GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dormire da un amichetto..da che età?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: dormire da un amichetto..da che età?

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 12:04

io ho insegnato educazione sessuale ai preadolescenti, forse se sapeste alcuni già a 12 anni che esperienze avevano fatto vi fareste qualche problemuccio in più
beninteso, io non sono contraria alle esperienze sessuali, pure in giovanissima età, ma almeno che siano consapevoli di quello che fanno, non perchè mamma le mette a dormire con un figlio di ntrocchia qualunque
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 12:04

per me c'è differenza tra 2 minuti rubati nel bagno di una scuola e una notte intera in un lettone

brrrr :freddo ti giuro mi vengono i brividi a leggere certe cose... una notte intera in un lettone?? ma cosa ti immagini possano fare 2 bambini di 5 anni????? dormiranno pure a un certo punto?
io credeo davvero di non essere un'ingenua ma voi secondo me siete troppo maliziose...
poi sto rileggendo indietro e vedo che sempre ci aveva scritto che ora vigili che non gli vengano pensieri strani poi quando avranno la maturità potranno fare sesso con chi vogliono e quando vogliono (pure con una carota) e non te ne importerà più nulla.... :perplesso strano apporccio alla sessualità secondo me, che non condivido
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 12:09

io ho insegnato educazione sessuale ai preadolescenti, forse se sapeste alcuni già a 12 anni che esperienze avevano fatto vi fareste qualche problemuccio in più
beninteso, io non sono contraria alle esperienze sessuali, pure in giovanissima età, ma almeno che siano consapevoli di quello che fanno, non perchè mamma le mette a dormire con un figlio di ntrocchia qualunque
sinceramente mi chiedo che tipo di educazione sessuale potessi fare!
forse è appunto una questione di educazione se a 12 anni hanno già fatto strane esperinze non certo colpa dell'essere andati a dormire da un amico a 5 anni.
L'ultima frase è illeggibile scusa ma offensiva e orrenda: se mando mia figlia a dormire dal figlio della mia migliore amica con il quale ha condiviso tutta l'infanzia e per il quale è quasi una sorella dic erto non 'la metto a dormire con il primo figlio di ntrocchia per fare le sue prime esperienze sessuali.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 8 mar 2013, 12:09

Ari ha scritto:sara sì, lo chiede.
Saranno le mie figlie un po' orse, ma d'altronde pure io ero (e sono) così.
A livello fisico Pipa, nel modo di atteggiarsi sono ancora giuggiolone, affettuose, mi abbracciano, pero' lo vedi che sono anche molto piu' mature intellettualmente, oltre che fisicamente.
:ok Giorgia e anche tutte le sue compagne invece sono proprio bambine al 1000% anche a livello fisico e così mi sembrano anche per quelle più grandine. Anzi, prorpio l'altro giorno parlavo con un'altra mamma mentre osservavamo i bimbi uscire da scuola, del fatto che ci sembrano tutti molto più piccoli di quando frequentavano la stessa scuola le nostre figlie maggiori.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 mar 2013, 12:09

Che al giorno d'oggi i ragazzini siano mediamente più precoci e, spesso, lo siano in maniera sbagliata e dannosa, credo sia un dato di fatto che emerge da numerose ricerche.
Non è però vietando, reprimendo o instillando antichi moralismi che potremo evitare che i nostri figli (di entrambi i sessi) facciano esperienze sbagliate e/o traumatizzanti. Ci vuole solo dialogo. E i ragazzini devono sapere di poter avere fiducia e non vergogna a raccontare le cose ai genitori, perché e tutto ciò che è legato alla sfera sessuale è tabù, sporco, da non dire...saranno portati a provare senza parlarne con noi e anon cofidarsi se qualcosa dovesse non piacere loro. E non lo dico io, ma lo dicono psicoterapeuti e sessuologi.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 12:10

rossella ha scritto:
per me c'è differenza tra 2 minuti rubati nel bagno di una scuola e una notte intera in un lettone

brrrr :freddo ti giuro mi vengono i brividi a leggere certe cose... una notte intera in un lettone?? ma cosa ti immagini possano fare 2 bambini di 5 anni????? dormiranno pure a un certo punto?
io credeo davvero di non essere un'ingenua ma voi secondo me siete troppo maliziose...
poi sto rileggendo indietro e vedo che sempre ci aveva scritto che ora vigili che non gli vengano pensieri strani poi quando avranno la maturità potranno fare sesso con chi vogliono e quando vogliono (pure con una carota) e non te ne importerà più nulla.... :perplesso strano apporccio alla sessualità secondo me, che non condivido
non ho mai detto che vigilo che non gli vengano pensieri strani perchè non sono il mago otelma
io sono per una sessualità consapevole, quando sarà consapevole e consenziente, per me, ogni forma di sessualità è lecita

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 12:12

rossella ha scritto:
forse è appunto una questione di educazione se a 12 anni hanno già fatto strane esperinze non certo colpa dell'essere andati a dormire da un amico a 5 anni.
L'ultima frase è illeggibile scusa ma offensiva e orrenda: se mando mia figlia a dormire dal figlio della mia migliore amica con il quale ha condiviso tutta l'infanzia e per il quale è quasi una sorella dic erto non 'la metto a dormire con il primo figlio di ntrocchia per fare le sue prime esperienze sessuali.

mi spieghi la parte grassettata?

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 12:13

io sono per una sessualità consapevole, quando sarà consapevole e consenziente, per me, ogni forma di sessualità è lecita
anche io sai e ci mancherebbe: solo che io a differenza di te non penso che mia figlia di 5 anni che dorme con un amico ci faccia sesso!!!!!

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 12:15

semplicemente hai un concetto di sessualità e di approccio all'argomento che non condivido e quindi non gradirei che ti occupassi di educazione sessuale con le mie figlie
tutto qui

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 8 mar 2013, 12:18

mi spieghi la parte grassettata?
scusa mi ripeto perchè non voglio essere fraintesa: non intendevo certo mettere in discussione la tua serietà sia come persona che come educatrice ci mancherebbe , però non condivido certi tuoi pensieri tutto qui.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 mar 2013, 12:19

ci610 ha scritto:io ho insegnato educazione sessuale ai preadolescenti, forse se sapeste alcuni già a 12 anni che esperienze avevano fatto vi fareste qualche problemuccio in più
Ma ripeto la domanda: perché tu pensi che qui si stia parlando di mandare i propri bambini a dormire a caso, dal primo che li invita? E' logico che ci si debba pure conoscere tra le famiglie, ci deve essere fiducia reciproca tra adulti.. poi, se tu, mentre ne parli con noi, ci pensi e ti rendi conto che non conosci nessuno con cui senti di avere questa confidenza e fiducia, giustamente ti tieni i figli sotto il tuo stesso tetto.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 12:37

rossella ha scritto:
semplicemente hai un concetto di sessualità e di approccio all'argomento che non condivido e quindi non gradirei che ti occupassi di educazione sessuale con le mie figlie
tutto qui

e vabbè, non che io qui abbia espresso chissà quali pensieri sulla sessualità, cmq l'importante è che io sia stata ritenuta idonea da chi all'epoca mi ha assegnato l'incarico e dalle mamme dei ragazzini che mi vennero affidati
tra l'altro, ti assicuro, l'opinione personale del docente, non entra minimamente in gioco durante le lezioni e sarebbe terribile se fosse il contrario

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 12:39

primomaggio ha scritto:
ci610 ha scritto:io ho insegnato educazione sessuale ai preadolescenti, forse se sapeste alcuni già a 12 anni che esperienze avevano fatto vi fareste qualche problemuccio in più
Ma ripeto la domanda: perché tu pensi che qui si stia parlando di mandare i propri bambini a dormire a caso, dal primo che li invita? E' logico che ci si debba pure conoscere tra le famiglie, ci deve essere fiducia reciproca tra adulti.. poi, se tu, mentre ne parli con noi, ci pensi e ti rendi conto che non conosci nessuno con cui senti di avere questa confidenza e fiducia, giustamente ti tieni i figli sotto il tuo stesso tetto.

il topic parlava di amichetto e io ho inteso amichetto dei bambini
se si trattasse di amici di famiglia da anni potrei avere un'opinione diversa, anche se, onestamente, dei bambini di 7/8 anni non li metterei nello stesso letto

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 mar 2013, 12:44

ci610 ha scritto:
primomaggio ha scritto:

il topic parlava di amichetto e io ho inteso amichetto dei bambini
se si trattasse di amici di famiglia da anni potrei avere un'opinione diversa, anche se, onestamente, dei bambini di 7/8 anni non li metterei nello stesso letto
Mi pare però che chi ha riportato esperienze reali, abbia citato di rapporti ottimi anche tra i genitori, metti pure che il veicolo di conoscenza siano stati i figli, ma poi si è instaurata confidenza e fiducia anche tra adulti.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 12:50

che ti devo dire, pure io conosco diverse famiglia da diversi anni, ci frequentiamo ecc ecc
ma se mi immagino mia figlia a 7 anni col cavolo che la metto a dormire in un lettone con un coetaneo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 mar 2013, 12:55

Vorrei sapere qui, a parte Ci che e' lungimirante :hi hi hi hi , chi ha figli di 7-8 anni che metterebbe a dormire a letto con un coetaneo di sesso opposto.
Immagino nessuna. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 mar 2013, 13:14

Hamilton, ti rispondo fra due/tre anni.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 13:16

Ci, ma tu credi che i ragazzini di 12 anni che avevano già avuto esperienze ci sono arrivati xchè hanno dormito con un'amica a 5/6 anni? O ci sono arrivati xchè non hanno avuto un'educazione sana?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2013, 13:16

Ci, x curiosità dove insegnavi educazione educazione sessuale? A scuola?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 mar 2013, 13:19

ishetta ha scritto:Ci, ma tu credi che i ragazzini di 12 anni che avevano già avuto esperienze ci sono arrivati xchè hanno dormito con un'amica a 5/6 anni? O ci sono arrivati xchè non hanno avuto un'educazione sana?

no
non so come ci siano arrivati, ma so che ci arrivano prima di quanto crediamo
per questo, credo sia compiti dei genitori buttare un occhio invece che fidarsi della presunta assenza di malizia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”