me quando mi ha conosciuto nel 1990 mi dice "le cosce" ... poi ovvio che c'è stato altro altrimenti non saremmo una famiglia da più di 20 anni.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”