GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'OT

Messaggio da ottyx » 10 lug 2014, 18:50

floddi ha scritto:no no, hai ragione tu.
E' giusto andare non dove ci piace andare, ma dove si spende di più.
Mettilo nella firma, è una cosa di cui essere orgogliosi.
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 lug 2014, 18:53

Ransie ha scritto: Io invece sono happy perché Viola a settembre vuole iniziare il corso di teatro per bambini :yeee
Emma fa teatro da due anni, le piace tantissimo :sorrisoo

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 10 lug 2014, 18:56

ottyx ha scritto:
Ransie ha scritto: Io invece sono happy perché Viola a settembre vuole iniziare il corso di teatro per bambini :yeee
Che bello!!! In genere che gli fanno rappresentare???
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 lug 2014, 19:20

Per quanto riguarda l'acustica dell'Arena sarà sicuramente perfetta... allora mi chiedo come mai il comune di Verona abbia pensato a delle migliorie in seguito alle rilevazioni e Zeffirelli abbia imposto impianti di amplificazione e diffusione :perplesso

Personalmente preferisco assistere alle opere liriche al chiuso, preferibilmente in teatri dove il tuo vicino non sgranocchia patatine e i cantanti sono conosciuti ai più.
Per quanto riguarda Aida, è famosa, ma a parte la marcia trionfale (al cui ascolto magari scappa pure l'applauso ritmato :freddo ) è un'opera noiosa.
Fa figo dire di averla vista all'Arena e magari ci si diverte pure, ma i veri melomani preferiscono di gran lunga assistere ad un Un ballo in maschera o al Simon Boccanegra in quel gioiellino di 300 posti che è il Verdi di Busseto.

Per quanto riguarda questo...
hamilton ha scritto:E per arie, cosa intendi?? :fischia
Le puzzette?!? :caduta_sedia:

Scusa, ma stavolta hai esagerato, sei andata oltre il vaso, molto oltre. :uaua
Dovrebbe far ridere??? :che_dici

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 lug 2014, 19:25

Titti86 ha scritto:
ottyx ha scritto:
Che bello!!! In genere che gli fanno rappresentare???
La prima parte dell'anno è legata alle varie tecniche, compresa l'improvvisazione.
Nella seconda parte preparano lo spettacolo.
In seconda l'insegnante si era ispirata al libro LA FABBRICA DELLE PAROLE http://libri.terre.it/libri/collana/0/l ... lle-parole , in terza a PRINCIPESSE DIMENTICATE O SCONOSCIUTE http://www.eosarte.eu/?p=17090
Sono state rappresentazioni sempre curate ed emozionanti. Niente a che vedere con le solite recite scolastiche.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2014, 19:31

:yeee :yeee :yeee
Che bellooooo!!!
E' arrivata Ottix, la mia preferita tra le parmensi :vaiii:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 lug 2014, 19:31

hamilton ha scritto:Fossi in te scriverei una bella email al direttore artistico dell'Arena. :uaua
Basta che si faccia un giro sui siti degli appassionati di lirica o su tripadvisor

“Ah, era un'opera lirica?”
1 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2014 NOVITÀ
Ieri in spiaggia c'era di tutto: persone con vestiti sgargianti, reggiseni in vista, tedeschi e italiani coi piedi all' aria, alcuni distesi altri seduti comodamente, chi beveva vino e chi birra di quelle che vendeva il tizio urlante..gente che RIDEVA a qualche strana scena..solo che non era una spiaggia..era un' opera lirica melodrammatica all' Arena di Verona. Il tutto per il vero "decoro dell'Arena" che non so chi dovrebbe garantire oltre alla frasetta stampata sui biglietti..voto 8 allo spettacolo, voto 0 all'ambiente indecente. Pienissimo di macchine fotografiche, videocamere accese dall'inizio alla fine dello spettacolo proprio davanti ai "sorveglianti", persone che applaudivano a caso anche in mezzo alle scene... indescrivibile. Ma dove sono finiti gli abiti da sera, il rispetto, l'interesse autentico? Un po' di selezione all'entrata ci vorrebbe!

Giuro che non l'ho scritto io :sarcastico_1:

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 lug 2014, 19:31

hamilton ha scritto::yeee :yeee :yeee
Che bellooooo!!!
E comunque si dice parmigiani :che_dici

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 10 lug 2014, 19:32

hamilton ha scritto:Lo metto qui, prima di imperversare nell'altra sezione :risatina:
Qualcuna di voi e' stata in Polinesia? Chi mi racconta qualcosa? Il bambino si annoierebbe, bagno con gli squali a parte? Quali sono le isole piu' belle, dove e' meglio risiedere qualche giorno?
Insomma, spero nel viaggio di nozze del secolo, visto che la meta' e' per gli sposini, ma noi vorremmo qualcosa di piu' movimentato che non sia stare mano nella mano e aletto tutto il giorno :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Io ci sono stata! Sono una gollina-lettrice dal 2006, iscritta da qualche mese, ma continuo a leggere e non scrivere (non ho nulla di interessante da dire :x: )
Ci sono andata prima dei bimbi (o quasi....sono partita per la Polinesia già incinta, ma non lo sapevo ancora)
Hamilton, cosa vuoi sapere? (scusa la confidenza eh, voi non mi conoscete, ma io sì :fischia :prr )
Noi non abbiamo fatto una vacanza d'elite, io rifuggo qualunque tipo di viaggio organizzato/ villaggio turistico, etc. E mai abbiamo prenotato una vacanza tramite agente di viaggio, per me andare in vacanza vuol dire studiare, organizzare, prendere ispirazione dagli itinerari altrui...
(devo confessare che l'anno scorso abbiamo fatto l'East Coast degli Usa ispirandoci anche ai racconti di viaggio di Hamilton... :fischia )
E per questo non siamo mai stati alle Maldive, dove mi risulta essere difficile evitare vacanze organizzate/villaggi.
Abbiamo comprato il volo Malpensa-New York e New York-Thaiti e ci siamo fermati in Polinesia per 3 settimane. Il viaggio non è poi così lungo se fai tappa a NY (o LA) per qualche giorno. Lì abbiamo girato - con un pass aereo dell'Air Tahiti - Moorea, Rangiroa, Bora Bora, Tahiti.
La vacanza è più che adatta ad un bimbo come il tuo....direi perfetta!
Non parlo del catamarano perché non ho fatto questa esperienza. Parlo della Polinesia.
Veniamo agli squali :spiteful:
A Bora Bora organizzano delle escursioni in cui ti portano in piccoli gruppi, all'interno della laguna, a vedere da vicinissimo gli squali.
Ci si mette tutti in piedi in acqua alta circa 1,2 metri, ti devi tenere con le mani su una corda e rimanere dietro la corda stessa e la guida getta in acqua dei pezzi di carne. In pochi minuti ad un metro da te (oltre la corda) ci sono centinaia di pesci di ogni tipo e di squali lunghi anche un metro e mezzo- due (ovviamente non pericolosi!).
A Moorea invece abbiamo fatto un escursione in cui ti portano, sempre in laguna, a nuotare con le razze (lunghe circa un metro + coda). Anche questa è un'esperienza bellissima per un bimbo di quell'età.
Anche a Rangiroa abbiamo fatto bellissime escursioni, consigliatissimo!
Non voglio intasare il thread, se vuoi chiedermi qualcosa fai pure!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2014, 19:34

No ti prego, tripadvisor?!? :tafazzi:

Almeno tu, elevati!! :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2014, 19:38

crichettina ha scritto:
hamilton ha scritto:Lo metto qui, prima di imperversare nell'altra sezione :risatina:
Qualcuna di voi e' stata in Polinesia? Chi mi racconta qualcosa? Il bambino si annoierebbe, bagno con gli squali a parte? Quali sono le isole piu' belle, dove e' meglio risiedere qualche giorno?
Insomma, spero nel viaggio di nozze del secolo, visto che la meta' e' per gli sposini, ma noi vorremmo qualcosa di piu' movimentato che non sia stare mano nella mano e aletto tutto il giorno :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Io ci sono stata! Sono una gollina-lettrice dal 2006, iscritta da qualche mese, ma continuo a leggere e non scrivere (non ho nulla di interessante da dire :x: )
Ci sono andata prima dei bimbi (o quasi....sono partita per la Polinesia già incinta, ma non lo sapevo ancora)
Hamilton, cosa vuoi sapere? (scusa la confidenza eh, voi non mi conoscete, ma io sì :fischia :prr )
Noi non abbiamo fatto una vacanza d'elite, io rifuggo qualunque tipo di viaggio organizzato/ villaggio turistico, etc. E mai abbiamo prenotato una vacanza tramite agente di viaggio, per me andare in vacanza vuol dire studiare, organizzare, prendere ispirazione dagli itinerari altrui...
(devo confessare che l'anno scorso abbiamo fatto l'East Coast degli Usa ispirandoci anche ai racconti di viaggio di Hamilton... :fischia )
E per questo non siamo mai stati alle Maldive, dove mi risulta essere difficile evitare vacanze organizzate/villaggi.
Abbiamo comprato il volo Malpensa-New York e New York-Thaiti e ci siamo fermati in Polinesia per 3 settimane. Il viaggio non è poi così lungo se fai tappa a NY (o LA) per qualche giorno. Lì abbiamo girato - con un pass aereo dell'Air Tahiti - Moorea, Rangiroa, Bora Bora, Tahiti.
La vacanza è più che adatta ad un bimbo come il tuo....direi perfetta!
Non parlo del catamarano perché non ho fatto questa esperienza. Parlo della Polinesia.
Veniamo agli squali :spiteful:
A Bora Bora organizzano delle escursioni in cui ti portano in piccoli gruppi, all'interno della laguna, a vedere da vicinissimo gli squali.
Ci si mette tutti in piedi in acqua alta circa 1,2 metri, ti devi tenere con le mani su una corda e rimanere dietro la corda stessa e la guida getta in acqua dei pezzi di carne. In pochi minuti ad un metro da te (oltre la corda) ci sono centinaia di pesci di ogni tipo e di squali lunghi anche un metro e mezzo- due (ovviamente non pericolosi!).
A Moorea invece abbiamo fatto un escursione in cui ti portano, sempre in laguna, a nuotare con le razze (lunghe circa un metro + coda). Anche questa è un'esperienza bellissima per un bimbo di quell'età.
Anche a Rangiroa abbiamo fatto bellissime escursioni, consigliatissimo!
Non voglio intasare il thread, se vuoi chiedermi qualcosa fai pure!
Ciao :emozionee
Lasciami finire di cucinare il risotto e arrivo. :thank_you:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2014, 19:40

ottyx ha scritto:
Che bellooooo!!!
Ah scusa.
Non pensavo abitassi a Parma città.
:hi hi hi hi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 10 lug 2014, 20:20

La grecia non sarà d'elite, ma la moussaka è bbbbbbona!!!!!
Finito ora......ma che laurà!!!!!!!
Vale, non vado per turismo! E ho diversi amici là......si, effettivamente un po' strani. Ma tanto lo sono pure io!!!!! :hi hi hi hi
Pietro Roberto 02-01-2013

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 lug 2014, 20:42

hamilton ha scritto:
ottyx ha scritto:
Che bellooooo!!!
Ah scusa.
Non pensavo abitassi a Parma città.
:hi hi hi hi
Chi abita a Parma città è parmigiano.
Parmense è chi abita in provincia.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 lug 2014, 20:48

hamilton ha scritto:No ti prego, tripadvisor?!? :tafazzi:
Pensa un po' che i tuoi racconti di viaggio lì ci starebbero come il cacio sui maccheroni :sarcastico_1:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2014, 20:55

ottyx ha scritto:
hamilton ha scritto:No ti prego, tripadvisor?!? :tafazzi:
Pensa un po' che i tuoi racconti di viaggio lì ci starebbero come il cacio sui maccheroni :sarcastico_1:
Invece li posto qui. :unghiette
Che stanno meglio. :hi hi hi hi
E quando leggo una recensione su trip di solito faccio esattamente il contrario, tanta e' la sua attendibilità. :uaua
Ma ancora qualcuno si basa sui giudizi di trip per decretare il successo o meno di un luogo!!? :pensieroso

Ottix :sberla:

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 lug 2014, 21:00

Operaclick (che è un quotidiano di informazione operistica) va bene?

Il mio consiglio, invece, è di uno che all'Arena c'è stato quattro volte in cinquant'anni (e le ultime due di queste, nel 1981 e nel 2006, ha preso autentici bidoni, dei quali l'ultimo oramai a un prezzo ingiustificabile): se uno vuol sentire o vedere un'opera, vada in un altro posto.

Per completezza:

Questo non esclude, sia chiaro, che l'interno dell'Arena, lo spettacolo offerto dal pubblico nell'ellisse d'impagabile bellezza, le famose candeline al calare dell'oscurità, la stessa ressa da stadio per salire, la passeggiata sul Listón quando si esce, siano cose davvero indimenticabili, e che meritino d'essere vissute. Ma nulla hanno a che fare, a mio parere, con l'opera lirica.

Insomma, niente di male ad andarci, sicuramente è un bello spettacolo. Ma per assistere alle opere preferisco il Regio.
Sostenere il contrario è come dire di preferire le Maldive alla Polinesia :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2014, 21:14

:-D :-D
Al Regio sono stata a 17 anni insieme a Vittorio Sgarbi. :-D :-D :-D

Gran bella serata!!!! :ghigno :hi hi hi hi :spiteful:

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 lug 2014, 21:15

hamilton ha scritto: E quando leggo una recensione su trip di solito faccio esattamente il contrario, tanta e' la sua attendibilità. :uaua
Azz... e come la mettiamo col fatto che qui consigliano la Polinesia rispetto alle Maldive :perplesso

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g29 ... dives.html

Io qualche suggerimento utile su Tripadvisor l'ho trovato, sopratutto riguardo all'organizzazione dei viaggi.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 lug 2014, 21:16

hamilton ha scritto::-D :-D
Al Regio sono stata a 17 anni insieme a Vittorio Sgarbi. :-D :-D :-D

Gran bella serata!!!! :ghigno :hi hi hi hi :spiteful:
Tu hai proprio il gusto dell'orrido :risatina: