GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

invito a matrimonio e regalo/busta

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: invito a matrimonio e regalo/busta

Messaggio da floddi » 17 giu 2013, 9:48

e sul fatto che non segui nessuno........ :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 giu 2013, 9:48

Floddi, quando ti scaldi perdi davvero il lume della ragione.
:ahaha
Se leggi il mio primo intervento ho scritto di quanto sia squallido secondo me ricevere una mail con l'iban degli sposi.
Il resto l'avete fatto voi.
Se poi Ari si vuole a mettere a disquisire di liste di nozze che non ha mai fatto, ben venga, io di solito di argomenti di cui non ho esperienza me ne sto zitta.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 giu 2013, 9:50

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:floddi ma che vai blaterando? io non seguo nessuno, siete tu ed ari che vi fate gli avvocati reciprocamente

e lo ripeto, se non fosse ancora chiaro, della lista trovo cafone inserire il nome del negozio all'interno della partecipazione, così come trovo cafone scriverci il codice iban o il sito dal quale pagare con paypal
preferisco chi lascia libertà di scelta, poi se proprio non so che regalare, chiamo gli sposi e gli chiedo se hanno fatto una lista
perfettoe allora perchè non l'hai scritto in questo post?
perchè l'hai tirato fuori solo dopo che io ho linkato l'altro topic?
Io non ho mai visto nessun biglietto dentro alle partecipazioni, da noi non si usa.

bene, mi fa piacere che voi siate meno cafoni di noi al sud
da noi invece è proprio prassi trovare il bigliettino del negozio dentro alla partecipazione, ora che sta andando di moda invece il viaggio di nozze stampano direttamente l'iban dell'agenzia viaggi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 giu 2013, 9:51

floddi ha scritto:e sul fatto che non segui nessuno........ :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

fino a prova contraria io il kiul a mollo nella piscina di Hamilton non l'ho mai messo eh

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 giu 2013, 9:53

hamilton ha scritto:Floddi, quando ti scaldi perdi davvero il lume della ragione.
:ahaha
Se leggi il mio primo intervento ho scritto di quanto sia squallido secondo me ricevere una mail con l'iban degli sposi.
Il resto l'avete fatto voi.
Se poi Ari si vuole a mettere a disquisire di liste di nozze che non ha mai fatto, ben venga, io di solito di argomenti di cui non ho esperienza me ne sto zitta.
sei uno spasso!!! :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 giu 2013, 9:54

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:e sul fatto che non segui nessuno........ :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

fino a prova contraria io il kiul a mollo nella piscina di Hamilton non l'ho mai messo eh
manco io, per la precisione.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 giu 2013, 9:55

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:

qualcun altra sì

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 giu 2013, 9:56

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:Sposarsi è una spesa enorme, è il minimo reglare almeno il doppio di quello che gli sposi spendono a testa, questo perlomeno mi è stato insegnato.
Se non ti va bene quello che gli sposi hanno deciso, si può mandare un mazzo di fiori come ha detto qualcuno o far recapitare il solito regalo pacchiano in argento e crsitallo che mai userai ma NON vai alla cerimonia. Si chiama coerenza.
Questo a casa mia si chiama fare i conti della serva. :impiccata:
hamilton, così...solo per ricordarti una delle varie risposte che mi hai dato...ne vuoi altre?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 giu 2013, 9:56

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:

qualcun altra sì
si, ma non io.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 17 giu 2013, 10:07

Giulia80, Io anche ho messo l'iban dell'agenzia nelle partecipazioni :risatina: proprio perchè volevo evitare telefonate a me o, peggio, ai miei di gente che chiedeva cosa volessimo. Cosa che è successa ugualmente... :che_dici Però le fedi, anche se in teoria è usanza che le paghino i testimoni, ce le siamo pagate da soli. I testimoni erano mia sorella e mio cognato e mi sembrava ridicolo chiedere in regalo qualcosa che avrebbero pagato i nostri genitori! E comunque sono costate nemmeno 200 euro l'una...
Tornando al discorso regalo, sono d'accordissimo con Frab. Aggiungo che secondo me il matrimonio dovrebbe essere il giorno degli sposi, invece sono sempre gli invitati che si lamentano come se l'evento fosse stato creato per loro. Se non vi piace il cibo, la lista nozze, la durata della messa, il dress code pazienza. Vuol dire che quando vi sposerete farete le cose come piace a voi. E' un sacrificio così enorme fare contente due persone?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 giu 2013, 10:09

Antolina80 ha scritto:Giulia80, Io anche ho messo l'iban dell'agenzia nelle partecipazioni :risatina: proprio perchè volevo evitare telefonate a me o, peggio, ai miei di gente che chiedeva cosa volessimo. Cosa che è successa ugualmente... :che_dici Però le fedi, anche se in teoria è usanza che le paghino i testimoni, ce le siamo pagate da soli. I testimoni erano mia sorella e mio cognato e mi sembrava ridicolo chiedere in regalo qualcosa che avrebbero pagato i nostri genitori! E comunque sono costate nemmeno 200 euro l'una...
Tornando al discorso regalo, sono d'accordissimo con Frab. Aggiungo che secondo me il matrimonio dovrebbe essere il giorno degli sposi, invece sono sempre gli invitati che si lamentano come se l'evento fosse stato creato per loro. Se non vi piace il cibo, la lista nozze, la durata della messa, il dress code pazienza. Vuol dire che quando vi sposerete farete le cose come piace a voi. E' un sacrificio così enorme fare contente due persone?
per qualcuno si.
a me sembra assurdo ma è così.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 giu 2013, 10:11

Io ad esempio ho trovato triste un matrimonio in comune molto semplice, secondo me non c'era quel quid che ti fa ricordare il matrimonio come un giorno speciale, diverso da altre occasioni, poi dopo qualche tempo riguardando le foto di quel giorno sono rimasta colpita dal sorriso degli sposi, dal loro scambio di sguardi, trasudavano felicità! era quello che volevano loro!!!
quindi siamo noi invitati a doversci adeguare, mai il contrario.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 giu 2013, 10:13

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:

qualcun altra sì
si, ma non io.
rimane il fatto che io non ho mai fatto trenino con hamilton nemmeno quando sono andata a pocciare il cu*o nella sua piscina.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 giu 2013, 10:16

floddi ha scritto:e poi un'ultima cosa, ognuno ha il diritto di fare il matrimonio che sogna, non è il nostro, vostro matrimonio.
Cosa importa se convivono da 2,3,10 anni?
se volgiono sposarsi in bianco, in rosso, in blu, lo facciano!
Chissene.
per carità. ognuno fa quello che vuole e bon. io lo trovo di cattivo gusto e francamente anche un po' ridicolo. penso che ci si ritrovi a celebrare una giornata quando in realtà il matrimonio è ogni giorno di tutta la vita. e trovo riduttivo e poco ambizioso chiamarlo "il giorno più bello".
questa è la mia opinione, che non modifica certo lo stato delle cose, ma è mia.
floddi ha scritto:Certo, non reputo corretto, ma non cafone, semplicemnte NON CORRETTO, imporre una cifra, 1.200 euro con i tempi che corrono sono troppi.
io trovo che sia di una maleducazione spropositata chiedere un regalo a fronte dell'invito a nozze. non è che non è corretto, o almeno non solo. è proprio una maleducazione. se mi inviti è perchè ti fa piacere, non perchè vuoi qualcosa da me.
e la cafonata è quella di mettere nella partecipazione il biglietto della lista viaggio o della lista nozze. i regali non si chiedono. o te li fanno o non te li fanno, ma non sono dovuti. e quando ti viene chiesto cosa vuoi, non chiedi delle cose spropositate.

ma forse sono io che di nuovo sono vecchio stampo. a me hanno insegnato che si ti viene offerto qualcosa si accetta solo se l'altro insiste; e soprattutto non si chiede niente in regalo, a meno di grandissima confidenza e anche in quel caso, con grande modestia.
sentirmi dire che se non voglio partecipare alla lista viaggio come indicato nella partecipazione, mi viene concesso di fare una cosa più personale indicandomi cosa e quanto, mi ha veramente fatto venire il latte alle ginocchia.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 17 giu 2013, 10:18

Ecco, io sono di parere del tutto opposto ad Antolina.
Io penso che ognuno sia libero di fare il matrimonio che gli pare, ma esiste anche il rispetto degli altri. Non è che siccome sei invitato ad un matrimonio, questo ti metta in obbligo di accettare qualsiasi cosa passi per la testa delle persone che quel giorno convolano. Cioè, sarà pure tradizione che le fedi siano regalate dai testimoni, ma allora ti poni la domanda se è il caso di fare una spesa di 1.200 €, tanto per fare un esempio. Non costringi gli ospiti in un pomeriggio di agosto ad aspettare che tu finisca di fare il servizio fotografico prima di accedere al ristorante, costringendoli a stare nello spazio antistante il ristorante, sotto il sole, alle 13 del pomeriggio. Quindi fai la lista? Bene, prevedi cavolate da poche decine di €, soprattutto se tra gli invitati ci sono studenti (cosa facilmente prevedibile, se la stessa sposa è ancora studentessa), fai il viaggio? Fai la lista nozze, fai la lista viaggio, fai quel che cavolo che vuoi, ma ricordati di non mettere i tuoi ospiti nella scomoda posizione di non sentirsi adeguati, perché non avere i mezzi per partecipare a un regalo costoso non è una colpa.
Mi sembra che si stia arrivando al paradosso che si può partecipare a un matrimonio se ce lo si può permettere.
Alla faccia della condivisione del momento di gioia.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 giu 2013, 10:19

io quoto giulia, anche per me chi si sposa dopo 10 anni di convivenza e fa pure la lista mi pare inadueguato
a quel punto, visto che ormai non ti servono di certo le pentole, lascia almeno libero arbitrio agli invitati
invece mi pare che molti si sposino dopo anni di convivenza proprio per avere i regali

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 giu 2013, 10:24

floddi ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Giulia80, Io anche ho messo l'iban dell'agenzia nelle partecipazioni :risatina: proprio perchè volevo evitare telefonate a me o, peggio, ai miei di gente che chiedeva cosa volessimo. Cosa che è successa ugualmente... :che_dici Però le fedi, anche se in teoria è usanza che le paghino i testimoni, ce le siamo pagate da soli. I testimoni erano mia sorella e mio cognato e mi sembrava ridicolo chiedere in regalo qualcosa che avrebbero pagato i nostri genitori! E comunque sono costate nemmeno 200 euro l'una...
per qualcuno si.
a me sembra assurdo ma è così.
non è mai un reato fare una cosa che ti fa contento, ma non è un tuo diritto chiedere a me di farti contento. tu mi inviti e io posso decidere di non partecipare, ma non è corretto chiedermi un regalo.
questa è la mia opinione.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 giu 2013, 10:26

Giulia80 ha scritto:
floddi ha scritto:e poi un'ultima cosa, ognuno ha il diritto di fare il matrimonio che sogna, non è il nostro, vostro matrimonio.
Cosa importa se convivono da 2,3,10 anni?
se volgiono sposarsi in bianco, in rosso, in blu, lo facciano!
Chissene.
per carità. ognuno fa quello che vuole e bon. io lo trovo di cattivo gusto e francamente anche un po' ridicolo. penso che ci si ritrovi a celebrare una giornata quando in realtà il matrimonio è ogni giorno di tutta la vita. e trovo riduttivo e poco ambizioso chiamarlo "il giorno più bello".
questa è la mia opinione, che non modifica certo lo stato delle cose, ma è mia.
floddi ha scritto:Certo, non reputo corretto, ma non cafone, semplicemnte NON CORRETTO, imporre una cifra, 1.200 euro con i tempi che corrono sono troppi.
io trovo che sia di una maleducazione spropositata chiedere un regalo a fronte dell'invito a nozze. non è che non è corretto, o almeno non solo. è proprio una maleducazione. se mi inviti è perchè ti fa piacere, non perchè vuoi qualcosa da me.
e la cafonata è quella di mettere nella partecipazione il biglietto della lista viaggio o della lista nozze. i regali non si chiedono. o te li fanno o non te li fanno, ma non sono dovuti. e quando ti viene chiesto cosa vuoi, non chiedi delle cose spropositate.

ma forse sono io che di nuovo sono vecchio stampo. a me hanno insegnato che si ti viene offerto qualcosa si accetta solo se l'altro insiste; e soprattutto non si chiede niente in regalo, a meno di grandissima confidenza e anche in quel caso, con grande modestia.
sentirmi dire che se non voglio partecipare alla lista viaggio come indicato nella partecipazione, mi viene concesso di fare una cosa più personale indicandomi cosa e quanto, mi ha veramente fatto venire il latte alle ginocchia.
ribadisco che io non ho mai visto i bigliettini di cui parlate, nè tanto meno il bonifico.
Però non prendiamoci in giro, sarà anche da maleducati (secondo me no, ma come la tua, anche la mia è opinione personale), ma quando i nostri filgi vengono invitati ad un compleanno non facciamo un regalo?
se venite invitati ad un matrimonio davvero andreste senza nulla solo perchè "basta la presenza"?, non credo, allora è giusto avere una idea di cosa piace agli sposi, senza nessun TETTO, LIMITE.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 giu 2013, 10:27

primomaggio ha scritto:Ecco, io sono di parere del tutto opposto ad Antolina.
Io penso che ognuno sia libero di fare il matrimonio che gli pare, ma esiste anche il rispetto degli altri. Non è che siccome sei invitato ad un matrimonio, questo ti metta in obbligo di accettare qualsiasi cosa passi per la testa delle persone che quel giorno convolano. Cioè, sarà pure tradizione che le fedi siano regalate dai testimoni, ma allora ti poni la domanda se è il caso di fare una spesa di 1.200 €, tanto per fare un esempio. Non costringi gli ospiti in un pomeriggio di agosto ad aspettare che tu finisca di fare il servizio fotografico prima di accedere al ristorante, costringendoli a stare nello spazio antistante il ristorante, sotto il sole, alle 13 del pomeriggio. Quindi fai la lista? Bene, prevedi cavolate da poche decine di €, soprattutto se tra gli invitati ci sono studenti (cosa facilmente prevedibile, se la stessa sposa è ancora studentessa), fai il viaggio? Fai la lista nozze, fai la lista viaggio, fai quel che cavolo che vuoi, ma ricordati di non mettere i tuoi ospiti nella scomoda posizione di non sentirsi adeguati, perché non avere i mezzi per partecipare a un regalo costoso non è una colpa.
Mi sembra che si stia arrivando al paradosso che si può partecipare a un matrimonio se ce lo si può permettere.
Alla faccia della condivisione del momento di gioia.
Ritorniamo sul buon senso, basterebbe quello.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 giu 2013, 10:30

ci610 ha scritto:io quoto giulia, anche per me chi si sposa dopo 10 anni di convivenza e fa pure la lista mi pare inadueguato
a quel punto, visto che ormai non ti servono di certo le pentole, lascia almeno libero arbitrio agli invitati
invece mi pare che molti si sposino dopo anni di convivenza proprio per avere i regali
bè insomma questo è un tuo pensiero....molto poco condivisibile.
Chi si sposa dopo anni di convvenza infatti fa spessissimo la lista viaggio, proprio perchè ha già quasi tutto.
Non va bene manco così.
bah...

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”