Non è che la tua amica ha fatto richiesta del sostegno tramite il dpcm 185/06 (che è sempre legato alla 104) che è l'individuazione dell'handicap ai fini dell'integrazione scolastica e non ha fatto la richiesta per l'invalidità civile? Sono due cose diverse. Nel primo caso è come se avesse richiesto che venga riconosciuto l'handicap esclusivamente all'interno della scuola, per fruire del sostegno. Nel secondo caso si richiede che sia riconosciuto l'handicap che impedisce al bambino di svolgere tutte le funzioni proprie della sua età. E' un invalido civile a tutti gli effetti e non paga il ticket relativo alle terapie e farmaci che servono per curare le sue patologie.GlassOfMilk ha scritto:lalat, glielo giro. Devo sentirla proprio questo week end. Speriamo. So che lei va in un centro autismo ma non so dove fa le terapie, magari sono 2 centri diversi.
Te lo dico perché io inizialmente, non volendo considerare mio figlio un invalido, ho fatto richiesta solo per il dpcm ... e l'ASL punta a farti fare solo quello. Poi ho chiesto al 104.