GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La terribile fatica della vacanza con bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da Piorellino » 11 lug 2011, 12:26

ba1976 ha scritto:marinangelac ma certo che ha la finestra, con inferriate come a casa. niente prese scoperte... ma scusate, ma a 5 anni non li lasciate in camera da soli??? 5 anni ed è la sua camera!!! è una camera per bambini esattamente come a casa!!!! con i suoi giochi e le sue cose. poi vero che mia figlia è una bimba molto tranquilla (si scatena abbastanza in spiaggia per poi apssare quelle due ore adisegnare o giocare) ma io l'ho semrpe lasciata in camera da sola a giocare, ma tranquillamente dai 3 anni in poi, sia a casa che al mare. Sempre camerette a misura di bimbo in cui lei gioca da sola. Al mare come a casa. Poi se chiama mi sveglio, di gkiorno come di notte.
in camera loro a giocare si ma io sto sveglia.
Forse sono esagerata ma non mi fido. Cmq se la finestra ha le inferriate...
fatto sta che non mi fido, perche i bambini che ho sottomano sono attivissimi.
Hanno sete vanno aprendere dal frigo senza chiedere e io dietro, cercano caramelle o patatine o biscotto si arrampicano sulle sedie per arrivare agli scaffali alti.
Possono fare tante cose che a noi non vengono in mente i bambini, per cui non posso lasciarli senza supervisione mentre sono svegli.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 lug 2011, 12:33

ba1976 ha scritto:marinangelac ma certo che ha la finestra, con inferriate come a casa. niente prese scoperte... ma scusate, ma a 5 anni non li lasciate in camera da soli??? 5 anni ed è la sua camera!!! è una camera per bambini esattamente come a casa!!!! con i suoi giochi e le sue cose. poi vero che mia figlia è una bimba molto tranquilla (si scatena abbastanza in spiaggia per poi apssare quelle due ore adisegnare o giocare) ma io l'ho semrpe lasciata in camera da sola a giocare, ma tranquillamente dai 3 anni in poi, sia a casa che al mare. Sempre camerette a misura di bimbo in cui lei gioca da sola. Al mare come a casa. Poi se chiama mi sveglio, di gkiorno come di notte.
HA LE INFERIATE, e almeno hai un pericolo in meno, comuquen io nn volgio neppure raccontare quello che Lucio mi ha fatto, perche nn lo voglio ricordare......... ma ti assicuro che se vanno in camera io dopo 30 secondi li seguo, idem se vanno in altre stanze... sono davvero capaci di tutto, nn conoscono il pericolo, le mie bimbe sono piu timide e piu impaurite dalle novità e sono piu frenate, ma Lucio... Lucio è da guardare a vista, e se nn l'avessi visto con i miei occhi nn ci crederei.... poi magari dopo che dico nn si fa nn lo rifà, ma a me tante cose nn vengono in mente, i tappi per le prese ad esempio me le ha tolte tutte da quando aveva 1 anno.... no, nn sono sicura se nn li guardo, se dormono ok, è diverso perche se si svegliano io li sento :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 lug 2011, 12:37

piorellino ok capito... no lei può stare solo in cameretta senza supervisione, cucina e sala al amre son la stessa stanza e deve atraversarla epr andare in bagno, e ovvio al pomeriggio non hai il sonno pesante della notte, quindi se esce dalla stanza mi sveglio subito. per il resto è un sonnecchiare più che altro, mentre in sottofondo sento lei che si racconta le storie delle barbie. comunque mi son spiegata molto ma molto male, dando per scontato che si capisse che:
- la casa è microscopica

- da dove ho il letto vedo al sua cameretta in toto, quindi ogni tanto apro un occhio e la guardo

- faccio la pennichella, cioè dormiveglia, non ho il sonno pesante al pome perchè per fortuna di notte dormo

- non metto roba in alto e lei non si arrampica con la sedia. Soffre di vertigini quindi per andare anche solo in piedi su una sedia chiede la mano.

comunque, parlo per mia figlia, a 5 anni è abbastanza responsabile per andare al bar da sola (con io che la controllo dall'ombrellone) per stare al parco giochi della spiaggia con le amiche (sempre con ombrellone in posizione tattica per guardarla) e per stare in cameretta senza supevisione costante. Ma è ovvio che dipende molto dai bambini. Davvero, è molto ma molto giudiziosa. La metto alla prova costantemente (in vacanza) dandole ogni giorno più libertà (e controllandola senza darlo a vedere). Per quello, lasciarla nella sua cameretta per me è routine. E a casa la casa è su due piani e tantissime volte io sono a una pian o e lei è a un altro, per quello in 30 metri scarsi di casa al mare sono iper tranquilla!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 lug 2011, 12:39

BA io ci credo che lo sia e cmq si ora si capisce meglio :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 lug 2011, 17:49

grandeattesa ha scritto:ragazze ma voi vi divertite/riposate/distraete o anche solo abbronzate quando andate in vacanza con i vostri figli......?????

sinceramente sì...magari per un altro quello che per me è distrarsi/riposare non lo sarebbe molto ,ma siamo stati via ancora una decina di giorni i primi di luglio con tutti al mare ed è stato bellissimo!

coraggio è solo questione di prendeci la mano e organizzarsi le cose pratiche e la mente...i prossimi viaggi che farete andranno sempre meglio!

un bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 21 lug 2011, 11:58

Francesca77 ha scritto:
grandeattesa ha scritto:ragazze ma voi vi divertite/riposate/distraete o anche solo abbronzate quando andate in vacanza con i vostri figli......?????

sinceramente sì...magari per un altro quello che per me è distrarsi/riposare non lo sarebbe molto ,ma siamo stati via ancora una decina di giorni i primi di luglio con tutti al mare ed è stato bellissimo!

coraggio è solo questione di prendeci la mano e organizzarsi le cose pratiche e la mente...i prossimi viaggi che farete andranno sempre meglio!

un bacio
Anche io!
E da 3 anni sono pure abbastanza rilassata.
Ci passiamo la giornata sulla spiaggia (aspettiamo il tramonto), Ale si diverte con le amiche di sempre, tutti controllano tutti a turno ed essere amici con quelli della torretta di controllo non ha prezzo! :ahah
Oggi il tempo fa skif ma comunque scendiamo a mare.E' a casa che mia figlia soffre!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 lug 2011, 13:27

Io sono stata quasi "costretta" ad andare in vacanza, andando in montagna per cercare di far mangiare la piccola. Quindi ho affittato per tutto luglio un bilocale in una villetta, mio marito lavora e il 2 luglio con la mia macchina stile caravan siamo partiti, io, mio figlio cinquenne e la bambolina di due mesi e mezzo. Appena arrivati, si compie il primo miracolo: appaiono i Bimbi Del Posto, che lo aggregano. Secondo miracolo: la piccola mangia e dorme. Tra questi due avvenimenti, da segnalare ribellione della flora intestinale per lei e mega influenza con febbre a 39 per sei giorni per lui. Tutto questo in un BILOCALE. Prima di partire, credevo di non farcela sinceramente, ma fondamentale è stata la scelta dell'appartamento: con un bel giardino in cui stava il grande se non potevamo uscire e a tre quarti d'ora da casa, casomai avessimo avuto bisogno di rinforzi. Ora il febbrone l'ho preso io e siamo dovuti scendere per qualche giorno.
La vacanza con bambini é bella se 'tagliata' su misura: avessimo preso un appartamento in paese, potevo tranquillamente spararmi. Poi dipende...i tuoi Grandeattesa son davvero piccoli entrambi, magari avrei scelto un appartamento per essere meno vincolati però trovo davvero difficile non esaurirsi, a meno di avere una grandissima elasticità mentale, che io non ho!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 lug 2011, 17:16

però trovo davvero difficile non esaurirsi, a meno di avere una grandissima elasticità mentale, che io non ho!
a mio parere questa non è una capacità "innata" ,ma è qlc che si acquisisce col tempi ,il n di figli e lo svilupparsi dell'istinto di sopravvivenza...
voglio dire se non avessi imparato un po' di zenn e senso pratico non andremmo mai da nessuna parte...
in ogni vacanza ,che si abbiano 1 o 10 bimbi capita sempre qualche inconveniente più o meno grande ed è sempre un'avventura ...

ricordo la ns prima vacanza con Silvia di 6 mesi ,ero molto giovane, inesperta (prima figlia) e assolutamente meno elastica di oggi quanto a mente così come meno preparata agli imprevisti... la vacanza andò bene perchè lei era un tesoro (mangiava e dormiva essenzialmente) ,non si ammalò (ora so che ci andò di c..o ) e ci fu sempre bel tempo (tranne i due ultimi gg che infatti seccammo dal freddo perchè non avevo portato niente con le maniche lunghe)...

La seconda vacanza invece eravamo sulla neve con amici ,2 figli a tesa,ed entrambi i ns figli si sono ammalati di influenza... :x: fuori nevicava ,i mariti che se ne andavano a sciare,e noi in casa con i bimbi con 39 di febbre deliranti...lontano da casa...con la sola tachipirina in valigia ,che si fa si va in farmacia? E per chiedere cosa? erano tutti francesi che non parlavano italiano manco a morire...ci abbiamo provato ,o meglio i mariti ci hanno provato ,il famracista li ha rispediti al mittente dicendo di chiamare le docteur...alla fine abbiamo contattato un pediatra che ci ha dato appuntamneto ,ma la ns via non sapevamo come si chiamava così siamo scese in strada e ci siamo messe davanti al comune con un cartello che diceva "DOCTERU !!!!""" Sì Sì CI AVEVAMO SCRITTO ANCHE I PUNTI ESCLAMATIVI ..dopo 3 quarti d'ora che stavamo là ,coi piedi che le dita non si muovevano più e la mia amica era pure incinta è arrivato il dottore in una macchina così scassata che non so descriverla e al momento ci ha preoccupato un po' (della serie sarà davvero lui o abbiamo sbagliato tizio???)...in + parlava solo francese ,non so come siamo arrivati a casa e ha visitato i piccoli ,ci diente un antibiotico allucinante ,una polvere che dovevi farti le dosi a mano perchè non c'era il dosatore ...quella sera mentre con la stagnola preparavamo i mucchietti tipo tossici ,eravamo così esauste che ci siamo messe a ridere e a ridere e a ridere come due sceme!

insomma pian piano che vivi la tua famiglia ,i tuoi figli , a casa o in viaggio e in vacanza impari ad aspettartela l'avventura,accumuli esperienza,la elabori ,la fai tua e sviluppi la capacità di reagire... per prima cosa impari ad immaginare in anticipo cosa potrebbe succedere e come potrebbe succedere ... allora parti preparata per ciò che hai immaginato e conosci ...per esempio la prima valigia che faccio è sempre quella delle medicine: mi ci vuole una borsa grandina perchè porto tutto dalle cose più ovvie come tachipirina,antinfiammatori e antibiotici, alla macchinetta per l'aerosol,con annessi e connessi medicinali e soluzioni varie, creme per ogni uso ed evenienza ,bende,garze ,cerottini strip ,siringhe(non si sa mai),oltre all'indispensabile kit completo anti gastroenterite per grandi e piccini...che altro? ovviamente faccio un piccolo kit a parte del pronto soccorso da telere sempre in borsa...

ma anche alla mamma più organizzata del mondo accade sempre qlc che non le era mai accaduto e allora che si fa? si impara ,questa volta è andata così la affronti al meglio ma...la prossima volta LA SAI ANCHE QUESTA E SARAI PREPARATA!!!!:cazzarola:

noi poi solitamente non siamo persone che programmano con molto anticipo ,anzi, capita che l'anticipo sia davvero minimo ,come per esempio quest'inverno ,quando, il 30 dicembre scherzando decisi di gironzolare sul web per vedere se vicino ai miei parenti in Veneto potevo trovare una sistemazione carina per tutti noi...cosa che non è affatto semplice..e ...la trovai!!!! una camera che ci conteneva tutto comodamente in un piccolo albergo molto accogliente gestito da una famiglia del luogo al centro della cittadina ...così il 1/01 eravamo in viaggio :yeee abbiamo fatto una splendida vacanza di 6 gg tra le dolomiti ,un freeeedddo che non vi dico (il primo acquisto fatto al mercato furiono guanti sciarpe e cappelli di pile!) ,ma ci siamo divertiti tanto!

i primi di luglio invece avevamo organizzato ,(con anticipo questa volta ) di andare in Sardegna ...e l'avventura si è palesata fin da subito quando ,siccome non stiamo più in una macchina normale ,affittiamo il furgone e ci danno uno scudo 9 posti ,ci danno la targa così la comunico alla compagnia per la traversata ma il gg prima quando andiamo a ritirare il mezzo...CI CAMBIANO IL MEZZO DANDOCI UN DUCATO MAXI PERSONE ,ben 1 metro più lungo dello scudo per non parlare dell'altezza...telefono di corsa e la tizia prima mi dice che non ci sonbo problemi...poi si ma effettivamente forse mi mandi i dati via mail e per ultimo ...signora NON CI STA!!!! :urka
OK ALLORA CHE SI FA ?DOPO 2 GG DI TIRA E MOLLA estenuante perchè ogni volta che chiamavo mi rispondeva un operatore diverso che nulla sapeva della mia situazione MI CAMBIANO la data ,non si parte il 30 ma il 2 ok ...il resto della vacanza invece è andato molto bene ...con l'unico neo che il marito si è sbruciacchiato tutto ...ma avevo dietro la crema apposita :035-LeSoTutte: :spiteful:
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 21 lug 2011, 17:47

Io adoro andare via per le ferie o magari solo per il week con tutta la famiglia!
Per ora tutti e 4 siamo andati solo 3 giorni per festeggiare il ns anniversario di matrimonio ed è stato bellissimo!
LA mia più grande quando siamo fuori è molto brava e quasi non la riconosco :sorrisoo , la piccolina stava brava brava nel suo ovetto e al contrario di come fa a casa dormiva... :che_dici
E poi, il solo poter stare tutti assieme per me vuol dire stare bene e comunque rilassarmi!
Mi stressa di più il dover stare a casa tutto il giorno tutta la settimana, soprattutto per il tempo che fa pena e se si esce dove si va, nei centri commerciali? piuttosto me ne sto a casa, ma dopo un po' mi stufo come si stufano le bimbe. però le ferie anche se non sono rilassanti come quando eravamo due sposini mi piacciono così come sono, con le mie cucciole e il mio maritino :emozionee !
Poi sarà questione di carattere e di impostazione delle ferie e delleaspettative! Vedrai checon il tempo migliorerà
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 21 lug 2011, 22:22

Francesca77 ha scritto:
però trovo davvero difficile non esaurirsi, a meno di avere una grandissima elasticità mentale, che io non ho!
a mio parere questa non è una capacità "innata" ,ma è qlc che si acquisisce col tempi ,il n di figli e lo svilupparsi dell'istinto di sopravvivenza...
voglio dire se non avessi imparato un po' di zenn e senso pratico non andremmo mai da nessuna parte...
in ogni vacanza ,che si abbiano 1 o 10 bimbi capita sempre qualche inconveniente più o meno grande ed è sempre un'avventura ...
Vero! Magari non mi son spiegata bene: un po' di elasticità mentale ce l'ho, ma non abbastanza da rilassarmi in una vacanza con due figli dell'età di Grandeattesa.
Partire con una neonata e un duenne e pensare di rilassarsi é secondo me molto difficile, molto più difficile di altre situazioni. Poi ci si può certamente divertire e fare nuove esperienze, ma in quella situazione
il relax era certamente il premio per pochi eletti...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 lug 2011, 11:08

zoe_b ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
Vero! Magari non mi son spiegata bene: un po' di elasticità mentale ce l'ho, ma non abbastanza da rilassarmi in una vacanza con due figli dell'età di Grandeattesa.
Partire con una neonata e un duenne e pensare di rilassarsi é secondo me molto difficile, molto più difficile di altre situazioni. Poi ci si può certamente divertire e fare nuove esperienze, ma in quella situazione
il relax era certamente il premio per pochi eletti...
sicuramente sì!

è quello che intendevo ,in effetti ,voglio dire che penso che coi figli cambi anche ,tra le altre cose, il ns concetto di "relax"... per forza di cose...pian piano viene naturale "pensare" in modo diverso da prima ,si hanno priorita' ed esigenze diverse rispetto a prima e questo implica necessariamente che non si possono fare più le cose in modo uguale a prima, tutto sta solo nel trovare la formula che si adatta meglio a te ,alla tua famiglia e alla situazione in cui sei ,questo unito all' esperienza che accumuli ,ti permette di affrontare le cose in modo meno "drammatico" e di "rilassarti" di più in qualche modo ,anche se quel rilassarsi non è certamente lo stesso di prima...
boh forse sono io che mi "accontento"molto ,cmq penso che rilassarsi implichi soprattutto staccare dalla propria routine facendo anche le stesse cose che fai a casa ma in modo diverso ,magari anche con ritmi diversi...non so se riesco a spiegarmi...
mi accorgo che sicuramente adesso il mio concetto di relax ha modificato molto i suoi standard, se prima consideravo relax dormire fino alle 12 al mattino e/o sdraiarmi sul lettino in spiaggia e muovermi solo per andare a prendere un gelato...ora considero relax anche solo il fatto che per una settimana mi siedo a tavola e altri ci cucinano il pranzo/cena/colazione per esempio,cosa che non è affatto trascurabile per me :ahaha

poi sicuramente le cose cambiano anche a seconda dell'età, quando sono molto piccoli (in fase di allattamento per intendersi), personalmente li trovo piu' "facilmente" gestibili , quando,invece , sono sui 1-2 anni (ovvero l'eta' delle pappe , dell'inizio del camminare, dell'esplorazione e della presa di coscienza di se' come individuo=eta' del no) le cose si complicano un pochetto...se poi ne hai contemporaneamente 2 o 3 o più di età diverse,certo occorre una buona organizzazione , riflessi pronti e molto senso dell'umorismo per godersi ogni attimo di vacanza ...se ti armi di questo ce la si può fare!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”