GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siti internet per comprare vestiti per bimbi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Siti internet per comprare vestiti per bimbi

Messaggio da laura s » 28 mar 2013, 21:42

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Io butto tutto ció che proviene dal frigo di mia suocera. Lei ha piu volte ammesso che non crede alle date di scadenza...

Qualcuna ricorderá i funghetti dell'86.
Rinvenuti dove e quando???
Credevo il record fosse il mio: senape aperta scaduta nel 1988 (da mia mamma), accidenti mi hai battuta!
Rinvenuti nel 2010 in un'anta della cucina :olee :62_son_soddisfazioni: :fonzie2: :campioni:
Eh beh non male!!! :lol
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 mar 2013, 21:46

laura s ha scritto:
yoga ha scritto:
laura s ha scritto: OK allora va bene. Se una persona ha gratis lo sci e non può pagarsi la tuta, fa bene a comprarla online usata. Raccomando solo di lavarla appena arrivata a casa col napisan. Sei felice ora?
Per tutti gli altri, se si riescono a pagare i WE in montagna consiglio un salto da decathlon.
E pensa, se in molti leggeranno qui troverai anche le tute da sci usate a prezzo stracciato e finirà che mi devi pure un favore! :ahah :ahah :ahah
Sei davvero pesante. Chi ti autorizza a fare i conti in tasca alla gente? Se io vado a sciare ad Aspen 2 settimane e compro una tuta da sci usata saranno c@zzacci miei?
Preferisci funghi o marmellata?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2013, 21:46

yoga ha scritto:
laura s ha scritto: OK allora va bene. Se una persona ha gratis lo sci e non può pagarsi la tuta, fa bene a comprarla online usata. Raccomando solo di lavarla appena arrivata a casa col napisan. Sei felice ora?
Per tutti gli altri, se si riescono a pagare i WE in montagna consiglio un salto da decathlon.
E pensa, se in molti leggeranno qui troverai anche le tute da sci usate a prezzo stracciato e finirà che mi devi pure un favore! :ahah :ahah :ahah
Sei davvero pesante. Chi ti autorizza a fare i conti in tasca alla gente? Se io vado a sciare ad Aspen 2 settimane e compro una tuta da sci usata saranno c@zzacci miei?
che poi l'ho visto ora.
con il napisan??? una tuta da sci lavata con il napisan? puah
già non laverei il cotone con quel coso :vomitino :vomitino

però però... Aspen è nella lista dei sogni :yeee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 mar 2013, 21:46

hamilton ha scritto:
laura s ha scritto:
hamilton ha scritto:Questo no, ma qualsiasi cosa io compri d'abbigliamento, nuovo certamente, prima d'indossarlo ho l'abitudine di lavarlo.
Beh questo credo tutti!
Tu credi? :spiteful:
Io non lo faccio. Se compro vestiti nuovi nella busta originale non li lavo.

Però mi state facendo venire la fobia di lavare le scarpe. Voi lo fate? :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 mar 2013, 21:47

Le scarpe? Ma dici usate?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2013, 21:48

R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:
laura s ha scritto:
hamilton ha scritto:Questo no, ma qualsiasi cosa io compri d'abbigliamento, nuovo certamente, prima d'indossarlo ho l'abitudine di lavarlo.
Beh questo credo tutti!

Però mi state facendo venire la fobia di lavare le scarpe. Voi lo fate? :perplesso
Io li lavo pper togliere l'amido e i Fissativi che usano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2013, 21:49

R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:
laura s ha scritto:
Beh questo credo tutti!

no, le scarpe di solito le provo o le prova la bambina "fresche", con la scatola intonsa. se non è così ... ehmm... cambio scatola. oppure arrivo a casa e le lascio all'aperto per un po' di giorni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 mar 2013, 21:50

Non ho capito.
Lavate le scarpe nuove? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2013, 21:52

ely66 ha scritto:
R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:
laura s ha scritto:
Beh questo credo tutti!

no, le scarpe di solito le provo o le prova la bambina "fresche", con la scatola intonsa. se non è così ... ehmm... cambio scatolani.
Idem :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 mar 2013, 21:56

hamilton ha scritto:
laura s ha scritto: Preferisci funghi o marmellata?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Siete proprio simpaticizzime!
E 2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 mar 2013, 21:59

Ma a me la commessa porta le scarpe da provare, se vanno bene si va in cassa. Dovrei chiedere di cambiare scatola? Il discorso che fate voi va bene nei nei grandi negozi dove si fa tutto da soli, nel piccolo negozio no.

I reggiseni li provate? :freddo ed i costumi da bagno? :urka
Vorrei capire dove finisce la cautela ed inizia la fobia. :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2013, 22:01

R2D2 ha scritto:Ma a me la commessa porta le scarpe da provare, se vanno bene si va in cassa. Dovrei chiedere di cambiare scatola? Il discorso che fate voi va bene nei nei grandi negozi dove si fa tutto da soli, nel piccolo negozio no.

I reggiseni li provate? :freddo ed i costumi da bagno? :urka
Vorrei capire dove finisce la cautela ed inizia la fobia. :perplesso
Le scarpe le compro solo nei grandi magazzini.
I reggiseni non li provo xché vado da kiabi e prendo sempre lo stesso modello. Comunque prima di indossarlo lo lavo.

Comunque a me fanno schifo solo i piedi, il resto no.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2013, 22:03

cmq le scarpe difficilmente hanno "problemi". se non ti fidi, prendi uno straccio, ci spruzzi un po' di candeggina e le passi velocemente all'interno. e magari cambi i sottopiede.

per i costumi, li provo ma con gli slip addosso.
i reggi no, di solito trovo le scatole intonse, ho una misura difficile :hi hi hi hi

insomma non sono fobica, non ho il trauma da batterio a trasmissione immediata :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mar 2013, 22:05

:domanda ma come si lavano le scarpe in pelle?

Comunque a me le conserve fatte in casa piacciono, le marmellate idem, che poi il botulino nelle marmellate mi pare non si possa formare... non è eventualmente legato solo alla presenza dell'olio?? :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mar 2013, 22:11

mariangelac ha scritto::domanda ma come si lavano le scarpe in pelle?

Comunque a me le conserve fatte in casa piacciono, le marmellate idem, che poi il botulino nelle marmellate mi pare non si possa formare... non è eventualmente legato solo alla presenza dell'olio?? :perplesso
Se le fai giuste e non light come mia suocera, il botulino non ci può stare perchè non vive in soluzioni soprasature di zucchero, l'olio non c'entra! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mar 2013, 22:13

Per le scarpe esistono spray disinfettanti, tipo Norica oppure Oust disinfettante, che non lasciano tracce.
Francamente questa fissa io non la ho ma potrebbe venirmi! :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2013, 22:17

laura s ha scritto: Se le fai giuste e non light come mia suocera, il botulino non ci può stare perchè non vive in soluzioni soprasature di zucchero, l'olio non c'entra! :ok
santa pazienza... ed è pure medico!

i sott'oli non trattati con aceto sono a rischio botulino. MA se vengono sterilizzati una volta chiusi, facendoli bollire per circa mezz'ora, il botulino viene eliminato. il problema è che i sott'oli, solo sott'olio, solitamente sono crudi e andrebbero consumati crudi. se fai bollire mezz'ora, si cuociono i prodotti conservati.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mar 2013, 22:17

laura s ha scritto:
mariangelac ha scritto::domanda ma come si lavano le scarpe in pelle?

Se le fai giuste e non light come mia suocera, il botulino non ci può stare perchè non vive in soluzioni soprasature di zucchero, l'olio non c'entra! :ok
e quindi nelle marmellate non troppo zuccherate come quelle di tua suocera che tipo di batterio si potrebbe creare?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mar 2013, 22:22

Da noi i sottoli si usano molto, è proprio una tradizione farli in casa, io non ho tempo ma insomma da quando sono bambina me ne sono mangiata tantissimi, e continuerò a farlo. Basta guardare il barattolo, verificare che ci sia il sottovuoto, e che il rpodotto sia integro

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mar 2013, 22:23

ely66 ha scritto:
laura s ha scritto: Se le fai giuste e non light come mia suocera, il botulino non ci può stare perchè non vive in soluzioni soprasature di zucchero, l'olio non c'entra! :ok
santa pazienza... ed è pure medico!

i sott'oli non trattati con aceto sono a rischio botulino. MA se vengono sterilizzati una volta chiusi, facendoli bollire per circa mezz'ora, il botulino viene eliminato. il problema è che i sott'oli, solo sott'olio, solitamente sono crudi e andrebbero consumati crudi. se fai bollire mezz'ora, si cuociono i prodotti conservati.
Eli scusami parlavamo di perchè nella marmellata non ci sta il botulino.
Non è che il veicolo del botulino sia l'olio o che stia solo nell'olio, è che se c'è molto zucchero non ci può stare.
Poi è altrettanto ovvio che se una conserva sottolio è preparata in modo adeguato (cioè portata a temperatura elevata a lungo in modo da uccidere eventuali spore e poi messa sottovuoto) è sicura anche quella. Ma una conserva ad es. di sola frutta e poco zucchero, è a rischio quanto una sottolio, a meno che non sia stata anche lei bollita a lungo etc.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”