GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FERIE COSA AVETE FATTO DE BELLO?ED. 2014

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FERIE COSA AVETE FATTO DE BELLO?ED. 2014

Messaggio da ely66 » 23 ago 2014, 0:46

eh.. con mio marito o calco la mano o non se ne fa niente, quindi ci vado pesante.
poi anche lui s'informa eh? non è che me le fa passare lisce, ma perlomeno poi s'interessa :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 ago 2014, 7:56

yoga ha scritto:ma ci sono vegani che mangiano un sacco di schifezze (come i formaggi finti o la carne finta, che se leggi gli ingredienti ti prende un coccolone)
Ecco questo per me è il punto nodale; io sono stata vegetariana (blanda, nel senso che non mangiavo solo carne, pesce si)per tanti anni, la carne proprio non mi piace (a me la fiorentina fa :x: ), adesso mangio anche la carne o affettati. Ma una cosa che mi lascia perplessa è la quantità di soia che certi vegani mangiano, no perché per trasformare un fagiolo in bistecca c'è tanta di quella lavorazione che secondo me è tutto fuorchè sano. Quindi per me alla base di tutto c'è la qualità del cibo che ti metti in tavola, ingredienti semplici, se riesco km0 e bio (per dire un biologico che mi arriva dall'Olanda lo lascio lì, non ha senso), ma talebani proprio no! Cerco di mangiare sano un 80% di quello che metto in tavola, un 20% puó essere anche qualche schifezza, mi sembra in ottimo compromesso :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 ago 2014, 8:40

Io cerco di fare "sano" con delle eccezioni: lo snack del venerdì e sabato sera, la cena del sabato e il pranzo della domenica dove oltre a mangiare di più mangio sempre un dolcino
Per ora questo é un buon equilibrio per me

I formaggi e le carni finte non piacciono neanche a me
Io cerco di mangiare meno prodotti raffinati possibili, quindi anche meno carni finte possibile
Solo il quorn che si trova da queste parti, é tipo il pollo come consistenza ed é a base di funghi
Però appunto data la lista degli ingredienti lo mangio una volta ogni 3 mesi
Come ricette seguo un blog che si chiama straight edge fam in cui ci sono tante belle ricette ma a base solo di cereali legumi e verdure
Oppure uno analogo ma é olandese

Ad esempio nella settimana scorsa abbiamo mangiato un giorno un piatto a base di fagioli, scarole e riso, e uno con ceci e spinaci accompagnati da pane arabo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2014, 8:40

yoga ha scritto:
ely66 ha scritto: al che ho spiegato che i vegani non mangiano uova, pesce, carne, farine e zuccheri raffinati ecc...
No, la dieta vegana esclude solo gli alimenti di origine animale (carne, pesce, latticini, uova e generalmente anche miele). Chi e' vegano per motivi salutistici tende a eliminare il piu' possibile i cibi processati, ma ci sono vegani che mangiano un sacco di schifezze (come i formaggi finti o la carne finta, che se leggi gli ingredienti ti prende un coccolone)
anche il miele?? questa proprio non la sapevo!
e i motivi quali sono? lo sfruttamento delle api? perche se non ricordo male il miele è la cacca delle api, non è che per farla fare di piu l'uomo da loro dei lassativi :perplesso
So che ci sono molti antibiotici dentro.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 ago 2014, 8:58

No, il miele è l'alimento delle api, per questo si danno tanto da fare a raccogliere il nettare per produrlo. Se glielo prendi, rubi loro il cibo (in realtà gli apicoltori lasciano in cambio riserve di acqua zuccherata, ovviamente hanno interesse a non farle morire di fame e a farle produrre ancora).
Ovviamente i vegani 'puri' non utilizzano nemmeno la cera, il propoli o la pappa reale, per gli stessi motivi.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 ago 2014, 9:03

Ma quante volte scrivo 'ovviamente'? :dizionario

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2014, 9:14

ahh... ignorante io!! grazie
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 23 ago 2014, 9:15

A me piace l'idea di yoga di voler essere vegetariana x mangiare sano...
Ad esempio mia mamma conosce una coppia che il marito ha deciso di diventare vegano e l'ha imposto a tutta la famiglia compreso il bimbo di due anni :che_dici e la moglie mangiava affettato di nascosto al lavoro.... Ecco quello proprio :freddo
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 ago 2014, 9:29

Titti86 ha scritto:A me piace l'idea di yoga di voler essere vegetariana x mangiare sano...
Ad esempio mia mamma conosce una coppia che il marito ha deciso di diventare vegano e l'ha imposto a tutta la famiglia compreso il bimbo di due anni :che_dici e la moglie mangiava affettato di nascosto al lavoro.... Ecco quello proprio :freddo
:risatina: :vvvia:
Io tanti anni fa conoscevo una tipa che ha sposato un fruttariano, e anche in quel caso lui ha imposto questa scelta a lei e anche alla figlia che poi e' nata.

Quando ho conosciuto mio marito era il tipico americano che si friggeva 4 uova a colazione (spargendo un fantastico odorino per tutta la casa :x: ) e mangiava carne a chilate. Visto che a me la carne non e' mai piaciuta e quindi piu' di tanto non l'ho mai cucinata, negli anni si e' abituato a un tipo diverso di alimentazione e ha scoperto che mangiando meno carne si sentiva meglio. Da poco piu' di un anno ha eliminato completamente la carne perche' dice di sentirsi molto piu' in forma cosi', e sostiene di non sentirne piu' la voglia. Lo stesso con i latticini, ai quali e' sempre stato intollerante. Io ci credo, perche' anch'io amavo latte e latticini, ma da quando li ho eliminati mi fanno molta meno voglia e se li mangio mi sento appesantita. Per la colazione mi tengo in frigo una bottiglia di latte di mandorla fatto in casa, e quando viaggio bevo il latte di mucca ma con un po' di difficolta'. Non so se sia una coincidenza, ma da quando sono nata soffro di mal di testa potenti e frequentissimi, e da quando ho cambiato dieta sto molto meglio.
E 2006

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 ago 2014, 9:46

Mmmmmmm.....vado a farmi delle scrumbled eggs (solo 2!!!!) per colazione!!!
Pietro Roberto 02-01-2013

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 ago 2014, 9:51

MariPi82 ha scritto:Mmmmmmm.....vado a farmi delle scrumbled eggs (solo 2!!!!) per colazione!!!
:ahaha :ahaha :ahaha
E 2006

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 23 ago 2014, 10:05

Cavolo tuo marito è riuscito a rivoluzionare così tanto la sua dieta?!? :urka1
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 23 ago 2014, 10:48

Yoga io ho sofferto di emicranie per anni, addirittura con vomito. L'unico farmaco che me lo faceva cessare erano i triptani.
Ora Son 2 anni che non so più cosa sia il mal di testa. Se non lievissimo che passa da solo.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 ago 2014, 12:40

inga ha scritto:Yoga io ho sofferto di emicranie per anni, addirittura con vomito. L'unico farmaco che me lo faceva cessare erano i triptani.
Ora Son 2 anni che non so più cosa sia il mal di testa. Se non lievissimo che passa da solo.
Quindi il problema era la carne rossa?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ago 2014, 14:15

anche in quel caso lui ha imposto questa scelta a lei e anche alla figlia
questa cosa però è inquietante.
vuoi fare una dieta, vuoi mantenere un'alimentazione particolarmente restrittiva? ok, fallo. ma imporlo....

e soprattutto farselo imporre!!
cioè io mangio la pasta di khorasan o di farro o mangio gli spaghetti di riso (quelli di soia non ci riesco ancora, mi ci vorrà ancora un po' per osare) ma non per questo li impongo a mio marito o mia figlia. poi loro li assaggiano e dicono "ok, li voglio anch'io". ma è altra cosa.
io faccio una cosa e loro decidono autonomamente cosa fare e se farla.
imporre solo frutta ad un neonato, io l'avrei denunciato altro che balle. è già capitato con gente che insistendo con il vegano abbiano avuto denunce.
ora, gli USA sono un Paese liberale (e bigotto nello stesso tempo) ma certe cose non le ammettono manco loro.
e però non conoscono le mezze misure, il marito di yoga (scusaaaaaaaaaaaaa!) ne è praticamente una prova... una sana via di mezzo tra l'ingurgitare roba di ogni genere e mangiare solo erba esiste eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 ago 2014, 16:00

Questo topic sta diventando interessante.
ely66, ma quindi tu cosa fai, prepari diversamente per te e marito e figlia? Io ammattirei...
Per fortuna ho generato una fogna e figlio nr. 2 assaggia tutto, ma marito e figlio nr. 1 sono difficili e osano sperimentare poco e quindi tante cose non le faccio a nessuno perché preparare diverso è un caos :impiccata: Poi a volte idealizzo troppo, ma mi piacerebbe che mangiassimo tutti la stessa cosa. Quindi se loro non vogliono la pasta integrale o la quinoa, alla fine non me la faccio nemmeno io.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 ago 2014, 17:02

inga ha scritto:Yoga io ho sofferto di emicranie per anni, addirittura con vomito. L'unico farmaco che me lo faceva cessare erano i triptani.
Sono contenta per te! A me viene ancora ma meno spesso, e me lo fa passare solo il Difmetre', un farmaco che trovo in Italia e che qui non esiste.
Nel mio caso, ho il sospetto che ci sia anche lo zampino della premenopausa... mia mamma ha sempre sofferto anche lei di mal di testa fortissimi che le sono magicamente spariti con la menopausa. Quindi non so se la dietra c'entri, fatto sta che mi sento piu' leggera pur mangiando tanto e ho perso quel paio di kg che non riuscivo a eliminare dalla gravidanza.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ago 2014, 17:02

la quinoa non la trovo e quindi non mi pongo il problema.
qui al massimo trovi farine integrali o di farro, quest'inverno mi cimento nel pane home made con queste farine. per i pasti devo dire che dopo aver provato la pasta integrale o di farro o khorasan, anche i coinquilini hanno gradito, quindi mi sto levando dai piedi la pasta di grano duro normale e poi passeremo a quella "a-normale" :risatina: . per il resto direi che, insalata a parte, che marty non gradisce e la tata solo quando le gira, riesco a fare un piatto unico per tutti.
vuoi star male?
PIATTI NO
pesce
insalata di qualsivoglia genere, tipo, mescolanza.
carne rossa
carne bianca
riso ... così così
pasta random
broccoli
PIATTI SI
patate
fagioli
fagiolini
verza
pasta random
pomodori
cetrioli
carne maiale alla brace
formaggi possibilmente caprini
SEMPRE SI e solo se fatti in casa
lasagne
gnocchi di patate
ragù
tagliatelle
torta spagnola
marmellate
PIATTI NI per uno o per l'altra
frittata
cime di rapa
broccoletti verdi
cipolla
wurstel
bistecche
zucca

a memoria eh? può esserci qualcosa che sfugge e rientra in una o nell'altra categoria, ma a grandi linee è questo.
tutto il resto OUT. fate un menù con questo e .. buon divertimento.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 ago 2014, 17:06

ely, il tipo fruttariano e' italiano!
E comunque e' vero che gli americani non conoscono mezze misure in campo alimentare.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ago 2014, 17:54

per carità, di anormali ne esistono ovunque! non intendevo dire che lui fosse americano, ho scritto che è strano farsi imporre una dieta simile, poi che il marito fosse iracheno, americano, tedesco, islandese o sudafricano, poco importa.

e scusatemi, ero convinta che fossimo nel topic dell'O.T. :vvvia:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”