GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo
- aleba
- Expert~GolGirl®

Re: meglio un uovo oggi o una gallina domani? problemi di lavoro... lungo
wow, arrivata in fondo!
ho fatto i compiti e vado a nanna.
ciaooo!
ho fatto i compiti e vado a nanna.
ciaooo!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

ahhhhhhh vabbeh ma se se la racconti a metà come facciamo a dire la nostra!!!aleba ha scritto: è vero che il part time si trova nella gdo ma devi essere disponibile a lavorare anche il sabato e la domenica e ai turni fino alle 22. dato che mio marito fa questo lavoro full full time e questi orari, chi mi tiene i pupi?
No, i turni in casa li può fare categoricamente uno solo dei due.
Altrimenti vivi davvero malissimo
Io sono turnista, felicissima di esserlo
(l'unica in tutta l'azienda che non vorrebbe MAI fare 9-18
ma mio marito fa il classico orario d'ufficio.
Le colleghe che vedo e sento, che hanno anche il marito turnista o addirittura trasfertista, a parte che sono stressate il doppio di me, ma:
- o hanno la tata fissa, full time, ultrapagata (caso preso in esame: lei lavora per soddisfazione personale, quasi hobby diciamo, perchè lui guadagna circa 10 volte tanto e sono molto molto benestanti di famiglia)
- o hanno un solo figlio/a e più nonni (non solo una, come me per esempio) dietro le spalle pronti a tappare ogni buco d'orario, ritardo, straordinario.
Comunque mi pare di aver capito tra le righe che in fondo in fondo il lavoro ti piace e te lo vuoi tenere
quindi l'unica cosa su cui possiamo discutere è l'abbattimento delle spese.
Certo è, che se non ti fidi di una nonna, non ti fiderai mai di una "sconosciuta", nemmeno fosse la nipote psicopedagogicamente evoluta di Tata Lucia
quindi anche lì... c'è poco da parlarne.
Insomma, cosa volevi chiederci?
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Nocciolina, dipende dalla affidabilità e dall'impegno richiesto alla nonna (quante volte abbiamo sentito anche in questo forum: "aveva promesso che me lo avrebbe tenuto dalle... alle...e poi a un tratto ha cambiato idea perchè" - magari giustamente! - "non se la sente"?).nocciolina ha scritto: Comunque mi pare di aver capito tra le righe che in fondo in fondo il lavoro ti piace e te lo vuoi tenere![]()
quindi l'unica cosa su cui possiamo discutere è l'abbattimento delle spese.
Certo è, che se non ti fidi di una nonna, non ti fiderai mai di una "sconosciuta", nemmeno fosse la nipote psicopedagogicamente evoluta di Tata Lucia![]()
Insomma, cosa volevi chiederci?
Dipende dal senso di autonomia della mamma, che non ha nulla a che fare con la fiducia.
Comunque è vero quel che scrive Nocciolina, Aleba: abbiamo capito che lavorare (non necessariamente quel lavoro) ti piace e ti capisco. Quindi l'unica secondo me è incrementare il reddito (aumento di stipendio nuovo datore di lavoro meno taccagno) oltre che limare il più possibile le spese. Ma mi dai proprio l'aria della persona in gamba e secondo me anche a non strappare un aumento ora qualcosa di meglio lo trovi di sicuro, una volta assunta
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Dipende dalla nonna! Io a mia suocera non lascerei i bambini neanche cinque minuti, invece ho una tata affidabilissima che con loro è eccezionale.nocciolina ha scritto:
Certo è, che se non ti fidi di una nonna, non ti fiderai mai di una "sconosciuta", nemmeno fosse la nipote psicopedagogicamente evoluta di Tata Lucia![]()
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Vabbeh Zzz ma tua suocera è unica al mondo
Stefi da quel che ha scritto Aleba mi è sembrato di capire che è lei che non si fida, in generale (vedi anche cosa ha detto su eventuale tata), non che la nonna non sia una persona affidabile...
poi magari ci sono retroscena che mi sono persa!
Stefi da quel che ha scritto Aleba mi è sembrato di capire che è lei che non si fida, in generale (vedi anche cosa ha detto su eventuale tata), non che la nonna non sia una persona affidabile...
poi magari ci sono retroscena che mi sono persa!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- Ari
- Platinum~GolGirl®

io l'ho fatto in ven due aziende in cui ho lavorato.ci610 ha scritto:ma cosa c'entra la flessibilità lavorativa col cambiare le lampadine? se ti chiedessero di pulire i cessi dell'ospedale dove lavori tra una visita e l'altra lo faresti?laura s ha scritto:Il contrario di me. Con tutto il rispetto eh (mio marito è ingegnere e guai al mondo se deve cambiare una lampadina, è questione di come si nasce). Io invece amo molto il versante più pratico...ci610 ha scritto:Ari ha scritto:fossi in te non prenderei in considerazione il veneto, perchè è una realtà in cui per la maggior parte ci sono PMI, tante a carattere familiare, e alle persone che vi lavorano si chiede una grandissima flessibilità.ci610 ha scritto:dobbiamo chiarire chi fa cosa e dove perchè devo scegliere le regioni dove mandare il curriculum
no ma infatti, io in un'azienda a conduzione familiare non ci andrei mai
facevo la contabilità e poi facevo un paio d'ore di straordinario alla settimana (ovviamente retribuite) per pulire l'ufficio.
per questo ti dicevo di non prendere in considerazione le PMI imprese venete.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lalat
- Silver~GolGirl®

No permettimi, l'ingegnere è un'inventore, un progettista, uno che apre, conosce alla perfezione il funzionamento delle macchine e sa metterci le mani. E' uno che fa prototipi. Poi che tu abbia trovato lavoro come responsabile della sicurezza o che tu faccia piani di sicurezza (li faccio anche io e sono un architetto) significa solo che tu applichi la tua laurea facendo quel lavoro ... ma non è lavoro prettamente da ingegnere, è lavoro,... è retribuito, magari bene ... ma non è certo un lavoro da ingegnere.ci610 ha scritto:no floddi, io non sono civile, sono un ingegnere meccanico vecchia generazione e mio marito è un ingegnere meccanico vecchia generazione, io mi occupo di sicurezza sul lavoro per grandi aziende tipo l'alitalia e mio marito del noleggio di navi petrolifere, ma, per fortuna vostra, io non so riparare gli aerei e mio marito non ripara le petroliere
si vede che nelle piccole aziende l'ingegnere è un tuttofare ma nelle grandi certamente no
Comunque gli aerei, le formule 1, etc ... sono progettati da ingegneri eh! E chi li progetta sa bene metterci le mani. Tu ti sei indirizzata verso la parte gestionale e ormai seguirai sempre quella strada ... ma esistono eccome gli ingegneri che che si sporcano le mani. E chi le fa quelle cose se non gli ingegneri scusa?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

lalat ha scritto:No permettimi, l'ingegnere è un'inventore, un progettista, uno che apre, conosce alla perfezione il funzionamento delle macchine e sa metterci le mani. E' uno che fa prototipi. Poi che tu abbia trovato lavoro come responsabile della sicurezza o che tu faccia piani di sicurezza (li faccio anche io e sono un architetto) significa solo che tu applichi la tua laurea facendo quel lavoro ... ma non è lavoro prettamente da ingegnere, è lavoro,... è retribuito, magari bene ... ma non è certo un lavoro da ingegnere.ci610 ha scritto:no floddi, io non sono civile, sono un ingegnere meccanico vecchia generazione e mio marito è un ingegnere meccanico vecchia generazione, io mi occupo di sicurezza sul lavoro per grandi aziende tipo l'alitalia e mio marito del noleggio di navi petrolifere, ma, per fortuna vostra, io non so riparare gli aerei e mio marito non ripara le petroliere
si vede che nelle piccole aziende l'ingegnere è un tuttofare ma nelle grandi certamente no
Comunque gli aerei, le formule 1, etc ... sono progettati da ingegneri eh! E chi li progetta sa bene metterci le mani. Tu ti sei indirizzata verso la parte gestionale e ormai seguirai sempre quella strada ... ma esistono eccome gli ingegneri che che si sporcano le mani. E chi le fa quelle cose se non gli ingegneri scusa?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Ari
- Platinum~GolGirl®

no ish, il discorso è al contrario.ishetta ha scritto:Ok ma questa è una situazione limite Lauras. Mettiti in altri ambiti o anche nel tuo.
Metti che un volenteroso inserviente decide, per smaltire le code, di fare cesarei a manetta... Sai che competenza.
non è che una persona che non ha determinate competenze perché di grado superiore si deve improvvisare qualcosa che non è rischiando di far danni.
è una persona di competenze superiori che si adatta, per dare una mano all'azienda in cui lavora, a fare anche lavori meno performanti del suo.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Faccio un'altro esempio pratico....io architetto (o Lalat o altri...) come posso disegnare degli esecutivi se non ho un minimo di idee di come funziona un cantiere? Ovvio che non vado io a mettere fisicamente il mattone, ma anche per dirigere e dare istruzioni agli operai ci vuole buon senso ed esperienza....
Dico bene o dico giusto?
Dico bene o dico giusto?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

mia figlia frequenta la scuola pubblica fino alle 16 e, per quell'unico pomeriggio che io lavoro fino alle 18.00, me la prende una tata, che è un'altra mamma della scuola e mi prende 7 euro l'ora.aleba ha scritto:perchè le scuole pubbliche che io ho sempre felicemente frequentato terminano le lezioni alle 16, mentre io lavoro fino alle 18, e sono chiuse da metà giugno a metà settembre.Antolina80 ha scritto:Non ho letto tutto, però credo che come ti hanno detto altre puoi tagliare decisamente le spese. Non capisco perchè uno dovrebbe preferire scuole private quando secondo me le pubbliche non hanno nulla da invidiare, anzi. Non so dalle altre parti, ma in genere qui da me chi fa le scuole private sono quelli che sono stati bocciati nelle pubbliche, tipo CEPU, per intendersi.
Quanto all'Università c'è tempo!
Non so che altre spese avete da sostenere e che stipendio percepisce tuo marito, però considera che noi ci campiamo in 3 con meno di quello che prendi tu...
Io non rinuncerei ad un entrata sicura di questi tempi...
se avessi scuole pubbliche vicino a casa o al lavoro che offrisse questi servizi non mi sarei mai posta il problema.
è una mamma, io le ho datto il seggiolino da mettere in macchina, e mi fido anche nei trasferimenti.
per me, trattandosi di un solo pomeriggio a settimana, la spesa è veramente contenuta, ma anche facendo il caso che fossero tutti i pomeriggi, sarebbero 70 euro alla settimana (sono 10 ore per 5 giorni alla settimana dalle 16.00 alle 18.00), quindi 280 euro al mese.
la scuola mi costa solo i pasti, che sono 5,80 euro l'uno, quindi circa 120 euro al mese.
se tu spendessi come me ma con i tuoi orari di lavoro spenderesti 400 euro al mese per un figlio e considera che nella scuola pubblica quando si fa il tempo pieno i compiti a casa durante la settimana non ci sono, quindi non avresti nemmeno il problema che tua figlia dovrebbe fare i compiti con la tata.
mettiamo che la tata per tenere due bambini ti chieda 10 euro l'ora, spenderesti 400 euro al mese per la tata + 120 euro di pasti della grande alla scuola pubblica + 120 euro di retta dell'asilo pubblico del piccolo, arriveresti a spendere 640 euro al mese per tutti e due i figli.
non ti sembra più conveniente di quello che stai facendo ora?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

tuo marito è d'accordo con te?aleba ha scritto:e io ho eluso la domanda perchè sapevo che mi avresti bacchettato sulle dita!laura s ha scritto:Bene Aleba ottime notizie!! Te l'ho già chiesto, e te lo richiedo a maggior ragione ora: a agosto non c'è qualche nonno che le porti in vacanza un pò??
![]()
ci sarebbe la nonna, è anche smaniosa di farlo, ma io NON voglio e NON mi fido.
solo a pensarci...
perchè non vuoi e non ti fidi?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ma ci sono anche i doposcuola o si può fare a turno con altri genitori di andare a prendere i figli e tenerli quelle due orette. La mamma di un compagno di nido di Silvia si porta a casa anche un altro bimbo perchè la mamma lavora fino alle 19. Di sti tempi ci si deve anche un po' aiutare. 
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ma è tanto male questa nonna? Perchè non farebbe male nè ai bimbi nè alla nonna passare un po' di tempo insieme...Ari ha scritto:tuo marito è d'accordo con te?aleba ha scritto:e io ho eluso la domanda perchè sapevo che mi avresti bacchettato sulle dita!laura s ha scritto:Bene Aleba ottime notizie!! Te l'ho già chiesto, e te lo richiedo a maggior ragione ora: a agosto non c'è qualche nonno che le porti in vacanza un pò??
![]()
ci sarebbe la nonna, è anche smaniosa di farlo, ma io NON voglio e NON mi fido.
solo a pensarci...
perchè non vuoi e non ti fidi?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

faresti come certi ing. o geom. o periti che ti mandano i disegni per le lavorazioni con "spacco chiavetta" (o altro) e poi non mettono le misureAntolina80 ha scritto:Faccio un'altro esempio pratico....io architetto (o Lalat o altri...) come posso disegnare degli esecutivi se non ho un minimo di idee di come funziona un cantiere? Ovvio che non vado io a mettere fisicamente il mattone, ma anche per dirigere e dare istruzioni agli operai ci vuole buon senso ed esperienza....
Dico bene o dico giusto?
in un programma tv visto da poco (Megacostruzioni) degli ingegneri insegnavano a degli operai appena assunti come si costruiva un tramezzo, mettendo mattoni, malta, usando la livella e il piombo. Ingegneri eh? mica manovalanza..
Aleba, tu non sei ing. vero?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Vi racconto queste così vi fate due risate:
l'igegnere (uno dei miei boss) che è sempre che mi chiede aiuto per tutto ieri mi ha chiesto se lo aiutavo a fare un pdf da autocad, gli ho risposto che "santocielo sei laureato in ingegneria e non sai fare un pdf???!!!!" mi ha risposto "ma all'università mica me l'hanno insegnato come si fa!"
Altra bella:
chiedo alla tirocinante (a cui non sappiamo più cosa far fare visto che pare sia tutto al di sopra delle sue capacità) di andare a imbucare una lettera già che va in posta....questa mi chiede "e dove trovo la cassetta delle lettere????"
l'igegnere (uno dei miei boss) che è sempre che mi chiede aiuto per tutto ieri mi ha chiesto se lo aiutavo a fare un pdf da autocad, gli ho risposto che "santocielo sei laureato in ingegneria e non sai fare un pdf???!!!!" mi ha risposto "ma all'università mica me l'hanno insegnato come si fa!"
Altra bella:
chiedo alla tirocinante (a cui non sappiamo più cosa far fare visto che pare sia tutto al di sopra delle sue capacità) di andare a imbucare una lettera già che va in posta....questa mi chiede "e dove trovo la cassetta delle lettere????"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

son quasi meglio delle barzellette :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

uh quante ce ne sono con gli ing.
Io lavoravo con pesi e misure, e più di una volta mi sono ritrovata a dover spiegare la conversione tra unità di misure.
Si perché in ufficio hanno il loro bel programmino che fa le conversioni, poi in cantiere i nodi vengono al pettine. 
Io lavoravo con pesi e misure, e più di una volta mi sono ritrovata a dover spiegare la conversione tra unità di misure.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®

ehm....io sono qui eh 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Solo che se io sono impiegata e mi metto a fare le pulizie le faccio da schifo.Ari ha scritto:no ish, il discorso è al contrario.ishetta ha scritto:Ok ma questa è una situazione limite Lauras. Mettiti in altri ambiti o anche nel tuo.
Metti che un volenteroso inserviente decide, per smaltire le code, di fare cesarei a manetta... Sai che competenza.
non è che una persona che non ha determinate competenze perché di grado superiore si deve improvvisare qualcosa che non è rischiando di far danni.
è una persona di competenze superiori che si adatta, per dare una mano all'azienda in cui lavora, a fare anche lavori meno performanti del suo.
Non è una questione di performance ma di essere capaci a fare il proprio lavoro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te