GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRINCIPESSA CHE CREDEVA NELLE FAVOLE
- sweet
- Master~GolGirl®

Re: LA PRINCIPESSA CHE CREDEVA NELLE FAVOLE
Molte coppie si compensano bene, riescono a creare e mantenere senza sforzi incredibili una complicità e una vicinanza emotiva buone, importanti, rafforzanti.
Per altre coppie invece, come noi, sembra che per qualsiasi cosa ci sia il rischio di trovarsi improvvisamente su di un campo di battaglia e il peso delle cose passate non sempre si può mettere da parte come il cuore vorrebbe.
Quello che mi fa paura è di arrivare ad un momento in cui per noi saranno più gli sforzi fatti per capirci che il tempo passato in armonia e serenamente.
Riconosco in me una stanchezza più pesante ultimamente e credo sia per questo che mi sono anche tornati i famosi dubbi sul sentimento che lui prova per me, cercando una sua rassicurazione probabilmente cerco la spinta, la voglia, l'entusiasmo per continuare a lottare e trovare il ns equilibrio di coppia e di famiglia.. non trovando risposte per me chiare continuo a ricadere nella crisi più totale.
Si si devo pensare meno!
Per altre coppie invece, come noi, sembra che per qualsiasi cosa ci sia il rischio di trovarsi improvvisamente su di un campo di battaglia e il peso delle cose passate non sempre si può mettere da parte come il cuore vorrebbe.
Quello che mi fa paura è di arrivare ad un momento in cui per noi saranno più gli sforzi fatti per capirci che il tempo passato in armonia e serenamente.
Riconosco in me una stanchezza più pesante ultimamente e credo sia per questo che mi sono anche tornati i famosi dubbi sul sentimento che lui prova per me, cercando una sua rassicurazione probabilmente cerco la spinta, la voglia, l'entusiasmo per continuare a lottare e trovare il ns equilibrio di coppia e di famiglia.. non trovando risposte per me chiare continuo a ricadere nella crisi più totale.
Si si devo pensare meno!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- Ari
- Platinum~GolGirl®

arriva un momento in cui si svolta e il campo di battaglia finisce.sweet ha scritto:Per altre coppie invece, come noi, sembra che per qualsiasi cosa ci sia il rischio di trovarsi improvvisamente su di un campo di battaglia e il peso delle cose passate non sempre si può mettere da parte come il cuore vorrebbe.
quando arriva questo momento sai che ci saranno ancora degli attriti, ma allo stesso tempo sai di avere gi strumenti per affrontarli, e quindi la paura dell'irreparabile viene a mancare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- sweet
- Master~GolGirl®

Concordo in tutto quello che hai scritto.Ari ha scritto:avevo intuito che la vostra coppia fosse abbastanza simile a noi e per questo ti avevo scritto cose che potevano sembrarti dure.sweet ha scritto:Ari leggendoti ho ritrovato un pò anche la ns dinamica di coppia. Ed è incredibilmente vero come scrivevi tu che cose che per me sono normali invece per Bruno richiedono uno sforzo enorme che io spesso dimentico .. anzi, vorrei che gli venissero spontanee e invece sbaglio perchè lui non è me e non vede le cose con i miei occhi!
Per quando riguarda il "modo giusto" che è da sempre il ns tasto dolente.. dovrei sforzarmi il più possibile a parlargli come dici tu senza accusare.. forse questo aiuterebbe a non far degenerare la discussione.
La cosa più faticosa è sempre il "controllare" il ns carattere affinchè non indisponga l'altro, è questo che noi non riusciamo a fare bene.. ci dovremmo lavorare ancora molto sperando di trovare un equilibrio un pò più duraturo e stabile.
Nel frattempo come scriveva Phoeka devo veramente recuperare un pò di autostima senza dover sempre cercare la sua approvazione per stare bene e anche siu questo ho da lavorare parecchio..
tu parli di "controllo" del carattere, io invece ti dico che si chiama crescere.
da adolescente litigavo con tutti ed ero un peperino, ora non è che mi devo sforzare per non litigare: sono cambiata naturalmente.
e sono cambiata per interesse, nel senso che ho capito che mi conviene essere più riflessiva e se all'inizio riflettere prima di parlare mi costava un grosso sforzo, con il tempo mi è venuto naturale.
io non ti sto dicendo che sia solo colpa tua e che tuo marito non debba impegnarsi: l'impegno ce lo dovete mettere entrambi.
però credo che lui ora ce ne stia mettendo un po' più di te, ma tu non te ne accorgi perché ti aspetteresti da lui cose diverse.
e credo anche che se ti sforzi un momento di cambiare il tuo modo di porti, anche lui cambierà insieme a te e poi la cosa diverrà naturale per entrambi.
pensa all'esempio del quadro?
alla risposta che lui ti dà "se scegli un quadro che mi fa schifo non voglio essere costretto ad averlo sotto agli occhi" tu ti senti in difetto e contrattacchi.
invece di pensare che lui stia giudicando i tuoi gusti, ribalta la frittata e chiedigli se invece lui ritiene giusto che tu debba accettare un quadro che non ti piace.
non partire prevenuta pensando che tanto lui non ti ama e che tu non gli piaci.
se cambi il tuo punto di partenza si facilitano di molto le cose.
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®

E per quelle pazze scatenate che mi hanno consigliato di cambiare colore di capelli...
ecco, mi sembra d'avere una parrucca in testa... mi sono fatta rosso mogano!
Spero si schiarisca un pò lavandolo perchè non mi riconosco più!
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sweet ha scritto:E per quelle pazze scatenate che mi hanno consigliato di cambiare colore di capelli...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma sei matta!!!
dal biondo al rosso!!!
avresti dovuto fare un castano chiaro, un color miele.
- laurap75
- Active~GolGirl®

Sweet posso farti una domanda personale che apparentemente non c'entra nulla con il post?
Che rapporto hai/avevi con tua madre? Che rapporto hanno/avevano tua madre e tuo padre?
Te lo chiedo perché mi sono accorta che tanti errori di comunicazione che commetto con mio marito partono da lì...ad esempio mia madre era ed è una persona che, qualunque cosa accada, risponde sempre con: è colpa tua....questa cosa è successa a causa tua.....non dici cose intelligenti....mi fai fare brutta figura...
Se vuoi poi ti spiego meglio ma è tanto per avere un'altra chiave di lettura!
Un abbraccio
Che rapporto hai/avevi con tua madre? Che rapporto hanno/avevano tua madre e tuo padre?
Te lo chiedo perché mi sono accorta che tanti errori di comunicazione che commetto con mio marito partono da lì...ad esempio mia madre era ed è una persona che, qualunque cosa accada, risponde sempre con: è colpa tua....questa cosa è successa a causa tua.....non dici cose intelligenti....mi fai fare brutta figura...
Un abbraccio
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- sweet
- Master~GolGirl®

Mio padre ha sempre avuto un carattere tremendo.. padre padrone, ha sempre vissuto più da single che da uomo sposato con figli, tant'è che addirittura si è sempre fatto le vacanze da solo, con mia mamma è uscito veramente pochissime volte.laurap75 ha scritto:Sweet posso farti una domanda personale che apparentemente non c'entra nulla con il post?
Un abbraccio
Mia mamma è una bellissima donna.. che ha sempre sofferto tanto per il carattere dimio padre ma che non ha mai avuto il coraggio di lasciarlo per carattere ma anche perchè essendo casalinga non aveva, ha, un indipendenza economica..
Ultimamente poi c' è stata una forte crisi dovuta a scoperte di mia mamma... su mio padre.... storia lunga.
In alcuni miei pensieri c'è la paura di fare la sua stessa vita infelice e di pentirmene un giorno.
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Sweet, pero scusami.sweet ha scritto: Per quando riguarda il "modo giusto" che è da sempre il ns tasto dolente.. dovrei sforzarmi il più possibile a parlargli come dici tu senza accusare.. forse questo aiuterebbe a non far degenerare la discussione.
Io ho sempre preso le tue parti, perche forse, in certi aspetti mi rivedevo.. MA, ora capisco che mi sbagliavo, e come sempre, io immedesimandomi sbaglio, perche tu alla fine non sei me.
Ari, evidentemente ha l'occhio piu lungo del mio, e do ragione anche ad Ely. Ti sei descritta come una vittima... pero vittima non lo sei. Se per te un sforzo parlare senza accusare.. allora altro che vittima..
A sto punto, a luce di tutti i fatti, e come improvvisamente hai cambiato atteggiamento.. la vera principessa sc**a sono io.
Accidenti a me
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Ari
- Platinum~GolGirl®

naaaaa!!ema1 ha scritto:Ari, evidentemente ha l'occhio piu lungo del mio,
non è questione di occhio più lungo!
è che mi sono immedesimata anche io ed evidentemente sweet assomiglia più a me che a te!
- sweet
- Master~GolGirl®

Non hai colto quello che intendevo dire. Per me è uno sforzo usare un modo che non è il mio, istintivo di dire le cose, per usarne uno di affine al suo in cui non si senta accusato di qualcosa. (per chi lo vive non è semplice)ema1 ha scritto:Sweet, pero scusami.sweet ha scritto: Per quando riguarda il "modo giusto" che è da sempre il ns tasto dolente.. dovrei sforzarmi il più possibile a parlargli come dici tu senza accusare.. forse questo aiuterebbe a non far degenerare la discussione.
Io ho sempre preso le tue parti, perche forse, in certi aspetti mi rivedevo.. MA, ora capisco che mi sbagliavo, e come sempre, io immedesimandomi sbaglio, perche tu alla fine non sei me.
Ari, evidentemente ha l'occhio piu lungo del mio, e do ragione anche ad Ely. Ti sei descritta come una vittima... pero vittima non lo sei. Se per te un sforzo parlare senza accusare.. allora altro che vittima..
A sto punto, a luce di tutti i fatti, e come improvvisamente hai cambiato atteggiamento.. la vera principessa sc**a sono io.![]()
![]()
Accidenti a me![]()
Io non sono una vittima. Siamo entrambi vittime di caratteri che non si compensano.
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

ema1, siamo tutti diversi ma tra tante "teste" è facile che alcuni aspetti simili saltino fuori
Sta nell'intelligenza d'ognuno estrapolare quanto può essere vicina alla nostra la situazione di un altro, e ciò accade (o dovrebbe accadere) maggiormente quando ci si mette in discussione.
Detto ciò: sweet, vorrei vedere la foto in mogano.
Sta nell'intelligenza d'ognuno estrapolare quanto può essere vicina alla nostra la situazione di un altro, e ciò accade (o dovrebbe accadere) maggiormente quando ci si mette in discussione.
Detto ciò: sweet, vorrei vedere la foto in mogano.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

sweet, non mi devi giustificazioni, io ho colto benissimo quello che intendi, semplicemente mentre ti leggevo nelle ultime pagine, ho capito che la tua situazione non e' come io avevo inteso all'inizio. Non che ora tu sia la cernefice e lui la vittima, questo non lo penso.
invece phoeka, hai scritto qualcosa che non c'entra nulla con me, o con quello che avevo io scritto a sweet.
invece phoeka, hai scritto qualcosa che non c'entra nulla con me, o con quello che avevo io scritto a sweet.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Sweet stai facendo la stessa vita di tua madre ...
E' quello che vuoi ?
E' quello che vuoi ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- sweet
- Master~GolGirl®

Mi ha fatto la foto Alice! Ma ragazze io non mi ci vedo proprio! 
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Per me stai benissimo. Si valorizzano gli occhi e hai l'aria piu frizzantina. Mi piace!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

a parte che il mogano, ci mette tipo due anni ad andarsenesweet ha scritto:E per quelle pazze scatenate che mi hanno consigliato di cambiare colore di capelli...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
p.s. pure il marito ha detto meglio scura, ma un po' più sul castano chiaro
detto questo
Ari ha l'occhio lungo, io pensavo a una che conosco, che non fa altro che lamentarsi del marito. gli sta dando il martirio a quell'uomo! e sweet alla fine sta tormentando il marito e sè stessa..per niente.Ari, evidentemente ha l'occhio piu lungo del mio, e do ragione anche ad Ely
sky, guarda che il marito di sweet è sempre a casa, non va in giro come il tuo ex veh????? non tutti gli uomini sono ...stardi.skyblue ha scritto:Sweet stai facendo la stessa vita di tua madre ...![]()
E' quello che vuoi ?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

oddio che bello questo.hamilton ha scritto:Io sono felice. Molto felice.
E anche se per carattere ho sempre un leggera inquietudine di fondo, non insoddisfazione, no, ma quell'agitazione del "tutto e subito" che tanto fa impazzire mio marito, so che non esiste altro posto al mondo dove vorrei essere.
Di notte tra le braccia di mio marito e di giorno vessata da un giovane principe, bello come il sole, che mi ha fatto perdutamente innamorare.
Noi tre.
Insieme per sempre.
Quando siamo felici ma anche quando non lo siamo.
La famiglia del Mulino Bianco? Ci andiamo molto vicino....
Hamilton siamo a quota tre. Tre cose che ci accomunano (disastro con le faccende domestiche e viaggi sono le altre due).
La penso come te, anche se la nostra famiglia ha dovuto affrontare tante tempeste non c'è posto in cui vorrei essere diverso da quello in cui sono, e non ci sono persone che vorrei accanto diverse da quelle che ho.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Sai una cosa Eva?EvaGreen ha scritto:oddio che bello questo.hamilton ha scritto:Io sono felice. Molto felice.
E anche se per carattere ho sempre un leggera inquietudine di fondo, non insoddisfazione, no, ma quell'agitazione del "tutto e subito" che tanto fa impazzire mio marito, so che non esiste altro posto al mondo dove vorrei essere.
Di notte tra le braccia di mio marito e di giorno vessata da un giovane principe, bello come il sole, che mi ha fatto perdutamente innamorare.
Noi tre.
Insieme per sempre.
Hamilton siamo a quota tre. Tre cose che ci accomunano (disastro con le faccende domestiche e viaggi sono le altre due).
La penso come te, anche se la nostra famiglia ha dovuto affrontare tante tempeste non c'è posto in cui vorrei essere diverso da quello in cui sono, e non ci sono persone che vorrei accanto diverse da quelle che ho.
Io ho conosciuto mio marito e mi sono perdutamente innamorata di lui a 32 anni.
Arrivata a quell'eta', dopo un lungo lavoro di consapevolezza, ormai conoscevo perfettamente i meccanismi che mi portavano a sbagliare sempre, sistematicamente persona.
Purtroppo il meccanismo era piu' forte di qualsiasi razionalita' ma mio marito e' riuscito a fregarmi: Giorgio rientrava perfettamente in quelle persone che avrei dovuto evitare come la peste, invece si e' rilevato l'uomo della mia vita.
Perfetto per me.
E stiamo talmene bene che ancora, dopo 8 anni, faccio fatica a credere di avere vinto la mia scommessa con la vita!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- mariangelac
- Collaboratore

hamilton, ma Giorgio nn è il nome di tuo figlio?
maròò che confusione!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

hamilton ha scritto:Sai una cosa Eva?EvaGreen ha scritto:oddio che bello questo.hamilton ha scritto:Io sono felice. Molto felice.
Noi tre.
Insieme per sempre.
Io ho conosciuto mio marito e mi sono perdutamente innamorata di lui a 32 anni.
Arrivata a quell'eta', dopo un lungo lavoro di consapevolezza, ormai conoscevo perfettamente i meccanismi che mi portavano a sbagliare sempre, sistematicamente persona.
Purtroppo il meccanismo era piu' forte di qualsiasi razionalita' ma mio marito e' riuscito a fregarmi: Giorgio rientrava perfettamente in quelle persone che avrei dovuto evitare come la peste, invece si e' rilevato l'uomo della mia vita.
Perfetto per me.
E stiamo talmene bene che ancora, dopo 8 anni, faccio fatica a credere di avere vinto la mia scommessa con la vita!
Anche noi siamo insieme da 8 anni.
E anche io venivo da una lunga serie di relazioni sbagliate delle quali conoscevo perfettamente il meccanismo, l'unica differenza è che io di anni ne avevo 25.
Però mio marito era invece una persona molto diversa dal musicista tormentato che spesso mi fregava prima
ora se mi dice che avete pure convissuto prima di sposarvi inizio ad urlare
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales