GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di risparmi la carta payback

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: A proposito di risparmi la carta payback

Messaggio da ci610 » 7 feb 2014, 18:37

chiarasole ha scritto:
ci610 ha scritto: ah bello! noi andammo con impianti allo stabilimento fiat e purtroppo non ci regalarono nulla :ahah
il bello di aver scelto l'indirizzo alimentare e' stato che ci siamo girati 3/4 caseifici, lo stabilimento della garofalo, e l'impianto per la decaffeinizzazione del caffe'
solo alla garofalo ci avevano dato la goodie bag, ma negli altri avevamo potuto fare ottimi assaggi (tra cui i bocconcini appena appena fatti) :hi hi hi hi

tu pensa che io avrei dovuto sceglierlo per, diciamo, esigenze di famiglia, ma mi sentivo giovane e indipendente e ho fatto di testa mia :martello
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 feb 2014, 18:46

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:Spero che almeno paghiate le imposte di bollo :risatina:

no, niente di niente
:nonegiusto :nonegiusto
Adesso capisco come avete fatto a ridurci sul lastrico!! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 7 feb 2014, 18:54

mi figlio è andato a visitare la centrale del latte ed oltre a fargli assaggiare la mozzarella appena fatta gli hanno fatto riportare un litro di latte e una mozzarella :hi hi hi hi

alla visita al frantoio nulla invece :che_dici
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 feb 2014, 19:03

e cmq per la serie tutto il mondo è paesehttp://torino.repubblica.it/cronaca/2014/02/07/news/mozzarelle_blu_chiusa_l_inchiesta-77941984/?ref=HREC1-22

questo caso coinvolge aziende del nord eh
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 7 feb 2014, 19:42

vabbè anche qui ci sono state le mozzarelle blu e hanno ritirato tutto dal mercato!!
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 feb 2014, 21:29

Perchè vi sembra strano quello che ho scritto sulla pasta fatta in casa?

La pasta fatta in casa, meglio detta come pasta fresca, non ha niente a che vedere con la pasta industriale di semola/grano duro.
Non sono comparabili, nessuno a casa può fare le penne, le mezze maniche o le farfalle...c'è un processo di trafilatura, di essiccatura etc....
invece a casa possiamo fare le paste fresche con o senza uovo....ma sono un'altra cosa, indubbiamnete più buone, ma non paragonabili. :sorrisoo
Gli spaghetti son spaghetti, a casa facciamo fettucine, tagliatelle che saranno più buone di quelle della barilla ma non possiamo fare spaghetti!!!! :hi hi hi hi

Banca mio mariti ing: zero spese
banca io: zero spese (filiale nell'istituto in cui lavoro)

la banca non è un problema.....almeno per le spese :impiccata:
in compenso abbiamo 2 mutei, qualcuno vuol pagarmelo " a mia insaputa"......faccia pure!!!! :risatina:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2014, 21:29

roberta85 ha scritto:vabbè anche qui ci sono state le mozzarelle blu e hanno ritirato tutto dal mercato!!
qui no, ritirato niente. e mi fermo, che mi stava uscendo una cosa.. ma una cosuccia :fischia :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 feb 2014, 21:33

mozzarelle blu: tranquille non sono pericolose, sono blu perchè contaminate con un batterio che nell'acqua diventa blu, ma non sono tossiche per la salute. :ok
certo non credo le varei mangiate, ma fidatevi a volte ci sono sostanze chimiche tossiche inodori ed incolori molto pericolose e non lo sappiamo! :impiccata:

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 feb 2014, 21:35

Ditemi invece una cosa , ho delle colleghe che continuano a parlarmi un gran bene dei prodotti CIEN della LIDL, ora io ho la lidl lontanissimo, ma se mi convincete :fischia che vale veramente la pena, un giorno mi armo di pazienza e vado!
Creme e cremine , sono veramnete buone :domanda
ditemi ditemi

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 7 feb 2014, 21:38

ely66, :permaloso:

pisola, che io sappia esistono anche trafile da poter usare in casa per fare spaghetti,rigatoni,ecc :ok

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 7 feb 2014, 21:39

I prodotti Cien sono buoni e hanno perfino INCI migliori di tante marche balsonate.
Io uso le creme solari che sono spettacolari, c'era stata anche una indagine di Altroconsumo (6/7 anni fa avevo Cesare piccolo) che la metteva al primo posto per rapporto qualità/ prezzo e al secondo per qualità (la prima era una che costava circa 10 volte tanto).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2014, 21:40

sostanze chimiche tossiche inodori ed incolori molto pericolose
ma anche non chimiche. vedasi alla voce botulino o altre cosucce similari.

onestamente? ho fatto l'ultima spesa alla lidl 3 anni fa. avevo preso un detergente per la cucina, quindi uno sgrassante di cui non ricordo manco il nome. per terminarlo l'ho usato a lavare i tappetini dell'auto, ero disperata. non puliva, non sgrassava. ohoo.. andata male.
altre cose erano passabili, ma quello niet! i wurstel teTeschi erano ok, anche quelli veg (sono bianchi). ma a me non piacciono quindi li ho cassati. la salsa al rafano, è buona. ma a me non piace, cassata. cioè riconosco le cose buone, ma se non sono di mio gusto, rausss :risatina:

e anche all'es non è che ci sia tutto perfetto. le creme viso ad esempio, se si passa un po' troppo vicino agli occhi, lacrimano e non la finiscono più di lacrimare.
in compenso l'olio all'argan è fantastico e costa poco. idem quello alla macadamia. l'ho paragonato con altri in internet su siti bio e i costi sono simili così come gli ingredienti
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 feb 2014, 21:44

sulle trafile confermo, io ho quelle per il torchio da attaccare al kenwood e ci faccio tagliatelle maccheroncini lisci e rigati e lasagnette
qui ad esempio con il mio pesto di spinaci crudi http://italianindutchkitchen.blogspot.n ... -with.html ho fatto i maccheroncini lisci (ho cambiato il nome al blog), anche se ci sarebbero stati meglio quelli rigati
per questi ho usato farina 00 perché avevo finito la semola, se no di solito faccio semola e acqua

pisola, al lidl a volte c'e' la linea suhada (o qualcosa del genere) che pare essere ottima sia come qualita' che come inci che come prezzo
io poi ho usato i solari 50, e in effetti anche i miei figli che sono delle mozzarelle non si sono scottati. l'anno scorso che ho usato ambre solaire 50 (se non sbaglio) sono diventati aragoste
se no lo shampoo cien alla pesca e' senza siliconi, cosa non certo comune negli shampii commerciali!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 feb 2014, 21:46

Ely non avrei comprato niente di mangereccio, mi parlano benissimo delle creme , viso corpo come ha scritto Kerubi.
prima o poi ci farò un salto, è veramnete lontano, considerato il traffico di roma...aiuto!!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2014, 21:49

sulla pastamatic ci sono circa 10 trafile diverse se non ricordo male. peccato che mi sia scocciata di dover litigare per ripulire l'impastatrice-spremitrice e quindi l'ho riportata da mio padre. mi son comperata la macchinetta a mano e lì vengono i capellini. ottimi :hi hi hi hi

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 feb 2014, 21:51

CHIARA :-D il pesto di spinaci te lo rubo!!! :risatina:
però quella per me è pasta fresca, di certo buonissima. :ok
La faccio anch'io, non quel formato, perchè non ho la macchina, ma vado di tagliatelle, maltagliati , ciriole......ma sono fresche!

Devo andare da LIDL :pensieroso

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 feb 2014, 21:54

per il resto, al lidl bisogna capire quali prodotti vale la pena comprare e quali no
io ci compro il lievito per dolci (mi da la stessa resa di quello di marca, ma costa la metá), il muesli croccante alle nocciole che i miei figli adorano e costa la metá delle marche famose e ha gli stessi ingredienti, il giá nominato burro di noccioline
poi quando ero a dieta compravo i fiocchi di latte e il formaggio spalmabile, il lidl era l'unico super dove trovavo quelli a 0 grassi. poi ci trovo un grana padano a mi sembra 14 euro al kg (regalato, qui il parmigiano anche poco stagionato arriva a 38 al kg). sempre in tema diete, il tonno al naturale linessa ha molto meno sale dei corrispettivi di marca

altri invece che non mi sono piaciuti o non erano gran che come ingredienti o ch enon costavano meno di altri super
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2014, 21:55

pisola ha scritto:Ely non avrei comprato niente di mangereccio, mi parlano benissimo delle creme , viso corpo come ha scritto Kerubi.
prima o poi ci farò un salto, è veramnete lontano, considerato il traffico di roma...aiuto!!!!
io ce l'ho a quasi 40 minuti quindi evito.
uno perchè l'Eurospin ce l'ho proprio sopra il Conad e Upim, con Pittarello e Bricocenter oltre che al negozio sportivo tutto Astrolabio. io lo chiamo centrino commercialino, all in one.
a meno di un km ho il Dico, ma non mi piacciono i prodotti, proprio non riesco a farmeli piacere. e cmq costa più dell'Es.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 feb 2014, 21:58

ely66 ha scritto:
pisola ha scritto:Ely non avrei comprato niente di mangereccio, mi parlano benissimo delle creme , viso corpo come ha scritto Kerubi.
io ce l'ho a quasi 40 minuti quindi evito.
uno perchè l'Eurospin ce l'ho proprio sopra il Conad e Upim, con Pittarello e Bricocenter oltre che al negozio sportivo tutto Astrolabio. io lo chiamo centrino commercialino, all in one.
a meno di un km ho il Dico, ma non mi piacciono i prodotti, proprio non riesco a farmeli piacere. e cmq costa più dell'Es.
io ho un supermercato in fondo alla strada che ha ottimi pane e carne e periodicamente fa ottime offerte
due supermercati blasonati e un lidl nel centro commerciale che raggiungo in 5 minuti di auto, ci posso anche andare a piedi visto che taglio nel viale pedonale ci metto meno di 10 minuti
praticamente con i self scan posso fare la spesa in 3 supermercati senza spenderci un euro in piu' di benzina o perderci troppo tempo (tra l'altro andandoci spesso so perfettamente dove si trovnao i vari prodotti) :stuzzica
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2014, 22:03

ehhhhh per quelli dovrei trasferirmi mi sa.
però davvero, con un minimo utilizzo dell'auto avrei a disposizione coop, poli, dico. e a 9km il centrino. oppure a 6km botteghe, cioè le botteghe di una volta. che però hanno tutto, ovviamente level top in quanto a prezzi. ma ci trovi davvero il mondo, dalla cera dei pavimenti al miele bio artigianale.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”