tatacaro, ma alla fine, cosa hai deciso? Loro ti hanno gia presa?
Ma il direttore, oltre ad essere un amico di tuo suocero, e una persona seria?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Titubante su cambio lavoro "imposto" dal suocero
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Titubante su cambio lavoro "imposto" dal suocero
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- crucchina79
- Master~GolGirl®

allora mio marito non ha capito niente!ely66 ha scritto:parliamone... il mio idraulico ha una piscina in villa... e io la usocrucchina79 ha scritto:credi a me, lascia perdere!Pluga ha scritto: spero in un idraulico/piastrellista.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

cris_ga ha scritto:Inoltre vorrei sfatare il "mito" del posto in banca.
Premettendo che è sempre un ottimo posto, specie di questi tempi, vorrei sottolineare che:
- i benefit di cui qualcuno parlava non esistono proprio;
- si stanno facendo riduzione dei costi e forti tagli al personale aumentando la mole di lavoro specialmente sulle filiali;
- gli stipendi decisamente non sono più quelli di una volta;
- l'ultimo contratto prevede la possibilià di tenere gli sportelli aperti fino alle 22.00, ma si lavorerebbe su turni, quindi l'orario giornaliero resterebbe lo stesso.
Inoltre, ma questo varia da banca a banca ed anche da ufficio ad ufficio, i ritmi di lavoro sono spesso stressanti e ci sono grosse responsabilità a carico dei lavoratori (anche a livello penale).
Tutto questo è solo per dire che "non è tutto oro quello che luccica", ma non voglio assolutamente fare la vittima e ripeto che con la crisi che c'è in giro un posto in banca è sempre un posto in banca e va preso al volo!!!!
quotooooooooooooooooooo!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

la banca dove lavoro io è anche a napoli e ci sono molti diplomati neoassunti.... assunti assieme a me nel 2008. Anzi, tendono ad assumere più diplomati che laureati.... voi lavorate in banca per dire cose del genere? sapete come funziona?neobe ha scritto:No vabbè ma scusate, uno che fa pressioni per un colloquio e l'ottiene, per una persona che non ha i titoli, sarà mica lo spazzabanche di turno o il correntista pensionato... egghià!
Io so ... ,ah certo io sto a Napoli, che in banca , col caxxo che entrano ADESSO i diplomati...
Nel mio "turno" di assunzioni eravamo in 10, 3 laureati e 7 diplomati!
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

-Ci forse il curriculum non l'ha mandato, ma un curriculum è solo un modo per presentarsi, poi l'assunzione è determinata dal colloquio.
Per il diploma di ragioniera, l'ho ipotizzato io, ma è comunque poco rilevante, come conferma anche ish: la maggior parte del lavoro di banca si impara sul campo.
- noebe, sono in banca da 13 anni, ho fatto un concorso aperto ai laureati in materie economiche/giuridiche e a ragionieri.
Come dice anche Crucchina i diplomati si assumono ancora.
Tatacaro, scusa se mi sono concentrata solo sul problema raccomandazione/banca che sul tuo dilemma. Solo che visto che conosco bene l'ambiente ho voluto precisare le cose.
Non ho capito una cosa: l'assunzione sarebbe subito a tempo indeterminato? Nella mia banca prima fanno sempre due/tre contratti a termine per sostituzione maternità.
Per il diploma di ragioniera, l'ho ipotizzato io, ma è comunque poco rilevante, come conferma anche ish: la maggior parte del lavoro di banca si impara sul campo.
- noebe, sono in banca da 13 anni, ho fatto un concorso aperto ai laureati in materie economiche/giuridiche e a ragionieri.
Come dice anche Crucchina i diplomati si assumono ancora.
Tatacaro, scusa se mi sono concentrata solo sul problema raccomandazione/banca che sul tuo dilemma. Solo che visto che conosco bene l'ambiente ho voluto precisare le cose.
Non ho capito una cosa: l'assunzione sarebbe subito a tempo indeterminato? Nella mia banca prima fanno sempre due/tre contratti a termine per sostituzione maternità.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Scusate ragazze è che io al pomeriggio quando torno a casa poi vengo assorbita dai pargoli e la sera sono proprio fulminata quindi non mi collego più...
Grazie Crucchi
Cris-ga non credo prorio che sarà un'assunzione a tempo indeterminato... comunque siccome che ancora non so nulla, mi sono riservata di aspettare e vedere. Poi magari ora sembra imminente invece chissà cosa può succedere e slittano ancora le cose. A quel punto diciamo che sarei ancora più tranquilla di potermi sistemare con calma i bambini, più che altro il piccolo, inserirlo al nido a settembre dedicandogli tutto il tempo di cui ha bisogno e poi si vedrà. Diciamo che se so che i bambini sono sistemati inizio già ad essere più tranquilla su qualunque da farsi.
Grazie Crucchi
Cris-ga non credo prorio che sarà un'assunzione a tempo indeterminato... comunque siccome che ancora non so nulla, mi sono riservata di aspettare e vedere. Poi magari ora sembra imminente invece chissà cosa può succedere e slittano ancora le cose. A quel punto diciamo che sarei ancora più tranquilla di potermi sistemare con calma i bambini, più che altro il piccolo, inserirlo al nido a settembre dedicandogli tutto il tempo di cui ha bisogno e poi si vedrà. Diciamo che se so che i bambini sono sistemati inizio già ad essere più tranquilla su qualunque da farsi.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Ahahahaha!!!crucchina79 ha scritto:allora mio marito non ha capito niente!ely66 ha scritto:parliamone... il mio idraulico ha una piscina in villa... e io la usocrucchina79 ha scritto:credi a me, lascia perdere!Pluga ha scritto: spero in un idraulico/piastrellista.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07