GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VOGLIO CAMBIARE VITA, MA CON SUO PADRE COME LA METTIAMO?

Messaggio da nocciolina » 24 mag 2012, 17:10

laroby ha scritto:Nocciolina io non ho chiesto pat pat o cuoricini, le sere d'inverno (mi sembra che anche ieri qualcuno sollevò la stessa osservazione) non mi incutono timore, la ricerca delle scuole migliori come la faccio qui la farei ovunque no? Se qui non avessi amiche con bambini più grandi già passate dall'esperienza dell'elementare come farei? Esattamente come ho fatto a suo tempo quando ho cercato notizie sui nidi non avendo nessuno a cui chiedere consigli.
infatti non li hai chiesti tu, però ne ho letti taaaaaanti :fischia
I giardinetti nascosti saranno invisibili ai forestieri?
eddai su :prr
era un esempio come un altro!
Non voglio contraddirti per forza, ma mi sembra che al pari di come vengano considerate superficiali le mie motivazioni, anche le tue lo sono!
Può essere.
Proprio perchè io posso fornire il mio punto di vista, tu il tuo, e possono anche non collimare...
E questo indipendentemente dalla distanza che porrei tra padre e figlio, no?
infatti io il discorso padre/figlio l'ho appena sfiorato, proprio perchè rispetto ad altre cose secondo me...viene dopo.
non in senso di importanza, ma nel senso di analizzare il "cosa farò"
Cioè, se vado a Lainate come mi suggerisce la Ely mi dovrei cmq organizzare per far fronte a una babysitter da cercare, a un parchetto decente, alle scuole, ai mezzi di trasporto o ai supermercati con più offerte, giusto?
forse si, ma potresti farlo da dove sei ora, partendo preparata
E' questa la differenza su cui insistevo io, mica per altro!
e avresti comunque la tua famiglia raggiungibile, nell'idea che ti venga una crisi di "mammite" o "famiglite", vedila come vuoi :bacio
Guarda che per me non passi per stronxa, è che il lato PRATICO non mi crea nessuna paura, bensì l'impatto emotivo, il conflitto che sento dentro tra il desiderio di fare qualcosa che FORSE potrebbe farmi ricominciare e il peso che questo avrebbe sul mio bambino, sia in virtù dell'allontanamento dal papà che da tutto ciò che è stato sollevato da voi.
credo che il pomo della discordia stia tutto qui...
a me fa molta più paura il lato pratico!!!
Ma tanta!!!
se a te invece non spaventa, magari siamo semplicemente adattabili in modo diverso.
A me piace un posto che abbia le caratteristiche, come posso dire, fisiche? Logistiche?
che più mi rendono la vita piacevole... (che sia mare, montagna o città poco mi tange)
e l'umore migliora di conseguenza.
Tu preferisci stare in un posto che ti fa diventare migliore l'umore, e adattare i tuoi bisogni logistici a quello che offre il posto...
non so se mi sono spiegata :perplesso
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 24 mag 2012, 17:36

Roby io non ti conosco ma ti assicuro che la vita in un posto di mare d'inverno è una cosa orribile,e concordo con chi ti dice che non è il posto che ti da serenità.
Io vivo qui da 6 anni e all'inizio è stata davvero dura, un incubo, non conoscevo nessuno ero sempre sola e i liguri sono socievoli come un carciofo.
Mia madre a 600km la suocera a 150km ero sempre sempre sola. poi è arrivato Elia e finalmente con l'inizio dell'asilo ho iniziato a socializzare e piano piano ho cambiato idea sul posto.
Ora sto bene ho la mia routine, conoscenze e amicizie, e pure qualche vecchietto del posto che saluta e scambia 2 parole.
Cmq rimane difficile anche se il mio compagno fa orario ufficio e ha parecchia flessibilità è dura. Siamo cmq soli se sto male lui deve prendere dei permessi, devo programmare le visite facendo combaciare gli orari di tutti, non c'è nessuno che mi dica mai te lo porto io al parco.
Ma la serenità l'ho dovuta trovare dentro di me (considera che ho vissuto in almeno 4 città in Italia diversissime tra loro) e alla fine anche in sto posto che in inverno è na schifezza, un mortorio allucinante riesco ad essere serena...
Sembra banale ma se sei serena tu qualsiasi posto è il proprio posto.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 24 mag 2012, 17:46

Vampirya ha scritto:Roby io non ti conosco ma ti assicuro che la vita in un posto di mare d'inverno è una cosa orribile,e concordo con chi ti dice che non è il posto che ti da serenità.
Io vivo qui da 6 anni e all'inizio è stata davvero dura, un incubo, non conoscevo nessuno ero sempre sola e i liguri sono socievoli come un carciofo.
Mia madre a 600km la suocera a 150km ero sempre sempre sola. poi è arrivato Elia e finalmente con l'inizio dell'asilo ho iniziato a socializzare e piano piano ho cambiato idea sul posto.
Ora sto bene ho la mia routine, conoscenze e amicizie, e pure qualche vecchietto del posto che saluta e scambia 2 parole.
Cmq rimane difficile anche se il mio compagno fa orario ufficio e ha parecchia flessibilità è dura. Siamo cmq soli se sto male lui deve prendere dei permessi, devo programmare le visite facendo combaciare gli orari di tutti, non c'è nessuno che mi dica mai te lo porto io al parco.
Ma la serenità l'ho dovuta trovare dentro di me (considera che ho vissuto in almeno 4 città in Italia diversissime tra loro) e alla fine anche in sto posto che in inverno è na schifezza, un mortorio allucinante riesco ad essere serena...
Sembra banale ma se sei serena tu qualsiasi posto è il proprio posto.
mi è piaciuta questa riflessione. molto vera. :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 24 mag 2012, 17:51

Vampirya ha scritto:alla fine anche in sto posto che in inverno è na schifezza, un mortorio allucinante riesco ad essere serena...
Oh Vampirya super OT, ma allora è vero! :urka . Quindi non sono l'unica irriconoscente a pensarlo...non mi sento più un'aliena.
Io ho la casa a Noli e qualche volta (circa tre volte l'anno, al massimo, diciamo... :fischia ) ci decidiamo ad andare al mare in inverno, più che altro perché i suoceri stressano che così il bambino prende un pò d'aria buona (loro non ci vanno però :che_dici ). La casa è molto carina, grande e confortevole, ma tutte le volte che andiamo finisce che:
- piove o tira un vento mostruso;
- Valerio, non abituato, comincia a tossire e gli viene il mal di gola;
- a me subentra una tristezza spaventosa ...
- mio marito (e anch'io, diciamolo) si annoia da morire;
- finiamo sempre per litigare :buuu (almeno così ci passa un pò di tempo :risatina: )
- dimenticavo: in genere una multa ci scappa sempre.

Eppure tutte le volte che cito Noli mi dicono, fortunata te, luogo bellissimo...e ce credo, l'hai visto una mezza giornata d'estate, prova a viverci tutto l'anno :che_dici .

Magari una volta ci conosciamo :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 mag 2012, 18:34

Vampirya ha scritto:ma ti assicuro che la vita in un posto di mare d'inverno è una cosa orribile,e concordo con chi ti dice che non è il posto che ti da serenità.
quoto la parte in neretto perchè è anche la mia opinione.
Per il resto se il posto in cui pensa di trasferirsi Laroby è quello che penso io vi assicuro che è un bel posto anche in inverno, non vive solo di mare, offre tanto, è culturalmente vivissimo, ha tutti i servizi a portata di mano e in inverno, per me, è quasi più bello che in estate.
Sul fatto che i posti di mare in inverno siano deprimenti è molto relativo, dipende da quale posto: quello in questione è oggettivamente carino, tutt'altro che noioso o abbandonato in qualsiasi stagione dell'anno e offre tutto ciò che può offrire una grande città ma decisamente più a misura d'uomo.
P.S. non lavoro per il suo ufficio turistico....
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 24 mag 2012, 19:16

STEFI@VALERIO ha scritto:
Why not!!! :ok

tutte le volte che dicono a me che fortuna abitare a noli mi viene da ridere. certo 15 giorni d'estate sarà pure bellissimo ma a febbraio con il vento che ti porta via vorrei proprio vedere....
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 22:13

Io mi sento di quotare nocciolina.
Qui dobbiamo un attimo scindere le cose. Tu non vai a vivere in vacanza e idem Biscotto. Tu vai a vivere in un posto di mare in cui fai l'impiegata, hai un orario d'ufficio, uno stipendio fisso, un figlio che va a scuola, i mestieri e la spesa da fare. Esattamente quello che hai a casa tua, però vista mare. Quindi la noia derivante dalla routine di tutti i giorni ce l'avrai lo stesso, magari sarai più abbronzata ma sarà così lo stesso.
In più ci dovrai mettere gli sbattimenti oggettivi per lasciare che tuo figlio incontri il padre, i nonni paterni e matern, la zia ecc. In più, per togliere lo svizio vacanziero (che vacanziero non è), obblighi tuo figlio a cambiare scuola, casa, amici e questo tant'è amen si adatterà.... In più obblighi l'ex marito a troarsi un albergo dove stare nel week end, un ristornate x mangiare con suo figlio ecc.
In piû i tuoi genitori, come tutti i nostr, vanno verso la vecchiaia il che significa purtroppo che aranno bisogno d aiuto...
Tutto per andare dove? A Riccione? Dove Ricky piange xchè vuole stare in vacanza al mare non xchè vuole vivere al mare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 22:14

E a chi ha scritto che si vive cmq senza padre farei fare una chiaccherata con mio fratello. Poi ne riparliamo di come si cresce bene senza padre. Oh che poi non son cavalli da monta eh.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 mag 2012, 22:24

Se io mai mi separassi da mio marito (e non lo vedo molto probabile grazie al cielo!) se fosse per me andrei sicuramente a stare a Loano. E' un posto che amo tanto da sempre, avrei l'opportunità di lavorare in un ambiente più umano e di stare "sempre in vacanza" e per i miei figli vorrebbe dire vita all'aria aperta e sicuramente meno stressante. Sarebbero solo 80 km da dove sto, ma capisco cosa ti muove molto molto bene. Lì poi mio papà ha la casa e i miei suoceri, mio marito e mia cognata pure. Per cui per vedersi non sarebbe un gran problema.
Però sono anche consapevole che la scuola superiore è lontana (in corriera quasi un'ora), l'università non c'è, d'inverno è un pò un mortorio e quindi magari una volta cresciuti i miei figli avrebbero anche da ridire... e quindi sarebbe comunque una decisione da soppesare.
Nel tuo caso mi sembra che per tuo figlio sia davvero brutto perdere tutti gli affetti e il papà, e quindi ti consiglio di cercare una soluzione più vicino a dove abiti ora... diciamo in un raggio di massimo cento chilometri... perchè altrimenti mi sembrerebbe una scelta un pò egoistica.
E poi non so, chiedo alle esperte di diritto, ma se io fossi il papà chiederei al giudice l'affido del bambino se la mia ex moglie improvvisamente se ne andasse a 300km senza alcun motivo (trasferimento coatto, nuovo matrimonio o cose del genere) solo per capriccio portandomi di fatto via mio figlio... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 mag 2012, 22:30

Vampirya ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
Why not!!! :ok

tutte le volte che dicono a me che fortuna abitare a noli mi viene da ridere. certo 15 giorni d'estate sarà pure bellissimo ma a febbraio con il vento che ti porta via vorrei proprio vedere....
Vampy Noli in effetti è proprio piccola piccola piccola però dai se prendi la macchina a Savona ci sei in 10 minuti, ci metto probabilmente di più io a andare in centro città... e a Sv tutto sommato un pò di vita c'è... davvero ti trovi così male?? Sui liguri concordo, siamo in media veramente refiusi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 22:30

laura s ha scritto: E poi non so, chiedo alle esperte di diritto, ma se io fossi il papà chiederei al giudice l'affido del bambino se la mia ex moglie improvvisamente se ne andasse a 300km senza alcun motivo (trasferimento coatto, nuovo matrimonio o cose del genere) solo per capriccio portandomi di fatto via mio figlio... :urka
Più che altro, polemicamente, faccio la domanda.
Se mio figlio fosse affidato a mio marito e decidesse di stare al mare io dovrei accettare zitta e mosca xchè lui vuole stare al mare e abbronzato?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 22:31

E vorrei chiedere alle golline marittime. Ma voi vi sentiti in vacanza? No perchè credo che pure loro pensino all'imu, ai fogli excel, al pane, al latte, all'asporapolvere da passare....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mag 2012, 22:32

credo di averlo detto a laroby. deve chiedersi se (SE) vuole davvero rinunciare a vedere i parenti e ad averli vicini sempre. la questione non è la parte pratica, quella la risolvi in poco tempo prima di spostarti (a volte neanche quello, chiedete a chi si è spostata spesso in questi anni, mi viene in mente yoga per esempio), ma è la parte emozioni/affetti che può incidere.
come si fa a dire che si è incoscienti???
diciamocelo, noi italiani siamo attaccati alla casetta, al marciapiede di casa, al quartiere, al negozio o supermercato che sappiamo essere comodo. insomma, siamo sedentari, zonali.
il fatto di prendere e andare in un'altra regione ci manda in crisi.
io ho traslocato di pochi km, per svariate ragioni. l'ho fatto decisa, non avevo figli ecc.. dopo un po' avevo il magone. ma sapevo di aver fatto bene.
poi mi sono sposata e ho ri traslocato, stavo e sto bene. ma ... quando penso al mio paese, roba di pochi km, mi manca. dico davvero, è un altro mondo, più vivace, più pieno in estate. ci faccio un giorno e mi manca il mio paese noioso, smorto, ma dove è la mia casa. insomma, io non ce la farei.
a meno che non fossi nella situazione di laroby. un po' la conosco, un po' l'ha descritta lei.
non è facile, non è un impulso del prendere e partire. è meditazione, pensare e pensieri. e li ha postati qui.
mi pare persino sensato.
oddio sono stancaaaaaaaaaa, non mi capisco più nemmeno io. larò skiusaaaaaa :risatina:

ish, si cresce bene anche senza un padre. o con un padre che va e viene. credimi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mag 2012, 22:37

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto: E poi non so, chiedo alle esperte di diritto, ma se io fossi il papà chiederei al giudice l'affido del bambino se la mia ex moglie improvvisamente se ne andasse a 300km senza alcun motivo (trasferimento coatto, nuovo matrimonio o cose del genere) solo per capriccio portandomi di fatto via mio figlio... :urka
Se mio figlio fosse affidato a mio marito e decidesse di stare al mare io dovrei accettare zitta e mosca xchè lui vuole stare al mare e abbronzato?
ma che stai a dì????
va lì ad abitarci, mica per fare il vitellone (o vitellona...)

ishetta ha scritto:E vorrei chiedere alle golline marittime. Ma voi vi sentiti in vacanza? No perchè credo che pure loro pensino all'imu, ai fogli excel, al pane, al latte, all'asporapolvere da passare....
appunto, ci abitano. ishetta, sai quanti migliaia di km di costa ci sono in Italia??? quelli che abitano a napoli, a ostia, all'elba, pensi che passino il loro tempo tirati sui lettini con tanto di paglia sopra la crapa??? eddai, lo so che era una provocazione, ma anche da te una cosa così mi pare piuttosto tirata come scusante..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 22:37

ely66 ha scritto:credo di averlo detto a laroby. deve chiedersi se (SE) vuole davvero rinunciare a vedere i parenti e ad averli vicini sempre. la questione non è la parte pratica, quella la risolvi in poco tempo prima di spostarti (a volte neanche quello, chiedete a chi si è spostata spesso in questi anni, mi viene in mente yoga per esempio), ma è la parte emozioni/affetti che può incidere.
come si fa a dire che si è incoscienti???
diciamocelo, noi italiani siamo attaccati alla casetta, al marciapiede di casa, al quartiere, al negozio o supermercato che sappiamo essere comodo. insomma, siamo sedentari, zonali.
il fatto di prendere e andare in un'altra regione ci manda in crisi.
io ho traslocato di pochi km, per svariate ragioni. l'ho fatto decisa, non avevo figli ecc.. dopo un po' avevo il magone. ma sapevo di aver fatto bene.
poi mi sono sposata e ho ri traslocato, stavo e sto bene. ma ... quando penso al mio paese, roba di pochi km, mi manca. dico davvero, è un altro mondo, più vivace, più pieno in estate. ci faccio un giorno e mi manca il mio paese noioso, smorto, ma dove è la mia casa. insomma, io non ce la farei.
a meno che non fossi nella situazione di laroby. un po' la conosco, un po' l'ha descritta lei.
non è facile, non è un impulso del prendere e partire. è meditazione, pensare e pensieri. e li ha postati qui.
mi pare persino sensato.
oddio sono stancaaaaaaaaaa, non mi capisco più nemmeno io. larò skiusaaaaaa :risatina:

ish, si cresce bene anche senza un padre. o con un padre che va e viene. credimi.
Io non concordo. Io mio fratello senza padre l'ho visto. E ti assicuro che non è stato facile enon lo è tutt'ora neanche x me. Solo che io non posso dar la colpa a nessuno.

Non è questione di essere sedentari. È questione di pensare che a vedere il mare dalla finestra prima di andare in ufficio ti cambi la vita, ti faccia passare l'insoddisfazione... Però di questo ne fa le spese il figlio, il marito, inonni ecc. E poi magari ti trovi almare e l'insoddisfazione è ancora lì. Aggravata pure dalla logistica.
Sinceramente io credo che la soddisfazione la devi trovare dentro di te, non in un paesaggio diverso.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 22:39

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ma che stai a dì????
va lì ad abitarci, mica per fare il vitellone (o vitellona...)

ishetta ha scritto:E vorrei chiedere alle golline marittime. Ma voi vi sentiti in vacanza? No perchè credo che pure loro pensino all'imu, ai fogli excel, al pane, al latte, all'asporapolvere da passare....
appunto, ci abitano. ishetta, sai quanti migliaia di km di costa ci sono in Italia??? quelli che abitano a napoli, a ostia, all'elba, pensi che passino il loro tempo tirati sui lettini con tanto di paglia sopra la crapa??? eddai, lo so che era una provocazione, ma anche da te una cosa così mi pare piuttosto tirata come scusante..
Appunto, é quello che dico io. Vai lì a fare la stessa identica vita che fai qui ma con un paesaggio migliore. Ne vale la pena?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 22:41

Ely quindi se tuo marito (ex) decidesse che si porta Gaia a Milano tu saresti contenta e penseresti che è giusto così xche non si deve immolare e deve vivere dove vuole?

Antonella72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Antonella72 » 24 mag 2012, 22:44

Io in una città di mare ci vivo. Che dire...d'estate io in vacanza mi ci sento sempre perchè se anche io come tutti ho solo 15 gg di ferie peró dopo il lavoro (dalle 17.30 in poi perchè pure io lavoro come te in banca) mi infilo le ciabattine e una cosa comoda e porto i miei figli a giocare in spiaggia a piedi. I week end ci passo tutta la giornata....secondo me questa cosa è impagabile...
Antonella, Ottavio nato il 22/07/05 alle 22.10 e Lavinia nata il 03/09/08 alle 15.40

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 22:45

Antonella72 ha scritto:
Io in una città di mare ci vivo. Che dire...d'estate io in vacanza mi ci sento sempre perchè se anche io come tutti ho solo 15 gg di ferie peró dopo il lavoro (dalle 17.30 in poi perchè pure io lavoro come te in banca) mi infilo le ciabattine e una cosa comoda e porto i miei figli a giocare in spiaggia a piedi. I week end ci passo tutta la giornata....secondo me questa cosa è impagabile...
Secondo te questo potrebbe giustificare il fatto di allontanare i figli dal proprio padre?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 mag 2012, 22:46

io al mare ci ho vissuto per 19 anni...
la vita è diversa... uuuuhhhh se è diversa...
mi ricordo che già a fine aprile si usciva da scuola e si andava al mare... si andava il sabato e la domenica pomeriggio sul lungomare a mangiare il gelato o a girare con la bicicletta...
Si andava alla spiaggia sempre tranne in agosto... il mese dei turisti...

ora vivo in collina ed è tutto diverso...
una vita proprio lontana dalla precedente...
belle entrambe nella loro diversità.

Questo era per rispondere alla domanda...
poi nel caso di LaRoby per me è tutta una questione di "testa"... :sorrisoo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”