GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I bambini alle manifestazioni: si o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I bambini alle manifestazioni: si o no?

Messaggio da HyStErYa » 14 giu 2011, 12:52

Dubbiosa ha scritto:
dottbaby ha scritto: E comunque, condividoil senso di ciò che scrivi: gli amici sono tali perché ti sostengono e ti aiutano. Il resto è aria fritta.

per sostenerti e aiutarti però non c'è la necessità di presentarli per forza davanti ad un prete come testimoni, no?
E per quale motivo invece NON presentarli scusa?
Sono le persone che io reputo MIGLIORI per l'avvenimento più importante della mia vita?
Bene, visto che sono io che mi sposo, io scelgo.

Mi pare la barzelletta di quando i miei mi battezzarono e il prete non voleva perchè il mio padrino era un "conosciuto comunista". Io sono stata fiera di aver avuto quell'uomo come padrino. Mi ha dato un senso civile, morale ed etico che non cambierei con niente al mondo.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 14 giu 2011, 12:55

hamilton ha scritto:Piore, lascia perdere, vah'!
E comunque siamo in due a non frequentare manifestazioni, magari pur avendo conoscenze gay.
Non ho niente contro gay e lesbiche, ma ho qualcosa contro "quei gay" e "quelle lesbiche" che prima protestano perchè non vogliono essere trattati da diversi e poi fanno di tutto per accentuare la propria diversità! Nessuno vieta loro di manifestare o di fare parate, ma quando poi la gente vede sceneggiate come il "Gay Pride" (perchè di sceneggiata si tratta) è normale che nascano le diffidenze: volete farvi accettare?! Volete che la gente capisca che non avete niente di anormale?! Smettetela di andare in giro con piume di struzzo!
Eccola, ci mancava quella che addita dieci gay con le piume in un corteo di cinquecentomila persone.
Santa coerenza...
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 12:56

HyStErYa ha scritto:
E comunque siamo in due a non frequentare manifestazioni, magari pur avendo conoscenze gay.
Non ho niente contro gay e lesbiche, ma ho qualcosa contro "quei gay" e "quelle lesbiche" che prima protestano perchè non vogliono essere trattati da diversi e poi fanno di tutto per accentuare la propria diversità! Nessuno vieta loro di manifestare o di fare parate, ma quando poi la gente vede sceneggiate come il "Gay Pride" (perchè di sceneggiata si tratta) è normale che nascano le diffidenze: volete farvi accettare?! Volete che la gente capisca che non avete niente di anormale?! Smettetela di andare in giro con piume di struzzo!
Eccola, ci mancava quella che addita dieci gay con le piume in un corteo di cinquecentomila persone.
Santa coerenza...
" quella" chi????
tua sorella?!?!?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 14 giu 2011, 12:56

Dubbiosa ha scritto:
vajana ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
vajana ha scritto:
io sono MOLTO praticante , MOLTO credente , ho una fede profonda e credo in Dio, nella Madonna e tutto il resto ma non sono d'accordo con tutto quello che impone la chiesa
credo che l'edificio in sè non imponga nulla..se invece non sei d'accordo con tutto quello che dice la Chiesa Cattolica io piuttosto che far fare a mio figlio un sacramento di una confessione che non sento come mia solamente perchè è la più diffusa nel mio paese cercherei un'altra religione a cui appoggiarmi, magari sempre all'interno di quelle a matrice cristiana..

e qui la chiudo o finisce che mi bannano :fischia

ci sono preti che accolgono i gay! e questo dovrebbe dire tanto...
me l'ero persa..
cosa dovrebbe dire secondo te? :domanda
per me vuol dire solo che nemmeno loro hanno ben chiaro cosa stan facendo e per conto di chi :domanda
Vuol dire che incarnano il PRIMO ed UNICO PRINCIPIO di Gesù Cristo: ama il prossimo tuo come te stesso.
Omosessualità e cristianesimo non sono due rette parallele. Altro luogo comune radicato.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 giu 2011, 12:57

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:Io non vado alle manifestazioni perche non mi piacciono.

marò, non ce la faccio proprio a sentirtelo dire, mi formicolano le dita
ma perché cinzia?
nemmeno a me piacciono le manifestazioni e quindi non vado.
commettiamo forse peccato mortale?

non ti piacciono perchè, al momento, non hai nessun diritto da conquistare
se domani stabilissero per legge un qualcosa che lede molto la tua libertà, o quella di tua figlia, vedi che poi ti cominciano a piacere le manifestazioni
ma va là! ma cosa dici! :ahaha
le odiavo anche da ragazzina, pure quando ero rappresentante di classe e vice rappresentante di istituto e mi toccava andarci per forza!
io non sono sposata e quindi ci sono diversi diritti che non ho pur essendo convivente da anni.
i pacs mi piacciono da morire, ma comunque non andrei mai ad una manifestazione pro pacs perché la manifestazione in piazza è un modo di protesta/proposizione che non mi appartiene.

dipende da che cosa ci tocca
ognuno di noi ha un livello sotto al quale fa cose che prima credeva impensabili
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 14 giu 2011, 12:58

hamilton ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
Santa coerenza...
" quella" chi????
tua sorella?!?!?
No no, tu. Tranquilla, non c'è rischio che mi sbagli.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 14 giu 2011, 12:58

ishetta ha scritto:Piore ha una posizione di prestigio xchè qualcuno ai tempi ha manifestato per lui. Come io vado a votare perchè qualcuna hai tempi ha dimostrato per me. Come io ho la possibilità di divorziare per lo stesso motivo...
Ma voi pensate veramente che certi diritti siano stati riconosciuti grazie alle manifestazioni??? Secondo me c'e' un errore di fondo nelle vostre argomentazioni. Di solito un diritto viene acquisito grazie a un processo lungo, volto a dimostrare nella sostanza che non esiste fondamento nella discriminazione... le manifestazioni sono solo un contorno e a mio avviso hanno anche fatto il loro tempo.
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 12:59

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:Io non vado alle manifestazioni perche non mi piacciono.

marò, non ce la faccio proprio a sentirtelo dire, mi formicolano le dita
ma perché cinzia?
nemmeno a me piacciono le manifestazioni e quindi non vado.
commettiamo forse peccato mortale?

non ti piacciono perchè, al momento, non hai nessun diritto da conquistare
se domani stabilissero per legge un qualcosa che lede molto la tua libertà, o quella di tua figlia, vedi che poi ti cominciano a piacere le manifestazioni
ma va là! ma cosa dici! :ahaha
le odiavo anche da ragazzina, pure quando ero rappresentante di classe e vice rappresentante di istituto e mi toccava andarci per forza!
io non sono sposata e quindi ci sono diversi diritti che non ho pur essendo convivente da anni.
i pacs mi piacciono da morire, ma comunque non andrei mai ad una manifestazione pro pacs perché la manifestazione in piazza è un modo di protesta/proposizione che non mi appartiene.

dipende da che cosa ci tocca
ognuno di noi ha un livello sotto al quale fa cose che prima credeva impensabili
Ma scusami tanto!
Ma tu non sei quella :risatina: che se non avesse avuto figli avresti augurato che tornasse Hitlere a far pulizia etnica!?!??!?!
Ma perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
almeno la compiacenza della coerenza, appunto :ahah

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 giu 2011, 13:01

HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
dottbaby ha scritto: E comunque, condividoil senso di ciò che scrivi: gli amici sono tali perché ti sostengono e ti aiutano. Il resto è aria fritta.

per sostenerti e aiutarti però non c'è la necessità di presentarli per forza davanti ad un prete come testimoni, no?
Sono le persone che io reputo MIGLIORI per l'avvenimento più importante della mia vita?

Mi pare la barzelletta di quando i miei mi battezzarono e il prete non voleva perchè il mio padrino era un "conosciuto comunista". Io sono stata fiera di aver avuto quell'uomo come padrino. Mi ha dato un senso civile, morale ed etico che non cambierei con niente al mondo.

perchè non si sta parlando di una cerimonia civile ma di un sacramento religioso, di una scelta di adesione ad una determinata fede che, come tutte, ha le sue regole.
Dal mio punto di vista se ti stanno bene e accetti in toto le regole puoi aderirne, se non ti stanno bene/non ti riconosci/non sei d'accordo con alcune/non credi nelle persone che la rappresentano ne fai a meno (infatti mia figlia non è battezzata).
Per me, e l'ho già ribadito più volte in questi anni, fare un sacramento per consuetudine o per abitudine senza credere davvero in quello che si sta facendo è irrispettoso nei confronto di chi ci crede davvero e un inutile spreco di soldi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 giu 2011, 13:01

hamilton ha scritto:Ma scusami tanto!
Ma tu non sei quella :risatina: che se non avesse avuto figli avresti augurato che tornasse Hitlere a far pulizia etnica!?!??!?!
impara a leggere
e poi tu vuoi parlare di coerenza?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 giu 2011, 13:01

Io non porterei mai i miei figli ad una manifestazione per questioni di sicurezza.
Al contrario sono favorevole a farne e in passato ci sono andata.
Per il resto quoto Ari sulla volgarità..di qualsiasi identità sessuale si voglia essere ( che fra l'altro rispetto al 100% ).
Non mi piace e la trovo gratuita..anzi diventa anche un pretesto per non farsi prendere sul serio. Parliamoci chiaro: la maggior parte della gente, al gay pride ad esempio, ricorda chi ostenta rispetto a chi manifesta sobriamente per i propri sacrosanti diritti. E questo secondo me nuoce al senso della cosa. Io approvo e sostengo chi si sbatte per i propri ideali ma superare i limiti a volte è controproducente.
Non so se mi sono spiegata. :pensieroso

Sul discorso battesimo/scelta dei padrini quoto Vajana.
Io per il padrino di mio figlio Simone ho fatto lo stesso. Sbagliando forse ma non sono pentita.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 14 giu 2011, 13:03

Dubbiosa ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:

perchè non si sta parlando di una cerimonia civile ma di un sacramento religioso, di una scelta di adesione ad una determinata fede che, come tutte, ha le sue regole.
Dal mio punto di vista se ti stanno bene e accetti in toto le regole puoi aderirne, se non ti stanno bene/non ti riconosci/non sei d'accordo con alcune/non credi nelle persone che la rappresentano ne fai a meno (infatti mia figlia non è battezzata).
Per me, e l'ho già ribadito più volte in questi anni, fare un sacramento per consuetudine o per abitudine senza credere davvero in quello che si sta facendo è irrispettoso nei confronto di chi ci crede davvero e un inutile spreco di soldi
Quindi se io sono una buona cattolica devo astenermi dal sesso fino al matrimonio, devo farlo solo per riprodurmi e non devo proteggermi dalle malattie sessualmente trasmissibili con il preservativo.
Chiaro.
Ora è tutto più chiaro.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 giu 2011, 13:04

ci610 ha scritto:dipende da che cosa ci tocca
ovvio che sì come è ovvio che io non conosco tutti i miei limiti.
permettimi però di dire che pr la minima conoscenza che ho di me stessa per me la manifestazione sarebbe proprio l'ultima spiaggia, un totale stravolgimento della mia personalità.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 giu 2011, 13:05

HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:

Quindi se io sono una buona cattolica devo astenermi dal sesso fino al matrimonio, devo farlo solo per riprodurmi e non devo proteggermi dalle malattie sessualmente trasmissibili con il preservativo.
Chiaro.
Ora è tutto più chiaro.
certo perchè, condivisibile o meno, è esattamente quello che dice chi sta a capo della Chiesa Cattolica.
Io non lo condivido, difatti non mi reputo Cattolica
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 13:06

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma scusami tanto!
impara a leggere
e poi tu vuoi parlare di coerenza?
Io ho letto, benissimo.
e se mi girano te lo vado pure a pescare...cosa hai scritto.
Vedi, il tuo problema e' voler salire in cattedra.
TU hai scritto che se non ti fossero nati i bambini, col cavolo che ti saresti "abbassata" a condividere un qualsiasi altro ideale con chiunque altro.
Il che e' lecito.
Ma mo, non venirmi a fare la paladina dei gay, per favore.
fai la paladina dei gay PERCHE' HAI I TUOI FIGLI:
Altrimenti te ne saresti sbattuta.
Come me ne sbatto io perche' non e' una causa che mi tange

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 giu 2011, 13:07

HyStErYa ha scritto:devo farlo solo per riprodurmi
questo non è vero. la chiesa dice di non usare contraccettivi, non di fare sesso solo per riprodursi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 giu 2011, 13:07

Piorellino ha scritto: a parte che mio figlio e' mix race e non nero, cmq forse il problema ce l hai tu, io non ho problemi dove sono ad avere un compagno nero, che occupa pure una posizione lavorativa di prestigio e quindi non abbiamo bisogno di manifestare.
E sinceramente delle migliaia di manifestanti sai che credo? un pugno di mosche ci crede veramente...tutti gli altri vanno a divertirsi, fare confusione ecc a seconda dell'occasione...
e comunque sono fatti miei e se dovr' far valere i miei diritti so come muovermi ma di certo non vado a bivaccare in piazza.
Ora se ti prudono le mani fattelo passare.
ma che c'entra se tuo marito ha una posizione di prestigio? Manifestano solo i disgraziati con 500 euro al mese? Ma capisco, tu credi che chi va alle manifestazioni siano scioperati, nullafacenti, vagabondi e vogliosi solo di far casino. Bel modo di pensare, si ma sono idee che denotano disprezzo. sii cortese, cerca di rispettare chi la pensa in modo diverso da te. tuo figlio è semplicemente diverso, nero o mix che sia, la diversità non è connotata in modo negativo nel discorso di CI.
CI la gente si scorda la storia, ma svariati anni fa dubito che molte persone di colore potessero accedere a posti di prestigio se non vi fossero stati altri a manifestare per quei diritti. :fischia E non necessariamente si fa tesoro di esperienze passate ma vorrei ricordare che in qualunque modo si pensi questo diritto è stato guadagnato sulla pelle di altri, almeno rispettarli anche se non si condividono le idee mi parrebbe corretto..

Streghettasaetta

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 14 giu 2011, 13:08

Scusate eh, ma in TUTTE le manifestazioni c'è sempre chi si dipinge il viso, chi appende cartelloni stravaganti, chi si veste in maniera particolare, chi si scrive gli slogan addosso. Ci sono persone che vestono costumi interi, brillanti e spesso di cattivissimo gusto.
Solo che per le manifestazioni normali nessuno le condanna, al gay pride si.

Per lo scudetto si fanno porcherie ben peggiori, ma nessuno condanna, perchè è un clima di festa.

Il gay pride nasce come manifestazione pacifica e festosa: una volta l'anno la gente si concede degli eccessi, proprio come per lo scudetto. Peccato che ci sia ancora gente la veda come una gran farsa con un corteo di esibizionisti. C'è ancora più disinformazione e ignoranza di quanto non pensassi.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 13:10

clizia ha scritto: tuo figlio è semplicemente diverso
:impiccata:
spiegami diverso da chi.
Da te?
No, per me sei tu che sei diversa da loro.
come la mettiamo???

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 14 giu 2011, 13:12

Ari ha scritto:
HyStErYa ha scritto:devo farlo solo per riprodurmi
questo non è vero. la chiesa dice di non usare contraccettivi, non di fare sesso solo per riprodursi.
Cioè metodo naturale fallace che diventa un terno al lotto. E poi se resti incinta del diciottesimo figlio neanche puoi abortire.
E' un poco una forzatura, eh?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”